annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi





  • Ma come faccio a capire come collegare il naza all'X8R? perchè sul naza ci sono le sigle, invece sull'X8R solo numeri...
    come vanno abbinati?
    Ultima modifica di Slash86; 14 settembre 14, 21:52.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Slash86 Visualizza il messaggio




      Ma come faccio a capire come collegare il naza all'X8R? perchè sul naza ci sono le sigle, invece sull'X8R solo numeri...
      come vanno abbinati?
      Ma non hai mai usato la radio su altri modelli?
      Va be' fai cosi.....hai un servo?
      Accendi TX e RX collega un servo al canale 1 muovi gli stick e vedi a cosa corrisponde,fai cosi per tutti gli altri canali.
      Collega tutto quanto e i comandi base dovrebbero essere a posto.
      Per quanto riguarda le fasi di volo e altro lo vediamo dopo
      Con la fantasia.........

      Commenta


      • Originariamente inviato da Slash86 Visualizza il messaggio




        Ma come faccio a capire come collegare il naza all'X8R? perchè sul naza ci sono le sigle, invece sull'X8R solo numeri...
        come vanno abbinati?
        Dimenticati tutto.Collega l's-bus alla naza.Una volta fatto ciò entri nella pagina dei mixer.Controlli tutti gli stick e poi per i canali ne riparliamo....
        ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
        Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

        Commenta


        • Scusami ma è la prima volta che mi interesso di queste cose, sono totalmente inesperto... però imparo in fretta cos'è un servo?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
            Dimenticati tutto.Collega l's-bus alla naza.Una volta fatto ciò entri nella pagina dei mixer.Controlli tutti gli stick e poi per i canali ne riparliamo....
            L'SBUS dove lo collego al Naza? all'X2? qual'è la pagina dei mixer?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              E se il terreno non è in piano lui legge quello e vola storto? =Si , fino a quando tenendolo in stazionario, e pilotandolo come facevi con gli eli lui memorizza il nuovo orizzonte
              Originariamente inviato da volotanto Visualizza il messaggio
              Fa 2 sequenze di lampeggi veloci.....
              Per il discorso del piano in teoria quando fai la calibrazione dovrebbe tenere quella come piano.
              O cosi credo...
              Quindi com'è la storia?Calibra a terra o calibra in volo?E poi come calibra in volo se vola in obliquo dopo la calibrazione a terra?
              Di solito mi succede che quando lo faccio partire la prima volta tiri un pò a sinistra...dopo un pò che volo però si livella senza che io tocchi i trim.Non so mai se è la batteria che si muove di quel pelo che lo raddrizza o se si autolivelli col "nuovo orizzonte" appunto....
              ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
              Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

              Commenta


              • Buonasera a tutti

                Volevo farVi n aggiornamento dei miei problemi con la naza lite (visto che avete cercato di aiutarmi)... Ho cambiato esc ( ho montato multistar 30a) ho cambiato alimentazione ( da 4s a 3s) ho cambiato motori (keda 2210 mi pare sia questa la sigla) ma niente da fare l' avvio motori rimane irregolare e adirittura dopo 4 - 5 sec 2 si fermano...... Basta mi arrendo se trovo na buon'anima vicino a me la proviamo assieme altrimenti va in un cassetto o sul mercatino.......

                Saluti a tutti

                Commenta


                • ok, viringrazio per la disponibilità, ci aggiorniamo in questi giorni perchè devo riuscire a farlo funzionare questo quadricottero... grazie ancora e buona notte a tutti

                  Commenta


                  • Scusate se mi "intrometto" con una domanda.

                    Vorrei acquistare DJI 450 o 550 con NAZA
                    Sto cercando di capire su cosa orientarmi per il mio acquisto e mi sembra di capire che esistono varie versioni di NAZA

                    Tra NAZA-M Lite e NAZA-M V2 che differenze ci sono ?
                    Mi sembra di aver letto che la Lite è la V1.....ma in sostanza la V2 cosa ha migliarato/ha in piu ?

                    va bene anche la Lite o meglio spendere 100 Euro in piu e prendere la V2 ?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
                      Scusate se mi "intrometto" con una domanda.

                      Vorrei acquistare DJI 450 o 550 con NAZA
                      Sto cercando di capire su cosa orientarmi per il mio acquisto e mi sembra di capire che esistono varie versioni di NAZA

                      Tra NAZA-M Lite e NAZA-M V2 che differenze ci sono ?
                      Mi sembra di aver letto che la Lite è la V1.....ma in sostanza la V2 cosa ha migliarato/ha in piu ?

                      va bene anche la Lite o meglio spendere 100 Euro in piu e prendere la V2 ?
                      Prendi la V2.
                      È aggiornabile, ha il decollo assistito, è un pò piu stabile, gli puoi impostare i limiti di distanza e quota.
                      Per il resto è uguale.
                      FUTABA T14SG

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                        Quindi com'è la storia?Calibra a terra o calibra in volo?E poi come calibra in volo se vola in obliquo dopo la calibrazione a terra?
                        Di solito mi succede che quando lo faccio partire la prima volta tiri un pò a sinistra...dopo un pò che volo però si livella senza che io tocchi i trim.Non so mai se è la batteria che si muove di quel pelo che lo raddrizza o se si autolivelli col "nuovo orizzonte" appunto....
                        Verifica , ma la batteria è difficile che si muova.
                        Calibra a terra. Poi quando decolli siccome il 70% circa delle lite ha questa peculiarità che purtroppo drift cioe deriva e devi mantenerla in posizione Hovering.
                        Dopo un po di tempo variabile da lite a lite non serve piu tenerla , e mantiene l'assetto orizzontale. (con il GPS è un po meno scocciante) , questa fase viene detta di "preriscaldo" che nella V2 è fatta velocemente a terra.

                        NON USARE I TRIM PER mantenere l'assetto , non serve a nulla
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                          Buonasera a tutti

                          Volevo farVi n aggiornamento dei miei problemi con la naza lite (visto che avete cercato di aiutarmi)... Ho cambiato esc ( ho montato multistar 30a) ho cambiato alimentazione ( da 4s a 3s) ho cambiato motori (keda 2210 mi pare sia questa la sigla) ma niente da fare l' avvio motori rimane irregolare e adirittura dopo 4 - 5 sec 2 si fermano...... Basta mi arrendo se trovo na buon'anima vicino a me la proviamo assieme altrimenti va in un cassetto o sul mercatino.......

                          Saluti a tutti
                          Hai calibrato gli esc come corse?
                          Se dopo l'avvio e se non alzi il gas dal minimo i motori si fermano in automantico per motivi di sicurezza è cosi che è impostata la lite e tutte le centraline DJI

                          Prova ad alzare il comando gas sopra il 10% circa. e Vedi se i motori non si fermano piu , alza il comando gas senza arrivare al 50% se non potrebbe alzarsi. e Verifica che i motori non abbiamo piu funzionamento alternante.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Slash86 Visualizza il messaggio
                            L'SBUS dove lo collego al Naza? all'X2? qual'è la pagina dei mixer?
                            Si all'X2 .....leggi il manuale

                            lo trovi in italiano al link che vedi nella mia firma sotto questo messaggio.
                            trovi tutti quelli che ho tradotto e consiglierei di leggere anche quello del Naza

                            poi per il failsafe potrebbe interessarti un altro post di un tuo collega con la Taranis

                            http://www.baronerosso.it/forum/4393666-post3884.html
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Verifica , ma la batteria è difficile che si muova.
                              Calibra a terra. Poi quando decolli siccome il 70% circa delle lite ha questa peculiarità che purtroppo drift cioe deriva e devi mantenerla in posizione Hovering.
                              Dopo un po di tempo variabile da lite a lite non serve piu tenerla , e mantiene l'assetto orizzontale. (con il GPS è un po meno scocciante) , questa fase viene detta di "preriscaldo" che nella V2 è fatta velocemente a terra.

                              NON USARE I TRIM PER mantenere l'assetto , non serve a nulla
                              Ok grazie. Effettivamente dopo un po' che va col GPS si possono mollare i comandi e sta lì. Pensa che l'altro giorno ho fatto delle prove per vedere quanto duravano le batterie in hovering. Lo accendevo e appoggiavo la radio a terra. 21 minuti di hovering e oscillava al massimo di un metro..
                              Niente male per me. Poi non so, magari ci sono schede che fanno di meglio, ma nei primi voli è una mano santa...
                              ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                              Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Hai calibrato gli esc come corse?
                                Se dopo l'avvio e se non alzi il gas dal minimo i motori si fermano in automantico per motivi di sicurezza è cosi che è impostata la lite e tutte le centraline DJI

                                Prova ad alzare il comando gas sopra il 10% circa. e Vedi se i motori non si fermano piu , alza il comando gas senza arrivare al 50% se non potrebbe alzarsi. e Verifica che i motori non abbiamo piu funzionamento alternante.
                                Blade ho provato di tutto giuro come da manuale e indicazioni ...... Oltre agli Esc ( che ho ritarato ) ho cambiato motori e power board e eliche ma non c'è niente da fare l'unica e' a aspettare un evento o un campo di volo e trovare un aiuto per un test su una configurazione funzionante.......

                                Grazie di nuovo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X