annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • se non hai il gps dovrebbe fare l'autoland ... se ho studiato bene, altrimenti devi programmare cosa fargli fare, se atterrare o tornare a casa ed atterrare.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
      Ho una Taranis e quando spengo la radio, la Naza entra in failsafe (lampeggio continuo arancione), ma il throttle a quanto lo devo settare? per adesso ho settato solo il canale "U" dalla radio e il throttle è a 0
      Puoi anche lasciarlo cosi, fa tutto la Naza.
      In genere il gas va regolato ad una percentuale tale da far perdere quota al modello in modo da non impattare con violenza, ma questo quando il failsafe non è gestito da f.c.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
        Ma la Naza setta la posizione quando aggancia più di 6 satelliti? Ieri ha fatto la flashata verde mentre ero in volo, in caso di failsafe torna in quel punto o va in flyaway?
        Prima domanda l'ioc function l'avevi abilitato? se si la flashata potrebbe solo essere la memorizzazione della direzione di marcia...questo anche se non avevi abilitato il course lock.
        Se non hai abilitato l'ioc ...si ha fatto la home nel punto che ha fatto la fashata
        questo non vuol dire che fara un flyaway ,ma se non perde i satelliti cerchera di tornare dove ha fatto lui la home.
        questo è il motivo per cui consiglio di fare sempre la home a terra, che di norma è sempre la posizione piu difficile per fare la home.
        Se fa la home in volo a caso puo darsi che sia proprio critica la presa dei satelliti è se è critica = si possono perdere , quindi se non si fa la home meglio volare in atti.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
          Ho una Taranis e quando spengo la radio, la Naza entra in failsafe (lampeggio continuo arancione), ma il throttle a quanto lo devo settare? per adesso ho settato solo il canale "U" dalla radio e il throttle è a 0
          Dji consiglia 40 o 50%.
          Se vuoi dal punto di vista sicurezza settare il gas a zero, cosa significa questa sicurezza? che se succede qualcosa il multi avendo il gas a zero fa crash. meglio subito che lontano.

          Se non lo metti al 40% 50% cosa rischi:
          se per caso il radiocomando riprende il segnale in ritardo o se ha un isteresi; il modello viene giu di gas , cioe potrebbe schiantarsi pur essendo nella fase ripresa segnale.
          Almeno se vai in failsafe e setti il gas a zero...lascia la leva del gas al 50%, come sui telecomandi Phantom, in modo che se riprende il segnale , sei gia al gas di hovering.

          Poi se ti interessa io setto sempre il failsafe del gas al 50% , cioe seguo scrupolosamente cosa consigliava dji ...preferisco cosi.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da nikoadsl Visualizza il messaggio
            il muro è alto 5 metri con una ringhiera metallica sopra di 1,50 metri è strano perchè in mezzo al campo prende piú di 7 satelliti ma mi sposto di 3/4 metri verso il muro e passa a 1 led verde e 1 rosso...:confused:

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
            A sensazione cosa forse da piu fastidio è la rete.
            Beh allontanati dal muro..non cercare di fare la home li vicino.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • non ho capito. Ma se la naza va in failsafe non gestisce il gas in maniera autonoma?
              Io ho capito che lei atterra o torna a casa se ha il gps. A prescindere da come setto il gas quando faccio il FS sulla ricevente.
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                non ho capito. Ma se la naza va in failsafe non gestisce il gas in maniera autonoma?
                Io ho capito che lei atterra o torna a casa se ha il gps. A prescindere da come setto il gas quando faccio il FS sulla ricevente.
                scusa se non sono stato chiaro:
                a) la naza nella procedura failsafe es RTH gestisce lei il gas indipendentemente da come hai settato il canale del gas in fail safe il pilota non fa piu nulla.
                b) il problema puo sussistere nel caso il naza perda il controllo del gas, che se era come dato di failsafe messo a 0 = il multi si schianta e non fugge,
                pero se la tua radio sta riprendendo il segnale , perche c'è o perche stai uscendo dalla procedura di failsafe e hai un ritardo nel comando o hai lasciato la leva sotto il 50% il multi che potrebbe volare tranquillamente , inizia la procedura di schianto xche gli manca il gas a meno che il pilota del multi, non lo recuperi prontamente, cosa molto difficile per i comuni mortali = i pensionati o pensionandi del naza

                per essere piu chiari è la teoria del finestrino elettrico automatico...se sei abituato al finestrino elettrico e ti ritrovassi a chiuderlo o ad aprirlo manualmente inaspettatamente = è piu probabile restare imbambolato prima ancora di capire che occorre ruotare la leva o anche solo schiacciare il pulsante
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • come fa la naza e "perdere il controllo del gas" ... in uscita dal failsafe? A quel punto dipende da come sto messo con il gas in quel momento ... se ho capito bene.

                  Stanotte ho stampato un gps stand più tradizionale che si adatta il mio squid. Così faccio le prove partendo da una condizione più safe come mi hai consigliato.

                  Ho ricoperto la naza con il nastro nero
                  ho attivato uno switch di "panico" (messo sull'hold dell'elicottero) che mi attiva il failsafe (RTH) sfruttando il mixing della radio (ho trovato un paio di video sul tubo).

                  mi manca solo il balletto della calibrazione e poi oggi dovrei fare il maiden forse assistito da cinture nere della naza.

                  Per bloccare un flyaway basta mettere in manual/atti in qualsiasi momento o una volta che decide di partire se ne va e basta? Così io sventai parecchi flyaway con una apm con gps difettoso.


                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • MAiden ok. Preriscaldo in 2-3 minuti, poi 10-20 secondi. In manual vibra nelle pompate, quindi credo si debbano abbassare un po' i guadagni.
                    Fatti anche un paio di failsafe con RTH e autoland ed ha sbagliato di un paio di passi.
                    Non è impeccabile nella quota ma le vibrazioni sono elevate.

                    Nelle "scarburate" di yaw si scompone di brutto. Sarà il frame del menga?
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Occhio che la Naza non nasce per acrobazie, ma piuttosto per un volo tranquillo, buono per i principati e foto/video amatoriali.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        MAiden ok. Preriscaldo in 2-3 minuti, poi 10-20 secondi. In manual vibra nelle pompate, quindi credo si debbano abbassare un po' i guadagni.
                        Fatti anche un paio di failsafe con RTH e autoland ed ha sbagliato di un paio di passi.
                        Non è impeccabile nella quota ma le vibrazioni sono elevate.

                        Nelle "scarburate" di yaw si scompone di brutto. Sarà il frame del menga?
                        Non ho il tuo stesso frame, ma ho provato diverse tipologie di eliche ed ho constatato che non tutte, a parità di misura, vanno bene in termini di stabilità.
                        Verifica quindi che la tipologia di elica montata sia accettata dal sistema.
                        Escludo, da come hai descritto il problema, lo sbilanciamento di motori ed eliche.
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • Uso il kit T-motor AERO GEAR 350. Che vuol dire che dev'essere accettata dal sistema? Mi pare che questo problema dello yaw sia stato sollevato in passato da Capitan Harlock o sbaglio?
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            Uso il kit T-motor AERO GEAR 350. Che vuol dire che dev'essere accettata dal sistema? Mi pare che questo problema dello yaw sia stato sollevato in passato da Capitan Harlock o sbaglio?
                            Nel senso che non tutti i tipi di eliche vanno bene.
                            Io attualmente sto usando le aeronaut e mi trovo bene, ho usato le graupner ed andavano un po meglio ma avevo meno autonomia.
                            Ho provato quelle in carbonio ed isomma, cosi cosi.
                            Quelle in legno bianche, le Multistar, ballerino ad ogni valore di gain.
                            Queste ultime per esempio, nella rotazione un disastro.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • beh le eliche fanno parte del kit quindi devono andare bene per forza ... cmq ho trovato che le due antiorarie sono pesantemente sbilanciate nello stesso modo. sembra un errore di stampo.

                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                beh le eliche fanno parte del kit quindi devono andare bene per forza ... cmq ho trovato che le due antiorarie sono pesantemente sbilanciate nello stesso modo. sembra un errore di stampo.

                                Sarà sicuramente un effetto ottico, ma sembrano pure più lunghe...
                                Prova a bilanciarle.
                                FUTABA T14SG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X