annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi vorrei configurare la funzione ioc con la taranis, qualcuno mi spiega per bene come funziona questa modalitá di volo, non ho compreso come funge... e a cosa serve di preciso...
    Saluti
    Gerardo.

    Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

    Commenta


    • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
      Ragazzi vorrei configurare la funzione ioc con la taranis, qualcuno mi spiega per bene come funziona questa modalitá di volo, non ho compreso come funge... e a cosa serve di preciso...
      Saluti
      Gerardo.

      Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
      Per programmare la radio non ti posso aiutare perché non la conosco.
      Ti posso spiegare le funzioni IOC.
      La pisizione course lock funziona così:
      Immagina di memorizzare la posizione al decollo con la prua a nord.
      Durante il volo se dai comando a cabrare, quindi in dietro, il multi, in qualunque orientamento si trovi, si muoverà verso sud.
      L'home lock invece, dando comando in dietro torna verso il punto del decollo, in qualunque posizione si trovi.
      Queste funzioni operano quando il multi è oltre 20 mt. dalla home.
      È palese che va fatta la calibrazione bussola e accertarsi che sia stato memorizzato il punto prima del decollo.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • confermo quanto detto la lucafuria.....per quanto riguarda la taranis, basta che configuri uno degli interruttori a tre posizioi per controllare un canale che in uscita dalla ricevente collegherai a x2 sulla naza
        minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Per programmare la radio non ti posso aiutare perché non la conosco.
          Ti posso spiegare le funzioni IOC.
          La pisizione course lock funziona così:
          Immagina di memorizzare la posizione al decollo con la prua a nord.
          Durante il volo se dai comando a cabrare, quindi in dietro, il multi, in qualunque orientamento si trovi, si muoverà verso sud.
          L'home lock invece, dando comando in dietro torna verso il punto del decollo, in qualunque posizione si trovi.
          Queste funzioni operano quando il multi è oltre 20 mt. dalla home.
          È palese che va fatta la calibrazione bussola e accertarsi che sia stato memorizzato il punto prima del decollo.
          Ok, Grazie sei stato molto chiaro, :thumbup:







          Originariamente inviato da ToniPons Visualizza il messaggio
          confermo quanto detto la lucafuria.....per quanto riguarda la taranis, basta che configuri uno degli interruttori a tre posizioi per controllare un canale che in uscita dalla ricevente collegherai a x2 sulla naza
          Dici che riesco a configurare perfettamente sulla taranis il tutto.


          Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

          Commenta


          • Posto qui la domanda dato che la centralina è questa...

            Premesso che parliano di un DJI F450 con i componenti originali, la versione con gli opto da 30 per la precisione; ho un problema solo nella fase di decollo, il drone scarta di una buona metrata lateralmente, poi si stabilizza e nessun problema.

            In questi casi solitamente si procede con la ricalibrazione degli esc, ma i suddetti non lo prevedono ( a furor di popolo internettiano), cosa posso controllare secondo voi ?

            Eliche, montaggi, bilanciamenti, assitant.. tutto fatto...

            Non che sia una disperazione, perchè in tutte le altre fasi è perfetto.. pero mi piacerebbe vederlo salire bello pulito senza quello scarto del cavolo
            DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

            Commenta


            • Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
              Posto qui la domanda dato che la centralina è questa...

              Premesso che parliano di un DJI F450 con i componenti originali, la versione con gli opto da 30 per la precisione; ho un problema solo nella fase di decollo, il drone scarta di una buona metrata lateralmente, poi si stabilizza e nessun problema.

              In questi casi solitamente si procede con la ricalibrazione degli esc, ma i suddetti non lo prevedono ( a furor di popolo internettiano), cosa posso controllare secondo voi ?

              Eliche, montaggi, bilanciamenti, assitant.. tutto fatto...

              Non che sia una disperazione, perchè in tutte le altre fasi è perfetto.. pero mi piacerebbe vederlo salire bello pulito senza quello scarto del cavolo
              Il baricentro cade perfettamente sull'asse z passante a sua volta al centro della F.C.?
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                Il baricentro cade perfettamente sull'asse z passante a sua volta al centro della F.C.?
                Yes.. ho installato il più possibile tutti i moduli per bilanciare, gr piu gr meno, al centro, gimbal compreso.

                Potrei avere giusto un leggero peso in più nella parte posteriore data dalla tx della immersion... ma lo scarto è laterale
                DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

                Commenta


                • Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
                  Yes.. ho installato il più possibile tutti i moduli per bilanciare, gr piu gr meno, al centro, gimbal compreso.

                  Potrei avere giusto un leggero peso in più nella parte posteriore data dalla tx della immersion... ma lo scarto è laterale
                  Allora é il solito limite della lite.
                  Quella che ho avuto non faceva sempre un decollo pulito.
                  Notavo, in effetti, un regime non uniforme dei motori.
                  Dopo il decollo tutto normale.
                  Poi, paradossalmente, ancora non sono riuscito a far fare un ritorno automatico preciso come mi faceva la lite alla attuale v2.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
                    Yes.. ho installato il più possibile tutti i moduli per bilanciare, gr piu gr meno, al centro, gimbal compreso.

                    Potrei avere giusto un leggero peso in più nella parte posteriore data dalla tx della immersion... ma lo scarto è laterale
                    Se vuoi fare una prova empirica per vedere se effettivamente sono gli esc, se ne hai la possibilità, prova a invertirli dx sx. Se lo scarto del decollo cambia lato il problema sono le calibrazioni degli esc, se no...magari un basic e/o advanced calibration non presa bene...

                    PS. Luca di quanto ti erra il rth la v2? A me max 1 metro...
                    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                      Se vuoi fare una prova empirica per vedere se effettivamente sono gli esc, se ne hai la possibilità, prova a invertirli dx sx. Se lo scarto del decollo cambia lato il problema sono le calibrazioni degli esc, se no...magari un basic e/o advanced calibration non presa bene...

                      PS. Luca di quanto ti erra il rth la v2? A me max 1 metro...
                      Atterra sempre a circa 2 mt. dal punto memorizzato.
                      Sempre dalla stessa parte.
                      FUTABA T14SG

                      Commenta


                      • Citazione:
                        Originalmente inviato da Tmax2008 Visualizza messaggio
                        Quando accendo la radio la ricevente da led rosso diventa verde

                        È già è un buon segno.
                        Hai scaricato sul pc l'assistant DJI Naza m lite e relativi driwer?

                        Ti ho spostato la discussione.
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • tutto questo parlare di RTH mi fa quasi venire voglia di installare un GPS sulla mia, ma l'ho comprata senza. qualcuno sa se esiste da comprare solo l'antenna gps? sembra introvabile, almeno in italia/europa

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                            Atterra sempre a circa 2 mt. dal punto memorizzato.
                            Sempre dalla stessa parte.
                            Ciao Confermo quello che hai scritto.
                            Ho usato la Naza Lite per molto tempo e andava molto bene in mode Gps era un palo,
                            unico difetto in RTH atterrava circa 2 mt. dal punto memorizzato e sempre dalla stessa parte, gli Esc, motori, la Naza era tutto calibrato giusto, poi lo messa da parte perchè
                            durante un volo mi accorgo che vibrava il quadricottero.
                            Con questo non voglio dire che la Naza Lite non va bene, ma posso confermare che molte persone l'anno cestinata.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
                              Ciao Confermo quello che hai scritto.
                              Ho usato la Naza Lite per molto tempo e andava molto bene in mode Gps era un palo,
                              unico difetto in RTH atterrava circa 2 mt. dal punto memorizzato e sempre dalla stessa parte, gli Esc, motori, la Naza era tutto calibrato giusto, poi lo messa da parte perchè
                              durante un volo mi accorgo che vibrava il quadricottero.
                              Con questo non voglio dire che la Naza Lite non va bene, ma posso confermare che molte persone l'anno cestinata.
                              Attenzione, io parlavo della Naza v2 che non è molto precisa, almeno la mia.
                              La lite invece mi spaccava il cm.
                              Ti posto il link di un mio video. Osserva come è precisa.

                              Naza M-Lite Fail-safe con switch TAROT Iron man 6…: Naza M-Lite Fail-safe con switch TAROT Iron man 650 - YouTube
                              Ultima modifica di lucafuria; 29 agosto 14, 21:00.
                              FUTABA T14SG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                                Attenzione, io parlavo della Naza v2 che non è molto precisa, almeno la mia.
                                La lite invece mi spaccava il cm.
                                Ti posto il link di un video dopo.
                                Pardon
                                Io invece ho avuto i stessi problemi con la Lite.
                                Adesso io uso le Naza M 1 ma non perchè sia migliore delle altre versioni ma perchè ho avuto i migliori risultati, comunque il discorso sulle Naza per me è un pò particolare non posso dire una meglio dell'altra, io ed altri amici e anche sui forum abbiamo avuti problemi con tutte e tre le versioni Naza.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X