annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve ragazzi, volevo un'informazione: cambiando da modalita atti, gps atti, manual o viceversa è normale che i motori girino più velocemente o lentamente? Come se stessi dando più gas o meno gas anche se io sposto solamente il selettore a 3 posizioni del radiocomando..

    Scusate ma è il mio primo quadricottero )

    Commenta


    • Originariamente inviato da Valeeva Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi, volevo un'informazione: cambiando da modalita atti, gps atti, manual o viceversa è normale che i motori girino più velocemente o lentamente? Come se stessi dando più gas o meno gas anche se io sposto solamente il selettore a 3 posizioni del radiocomando..

      Scusate ma è il mio primo quadricottero )
      Si è normalissimo.
      In manuale il gas lo gestisci tu, mentre in atti e gps lo fa la naza.
      Infatti se stai al 50% di gas e sei i overing, spostando il selettore in manual, vedrai che il gas varia ed il multi salirà o scenderà.
      Tutto dipende dal dimensionamento motori eliche in relazione al peso.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • salve gente!
        solo un appunto... mi sono arrivate le eliche in carbonio 9443....
        vibrazioni sparite!!!!!!!!!!!!!!!
        non le ho ancora messe sul bilancino, ma già così ho notato un netto miglioramento!!!!

        n.b. vado alla ricerca sul forum di una sezione dove posso raccontare di queste bellezze, pure il prezzo è stata una sorpresa!!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
          La Naza ha una sua PMU con funzionalità BEC a 5V: si tratta di uno 'scatolotto' che da un lato si collega alla batteria e dall'altro all'ingresso X3 della NAZA. La Rx si alimenta dalla NAZA attraverso uno qualsiasi dei canali
          Grazie!
          Perfetto allora nn mi preoccupo. Alimento Naza con sua PMU, Collego RX al Naza e non devo alimentare altro

          Grazie Buona giornata a tutti

          Commenta


          • ciao ragazzi arei bisogno di un consiglio.
            ho deciso di acquistare un kit dji F450 ma sono indeciso tra naza lite o v2.
            la differenza di prezzo è di 100 euro

            se ho capito bene con la lite posso mettere il firmware della v2 e diventa a tutti gli effetti una v2 (stesso hardware). a questo punto la scelta sembrerebbe scontata ma non è cosi.

            ho letto alcune cose di cui vorrei conferma

            1. il gps della v2 è più veloce e più preciso di quello della lite
            2. con la lite moddata è necessario fare un preriscaldamento di un paio di minuti prima del decollo che con la v2 non è necessario
            3. se volessi montarci diversi moduli, tipo osd bluetooth ecc, avrei bisogno di acquistare la pmu della v2 (che costa 60 euro)
            4. in prospettiva futura potrei non godere più degli aggiornamenti rilasciati da dji perchè potrebbero trovare un modo per non far girare le prossime versioni v2 sulla lite
            5. possibile perdita della garanzia in caso di un danneggiamento della centralina moddata (nel caso in cui non riuscissi a ripristinare il firmware originale per danneggiamento fisico)
            6. altri svantaggi???


            Grazie in anticipo

            Commenta


            • Originariamente inviato da Wild83 Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi arei bisogno di un consiglio.
              ho deciso di acquistare un kit dji F450 ma sono indeciso tra naza lite o v2.
              la differenza di prezzo è di 100 euro

              se ho capito bene con la lite posso mettere il firmware della v2 e diventa a tutti gli effetti una v2 (stesso hardware). a questo punto la scelta sembrerebbe scontata ma non è cosi.

              ho letto alcune cose di cui vorrei conferma

              1. il gps della v2 è più veloce e più preciso di quello della lite
              2. con la lite moddata è necessario fare un preriscaldamento di un paio di minuti prima del decollo che con la v2 non è necessario
              3. se volessi montarci diversi moduli, tipo osd bluetooth ecc, avrei bisogno di acquistare la pmu della v2 (che costa 60 euro)
              4. in prospettiva futura potrei non godere più degli aggiornamenti rilasciati da dji perchè potrebbero trovare un modo per non far girare le prossime versioni v2 sulla lite
              5. possibile perdita della garanzia in caso di un danneggiamento della centralina moddata (nel caso in cui non riuscissi a ripristinare il firmware originale per danneggiamento fisico)
              6. altri svantaggi???
              Direi che hai colto perfettamente il senso.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Wild83 Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi arei bisogno di un consiglio.
                ho deciso di acquistare un kit dji F450 ma sono indeciso tra naza lite o v2.
                la differenza di prezzo è di 100 euro

                se ho capito bene con la lite posso mettere il firmware della v2 e diventa a tutti gli effetti una v2 (stesso hardware). a questo punto la scelta sembrerebbe scontata ma non è cosi.

                ho letto alcune cose di cui vorrei conferma

                1. il gps della v2 è più veloce e più preciso di quello della lite
                2. con la lite moddata è necessario fare un preriscaldamento di un paio di minuti prima del decollo che con la v2 non è necessario
                3. se volessi montarci diversi moduli, tipo osd bluetooth ecc, avrei bisogno di acquistare la pmu della v2 (che costa 60 euro)
                4. in prospettiva futura potrei non godere più degli aggiornamenti rilasciati da dji perchè potrebbero trovare un modo per non far girare le prossime versioni v2 sulla lite
                5. possibile perdita della garanzia in caso di un danneggiamento della centralina moddata (nel caso in cui non riuscissi a ripristinare il firmware originale per danneggiamento fisico)
                6. altri svantaggi???


                Grazie in anticipo
                I vantaggi/svantaggi li hai colti tutti, ora sta a te decidere cosa intendi fare con il quadricottero e se hai programmi futuri.
                Tieni però presente la regola del "chi più spende meno spende" cioè, se intendi usarlo per riprese decenti conviene buttarsi direttamente su un RTF, viceversa se vuoi sperimentare e progredire passo passo la Lite va benissimo.
                Ps: il punto 4 è tutto da dimostrare... Il modding non ha confini

                Commenta


                • Una domanda forse banale, domani colleghero' per la prima volta la naza lite al PC dato che ho finito di costruire il mio primo quadricottero, volevo sapere se per fare i settaggi sul PC collegato alla naza via usb devo tenere collegata anche la lipo oppure l'alimentazione della porta usb é sufficiente a fare i settaggi della naza e quindi tengo staccata la batteria, voi come fate? Grazie come sempre dei consigli
                  ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

                  Commenta


                  • la lipo deve essere necessariamente attaccata, la naza non viene alimentata tramite porta usb

                    Commenta


                    • Ok perfetto grazie é che usavo la crius che veniva alimentata da usb per i settaggi. Ok allora terrò le batterie attaccate ne ho 2 da 3 celle in parallelo.
                      ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

                      Commenta


                      • Salve ragazzi... sto assemblendo un quadX con degli avanzi di alcune elettroniche. Nello specifico, ho una Lite e uno zenmuse h3-2d che ho sempre saputo non essere compatibili ) però su un sito vedo che vendono un kit combo composto proprio dalla Lite e dallo Zenmuse in questione... sapete dirmi qualcosa?

                        DJI NAZA-M Lite F450 ARF KIT Zenmuse H3-2D Gimbal Combo | Multirotor Shop

                        Commenta


                        • Dovresti fare alcune cose ma non è impossibile collegare la light alla zenmuse.
                          Per prima cosa flashare la light con il firmware V2. Le modalità sono state spiegate più volte anche su questo thread.
                          Poi procurarsi la PMU della V2 da usare al posto della v-sen.
                          Questo ti dà la possibilità di avere disponibile il bus a cui collegare la zenmuse.
                          Altri metodi non ne conosco.

                          Commenta


                          • naza lite

                            Credo su una cosa...che il risparmio su queste cose e' l'ultima cosa...naza è nazaaaa!!!

                            Commenta


                            • E cmq si io SN riuscito a collegare gimbal con la light come ha detto PROBOVIRO ;)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Proboviro Visualizza il messaggio
                                Dovresti fare alcune cose ma non è impossibile collegare la light alla zenmuse.
                                Per prima cosa flashare la light con il firmware V2. Le modalità sono state spiegate più volte anche su questo thread.
                                Poi procurarsi la PMU della V2 da usare al posto della v-sen.
                                Questo ti dà la possibilità di avere disponibile il bus a cui collegare la zenmuse.
                                Altri metodi non ne conosco.

                                si conosco questa modalità un po' invasiva... mi chiedevo come mai vendono dei combo M Lite con lo Zen. Non credo siano moddati... hai visto il link che ho pubblicato?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X