annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè gas a 40 e non a 50(meta)??
    disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

    Commenta


    • Posso prelevare i 5 volts dall "f1" o dall "f2" della naza lite in tutta tranquillità?Oppure dalla "U"?Sennò suggeritemi voi dove prenderli...
      Ultima modifica di Nikos; 17 settembre 14, 22:16.
      ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
      Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
        Perchè gas a 40 e non a 50(meta)??
        puoi scegliere tra tre strategie

        a) gas a zero o sotto il 10% in tal modo se qualcosa va storto ed il naza non controlla piu il gas durante la procedura di faisafe....il multi cade.
        b) gas al 40% come sopra ...naza non controlla , il multicomincia a scendere e tu hai il tempo di pensare e magari fare qualcosa ...pero devi essere sveglio e vispo di pollici
        c) gas al 50% come sopra ...ma in tal caso il multi sta in aria e tu hai piu tempo per pensare....ma lui ha anche piu tempo per andare dove vuole.

        Se puo aiutare semplificando:
        se non ti fidi dell'elettronica scegli a) cosi cade ed eviti che faccia danni lontano , ma c'è il rischio faccia del male subito, poi considera che se sei in alto piu anche riprendere armando nuovamente i motori
        se ti fidi a meta e confidi in te stesso come capacità di controllo in casi di emergenza scegli b)
        se ti fidi ciecamente dell'elettronica, anche se è gia andata in tilt una volta in quanto appunto sei andato in failsafe, scegli c)
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
          Perchè gas a 40 e non a 50(meta)??
          Nella Naza non è necessario impostarlo al 50%, lo fa da sola.
          Ma normalmente quando imposti un failsafe si da il 50% in modo che perdendo il segnale, il modello scenda pian piano.
          Ma non è detto.
          Potrebbe anche salire.
          Allora quello che io consiglio e di capire quanto gas occorre per tenere in owering il multirotore.
          Per capirlo con Naza, bisogna effettuare il decollo in manual.
          A questo punto, nell' impostare il failsafe, gli do un po di percentuale in meno, tanto da farlo scendere in modo soft.
          FUTABA T14SG

          Commenta


          • Facendo cerca da Google per un attimo ho visto come settare gli esc per la Naza. Adesso non riesco più a trovare il post.
            Io ho dei Turnigy Plush 30A e motori Turnigy 2836/9 950Kv, con radio sempre Turnigy 9x.
            Nell'anteprima del messaggio ho letto "sposta la manetta al massimo poi al minimo..." e non si vede altro. Credo di doverli settare perché cojn il gas al minimo partono solo 2 motori, poi un altro un po' più su e quasi al massimo l'ultimo.
            Non trovo il post.
            Qualche anima pia mi suggerisce la procedure o mi trova il link. forse lo cerco con le parole sbagliate.

            Grazie. Ciao
            Enea Ferriani
            http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

            Commenta


            • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
              Posso prelevare i 5 volts dall "f1" o dall "f2" della naza lite in tutta tranquillità?Oppure dalla "U"?Sennò suggeritemi voi dove prenderli...
              se i tuoi regolatori hanno il bec prendi da li i 5 volt... lascia alla naza la sua corrente
              http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

              Commenta


              • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                Posso prelevare i 5 volts dall "f1" o dall "f2" della naza lite in tutta tranquillità?Oppure dalla "U"?Sennò suggeritemi voi dove prenderli...
                Si puoi prelevare ma per fare cosa e di che amperaggio hai bisogno?
                Per spiegarmi meglio ....quando c'erano i gimbal a servi la dji suggeriva di mettere un bec ausiliario per alimentare i servi gimbal nel caso questi fossero stati digitali e di potenza.
                Cioè in altre parole il bec del naza, la PMU non ti consente di fornire grandi amp. Purtroppo non ho sotto mano il dato di amp max..dovrebbe esserci anche sul manuale alle pagine delle specifiche
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
                  Facendo cerca da Google per un attimo ho visto come settare gli esc per la Naza. Adesso non riesco più a trovare il post.
                  Io ho dei Turnigy Plush 30A e motori Turnigy 2836/9 950Kv, con radio sempre Turnigy 9x.
                  Nell'anteprima del messaggio ho letto "sposta la manetta al massimo poi al minimo..." e non si vede altro. Credo di doverli settare perché cojn il gas al minimo partono solo 2 motori, poi un altro un po' più su e quasi al massimo l'ultimo.
                  Non trovo il post.
                  Qualche anima pia mi suggerisce la procedure o mi trova il link. forse lo cerco con le parole sbagliate.

                  Grazie. Ciao
                  Una volta che colleghi l'esc al canale del gas sulla rx, fai cosi:
                  Accendi la radio e porti il gas al max.
                  Alimenti l'esc
                  Ti fa una musichetta e poi porti il gas al min.
                  Altre note e togli l'alimentazione.
                  Rialimenti e provi.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                    Una volta che colleghi l'esc al canale del gas sulla rx, fai cosi:
                    Accendi la radio e porti il gas al max.
                    Alimenti l'esc
                    Ti fa una musichetta e poi porti il gas al min.
                    Altre note e togli l'alimentazione.
                    Rialimenti e provi.
                    Quindi è lo stessa calibrazione che ho fatto con la multiwii... pensavo che dovesse fare qualcosa la fc naza. Quindi accendo co gas la massimo, poi fa tre o quattro beep tipo suoneria dello startack, poi subito al minimo. Gli altri beep sono per settare le modalità dell'esc.domani sera provo poi ti dico.
                    Enea Ferriani
                    http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                      se i tuoi regolatori hanno il bec prendi da li i 5 volt... lascia alla naza la sua corrente
                      Gli esc sono quelli originali. Però ci devo attaccare il famoso switch della turnigy e ha il classico attacco a 3 fili...
                      ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                      Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Si puoi prelevare ma per fare cosa e di che amperaggio hai bisogno?
                        Per spiegarmi meglio ....quando c'erano i gimbal a servi la dji suggeriva di mettere un bec ausiliario per alimentare i servi gimbal nel caso questi fossero stati digitali e di potenza.
                        Cioè in altre parole il bec del naza, la PMU non ti consente di fornire grandi amp. Purtroppo non ho sotto mano il dato di amp max..dovrebbe esserci anche sul manuale alle pagine delle specifiche
                        Questo devo attaccare : http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ed_switch.html
                        Mi serve per far scattare fotografie alla mia fotocamera
                        ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                        Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                          Questo devo attaccare : Turnigy Receiver Controlled Switch
                          Mi serve per far scattare fotografie alla mia fotocamera
                          Questo lo puoi attaccare senza problemi e' solo uno switch assorbe nulla , non è con lui che prelevi potenza; i due cavi rossi andranno sulla potenza della tua camera e il tuo interruttore rc scollegherà o collegherà i due cavi rossi.

                          Il tuo problema sarà come pilotare lo switch attraverso il Naza , oppure lo colleghi direttamente ad un canale libero della ricevente ... Dovresti di nuovo , abbi pazienza , diri come lo vuoi collegare.

                          Per essere più chiaro se vuoi comandarono tramite Naza dovrai usare una delle due porte F1oF2 e quindi disabilitare il il controllo gimbal del Naza su un asse normalmente il pitch così potrai usare x1 per azionare lo switch
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Questo lo puoi attaccare senza problemi e' solo uno switch assorbe nulla , non è con lui che prelevi potenza; i due cavi rossi andranno sulla potenza della tua camera e il tuo interruttore rc scollegherà o collegherà i due cavi rossi.

                            Il tuo problema sarà come pilotare lo switch attraverso il Naza , oppure lo colleghi direttamente ad un canale libero della ricevente ... Dovresti di nuovo , abbi pazienza , diri come lo vuoi collegare.

                            Per essere più chiaro se vuoi comandarono tramite Naza dovrai usare una delle due porte F1oF2 e quindi disabilitare il il controllo gimbal del Naza su un asse normalmente il pitch così potrai usare x1 per azionare lo switch
                            Io pensavo di fare così :il cavetto 3 fili lo metto sulla ricevente in un canale libero che sarà effettivamente quello che lo comanda. L'alimentazione dei 5v invece me la succhierei appunto dell'attacco del gimbal f1 o f2 del naza, visto che tanto non ho il gimbal . Vi sembra tutto giusto?
                            ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                            Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                              Beh non conosco la tua radio...ma cercando un po in giro o chiedendo a chi la possiede scoprirai se ha il fail safe programmabile o no Nel caso basta che la imposti con gli stick centrati (il gas lascialo a 40%) e interruttore del rth attivo.
                              Se non ha il failsafe, nei post in evidenza ho fatto una guida per settare la turnigy con la naza. La parte del failsafe esterno ti potrebbe interessare
                              OrangeRx R620 DSM2 Compatible Full Range 6Ch 2.4Ghz Receiver w/Failsafe (EU Warehouse)

                              questa secondo voi ha il preset failsafe ?
                              Protos 500 powered By Sescot

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                                Io pensavo di fare così :il cavetto 3 fili lo metto sulla ricevente in un canale libero che sarà effettivamente quello che lo comanda. L'alimentazione dei 5v invece me la succhierei appunto dell'attacco del gimbal f1 o f2 del naza, visto che tanto non ho il gimbal . Vi sembra tutto giusto?
                                Un piccolo schema, vi torna?
                                http://imageshack.us/photo/my-images/673/1y9HeW.jpg
                                ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                                Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X