annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
    Escluderei la prima, assenza totale di sbilanciamenti.
    non essere cosi sicuro

    Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
    Per i regolatori intendi min e max, oppure i vari freni, partenza soft e quant'altro?
    no solo , i timing

    Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
    Le eliche le ho cambiate da carbonio 11x4,7 a 11x5 Graupner ed è uguale.
    Ora sto aspettando le 12x6 Graupner e vedo.
    non riesci a provare qualcosa con passi piu bassi? sei cosi innamorato delle graupner?

    Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
    Però dico: se fosse un problema di eliche e giri motore non dovrebbe "difettare" anche sull'altro asse?
    NO dipende per niente anzi è proprio questo che mi fa dire che forse hai un problema di sbilanciamento o su m1 o m3 , o abbiamento con esc


    Se puoi queste prove non farle proprio cosi basso meglio a 2 mt fuori da qualunque effetto suolo o wind shear (erba alta con vento) , ma non è questo il problema è solo per togliersi da qualunque possibile influenza.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      non essere cosi sicuro

      no solo , i timing

      non riesci a provare qualcosa con passi piu bassi? sei cosi innamorato delle graupner?

      NO dipende per niente anzi è proprio questo che mi fa dire che forse hai un problema di sbilanciamento o su m1 o m3 , o abbiamento con esc


      Se puoi queste prove non farle proprio cosi basso meglio a 2 mt fuori da qualunque effetto suolo o wind shear (erba alta con vento) , ma non è questo il problema è solo per togliersi da qualunque possibile influenza.
      Tolte le eliche in carbonio non ne trovo altre di serie, inteso come di buona fattura.
      Per le vibrazioni, se non ultrasoniche, mi sembra che non ce ne siano.
      Comunque, tu escludi un problema di F.C. ?
      Mi indicheresti qualche elica che secondo te si potrebbe provare.
      Ah.....ricordami il "timing"???
      Grazie
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
        Tolte le eliche in carbonio non ne trovo altre di serie, inteso come di buona fattura.
        Per le vibrazioni, se non ultrasoniche, mi sembra che non ce ne siano.
        Comunque, tu escludi un problema di F.C. ?
        Mi indicheresti qualche elica che secondo te si potrebbe provare.
        Ah.....ricordami il "timing"???
        Grazie
        prova le apc SL io sul tuo frame monto le 11x4,7 con motori fullpower 800Kv
        non ho fatto molti test ma quei pochi fatti non hanno dato quei balletti

        Commenta


        • avendo il tuo stesso frame sono rimasto male nel vedere che i supporti motore non hanno una sede sicura e livellata al piano, devi cercarla tu con una livella prima di serrare le viti.

          hai controllato che i tuoi motori sono ben livellati?
          è un gran bel frame ma sta cosa mi ha lasciato amareggiato

          Commenta


          • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
            Questa mattina ennesima prova per capire bene il problema d'instabilità.
            Ormai è palese, c'è un problema di giroscopi.
            Il vento non era forte come ieri, si poteva volare tranquillamente e un mezzo a posto non avrebbe dato tanti scossoni.
            Ho fatto anche un piccolo video dove si evince il problema.
            A voi le considerazioni.
            Il video:
            https://www.youtube.com/watch?v=HXznn3SqwG0
            Ciao Luca,
            Odio doverlo dire, ma il tuo problema potrebbe anche essere dovuto da un regolatore difettoso. Per accertartene prova a scambiare i regolatori lato dx con quelli sx (o davanti con quelli dietro - non ha importanza) se il problema passa ad un altro braccio e' sicuramente l'esc.
            Ciao,
            Stefano
            Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

            Commenta


            • Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
              avendo il tuo stesso frame sono rimasto male nel vedere che i supporti motore non hanno una sede sicura e livellata al piano, devi cercarla tu con una livella prima di serrare le viti.

              hai controllato che i tuoi motori sono ben livellati?
              è un gran bel frame ma sta cosa mi ha lasciato amareggiato
              In effetti è una pecca della Tarot, ma dovrebbero essere abbastanza livellati.
              Non uso una livella, ma traguardo la piastra d'appoggio dei motori con la piastra centrale del frame e le allineo.
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                Ciao Luca,
                Odio doverlo dire, ma il tuo problema potrebbe anche essere dovuto da un regolatore difettoso. Per accertartene prova a scambiare i regolatori lato dx con quelli sx (o davanti con quelli dietro - non ha importanza) se il problema passa ad un altro braccio e' sicuramente l'esc.
                Ciao,
                Stefano
                Si non è da escludere.......bel lavoraccio!
                Infatti ho anche chiesto se c'è qualcuno che abbia montato i regolatori che ho io.
                FUTABA T14SG

                Commenta


                • Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                  I motori fullpower che hò sono i 2216M con mozzo da 5mm, con le Attuali graupner monto i riduttori specifici per portare il diametro da 8 a 5 mm.
                  A parità di motori, quando passai dalle 10x5 alle 11x5 (sempre Graupner) la differenza e il tiro è stato significativo. Se mi consigli di andare ancora su di eliche, proverò come dici tu delle 12 x 3,8. Quelle della t-motor non le hò mai usate, dove mi consigli di guardare?
                  ciao io ho gli stessi motori e in effetti con le 11x4,7 apc non è molto stabile niente di esagerato ma ho visto di meglio (ho anche lo stesso frame 650 tarot)
                  secondo voi questi motori supporterebbero le 14x5,5?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    x c3po

                    anzitutto grazie per la pazienza,
                    e per la tanta esperienza che metti a nostra disposizione.


                    Se il drift non è eccessivo , purtroppo sulle lite è abbastanza normale
                    non tutte fortunatamente.


                    caspita!
                    difetto mica da poco!
                    ma non si può sopperire con qualche settaggio?
                    ...comunque la mia drifta parecchio.
                    la cosa strana però è che non lo fa sempre.
                    edit: forse è il gps, che quando funziona la mantiene sul posto nonostrante il drift.


                    Ricordo a tutti i possessori di lite pero di non trascurare il montaggio alcuni fenomeni di drift sono dovuti a non perfetto montaggio meccanico dei motori esempio assi motori non allineati , MC lite non in piano con il piano motori o viceversa ,

                    la mia è montata allineata per forza,
                    il telaio è quello originale dji e la naza è incollata (con l'apposito biadesivo) direttamente sulla piastra inferiore.
                    comunque,
                    anche decollando in manual, tira sempre a destra.
                    in manual, dopo la prima correzione rimane centrato,
                    in gps, bisogna continuare a tenere lo stick a sinistra per tenerlo sul posto.
                    mmm...



                    Per favore ,per la calibrazione non stai usando il mio manuale al procedura è quella descritta da DJI , io ho solo tradotto...
                    Comunque se non entra in calibrazione suggerisco di provare e ricordo di passare da manual a GPS (se avete eliminato il manual come modalità , mai entrera in calibrazione)
                    poi provare a switchare l'interruttore contando 1000 e si sposta 1001 e si sposta 1002 e cosi via tra manuale e gps .. in tal modo non fate ne troppo in fretta , ne troppo lento.
                    Poi fermatevi prima in gps , non c'è una regola fissa , a me viene bene se mi fermo in gps , ma so che ad alcuni viene meglio se si fermano in manuale.
                    ma certo, ma certo,

                    era solo un modo sbrigativo per dire che sto usando la tua traduzione.
                    comunque non va...
                    ho provato e riprovato ma non entra in calibrazione.
                    passo da manual a gps e viceversa (provengo dalla scuola dei micro della blade, ed anche se non sono un fenomeno, non ho problemi a pilotare in manual)
                    lento o veloce, non cambia nulla.

                    pensi che con un reset le cose possano migliorare?
                    esiste un modo per calibrare i giroscopi?

                    ancora grazie.
                    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                    Commenta


                    • Calibrazione dell' MC Naza lite

                      Salve,
                      sono nuovo del forum e nuovo anche sui multirotori.
                      Sto leggendo il manuale della NAZA m Lite e leggo a pag 14 che per procedere al settaggio devo installare tutto il payload che porterò.
                      Quindi se ho capito bene devo installare oltre ai servi, motori, batterie, rx etc anche il carico che devo sollevare, ovvero una fotocamera o un qualsiasi altro tipo di carico?
                      Mi confermate se ho capito bene?
                      Grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fabiovitti Visualizza il messaggio
                        Salve,
                        sono nuovo del forum e nuovo anche sui multirotori.
                        Sto leggendo il manuale della NAZA m Lite e leggo a pag 14 che per procedere al settaggio devo installare tutto il payload che porterò.
                        Quindi se ho capito bene devo installare oltre ai servi, motori, batterie, rx etc anche il carico che devo sollevare, ovvero una fotocamera o un qualsiasi altro tipo di carico?
                        Mi confermate se ho capito bene?
                        Grazie
                        In pratica seve per capire dove cade il baricentro, perché poi devi impostare la distanza tra centro sensore gps e c.g.
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • pensi che con un reset le cose possano migliorare?
                          esiste un modo per calibrare i giroscopi?
                          Si per ricalibrare i sensori nel Naza lite puoi farlo , ma purtroppo solo quella che DJI chiama BASIC.

                          Per farlo se usi il vecchio assistant devi andare nel menù in alto a sinistra tool se clicchi ti comparirà il menù calibration

                          Se hai il nuovo assistant devi andare nella tab tool e puoi fare la calibrazione BASIC.

                          Puoi anche resettarla se vuoi , ma più che altro per azzerare qualunque cosa abbia in memoria e dovrai poi settare nuovamente i vari parametri a meno di non ricaricarli da file precedentemente salvato.
                          Ma consiglio dopo il reset di rifare tutto passo passo
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            devi seguire l'ordine.

                            PS poi l'assistant del Naza nella tabella configurazione motori ti consente di verificare se azzionando motore 1 parte il primo motore o altri se sono altri sposterai il connettore sul naza...se segui non puoi sbagliare...

                            diversi non utilizzano questa possibilità di controllo del naza sull'assistant
                            ...io la funzione che tu dici non la trovo....stiamo parlando dell'assistant di naza m lite vero?
                            la funzione che tu dici è nell'assistant di m 2, posso usare anche quella?
                            Ultima modifica di nikonfly; 05 giugno 14, 01:05.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da nikonfly Visualizza il messaggio
                              ...io la funzione che tu dici non la trovo....stiamo parlando dell'assistant di naza m lite vero?
                              la funzione che tu dici è nell'assistant di m 2, posso usare anche quella?
                              Nel assistant del naza V2 la vedi in evidenza. e tu avendo la lite non puoi utilizzare l'assistant del V2.

                              Nell'assistant della lite ultima versione quello che ha il look dell'assistant del V2
                              il menu test motor non c'è pero puoi farlo comparire alla tab configurazioni dove vedi gli schemi dei multirotori, devi tener premuto i tasti ctrl e tab e comparirà il menu.

                              devo dire non sempre , prova a premere prima ctrl e poi tab in contemporanea o viceversa ho visto che non su tutti i computer mi fa allo stesso modo.
                              PS il multi con naza lite deve essere collegato al pc
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da msrmax Visualizza il messaggio
                                Mai variati dovrei fare delle prove e verificare cosa cambia.
                                Il nostro caro Blade sconsiglia di usarlo in quanto si usa soltanto con mezzi grandi
                                dimensioni perciò.....non ci incasiniamo la vita....e la stbilità dei nostri multi/quadrirotori

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X