annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Copio una descrizione dei gain che avevo fatto tempo fa

    "I basic gain sono la reattività del modello ad agenti esterni (vento, collisioni, ecc) e ai comandi che gli dai. Con gain bassi il modello è "pacioccoso", tranquillo e lento sia nella reazione ai camandi che a ricomporsi. Utile tipo nel caso di filmati per evitare scossoni ma un po impreciso nel volo. Con gain alti è l'opposto, molto reattivo e nervoso, infatti (lo noti dal video) se esageri finisce per "tremare" perchè va a tentare di correggere le oscillazioni da lui stesso create.
    Da manuale si dice di alzare i gain fino a raggiungere le vibrazioni e poi scendere di 5 o 10 sotto il punto che non le ha più. Quelli sono i massimi basic gain che puoi avere, poi decidi tu come vuoi che voli il tuo modello.
    Gli atti gain invece sono semplicemente la velocità con cui si autolivella (solo in gps e attitude), difatti puoi modificare solo pitch e roll. "

    Ovviamente le dimensioni (effetto leva) e il peso (inerzia), influiscono sui gain.
    http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

    Commenta


    • Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
      Non ci ho capito un cavolo

      Spiega un poco meglio per cortesia, se poi ci metti pure un poco di punteggiatura ci aiuti tutti
      Scusami tanto ,sono nuovo.
      Drone F450 con motore del phantom 2 ,esc dji 30A, eliche 9443.
      batteria Zippy 25C 5800. Radio Futaba , peso con batt. 1260kg.
      Dicevo che o in ATT o GPS , il drone solo sui 15 metri rimane fermo se lascio lo stik.
      al di sotto scende anche velocemente anche un pò ballerino oscilla dx sx.
      Cosa devo settare ?? mi potete aiutare??
      pitch 120, roll 100, yaw 110, vertical 125. Attitude Gain, pitch 100, roll 100.
      Devo muovere qualcosa??

      Commenta


      • Una domanda, ma la naza m lite anche senza modulo gps mantiene la posizione, cioè lasciando i comandi rimane fermo in volo?
        Grazie

        Commenta


        • Antonio non capisco la cosa dei 15 metri... sia in atti che in gps a qualunque quota ti trovi se metti il gas al 50% lui rimane a quella quota!

          Bombonati
          Senza gps no, si autolivella e mantiene la quota, ma basta un po di venticello e se ne scivola via
          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

          Commenta


          • Ok, però cmq mantiene la quota, cioè non atterra, si sposta ma rimane in quota?
            Grazie

            Commenta


            • Appena finito di fare un giro.Na ciofeca..
              NO ragazzi .sia in Atti che GPS la quota la mantiene quando vuole lui ,
              do gas mi alzo un 5 metri lascio la leva al 50% e il drone non mantiene la quota scende,
              do gas mi alzo sui 15 metri lascio la leva gas al 50% il drone si mantiene fermo li.
              Provato sia in ATTI che GPS sempre la stessa cosa .
              Ho notato che quando la Batt. e carica la quota la mantiene più spesso, poi gia dopo un 5 minuti di volo non rimane mai in quota devo tenere sempre io gass.
              Poi quando lo faccio scendere barcolla scendendo nn scende bello limpido.

              Commenta


              • Calibrato gli sick da assistant? Fatto bene la home?
                http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                Commenta


                • Scusate la mia ignoranza ma esistono eliche propulsive e non propulsive? Cosa significa? Pensavo che sui multicotteri andassero eliche tutte uguali tra loro; che poi bisogna fare attenzione al verso di rotazione questo si. Vorrei gentilmente essere delucidato. Grazie mille.
                  Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

                  Commenta


                  • esistono eliche con rotazione destrosa o sinistrosa
                    o in altre parole , per rotazione in senso orario o in senso antiorario.
                    o in altre parole traenti o spingenti.
                    o i n altre parole CCW o CW

                    l'importante è che montate sul multi devono ruotare le une in senso opposto alle altre
                    se sono destrose o sinistrose lo vedi dal profilo e dall'inclinazione del profilo.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da antonio90 Visualizza il messaggio
                      Appena finito di fare un giro.Na ciofeca..
                      NO ragazzi .sia in Atti che GPS la quota la mantiene quando vuole lui ,
                      do gas mi alzo un 5 metri lascio la leva al 50% e il drone non mantiene la quota scende,
                      do gas mi alzo sui 15 metri lascio la leva gas al 50% il drone si mantiene fermo li.
                      Provato sia in ATTI che GPS sempre la stessa cosa .
                      Ho notato che quando la Batt. e carica la quota la mantiene più spesso, poi gia dopo un 5 minuti di volo non rimane mai in quota devo tenere sempre io gass.
                      Poi quando lo faccio scendere barcolla scendendo nn scende bello limpido.
                      Per come sono stati calibrati gli esc non sempre con lo stick al 50% mantiene la quota, basta o spostare leggermente verso l'alto o verso il basso lo stick del gas e lui mantiene la quota....ripeto basta uno spostamento molto minimo ...tante volte inferiore alla classica tacca di spostamento della leva del ga.

                      Poi i punto di equilibrio dipende anche da tanti fattori , incluso aria non ferma.
                      Che tra l'altro dipende anche dalla quota, quindi lo spostamento minimo che hi scritto prima puo variare con la quota.

                      Poi penso che tu ti stessi riferendo a prove in hovering perchè in traslazione una leggera variazione di quota è normale.

                      Per gli sballonzamenti in discesa di nuovo se avrai letto altri post precedenti è abbastanza normale , poiche le eliche lavorano nella turbolenza da loro stesse creata.
                      Occorre o diminuire la velocità di discesa o scendere in traslazione
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        esistono eliche con rotazione destrosa o sinistrosa
                        o in altre parole , per rotazione in senso orario o in senso antiorario.
                        o in altre parole traenti o spingenti.
                        o i n altre parole CCW o CW

                        l'importante è che montate sul multi devono ruotare le une in senso opposto alle altre
                        se sono destrose o sinistrose lo vedi dal profilo e dall'inclinazione del profilo.
                        Capito. Quindi in un quadricottero sia le 2 sinistrorse che le 2 destrorse creano portanza positiva (sono tutte spingenti) cioè tutte e 4 spingono verso l'alto, sia le counterclockwise che le clockwise. diciamo che una sinistrorsa diventa traente se montata al posto di una destrorsa e viceversa. Spero di aver capito.
                        Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

                        Commenta


                        • Scusatemi se insisto..................

                          ma il mistero si infittisce eravamo rimasti alla accenzione di 3 motori su quattro e alla irregolarità di rotazione degli stessi con la naza lite...... ebbene tolta la naza e messa la crius 1.0 e misteriosamente (tutto il resto era esattamente come con la naza) avviano i motori regolari.................domani se riesco prova sul campo se il miniquadri si alza regolare allora non ci sono dubbi devo mandare in assistenza la naza............o minimo fare un reset..............a meno che non ci sia incompatibilità con gli esc, ma mi pare che gli afro slim li adoprino in diversi e persino con le naza...............

                          saluti a tutti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Per come sono stati calibrati gli esc non sempre con lo stick al 50% mantiene la quota, basta o spostare leggermente verso l'alto o verso il basso lo stick del gas e lui mantiene la quota....ripeto basta uno spostamento molto minimo ...tante volte inferiore alla classica tacca di spostamento della leva del ga.
                            scusa,
                            ma la NAZA non interpreta il segnale del throttle al 50% come un "mantieni la quota",
                            e lo fa in automatico, gestendo lei la spinta dei motori?

                            Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                              scusa,
                              ma la NAZA non interpreta il segnale del throttle al 50% come un "mantieni la quota",
                              e lo fa in automatico, gestendo lei la spinta dei motori?

                              Si ma quale 50% , di che corsa?
                              Scusa è vero che dentro al naza ci sono tanti cinesini digitali ....ma un minimo di tolleranza glielo date o no...soprattutto con le qualità di produzione e con la nostra precisione nel calibrare gli esc e montare i nostri multi?..
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                                Scusatemi se insisto..................

                                ma il mistero si infittisce eravamo rimasti alla accenzione di 3 motori su quattro e alla irregolarità di rotazione degli stessi con la naza lite...... ebbene tolta la naza e messa la crius 1.0 e misteriosamente (tutto il resto era esattamente come con la naza) avviano i motori regolari.................domani se riesco prova sul campo se il miniquadri si alza regolare allora non ci sono dubbi devo mandare in assistenza la naza............o minimo fare un reset..............a meno che non ci sia incompatibilità con gli esc, ma mi pare che gli afro slim li adoprino in diversi e persino con le naza...............

                                saluti a tutti
                                Se ce l'hai ancora in garanzia mandala pure indietro, ma io una prova ancora a ricalibrare gli esc o a scambiarli la farei...
                                Perche il naza lite è di vecchio stampo con tolleranze sui componenti piu ampie in produzione ...non vorrei che la rispedisci indietro e te ne ritorna un altra con gli stessi problemi. Scusa non ho seguito tutto , ma dopo i motori alzando gas si avviano tutti? e riesci a volare?
                                Chi ti dice che i tuoi 4 afro siano uguali perfettamente , magari l'altra centralina è di bocca piu buona?
                                Che gli afro vanno ..si ma nessuno ti dice sono perfetti? hai mai visto qui scrivere qualcuno che dice il mio multi è perfetto , anche sapendo il perchè? sono provocatorio con questa domanda lo so...ma è solo per far notare come tanta gente guida con le ruote sgonfie o non allo stesso livello e magari anche non equilibrate e non se ne accorge eppure sono provetti guidatori e magari fanno anche gli autisti di taxi.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X