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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

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  • Ricordate che tutte le naza (lite, v1, v2) anche una volta che hanno fatto riscaldamento, fissato home e orientamento, cioè praticamente pronte al volo, non vanno strapazzate! Hanno dei limiti a livello di accelerometri e giroscopi sia di velocità che di accelerazione. Se li ruotate sotto sopra sbarellano (qui superate anche il massimo angolo di inclinazione riportato sul manuale), idem se li muovete troppo velocemente. In Manual non ci dovrebbero essere problemi, ma in atti e sopratutto gps si!
    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

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    • Stamattina altro disastro.Faccio l'atterraggio in failsafe(che ho già provato almeno 20 volte).Atterra sul prato e col carrello comincia ad impuntarsi,fa un saltello in la,poi un altro e via così sempre più veloce.Vedo che va verso il muro e tento di fermarlo passando in atti o manuale.Ad un certo punto impatta contro il muro coi 2 motori che giravano(tritando le eliche e 2 eliche bloccate dal terreno).Morale della favola scatola del gps distrutta(anche se i componenti sembrano integri) e cavo gps tranciato di netto da una pala(praticamente sono lame!!)....
      Ora andrò in negozio e sicuramente la sostituzione la vorranno mettere a mio carico giusto?
      ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
      Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

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      • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
        Stamattina altro disastro.Faccio l'atterraggio in failsafe(che ho già provato almeno 20 volte).Atterra sul prato e col carrello comincia ad impuntarsi,fa un saltello in la,poi un altro e via così sempre più veloce.Vedo che va verso il muro e tento di fermarlo passando in atti o manuale.Ad un certo punto impatta contro il muro coi 2 motori che giravano(tritando le eliche e 2 eliche bloccate dal terreno).Morale della favola scatola del gps distrutta(anche se i componenti sembrano integri) e cavo gps tranciato di netto da una pala(praticamente sono lame!!)....
        Ora andrò in negozio e sicuramente la sostituzione la vorranno mettere a mio carico giusto?
        Non vedo motivazioni valide perche il negoziante possa coprire il danno.
        In ogni caso, pure io sono uno di quelli che ad ogni uscita prova la manovra di failsafe.
        Devo dirti però, che se la superfice d'atterraggio non è perfettamente in piano e soprattutto priva di insidie, preferisco interrompere la manovra una volta arrivato in prossimità.
        Probabilmente nel tuo caso, il multi ha trovato un appiglio con qualche ramo o erba e giustamente ha voluto correggere con i saltelli.
        Non nego il fatto che in quei momenti ci sia ben poco da fare.
        Troppo poco il tempo che ti da per una manovra d'emergenza.
        FUTABA T14SG

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        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Non vedo motivazioni valide perche il negoziante possa coprire il danno.
          In ogni caso, pure io sono uno di quelli che ad ogni uscita prova la manovra di failsafe.
          Devo dirti però, che se la superfice d'atterraggio non è perfettamente in piano e soprattutto priva di insidie, preferisco interrompere la manovra una volta arrivato in prossimità.
          Probabilmente nel tuo caso, il multi ha trovato un appiglio con qualche ramo o erba e giustamente ha voluto correggere con i saltelli.
          Non nego il fatto che in quei momenti ci sia ben poco da fare.
          Troppo poco il tempo che ti da per una manovra d'emergenza.
          Non il negoziante direttamente ma mandarlo in assistenza.E' un errore del quadricottero,non umano.E poi con sta cavolo di csc fermare i motori in certe condizioni diventa un problema.Più che una sicurezza diventa un'insicurezza.
          Il problema è che il cavo è stato reciso praticamente appena uscito dal gps,dopo la parte grigia.Li c'è poco da saldare.Ho visto dentro e non si possono riprendere i contatti,dato che c'hanno fatto sopra una colata di resina/colla bianca.Ammesso poi che quando sono stati tranciati non hanno mandato in corto anche la centralina.
          Poi cavoli ho visto che costa 100 euro il gps!Fosse una cosa da 15/20 euro la prenderei direttamente nuova,ma così le provo tutte per farmelo cambiare....
          ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
          Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

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          • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
            Prendi la V2.
            È aggiornabile, ha il decollo assistito, è un pò piu stabile, gli puoi impostare i limiti di distanza e quota.
            Per il resto è uguale.

            Grazie Lucafuria...sei stato gentilissimo a mensionarmi le differenze.

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            • Finalmente sono riuscito a dettare tutti i vari canali tramite software sul pc, la taranis risponde perfettamente. Adesso qual'è il passaggio successivo? Riuscirò a vederlo in volo questo f450? Chi mi aiuta?


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              • Originariamente inviato da Slash86 Visualizza il messaggio
                Finalmente sono riuscito a dettare tutti i vari canali tramite software sul pc, la taranis risponde perfettamente. Adesso qual'è il passaggio successivo? Riuscirò a vederlo in volo questo f450? Chi mi aiuta?


                Sent from my iPhone using Tapatalk
                Sicuro che tutti i comandi che dai con gli stick e switch corrispondono perfettamente sull'assistant? .....
                Bene.
                I motori girano nel senso giusto?
                Le eliche sono montate correttamente? Le hai bilanciate nel caso servisse?
                La batteria è perfettamente carica?
                Bene.
                Ora cosa fondamentale, è che tu conosca alla perfezione, la posizione degli swich e la loro funzione.
                Quando accendi la radio devi avere lo swich delle modalità di volo nella posizione che ti serve.
                Io ti consiglio di partire in atti mode e dopo il decollo passi in gps mode.
                Poi, lo switc dello IOC in posizione off.
                Ora dopo questo preambolo, i passaggi sono questi:
                Accendi la radio, controllo accurato degli switch, verifica batteria tx.
                Alimenti il multirotore, non lo muovere per nessun motivo.
                Controllo della sequenza dei led.
                Dopo la sequenza ti devi trovare in queste condizioni: doppio led intermittente giallo (sei in atti mode) e nessun lampeggio rosso (più di 5 o 6 satelliti in comunicazione).
                Ora fai la calibrazione della bussola.
                Switch delle modalità di volo e passi da atti a gps per 5/6 volte.
                Si accende il led giallo fisso.
                Prendi il multi da terra e fai un giro di 360 gradi su te stesso.
                Si accende il led verde e posizioni di taglio il multi.
                Fai altri 360 gradi ed il led si spegne.
                Se tutto va a buon fine ti ricompare il lampeggio della modalità di volo.
                Appoggi in terra e sei pronto.
                Ora armi i motori, ed essendo in atti mode, entro 3 secondi superi il 10% di gas, diversamente si fermano e devi riarmare.
                Dai gas graduale senza idecisioni e superi il 50%.
                Il multi si solleva, magari un po inclinato, ma la lite lo fa.
                Si stabilizza subito dopo il decollo.
                Ora cerca di portare il gas al 50%, lui dovrebbe mantenere la quota.
                Sei in atti mode e sei tu che devi controllare la posizione.
                Ora passa in gps e il multi si inchioda.
                Lo controlli con pitch e roll, come lasci lui si ferma.
                Per atterrare ti posizioni e togli gas in modo graduale.
                Toccato il terreno, gas a zero e dopo 3 secondi si spegne da solo.
                Fine della corsa.
                FUTABA T14SG

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                • Beh se il multi non lo fai atterrare su una zona pianeggiante e libera, dire che è colpa sua che s'incastra nell'erba, c'è ne vuole... E pure parecchio


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                  • Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
                    Grazie Lucafuria...sei stato gentilissimo a mensionarmi le differenze.
                    C'è ancora qualche altra differenza.
                    Non le menziono tutte, ma una forse, che la differenzia in modo sostanziale è il famoso "preriscaldo".
                    La v2 in circa 20/ 30 sec max. è pronta al volo.
                    La lite ha bisogno di circa 2 minuti.
                    FUTABA T14SG

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                    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      Sicuro che tutti i comandi che dai con gli stick e switch corrispondono perfettamente sull'assistant? .....
                      Bene.
                      I motori girano nel senso giusto?
                      Le eliche sono montate correttamente? Le hai bilanciate nel caso servisse?
                      La batteria è perfettamente carica?
                      Bene.
                      Ora cosa fondamentale, è che tu conosca alla perfezione, la posizione degli swich e la loro funzione.
                      Quando accendi la radio devi avere lo swich delle modalità di volo nella posizione che ti serve.
                      Io ti consiglio di partire in atti mode e dopo il decollo passi in gps mode.
                      Poi, lo switc dello IOC in posizione off.
                      Ora dopo questo preambolo, i passaggi sono questi:
                      Accendi la radio, controllo accurato degli switch, verifica batteria tx.
                      Alimenti il multirotore, non lo muovere per nessun motivo.
                      Controllo della sequenza dei led.
                      Dopo la sequenza ti devi trovare in queste condizioni: doppio led intermittente giallo (sei in atti mode) e nessun lampeggio rosso (più di 5 o 6 satelliti in comunicazione).
                      Ora fai la calibrazione della bussola.
                      Switch delle modalità di volo e passi da atti a gps per 5/6 volte.
                      Si accende il led giallo fisso.
                      Prendi il multi da terra e fai un giro di 360 gradi su te stesso.
                      Si accende il led verde e posizioni di taglio il multi.
                      Fai altri 360 gradi ed il led si spegne.
                      Se tutto va a buon fine ti ricompare il lampeggio della modalità di volo.
                      Appoggi in terra e sei pronto.
                      Ora armi i motori, ed essendo in atti mode, entro 3 secondi superi il 10% di gas, diversamente si fermano e devi riarmare.
                      Dai gas graduale senza idecisioni e superi il 50%.
                      Il multi si solleva, magari un po inclinato, ma la lite lo fa.
                      Si stabilizza subito dopo il decollo.
                      Ora cerca di portare il gas al 50%, lui dovrebbe mantenere la quota.
                      Sei in atti mode e sei tu che devi controllare la posizione.
                      Ora passa in gps e il multi si inchioda.
                      Lo controlli con pitch e roll, come lasci lui si ferma.
                      Per atterrare ti posizioni e togli gas in modo graduale.
                      Toccato il terreno, gas a zero e dopo 3 secondi si spegne da solo.
                      Fine della corsa.
                      Bella spiegazione, bravissimo!

                      Io pure faccio così. Importante, parti in Atti, sii deciso sul gas fino al 50% dello stick.. poi appena alzato in volo ti manterrà l'altitudine, ma dovrai regolarlo tu perchè non venga portato via dal vento ecc... attiva Atti GPS e si dovrebbe inchiodare.
                      Se per caso ti ruota in cerchio appena attivato il GPS, controlla che la freccetta sopra il GPS sia girata corrattamente in direzione del 'naso' e rifai la calibrazione.

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                      • Prendi il multi da terra e fai un giro di 360 gradi su te stesso.
                        Si accende il led verde e posizioni di taglio il multi.
                        Fai altri 360 gradi ed il led si spegne.
                        Se tutto va a buon fine ti ricompare il lampeggio della modalità di volo.
                        Se vogliamo essere piu precisi nella calibrazione bussola , la fase di rotazione di taglio va fatta con il muso o anteriore modello rivolta verso il terreno.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Se vogliamo essere piu precisi nella calibrazione bussola , la fase di rotazione di taglio va fatta con il muso o anteriore modello rivolta verso il terreno.
                          Si, è vero, è un particolare che avevo trascurato.
                          il manuale indica di portare il muso rivolto al terreno.
                          Io invece lo mantengo rivolto verso fuori.
                          La calibrazione va a buon fine, poi non so se va bene lo stesso, il modello sembra che si muova bene.
                          In ogni caso meglio fare come dice il manuale.
                          Grazie Blade per la precisazione.
                          FUTABA T14SG

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                          • Ma il problema è che non sono riuscito a far girare nessuno dei motori, come do l'avvio? Il led del naza se ricordo bene, lampeggia 2 volte giallo e tre rosso... Cosa vuol dire?


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                            • Originariamente inviato da Slash86 Visualizza il messaggio
                              Ma il problema è che non sono riuscito a far girare nessuno dei motori, come do l'avvio? Il led del naza se ricordo bene, lampeggia 2 volte giallo e tre rosso... Cosa vuol dire?


                              Sent from my iPhone using Tapatalk
                              Scusami, ma io pensavo proprio che fossi molto piu avanti.....
                              A questo punto devi quindi ancora avviare.
                              Non montare eliche!
                              L'avvio dei motori si esegue spostando gli stick in basso e verso il centro.
                              Io ti consiglierei però, di leggere il manuale cosi ti studi bene tutto e non dimentichiamo nulla.
                              Poi se riscontri qualche difficoltà se ne può parlare.
                              Così rischiamo di parlare per niente.
                              FUTABA T14SG

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                              • Datti una lettura qui http://www.dpiassociati.it/wp-conten...e-DJI-Naza.pdf .
                                Io l'ho letto quasi tutto e mi è stato molto di aiuto per capire tante cose.

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