annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sì ho visto il sito ed effettivamente non è molto chiaro per quale motivo abbiano fatto un bundle di due cose non associabili. Che sia già moddata lo ritengo impossibile. Mah..

    Commenta


    • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
      si conosco questa modalità un po' invasiva... mi chiedevo come mai vendono dei combo M Lite con lo Zen. Non credo siano moddati... hai visto il link che ho pubblicato?
      La zenmuse se la alimenti separatamente come tutte le gimbal a stabilizzazione autonoma puo funzionare ....non ha bisogno del Naza o del WKM o dell'A2 o del APM per stabilizzare la camera attraverso i motori brushless ....ma necessita dei suoi sensori e della sua FC che sono integrati nella zenmuse.
      Quello che si perde con la configurazione che propongono sono i vantaggi della funzionalità abbinata Naza + zenmuse H3-2d (attenzione è la 2d) che aveva il vantaggio del segnale video attraverso la zenmuse....che non si puo avere nel combo in quanto non hai la connessione can-bus (ti vendono la V-sen vecchia della lite)

      Ora (come prima anche) il video della Gopro lo puoi prendere direttamente dall'uscita video della gopro senza passare attraverso il connettore posteriore.

      In definitiva ...conviene i combo? per la zenmuse direi di no tanto vale prendere il combo piu economico possibile con lite e dji 450...poi abbinargli una qualsiasi gimbal brushless a 2 assi come la tarot.

      Vantaggi del combo : comunque anche se a se stante la gmbal 3H-2d è una signora gimbal come stabilità...che nel caso si passasse poi a sistemi dji piu alti basta la V2 se ne potrebbe usare appieno le capacità.

      PS dal combo proposto non si capisce che interfaccia propongono per pilotare almeno il tilt della Zenmuse attraverso Naza o direttamente da ricevente....insomma non prenderei tale proposta a meno di non essere un mini esperto avvezzo a sistemi dji e sapermi destreggiare in connessioni non standard dji.
      Tra l'altro non si capisce se danno la 3h-2d in configurazione Phantom o con la CGC o CCG (non mi ricordo come si chiama , ma è la centralina separata) che abbinavano al Naza.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Oggi ho collegato per la prima volta la naza lite al quadricottero e pur essendo stato attento a tutte le connessioni ho sbagliato ad attaccare l'alimentazione! invece che a x3 l'avevo messa su f2, infatti la naza da assistant funzionava apparentemente bene infatti mi ha fatto fare tutte le calibrazioni anche della TX e addirittura armava i motori ma lampeggiava sempre velocemente di rosso e al PC dava il messaggio low voltage...da lì il dubbio e infatti guardando le connessioni mi sono accorto di aver sbagliato porta avevo collegato la vsen all'f2 appunto...così impaurito di aver bruciato tutto ho messo in x3 la vsen e rifatte le calibrazioni ora infatti i lampeggi sono giusti anche se non ho potuto provarlo fuori il quadricottero sembra funzionare e il PC riconosce tutto perfettamente, ora però ho paura che qualcosa possa essere successo per questo errore di connessione, secondo voi posso stare tranquillo perché non può essersi danneggiato nulla???
        Grazie di ogni consiglio
        ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

        Commenta


        • Salve dopo il piccolo problema che vi dicevo ieri sull'alimentazione oggi sono sceso in strada per vedere come andava, sono alla prima esperienza col naza (lite) e quadricotteri e avendo il terrore di distruggere tutto ho sempre accompagnato il quadricottero durante il decollo questo perchè mi sembra che nel decollo va un po' per fatti suoi tende da qualche lato e per paura che "scappasse lo tenevo" poi arrivato a una certa altezza sento che va meglio molto più equilibrato e lo lascio e infatti sta fermo risponde bene ai comandi ecc ma perchè nel decollo è così nervoso e tende ad andarsene (tutto ciò in atti mode)??

          Invece col gps ancora peggio al decollo tende ancora di più ad andarsene e tirare da un lato, però questo aveva qualche lampeggio rosso, infatti in un altra prova con lampeggi verdi ha mantenuto la posizione egregiamente anche se al decollo ha sempre questa tendenza ad andarsene....non so se è una mia troppa paura perchè sono alle prime armi e magari volerebbe bene basta solo correggerlo con gli stick durante il decollo???
          Premetto che non ho fatto la calibrazione bussola perchè non riesco ad entrare nella modalità con luce arancione accesa, potrebbe essere la mancata calibrazione di questa??

          Vi lascio un video del comportamento (scusate la qualità ma altrimenti non me li fa caricare)

          Spero mi aiutiate grazie mille.
          File allegati
          ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

          Commenta


          • al decollo sbatte un poco ma lo devi tirare su per forza prima o poi e salire di un metro, se lo tieni basso hai le turbolenze e se lo tieni addirittura con le mani non lo aiuti certo a stabilizzarsi anzi gli complichi la vita.
            capisco la paura di capottare, ma prima o poi il pargolo va lasciato andare
            esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

            http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              La zenmuse se la alimenti separatamente come tutte le gimbal a stabilizzazione autonoma puo funzionare ....non ha bisogno del Naza o del WKM o dell'A2 o del APM per stabilizzare la camera attraverso i motori brushless ....ma necessita dei suoi sensori e della sua FC che sono integrati nella zenmuse.
              Quello che si perde con la configurazione che propongono sono i vantaggi della funzionalità abbinata Naza + zenmuse H3-2d (attenzione è la 2d) che aveva il vantaggio del segnale video attraverso la zenmuse....che non si puo avere nel combo in quanto non hai la connessione can-bus (ti vendono la V-sen vecchia della lite)

              Ora (come prima anche) il video della Gopro lo puoi prendere direttamente dall'uscita video della gopro senza passare attraverso il connettore posteriore.

              In definitiva ...conviene i combo? per la zenmuse direi di no tanto vale prendere il combo piu economico possibile con lite e dji 450...poi abbinargli una qualsiasi gimbal brushless a 2 assi come la tarot.

              Vantaggi del combo : comunque anche se a se stante la gmbal 3H-2d è una signora gimbal come stabilità...che nel caso si passasse poi a sistemi dji piu alti basta la V2 se ne potrebbe usare appieno le capacità.

              PS dal combo proposto non si capisce che interfaccia propongono per pilotare almeno il tilt della Zenmuse attraverso Naza o direttamente da ricevente....insomma non prenderei tale proposta a meno di non essere un mini esperto avvezzo a sistemi dji e sapermi destreggiare in connessioni non standard dji.
              Tra l'altro non si capisce se danno la 3h-2d in configurazione Phantom o con la CGC o CCG (non mi ricordo come si chiama , ma è la centralina separata) che abbinavano al Naza.
              A proposito di zenmuse... Stavo quasi pensando di prendere l'h4-3d con gopro 4 Black. Ho una naza lite moddata v2, ma non mi va di cambiare la pmu. Preferisco toglierla per un altro drone più piccolo e prendere la v2 che ha la compatibilità con lo zenmuse. Ma l'h4-3d fa uscire il video oppure devo sfruttare la mini usb(ho provato una gopro 3 Black con il cavo fpv che uso per la mobius, ma non funzionava)? Altra cosa ho letto che l'h4-3d non è ben compatibile lo stesso con la gopro 4 perché comunque tocca dentro il tastino affianco. Boh, a me sembra strano che abbiano fatto uno zenmuse apposta per la 4 e che abbia di questo problema ... Comunque.. Non è che conviene comprare l'h3-3d(che purtroppo apprendo ora che non ha l'uscita video) e spessorarlo per metterci la gopro 4 ?
              ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
              Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
                al decollo sbatte un poco ma lo devi tirare su per forza prima o poi e salire di un metro, se lo tieni basso hai le turbolenze e se lo tieni addirittura con le mani non lo aiuti certo a stabilizzarsi anzi gli complichi la vita.
                capisco la paura di capottare, ma prima o poi il pargolo va lasciato andare
                Grazie mille del consiglio :-) Si infatti ho paura effettivamente perché mentre decolla tenendolo con le mani non lo sento stabile e non so se sia normale anche perché dopo il decollo lo sento molto più equilibrato e infatti lasciandolo vola bene esattamente come nel mio video...Ma durante il decollo devo correggere io gli spostamenti abbastanza repentini che ha oppure dovrebbe alzarsi da solo equilibrato solo col throttle??
                E in GPS il fatto che scappa ancora di più potrebbe essere la mancata calibrazione della bussola o le coordinate su assistant mal impostate??
                Vi prego di darmi più consigli che potete essendo alle prime armi niente per me é scontato :-) grazie
                ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

                Commenta


                • sono anche io agli inizi comunque ho la Naza m-lite su esacottero e lasciando tutti i valori con l'assistant in default vola già bene, in partenza quando il led è verde e sono in gps oscilla poco poco ma tirandolo su si stabilizza subito.
                  se becco meno satelliti la partenza è più difficoltosa poi se non tiene la quota o si sposta in hovering credo devi lavorare sui gain trovi diverse discussioni in merito sul forum.
                  io non li ho ancora modificati,magari appena si apre la stagione porto il pc in esterno e ci lavoro su.
                  esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

                  http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

                  Commenta


                  • Curiosità sulla dji naza m lite

                    Salve sono possessore di una naza m lite da un bel pò come scheda non c'è male l'ho montata su un frame della hb s500 abbastanza leggero e resistente, però da quando l'ho montata ho notato che quando è in volo stabilizzato oscilla rapidamente a destra e sinistra, non è tanto accentuato però avendo un gimbal sotto mi da qualche piccolo problema.

                    LA DOMANDA E' : è normale che oscilli anche lentamente a dx e sx o mi è sfuggito qualche settaggio?

                    I pid dewlla scheda li tengo alti circa 120% così è più morbido nei comandi.

                    UN GRAZIE ANTICIPATO E CONTINUO A SEGUIRVI VISTO CHE CI SONO MOLTI DI VOI ABBASTANZA PREPARATI:

                    Commenta


                    • Questa fc è adatta ad un volo acrobatico?
                      Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                      Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                      Commenta


                      • failsafe dx6i

                        Ciao a tutti, ho settato la lite come indicato nelle varie guide al "banco" sembra tutto ok, nell'assistant i comandi rispondono alla perfezione! non riesco però a impostare il fail safe quando spengo la tx, in pratica se la spengo in GPS mi rimane in gps senza andare in fail safe!!!!!! non ho trovato nulla nelle discussioni..........
                        grazie in anticipo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
                          sono anche io agli inizi comunque ho la Naza m-lite su esacottero e lasciando tutti i valori con l'assistant in default vola già bene, in partenza quando il led è verde e sono in gps oscilla poco poco ma tirandolo su si stabilizza subito.
                          se becco meno satelliti la partenza è più difficoltosa poi se non tiene la quota o si sposta in hovering credo devi lavorare sui gain trovi diverse discussioni in merito sul forum.
                          io non li ho ancora modificati,magari appena si apre la stagione porto il pc in esterno e ci lavoro su.
                          Ok grazie ancora, però ragazzi io non riesco proprio ad entrare in modalità calibrazione bussola, da assistant vedo che switchando con lo switch a 3 posizioni (della turnigy 9x) va bene perchè mi passa da 1)atti 2)manual 3)gps. sposto 6-7 9-10 volte anche di più velocemente più piano ecc da manual a gps ma niente non ci sono versi!!
                          Noto solo una leggerissima vibrazione della freccetta delle modalità su assistant ma rimane comunque nella modalità che seleziono la vibrazione penso sia normale.

                          Per caso per la calibrazione devo aspettare che siano agganciati tutti i satelliti quindi solo luce verde? Oppure sul selettore delle modalità vanno messe in ordine diverso da come le ho messe io???

                          Aiutatemi perchè senza calibrazione bussola ad ogni decollo specie in gps lo sento poco stabile come dicevo ieri nei post precedenti e continuo a tenerlo con le mani nel decollo per paura che mi si schianta da qualche parte perchè dopo il decollo però lo sento molto più stabile e infatti lo lascio ....Datemi qualunque consiglio GRAZIE
                          ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mavericky Visualizza il messaggio
                            Ok grazie ancora, però ragazzi io non riesco proprio ad entrare in modalità calibrazione bussola, da assistant vedo che switchando con lo switch a 3 posizioni (della turnigy 9x) va bene perchè mi passa da 1)atti 2)manual 3)gps. sposto 6-7 9-10 volte anche di più velocemente più piano ecc da manual a gps ma niente non ci sono versi!!
                            Noto solo una leggerissima vibrazione della freccetta delle modalità su assistant ma rimane comunque nella modalità che seleziono la vibrazione penso sia normale.

                            Per caso per la calibrazione devo aspettare che siano agganciati tutti i satelliti quindi solo luce verde? Oppure sul selettore delle modalità vanno messe in ordine diverso da come le ho messe io???

                            Aiutatemi perchè senza calibrazione bussola ad ogni decollo specie in gps lo sento poco stabile come dicevo ieri nei post precedenti e continuo a tenerlo con le mani nel decollo per paura che mi si schianta da qualche parte perchè dopo il decollo però lo sento molto più stabile e infatti lo lascio ....Datemi qualunque consiglio GRAZIE
                            Le modalità di volo, in genere, utilizzando uno switch a tre posizioni le hai con la prima impostazione o su manual o su gps.
                            La modalità atti è sempre centrale, per capirci.
                            Per entrare in modalità calibrazione bussola, devi muovere lo switch da gps ad atti, con movimento allegro, ma non veloce.
                            Quando si accende il led giallo è pronto.
                            Io ti consiglio di far fare l'apprendimento completo alla Naza prima della calibrazione.
                            Nel senso che, dopo il collegamento della batteria, devi aspettare che faccia tutta la sequenza dei lampeggi fino ad avere il lampeggio relativi alla modalità di volo selezionata.
                            Raccomandazione: dopo alimentazione non muovere assolutamente il quadricottero e posizionalo in piano.
                            Per il decollo, rasserenati, la lite è sempre stata un po ballerina in quella fase, ma subito si stabilizza e anche bene.
                            Se vedi che ti oscilla un po in overing, prova a diminuire leggermente i basic gain e riprova.
                            Regolazioni da fare del 10% alla volta.
                            Meno lo tieni vincolato e meglio è.
                            Ti sarai accorto che se lo trattieni lui si oppone fino a trovare l'equilibrio.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                              Le modalità di volo, in genere, utilizzando uno switch a tre posizioni le hai con la prima impostazione o su manual o su gps.
                              La modalità atti è sempre centrale, per capirci.
                              Per entrare in modalità calibrazione bussola, devi muovere lo switch da gps ad atti, con movimento allegro, ma non veloce.
                              Quando si accende il led giallo è pronto.
                              Io ti consiglio di far fare l'apprendimento completo alla Naza prima della calibrazione.
                              Nel senso che, dopo il collegamento della batteria, devi aspettare che faccia tutta la sequenza dei lampeggi fino ad avere il lampeggio relativi alla modalità di volo selezionata.
                              Raccomandazione: dopo alimentazione non muovere assolutamente il quadricottero e posizionalo in piano.
                              Per il decollo, rasserenati, la lite è sempre stata un po ballerina in quella fase, ma subito si stabilizza e anche bene.
                              Se vedi che ti oscilla un po in overing, prova a diminuire leggermente i basic gain e riprova.
                              Regolazioni da fare del 10% alla volta.
                              Meno lo tieni vincolato e meglio è.
                              Ti sarai accorto che se lo trattieni lui si oppone fino a trovare l'equilibrio.
                              Grazie mille di tutti i consigli fondamentali e rassicurazioni, allora prenderò coraggio appena fatta questa calibrazione compass (se ci riesco) e lo lascerò volare da solo dal decollo in poi sperando che non cappotta grazie mille! penso, dal nome, di aver visto anche il tuo canale su you tube con tarot 650 e naza lite prima e v2 dopo, uno dei pochi in italiano, Complimenti!. :-) Quindi potrei cambiare le modalità sullo switch per vedere se entra in modalità calibrazione compass e mettere ad esempio 1)manual 2)atti 3)gps e riprovare, mi sorge un dubbio mi dici di fare lo switch allegro tra atti e gps, ma sul manuale della naza lite leggo tra manual e gps....non so magari funziona meglio tra atti e gps??
                              Grazie ancora
                              ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

                              Commenta


                              • Ma l'h4-3d fa uscire il video oppure devo sfruttare la mini usb(ho provato una gopro 3 Black con il cavo fpv che uso per la mobius, ma non funzionava)?
                                i cavi per collegamento video fpv mobius devono essere diversi (connessioni nterne) da quelli della gopro.
                                mi pare ma non ne sono sicuro che anche con la gopro 4 occorre uscita video separata , cioe mediante la presa usb.
                                tra dji e gopro non scorre buon sangue , nel senso che la gopro non h mai rilasciato a dji la possibilità di prendere un segnale pulito dal connettore posteriore, oppure il connettore posteriore ha, come bus, problemi , penso che ufficialmente non si saprà mai , l'unica cosa sicura sembra che gopro stia lavorando a multi rtf con videocamere incorporati come bip-hop e come phantom vision o inspire = gopro a breve competitor dji

                                si c'è il problema dell'interruttore...in cina alcuni fresano il supporto per liberare accesso al interruttore.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X