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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

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  • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
    Eh no! forse è l'unica che non ce l'ha!
    Ma ci sono 2 modi:
    1) Cambi il modulo e metti il frysky (metodo migliore)
    2) Metti un failsafe esterno, come ho dovuto fare io , avendo già molte riceventi originali (guarda sul mio canale youtube che ce un video)
    Grazie mille!

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    • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
      Eh no! forse è l'unica che non ce l'ha!

      Ma ci sono 2 modi:

      1) Cambi il modulo e metti il frysky (metodo migliore)

      2) Metti un failsafe esterno, come ho dovuto fare io , avendo già molte riceventi originali (guarda sul mio canale youtube che ce un video)


      Togli il forse, la rx originale della turnigy NON HA failsafe.


      Ciao ;)


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      • Sempre parlando di Failsafe, non è necessario il GPS per questa funzione?

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        • No il gps è utile perché ti fa il rth, ma non indispensabile, perché senza gps se va in failsafe ti fa il landing! inutile dire che con i multirotori è quasi essenziale il fail safe, se perdi segnale non è come un aereo che prima o poi tocca terra seguendo una traiettoria. Questi cosi sono autostabili e possono fare km senza controllo, o schiantarsi subito se si spengono i motori (a seconda di come reagisce la rx all'assenza di segnale). Ad esempio la 9x congela l'ultimo comando ricevuto su tutti i canali tranne sul gas che lo azzera... In questo caso dopo 3 secondi la naza spegnerebbe i motori passando alla modalità di volo "sasso"!
          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

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          • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
            No il gps è utile perché ti fa il rth, ma non indispensabile, perché senza gps se va in failsafe ti fa il landing! inutile dire che con i multirotori è quasi essenziale il fail safe, se perdi segnale non è come un aereo che prima o poi tocca terra seguendo una traiettoria. Questi cosi sono autostabili e possono fare km senza controllo, o schiantarsi subito se si spengono i motori (a seconda di come reagisce la rx all'assenza di segnale). Ad esempio la 9x congela l'ultimo comando ricevuto su tutti i canali tranne sul gas che lo azzera... In questo caso dopo 3 secondi la naza spegnerebbe i motori passando alla modalità di volo "sasso"!
            Senza gps intendi fisicamente?
            Perché in modalita atti, per esempio, esegue tranquillamente il rth.
            Ne deduco che se ha a disposizuone i satelliti anche in mod atti, li sfrutta ne failsafe.
            Non ho provato in manual.......ho paura di non avere il tempo di riprenderlo nel caso il failsafe gli neghi l'autolevel.
            FUTABA T14SG

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            • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
              Senza gps intendi fisicamente?
              Perché in modalita atti, per esempio, esegue tranquillamente il rth.
              Ne deduco che se ha a disposizuone i satelliti anche in mod atti, li sfrutta ne failsafe.
              Non ho provato in manual.......ho paura di non avere il tempo di riprenderlo nel caso il failsafe gli neghi l'autolevel.
              Scusate, mi riferivo alla Naza m v2.
              Ora non so se valga lo stesso discorso per la lite.
              FUTABA T14SG

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              • Quindi il Gps è d'obbligo per il failsafe? Giusto?

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                • Originariamente inviato da wahoo Visualizza il messaggio
                  Quindi il Gps è d'obbligo per il failsafe? Giusto?
                  No, non è obbligatorio.
                  Il failsafe è una manovra d'emergenza che non necessariamente deve far rientrare il mezzo al punto di partenza.
                  Quindi anche senza gps, nel caso di un multirotore, e nella manovra di failsafe, atterrerebbe nel punto in cui si trova in quel momento.
                  Esempio, io su di un quadri con F.C. Multiwii ho impostato il failsafe che, in caso di perdita del segnale, mantiene tutti i comandi ultimi assegnati ed il gas lo porta sotto il 50%.
                  In tal modo lui invece di cadere come un sasso, atterra senza distruggersi.
                  FUTABA T14SG

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                  • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                    No, non è obbligatorio.
                    Il failsafe è una manovra d'emergenza che non necessariamente deve far rientrare il mezzo al punto di partenza.
                    Quindi anche senza gps, nel caso di un multirotore, e nella manovra di failsafe, atterrerebbe nel punto in cui si trova in quel momento.
                    Esempio, io su di un quadri con F.C. Multiwii ho impostato il failsafe che, in caso di perdita del segnale, mantiene tutti i comandi ultimi assegnati ed il gas lo porta sotto il 50%.
                    In tal modo lui invece di cadere come un sasso, atterra senza distruggersi.
                    Perfetto! Grazie a tutti della disponibilità!

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                    • Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

                      Precisiamo un po' di cose....
                      Allora una Naza SENZA gps va in failsafe benissimo e fa atterrare il multi dove capita, lo fa solo atterrare dolcemente, ma come già detto atterra dove capita capita e durante l'atterraggio se c'è vento, il multi può traslare anche di parecchio, perché senza il gps non sa dove si trova e quindi non può mantenere un punto fisso di discesa , ma può solo mantenere il multi in bolla, quindi senza gps e se c'è vento: trasla. ( in qualsiasi modalità)

                      Per lucafuria
                      Una Naza SENZA gps non può fare il rth, ma solo il landing ( e come già detto: a caso) se non ha il gps come fa a sapere dove deven andare ? ;)


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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                      • Speravo in un vostro aiutino... ci riprovo... ;)

                        Ho provato a montare sul mio Dji F450 con Naza lite e Futaba T6J l'allarme per perdita segnale ( e si spera solo quello ) "SK-600073-01 SIGNAL LOSS ALARM & LOST AIRCRAFT FINDER" ... ma non mi convince... ci sono due MOD... ma non mi pare funzioni come da istruzioni. Qualcuno ce l'ha? o mi sa dare quelche dritta?

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                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Precisiamo un po' di cose....
                          Allora una Naza SENZA gps va in failsafe benissimo e fa atterrare il multi dove capita, lo fa solo atterrare dolcemente, ma come già detto atterra dove capita capita e durante l'atterraggio se c'è vento, il multi può traslare anche di parecchio, perché senza il gps non sa dove si trova e quindi non può mantenere un punto fisso di discesa , ma può solo mantenere il multi in bolla, quindi senza gps e se c'è vento: trasla. ( in qualsiasi modalità)

                          Per lucafuria
                          Una Naza SENZA gps non può fare il rth, ma solo il landing ( e come già detto: a caso) se non ha il gps come fa a sapere dove deven andare ? ;)


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                          State dicendo la stessa cosa, solo non vi siete capiti
                          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

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                          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Precisiamo un po' di cose....
                            Allora una Naza SENZA gps va in failsafe benissimo e fa atterrare il multi dove capita, lo fa solo atterrare dolcemente, ma come già detto atterra dove capita capita e durante l'atterraggio se c'è vento, il multi può traslare anche di parecchio, perché senza il gps non sa dove si trova e quindi non può mantenere un punto fisso di discesa , ma può solo mantenere il multi in bolla, quindi senza gps e se c'è vento: trasla. ( in qualsiasi modalità)

                            Per lucafuria
                            Una Naza SENZA gps non può fare il rth, ma solo il landing ( e come già detto: a caso) se non ha il gps come fa a sapere dove deven andare ? ;)


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                            Attenzione, io parlo di un Naza che ha il gps ma vola in modalità atti.
                            Il rth lo fa.
                            Io ho detto questo.
                            FUTABA T14SG

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                            • Non avevo capito, comunque il fs lo fa in qualsiasi modalità di volo, poi se ha il gps a bordo fa anche il rth.


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                                Non avevo capito, comunque il fs lo fa in qualsiasi modalità di volo, poi se ha il gps a bordo fa anche il rth.


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                                In modalità manual, l'hai provato.
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                                FUTABA T14SG

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