annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi faccio una domanda...è normale che la mia Naza Lite non riesca a fare perfettamente il fix del gps (comunque prende sempre piú di 6 satelliti in ogni caso quindi un led verde e uno rosso) in prossimità di un muro bello alto?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      ecco qui. Secondo voi ha senso sta cosa?

      Personalmente sconsiglio di volare con il gps/compass cosi vicino alla batteria.
      Io ho avuto problemi , non gravi , ma effettivamente è una di quelle cause che fa ruotare il multi in yaw non in asse.
      Nel tuo caso la batteria non è enorme , poi hai messo il foglio di rame per schermatura, quindi potresti provare , ma mi preparerei la soluzione di backup con asta dji, almeno per confronto (che solo su un volo non farà molto testo) pero potrebbe essere un salva soluzione o una esperienza in piu.

      Io proverei a settare tutto usando le cose / configurazione tradizionale....anche perche per te è la prima naza ....anche se semplice ...mettendo tante variabili sulla configurazione / installazione consigliate ti porta che al primo problema non saprai.
      E come tanti darai la colpa al naza.
      Le esperienze vanno fatte variando una variabile per volta , es metti astina dji e sull'astina dji ci metti la tua protezione gps (molto usata anche senza schermatura), poi se non ci sono problemi togli l'astina e metti il gps in groppa alla batteria.

      Per tua info
      Io ho volato circa 8 mesi con una protezione simile...ma con batteria lontana, con il tizio di dji che conoscevo che mi diceva non serviva a nulla. Tolta la schermatura non è cambiato nulla.Ma da allora rispetto rigorosamente l'installazione del Gps sulla sua astina o simile e senza schermature , questo non significa che la schermatura gli fa male ....ce l'hanno tutti i phantom.
      Pero fai una statistica quante sono le segnalazioni di flayaway .. gps non presi su phantom ? é vero che il phantom è il piu diffuso e chi compra phantom non è sempre un esperto di multi. Pero Pero Pero.

      potrai poi sempre testare la modifica di mettere il filtro sul gps come phantom
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da nikoadsl Visualizza il messaggio
        Vi faccio una domanda...è normale che la mia Naza Lite non riesca a fare perfettamente il fix del gps (comunque prende sempre piú di 6 satelliti in ogni caso quindi un led verde e uno rosso) in prossimità di un muro bello alto?

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
        No non è normale c'è qualcosa di sicuro ...prova altre volte ed in posti diversi.

        quando scrivi alto cosa vuol dire? 2mt o 20 mt il concetto di alto è relativo , per questo hanno inventato il metro ed anche se esposto al museo pesi e misure internazionale di parigi , possiamo usarlo scusa la battuta.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • grazie Blade. Certo sarebbe anche utile sapere quanti satelliti sto prendendo per fare il raffronto. MA mi pare di capire che il led si spegne dopo 5 o 6. Quindi mi ci vuole un OSD, però non vorrei spendere quanto la naza per avere questa info. C'è qualche modo più economico per saperlo?

          A parte i vari accrocchi con arduino, ho visto che su glb ci sono un po' di schede low cost. Qualcuno l'ha provata?

          FPV Flight Controller N2 OSD Module with Gesture Throttle Display for DJI NAZA V1 V2 NAZA Lite GPS $28.69 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            grazie Blade. Certo sarebbe anche utile sapere quanti satelliti sto prendendo per fare il raffronto. MA mi pare di capire che il led si spegne dopo 5 o 6. Quindi mi ci vuole un OSD, però non vorrei spendere quanto la naza per avere questa info. C'è qualche modo più economico per saperlo?

            A parte i vari accrocchi con arduino, ho visto che su glb ci sono un po' di schede low cost. Qualcuno l'ha provata?

            FPV Flight Controller N2 OSD Module with Gesture Throttle Display for DJI NAZA V1 V2 NAZA Lite GPS $28.69 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
            Guarda mai come in questo caso vale spendi il doppio (miniosd nasa) , ma almeno va. Chi spende subito , meno problemi ha
            a parte la quota corretta, ma questo è un problema del barometro (isteresi) piu che del miniosd.
            Comunque nel tuo caso
            Riconosco che avendo una lite , non hai le porte can-bus della V2, quindi il link che hai messo puo essere una valida alternativa...tu che smanetti puo andare
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              ecco qui. Secondo voi ha senso sta cosa?




              La schermatura in se per se potrebbe anche funzionare, solo che va messa a massa, così praticamente non serve ad una sega, anzi potrebbe funzionare da condensatore e fare anche più danni, le scremature devono essere messe a massa perché devono scaricare le onde elettromagnetiche che ricevono ( leggi schermano) che si traducono in corrente e vanno mandate da qualche parte, se non possono scaricare nulla, la loro funzione é ridotta di tantissimo, o come dicevo prima potrebbero fare anche più danni che altro.

              Ciao


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • negli ultimi giorni mi si e' presentato un problema, non so se imputabile alla Naza Lite o alla ricevente.
                uso una radio futaba t9chp con modulo hitec e ricevente Minima 8, inspiegabilmente il multirotore (con naza lite con firmware della V2) mi va in failsafe anche se sono a pochi metri. ho controllato le connessioni, calibrazione avanzata, ecc. non capisco. con l'assistant ho trovato una cosa inspiegabile ovvero lo switch a 3 posizioni Manual,Atti,Gps l'ho ritrovato impostato come Atti,Atti,GPS
                a terra il multi non va in failsafe casuale, armo i motori e a volte parte il failsafe.

                Commenta


                • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  La schermatura in se per se potrebbe anche funzionare, solo che va messa a massa, così praticamente non serve ad una sega, anzi potrebbe funzionare da condensatore e fare anche più danni, le scremature devono essere messe a massa perché devono scaricare le onde elettromagnetiche che ricevono ( leggi schermano) che si traducono in corrente e vanno mandate da qualche parte, se non possono scaricare nulla, la loro funzione é ridotta di tantissimo, o come dicevo prima potrebbero fare anche più danni che altro.

                  Ciao
                  Addirittura! Pensi che i disturbi e.m. emessi dal multi possano far caricare quello schermino! Secondo me si carica più con attrito con l'atmosfera quando je darò de gasse ...
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Hihihihihi ;)
                    La massa nelle schermature è tutto, apri una qualsiasi radio o vecchia tv, vedrai che qualsiasi cosa in rf è schermata e messa a massa, la schermatura per funzionare bene deve avere potenziale zero, altrimenti è solo peso inutile, comunque basta un filetto fino fino da buttare sul negativo da qualche parte...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Ma la Naza setta la posizione quando aggancia più di 6 satelliti? Ieri ha fatto la flashata verde mentre ero in volo, in caso di failsafe torna in quel punto o va in flyaway?
                      Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                      Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Hihihihihi ;)
                        La massa nelle schermature è tutto, apri una qualsiasi radio o vecchia tv, vedrai che qualsiasi cosa in rf è schermata e messa a massa, la schermatura per funzionare bene deve avere potenziale zero, altrimenti è solo peso inutile, comunque basta un filetto fino fino da buttare sul negativo da qualche parte...
                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Lo farò. thanks.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          No non è normale c'è qualcosa di sicuro ...prova altre volte ed in posti diversi.

                          quando scrivi alto cosa vuol dire? 2mt o 20 mt il concetto di alto è relativo , per questo hanno inventato il metro ed anche se esposto al museo pesi e misure internazionale di parigi , possiamo usarlo scusa la battuta.
                          il muro è alto 5 metri con una ringhiera metallica sopra di 1,50 metri è strano perchè in mezzo al campo prende piú di 7 satelliti ma mi sposto di 3/4 metri verso il muro e passa a 1 led verde e 1 rosso...:confused:

                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                            Ma la Naza setta la posizione quando aggancia più di 6 satelliti? Ieri ha fatto la flashata verde mentre ero in volo, in caso di failsafe torna in quel punto o va in flyaway?
                            Se la memoria non m'inganna, la marcatura del punto la fa anche quando vai a swicciare le modalità IOC.
                            Potrebbe essere che stessi provando lo IOC ed hai agito più del dovuto sullo switch?
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                              Se la memoria non m'inganna, la marcatura del punto la fa anche quando vai a swicciare le modalità IOC.
                              Potrebbe essere che stessi provando lo IOC ed hai agito più del dovuto sullo switch?
                              Lo so so, non è questo il problema...

                              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Ho una Taranis e quando spengo la radio, la Naza entra in failsafe (lampeggio continuo arancione), ma il throttle a quanto lo devo settare? per adesso ho settato solo il canale "U" dalla radio e il throttle è a 0
                                Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                                Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X