annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti,
    la mia naza è ancora in viaggio dal lontano oriente ma nel frattempo mi sto' costruendo un telaio artigianale e ho letto un paio di volte il manuale, mi rimane un dubbio che forse voi mi potete chiarire.

    L'MC va montata nel centro di gravità (CG) e quindi in centro al modello, facile in orizzontale ma è sensibile anche al posizionamento verticale? Se la installo troppo in alto o troppo in basso rispetto al CG potrebbero esserci dei problemi di stabilità?
    Avete qualche esperienza di questo tipo?

    Commenta


    • Originariamente inviato da zaza293 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      la mia naza è ancora in viaggio dal lontano oriente ma nel frattempo mi sto' costruendo un telaio artigianale e ho letto un paio di volte il manuale, mi rimane un dubbio che forse voi mi potete chiarire.

      L'MC va montata nel centro di gravità (CG) e quindi in centro al modello, facile in orizzontale ma è sensibile anche al posizionamento verticale? Se la installo troppo in alto o troppo in basso rispetto al CG potrebbero esserci dei problemi di stabilità?
      Avete qualche esperienza di questo tipo?
      Per personale esperienza no.
      Io l'ho montata leggermente più alta rispetto al CG e non ha problemi.
      Bisogna però centrarla e non esagererei mettendola troppo bassa o alta.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Quoto Luca...in altezza non necessita estrema precisione (il gps meglio di si), tu calcola che la MC (anche detta FC) è la sede dei 6 sensori che gestiscono il multi, in pratica il frame ruoterà attorno ad essa (come un fulcro).
        Di solito la si monta sulle piastre centrali e mi raccomando usa gli adesivi in dotazione e non altre soluzioni "ammortizzanti" se no può non gradire la cosa.
        http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

        Commenta


        • Comunque il mio f450 in modalità atti è fin troppo ballerino. Tende troppo a driftare a sinistra. Qualcuno sa come si bilanciano le nuove eliche della dji (per intenderci quelle grigie autoserranti e chiuse sopra dal tappo)?
          Perché dite che è meglio non trimmarlo da radio?
          ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
          Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
            Quoto Luca...in altezza non necessita estrema precisione (il gps meglio di si), tu calcola che la MC (anche detta FC) è la sede dei 6 sensori che gestiscono il multi, in pratica il frame ruoterà attorno ad essa (come un fulcro).
            Di solito la si monta sulle piastre centrali e mi raccomando usa gli adesivi in dotazione e non altre soluzioni "ammortizzanti" se no può non gradire la cosa.
            Consiglio di restare sempre a non piu di 3 cm dal CG per tutti e 3 gli assi x-y-z
            se si sposta tanto in zeta crea problemi
            Particolare attenzione va posta nei multi molto grossi esmpio sopra i 650 mm
            Perche con Gimbal e camere pesanti il CG puo spostarsi parecchio in Zeta rispetto al Naza
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
              Comunque il mio f450 in modalità atti è fin troppo ballerino. Tende troppo a driftare a sinistra. Qualcuno sa come si bilanciano le nuove eliche della dji (per intenderci quelle grigie autoserranti e chiuse sopra dal tappo)?
              Perché dite che è meglio non trimmarlo da radio?
              Anche a me in Atti va per cavoli suoi. mantiene l'altitudine, ma già con appena un po' di vento vola via...
              in gps invece se la cava benino..

              Commenta


              • Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
                Anche a me in Atti va per cavoli suoi. mantiene l'altitudine, ma già con appena un po' di vento vola via...
                in gps invece se la cava benino..
                Mi sembra più che legittimo.
                FUTABA T14SG

                Commenta


                • Stasera faccio un esperimento. Uso un app che fa da livella e appoggio il telefono sul quadricottero senza batteria. L'appoggio su di un piano perfetto (e nel caso se non trovassi qualcosa di perfetto lo spessoro sotto le zampette). Quando è tutto perfettamente in bolla gli faccio fare la calibrazione. Magari è tutta la questione che sull'erba non è mai perfettamente in piano e lui calibra con qualche grado d'inclinazione...
                  ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                  Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                    Comunque il mio f450 in modalità atti è fin troppo ballerino. Tende troppo a driftare a sinistra. Qualcuno sa come si bilanciano le nuove eliche della dji (per intenderci quelle grigie autoserranti e chiuse sopra dal tappo)?
                    Perché dite che è meglio non trimmarlo da radio?
                    Il drift in atti va preso in considerazione solo dopo aver verificato le seguenti cose:
                    1 assenza di vento , 2 essere certi di avere i motori bene in asse 3 aver eseguito la calibrazione orizzontale da assistant BENE (mettendo a livello i motori con una bolla e non semplicemente appoggiantolo a terra) 4 aver eseguito almeno 30sec di volato (autocorrezione in volo).
                    Per il fatto che dici che è ballerino....spiegati meglio. Ondeggia su se stesso, vibra, descrive ellissi?
                    Le eliche si bilanciano sempre e solo con un bilanciatore magnetico, un'elica sbilanciata crea vibrazioni ma non anomalie di volo come drift.
                    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                    Commenta


                    • Qualcuno ha avuto problemi con l'accoppiata taranis/xr8 collegati in s bus al naza? A me non tiene più la quota:appena porto il gas a metà, ho una discesa repentina del quad cosa che prima con optic 6 non faceva, potrebbe dipendere dal collegamento s bus?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                        Il drift in atti va preso in considerazione solo dopo aver verificato le seguenti cose:
                        1 assenza di vento , 2 essere certi di avere i motori bene in asse 3 aver eseguito la calibrazione orizzontale da assistant BENE (mettendo a livello i motori con una bolla e non semplicemente appoggiantolo a terra) 4 aver eseguito almeno 30sec di volato (autocorrezione in volo).
                        Per il fatto che dici che è ballerino....spiegati meglio. Ondeggia su se stesso, vibra, descrive ellissi?
                        Le eliche si bilanciano sempre e solo con un bilanciatore magnetico, un'elica sbilanciata crea vibrazioni ma non anomalie di volo come drift.
                        All'inizio vibrava un po'. Ho corretto il Pitch ed ora non lo fa più. Semplicemente tira un po' a sinistra. Drift che risolvo solo trimmando dalla radio...
                        Il bilanciatore magnetico non credo si possa usare con le nuove eliche perché sono chiuse nella parte superiore, ovvero non sono forate e non ci passa in mezzo il perno...

                        Ora mi sfugge il passaggio della calibrazione da assistant. Mi pare d'aver fatto tutto, compreso misurare le distanze sugli assi della posizione del GPS. In ogni caso controllo meglio stasera..
                        ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                        Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                        Commenta


                        • Scusatemi mi direste i valori degli accelerometri quando sta in piano? Ho l asse z che mi ha dato errore poi è rientrata ma resta sempre a -0.98 e il tbs vola male

                          Commenta


                          • Ciao !!
                            ieri mi è arrivato il tutto ( ricevente ar6210 con satellite) e centralina naza m lite con gps.
                            Ho una dx6i e ho iniziato a guardare video su youtube e altro per capire come settare la dx6i con la naza. il problema è che non me ne esco proprio fuori...non capisco se ho sbagliato i cablaggi oppure c'è qualche altro problema perchè..ho seguito i parametri posti su questo video qui DX6i + Naza-M lite + OrangeRX R620 setup for all 3 modes inc failsafe - YouTube
                            ma senza risultato : ovvero fino alla calibrazione tutto ok,ma quando arrivo alla parte degli switch con atti m gps e fail safe non funzionano come dovrebbero.
                            Consigli ?
                            p.s. sulla ricevente ho collegato per ogni lettera presente sulla naza ( a e t r u ) ogni singolo spinotto ( la u l'ho messa su gear ).
                            Mi rimane libera sulla ricevente l'uscita aux mentre sulla naza le uscite x1 e x2.

                            ok, sono riuscito a fare alcuni step anche se :
                            quando lui swticha in posizione 0 il mix,a me non si muove il cursorse e non va in modalità m e ,cosa forse piu importante,quando spengo la radio NON VA in failsafe.
                            consigli?
                            Protos 500 powered By Sescot

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da matty609 Visualizza il messaggio
                              Ciao !!
                              ieri mi è arrivato il tutto ( ricevente ar6210 con satellite) e centralina naza m lite con gps.
                              Ho una dx6i e ho iniziato a guardare video su youtube e altro per capire come settare la dx6i con la naza. il problema è che non me ne esco proprio fuori...non capisco se ho sbagliato i cablaggi oppure c'è qualche altro problema perchè..ho seguito i parametri posti su questo video qui DX6i + Naza-M lite + OrangeRX R620 setup for all 3 modes inc failsafe - YouTube
                              ma senza risultato : ovvero fino alla calibrazione tutto ok,ma quando arrivo alla parte degli switch con atti m gps e fail safe non funzionano come dovrebbero.
                              Consigli ?
                              p.s. sulla ricevente ho collegato per ogni lettera presente sulla naza ( a e t r u ) ogni singolo spinotto ( la u l'ho messa su gear ).
                              Mi rimane libera sulla ricevente l'uscita aux mentre sulla naza le uscite x1 e x2.

                              ok, sono riuscito a fare alcuni step anche se :
                              quando lui swticha in posizione 0 il mix,a me non si muove il cursorse e non va in modalità m e ,cosa forse piu importante,quando spengo la radio NON VA in failsafe.
                              consigli?
                              ok risolto quasi tutto.
                              Ho solo il problema che quandpo spengo la tx,non va in failsafe..sapete come mai? ho letto su internet che non tutte le riceventi supportano il preset failsafe.
                              IO ho una ar6210 spektrum dsmx
                              Protos 500 powered By Sescot

                              Commenta


                              • Beh non conosco la tua radio...ma cercando un po in giro o chiedendo a chi la possiede scoprirai se ha il fail safe programmabile o no Nel caso basta che la imposti con gli stick centrati (il gas lascialo a 40%) e interruttore del rth attivo.
                                Se non ha il failsafe, nei post in evidenza ho fatto una guida per settare la turnigy con la naza. La parte del failsafe esterno ti potrebbe interessare
                                http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X