Originariamente inviato da greyhunter147
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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo
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Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggioEh no! forse è l'unica che non ce l'ha!
Ma ci sono 2 modi:
1) Cambi il modulo e metti il frysky (metodo migliore)
2) Metti un failsafe esterno, come ho dovuto fare io , avendo già molte riceventi originali (guarda sul mio canale youtube che ce un video)
Togli il forse, la rx originale della turnigy NON HA failsafe.
Ciao ;)
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No il gps è utile perché ti fa il rth, ma non indispensabile, perché senza gps se va in failsafe ti fa il landing! inutile dire che con i multirotori è quasi essenziale il fail safe, se perdi segnale non è come un aereo che prima o poi tocca terra seguendo una traiettoria. Questi cosi sono autostabili e possono fare km senza controllo, o schiantarsi subito se si spengono i motori (a seconda di come reagisce la rx all'assenza di segnale). Ad esempio la 9x congela l'ultimo comando ricevuto su tutti i canali tranne sul gas che lo azzera... In questo caso dopo 3 secondi la naza spegnerebbe i motori passando alla modalità di volo "sasso"!
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Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggioNo il gps è utile perché ti fa il rth, ma non indispensabile, perché senza gps se va in failsafe ti fa il landing! inutile dire che con i multirotori è quasi essenziale il fail safe, se perdi segnale non è come un aereo che prima o poi tocca terra seguendo una traiettoria. Questi cosi sono autostabili e possono fare km senza controllo, o schiantarsi subito se si spengono i motori (a seconda di come reagisce la rx all'assenza di segnale). Ad esempio la 9x congela l'ultimo comando ricevuto su tutti i canali tranne sul gas che lo azzera... In questo caso dopo 3 secondi la naza spegnerebbe i motori passando alla modalità di volo "sasso"!
Perché in modalita atti, per esempio, esegue tranquillamente il rth.
Ne deduco che se ha a disposizuone i satelliti anche in mod atti, li sfrutta ne failsafe.
Non ho provato in manual.......ho paura di non avere il tempo di riprenderlo nel caso il failsafe gli neghi l'autolevel.FUTABA T14SG
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Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggioSenza gps intendi fisicamente?
Perché in modalita atti, per esempio, esegue tranquillamente il rth.
Ne deduco che se ha a disposizuone i satelliti anche in mod atti, li sfrutta ne failsafe.
Non ho provato in manual.......ho paura di non avere il tempo di riprenderlo nel caso il failsafe gli neghi l'autolevel.
Ora non so se valga lo stesso discorso per la lite.FUTABA T14SG
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Originariamente inviato da wahoo Visualizza il messaggioQuindi il Gps è d'obbligo per il failsafe? Giusto?
Il failsafe è una manovra d'emergenza che non necessariamente deve far rientrare il mezzo al punto di partenza.
Quindi anche senza gps, nel caso di un multirotore, e nella manovra di failsafe, atterrerebbe nel punto in cui si trova in quel momento.
Esempio, io su di un quadri con F.C. Multiwii ho impostato il failsafe che, in caso di perdita del segnale, mantiene tutti i comandi ultimi assegnati ed il gas lo porta sotto il 50%.
In tal modo lui invece di cadere come un sasso, atterra senza distruggersi.FUTABA T14SG
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Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggioNo, non è obbligatorio.
Il failsafe è una manovra d'emergenza che non necessariamente deve far rientrare il mezzo al punto di partenza.
Quindi anche senza gps, nel caso di un multirotore, e nella manovra di failsafe, atterrerebbe nel punto in cui si trova in quel momento.
Esempio, io su di un quadri con F.C. Multiwii ho impostato il failsafe che, in caso di perdita del segnale, mantiene tutti i comandi ultimi assegnati ed il gas lo porta sotto il 50%.
In tal modo lui invece di cadere come un sasso, atterra senza distruggersi.
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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo
Precisiamo un po' di cose....
Allora una Naza SENZA gps va in failsafe benissimo e fa atterrare il multi dove capita, lo fa solo atterrare dolcemente, ma come già detto atterra dove capita capita e durante l'atterraggio se c'è vento, il multi può traslare anche di parecchio, perché senza il gps non sa dove si trova e quindi non può mantenere un punto fisso di discesa , ma può solo mantenere il multi in bolla, quindi senza gps e se c'è vento: trasla. ( in qualsiasi modalità)
Per lucafuria
Una Naza SENZA gps non può fare il rth, ma solo il landing ( e come già detto: a caso) se non ha il gps come fa a sapere dove deven andare ? ;)
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Speravo in un vostro aiutino... ci riprovo... ;)
Ho provato a montare sul mio Dji F450 con Naza lite e Futaba T6J l'allarme per perdita segnale ( e si spera solo quello ) "SK-600073-01 SIGNAL LOSS ALARM & LOST AIRCRAFT FINDER" ... ma non mi convince... ci sono due MOD... ma non mi pare funzioni come da istruzioni. Qualcuno ce l'ha? o mi sa dare quelche dritta?
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioPrecisiamo un po' di cose....
Allora una Naza SENZA gps va in failsafe benissimo e fa atterrare il multi dove capita, lo fa solo atterrare dolcemente, ma come già detto atterra dove capita capita e durante l'atterraggio se c'è vento, il multi può traslare anche di parecchio, perché senza il gps non sa dove si trova e quindi non può mantenere un punto fisso di discesa , ma può solo mantenere il multi in bolla, quindi senza gps e se c'è vento: trasla. ( in qualsiasi modalità)
Per lucafuria
Una Naza SENZA gps non può fare il rth, ma solo il landing ( e come già detto: a caso) se non ha il gps come fa a sapere dove deven andare ? ;)
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioPrecisiamo un po' di cose....
Allora una Naza SENZA gps va in failsafe benissimo e fa atterrare il multi dove capita, lo fa solo atterrare dolcemente, ma come già detto atterra dove capita capita e durante l'atterraggio se c'è vento, il multi può traslare anche di parecchio, perché senza il gps non sa dove si trova e quindi non può mantenere un punto fisso di discesa , ma può solo mantenere il multi in bolla, quindi senza gps e se c'è vento: trasla. ( in qualsiasi modalità)
Per lucafuria
Una Naza SENZA gps non può fare il rth, ma solo il landing ( e come già detto: a caso) se non ha il gps come fa a sapere dove deven andare ? ;)
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Il rth lo fa.
Io ho detto questo.FUTABA T14SG
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioNon avevo capito, comunque il fs lo fa in qualsiasi modalità di volo, poi se ha il gps a bordo fa anche il rth.
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Come si comporta?FUTABA T14SG
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