Copio una descrizione dei gain che avevo fatto tempo fa
"I basic gain sono la reattività del modello ad agenti esterni (vento, collisioni, ecc) e ai comandi che gli dai. Con gain bassi il modello è "pacioccoso", tranquillo e lento sia nella reazione ai camandi che a ricomporsi. Utile tipo nel caso di filmati per evitare scossoni ma un po impreciso nel volo. Con gain alti è l'opposto, molto reattivo e nervoso, infatti (lo noti dal video) se esageri finisce per "tremare" perchè va a tentare di correggere le oscillazioni da lui stesso create.
Da manuale si dice di alzare i gain fino a raggiungere le vibrazioni e poi scendere di 5 o 10 sotto il punto che non le ha più. Quelli sono i massimi basic gain che puoi avere, poi decidi tu come vuoi che voli il tuo modello.
Gli atti gain invece sono semplicemente la velocità con cui si autolivella (solo in gps e attitude), difatti puoi modificare solo pitch e roll. "
Ovviamente le dimensioni (effetto leva) e il peso (inerzia), influiscono sui gain.
"I basic gain sono la reattività del modello ad agenti esterni (vento, collisioni, ecc) e ai comandi che gli dai. Con gain bassi il modello è "pacioccoso", tranquillo e lento sia nella reazione ai camandi che a ricomporsi. Utile tipo nel caso di filmati per evitare scossoni ma un po impreciso nel volo. Con gain alti è l'opposto, molto reattivo e nervoso, infatti (lo noti dal video) se esageri finisce per "tremare" perchè va a tentare di correggere le oscillazioni da lui stesso create.
Da manuale si dice di alzare i gain fino a raggiungere le vibrazioni e poi scendere di 5 o 10 sotto il punto che non le ha più. Quelli sono i massimi basic gain che puoi avere, poi decidi tu come vuoi che voli il tuo modello.
Gli atti gain invece sono semplicemente la velocità con cui si autolivella (solo in gps e attitude), difatti puoi modificare solo pitch e roll. "
Ovviamente le dimensioni (effetto leva) e il peso (inerzia), influiscono sui gain.
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