annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    devi seguire l'ordine.

    PS poi l'assistant del Naza nella tabella configurazione motori ti consente di verificare se azzionando motore 1 parte il primo motore o altri se sono altri sposterai il connettore sul naza...se segui non puoi sbagliare...

    diversi non utilizzano questa possibilità di controllo del naza sull'assistant
    Scusa Blade ma sulla GUI della Lite non è presente la modalità Motor test nella pagina Aircraft ne nella vecchia versione ne nella nuova
    A meno che non mi sono cecato

    Commenta


    • Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
      Scusa Blade ma sulla GUI della Lite non è presente la modalità Motor test nella pagina Aircraft ne nella vecchia versione ne nella nuova
      A meno che non mi sono cecato
      Confermo, anche nella versione Mac OS. Forse è in un menù nascosto

      Commenta


      • allora,
        dopo aver fatto ulteriori test:

        anche aspettando più di 4 o 5 minuti prima del decollo,
        il mio f450 decolla sempre inclinato a destra e se non correggo con lo stick si capovolge...
        dopo alcuni minuti di volo (in cui drifta a destra) spesso torna centrato,
        ma non sempre...

        ovviamente i canali sono tutti al centro.
        qualche idea?

        @Blade-slap
        non riesco a fare la calibrazione della bussola,
        (sto usando il tuo manuale)
        switchando velocemente da manual a gps non succede nulla...
        boh.
        Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

        Commenta


        • il menu test motor lo attivi tramite la pressione dei tast ctrl+tab quando sei nella sezione dove selezioni il tipo di configurazione del quadri (p.e. selezioni quad a x e poi ctrl+tab e si apre il menu nascosto con il bottone test motor

          Ciao

          Max


          Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
          Confermo, anche nella versione Mac OS. Forse è in un menù nascosto

          Commenta


          • x c3po
            anche aspettando più di 4 o 5 minuti prima del decollo,
            il mio f450 decolla sempre inclinato a destra e se non correggo con lo stick si capovolge...
            dopo alcuni minuti di volo (in cui drifta a destra) spesso torna centrato,
            ma non sempre...

            ovviamente i canali sono tutti al centro.
            qualche idea?
            Se il drift non è eccessivo , purtroppo sulle lite è abbastanza normale
            non tutte fortunatamente.
            Ricordo a tutti i possessori di lite pero di non trascurare il montaggio alcuni fenomeni di drift sono dovuti a non perfetto montaggio meccanico dei motori esempio assi motori non allineati , MC lite non in piano con il piano motori o viceversa ,
            Solo a livello di test per capire , infilate la punta di uno stuzzicadente tra lite e piano dal lato opposto a dove drift se il fenomeno si riduce forse avete proprio la lite non parallela al piano ...poi lei recupera , ripeto è solo per fare una analisi (non volate per favore con gli stuzzicadenti o con spessorini vari)

            @Blade-slap
            non riesco a fare la calibrazione della bussola,
            (sto usando il tuo manuale)
            switchando velocemente da manual a gps non succede nulla...
            Per favore ,per la calibrazione non stai usando il mio manuale al procedura è quella descritta da DJI , io ho solo tradotto...
            Comunque se non entra in calibrazione suggerisco di provare e ricordo di passare da manual a GPS (se avete eliminato il manual come modalità , mai entrera in calibrazione)
            poi provare a switchare l'interruttore contando 1000 e si sposta 1001 e si sposta 1002 e cosi via tra manuale e gps .. in tal modo non fate ne troppo in fretta , ne troppo lento.
            Poi fermatevi prima in gps , non c'è una regola fissa , a me viene bene se mi fermo in gps , ma so che ad alcuni viene meglio se si fermano in manuale.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da msrmax Visualizza il messaggio
              il menu test motor lo attivi tramite la pressione dei tast ctrl+tab quando sei nella sezione dove selezioni il tipo di configurazione del quadri (p.e. selezioni quad a x e poi ctrl+tab e si apre il menu nascosto con il bottone test motor

              Ciao

              Max
              Ah bene...ci sono altre applicazioni nascoste??

              Commenta


              • Tarot Naza m lite poco stabile.

                Questa mattina ennesima prova per capire bene il problema d'instabilità.
                Ormai è palese, c'è un problema di giroscopi.
                Il vento non era forte come ieri, si poteva volare tranquillamente e un mezzo a posto non avrebbe dato tanti scossoni.
                Ho fatto anche un piccolo video dove si evince il problema.
                A voi le considerazioni.
                Il video:
                https://www.youtube.com/watch?v=HXznn3SqwG0
                FUTABA T14SG

                Commenta


                • Si nel menu Gain stessa pressione tasti (ctrl+tab) e si attiva il menu avanzato
                  dove puoi variare il disturbed gain il v.damping pitch&roll e vertical




                  Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                  Ah bene...ci sono altre applicazioni nascoste??

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da msrmax Visualizza il messaggio
                    Si nel menu Gain stessa pressione tasti (ctrl+tab) e si attiva il menu avanzato
                    dove puoi variare il disturbed gain il v.damping pitch&roll e vertical

                    Di grazia..questo "smorzamento" su cosa ha effetto?
                    Grazie della risposta

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      Questa mattina ennesima prova per capire bene il problema d'instabilità.
                      Ormai è palese, c'è un problema di giroscopi.
                      Il vento non era forte come ieri, si poteva volare tranquillamente e un mezzo a posto non avrebbe dato tanti scossoni.
                      Ho fatto anche un piccolo video dove si evince il problema.
                      A voi le considerazioni.
                      Il video:
                      https://www.youtube.com/watch?v=HXznn3SqwG0
                      deprivatizza anche questo video

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
                        deprivatizza anche questo video
                        Scusa.......lo visto dopo, comunque fatto.

                        https://www.youtube.com/watch?v=HXznn3SqwG0
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                          Di grazia..questo "smorzamento" su cosa ha effetto?
                          Grazie della risposta
                          Non toccarlo , serve su mezzi grossi e pesanti e con configurazioni complesse.
                          Che non sono tipiche della lite.

                          La stessa dji suggerisce sul WKM dove ufficialmente è disponibile , nel caso si volesse utilizzare di contattare il dealer...ma penso che in italia nessun dei dealer ci abbia mai giocato correttamente a parte vedere cosa succede, perche sono per le configurazioni non standard.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                            Scusa.......lo visto dopo, comunque fatto.

                            https://www.youtube.com/watch?v=HXznn3SqwG0
                            Il tuo problema normalmente potrebbe é dovuto a:
                            1) vibrazioni per eliche/motori non bilanciati
                            2) bassi numeri di giri o troppo alti , non adatti alle eliche
                            3) gli esc non tutti tarati allo stesso modo.

                            devo rileggere i tuoi post addietro , ma le eliche a feeling hanno troppo passo
                            io proverei come primo test a cambiar eliche

                            sicuramente non c'è solo una causa , ma un insieme.

                            se hai il dubbio dei sensori rifai la calibrazione basic e advance
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Mai variati dovrei fare delle prove e verificare cosa cambia.



                              Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                              Di grazia..questo "smorzamento" su cosa ha effetto?
                              Grazie della risposta

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Il tuo problema normalmente potrebbe é dovuto a:
                                1) vibrazioni per eliche/motori non bilanciati
                                2) bassi numeri di giri o troppo alti , non adatti alle eliche
                                3) gli esc non tutti tarati allo stesso modo.

                                devo rileggere i tuoi post addietro , ma le eliche a feeling hanno troppo passo
                                io proverei come primo test a cambiar eliche

                                sicuramente non c'è solo una causa , ma un insieme.

                                se hai il dubbio dei sensori rifai la calibrazione basic e advance
                                Escluderei la prima, assenza totale di sbilanciamenti.
                                Per i regolatori intendi min e max, oppure i vari freni, partenza soft e quant'altro?
                                Le eliche le ho cambiate da carbonio 11x4,7 a 11x5 Graupner ed è uguale.
                                Ora sto aspettando le 12x6 Graupner e vedo.
                                Però dico: se fosse un problema di eliche e giri motore non dovrebbe "difettare" anche sull'altro asse?
                                FUTABA T14SG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X