annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Fra91 Visualizza il messaggio
    da esperto di elettronica, ti dico che Lite - V1 - V2 hanno lo stesso hardware
    In foto il PCB e relativi componenti a confronto di una Lite e V2. Non proprio la stessa cosa

    Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

    Commenta


    • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
      Lo stesso hardware...Non mi sembra. Discussione già affrontata con foto e chiarite le differenze hardware NOTEVOLI.

      Ho la Wookong(S800), la Naza V2(F550) e la Lite(cassetto). Sullo stesso multirotore ho avuto la V2, la Lite e sono tornato nuovamente alla V2.

      Da un vero esperto di elettronica non mi aspettavo un'affermazione del genere.

      Come dire che l'acqua e la grappa sono la solita cosa solo per il colore e il fatto di essere entrambi due liquidi.
      Forse mi fraintendi, le "rev" non fanno testo, parliamo di CPU che su Naza Lite - V1 - V2 è LPC1768 cioè un ARM M3 @100Mhz, ma dire NOTEVOLI? e comunque sono a oltre 100 voli con la mia Lite, faccio riprese con la Gopro su Tarot T2D, anche in condizioni di leggero vento il mio F550 è stabilissimo, cambiare a V2 non avrebbe senso! se non per le espansioni che a me non servono
      DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

      Commenta


      • Originariamente inviato da Fra91 Visualizza il messaggio
        Forse mi fraintendi, le "rev" non fanno testo, parliamo di CPU che su Naza Lite - V1 - V2 è LPC1768 cioè un ARM M3 @100Mhz, ma dire NOTEVOLI? e comunque sono a oltre 100 voli con la mia Lite, faccio riprese con la Gopro su Tarot T2D, anche in condizioni di leggero vento il mio F550 è stabilissimo, cambiare a V2 non avrebbe senso! se non per le espansioni che a me non servono
        La Naza non è solo CPU...Dalle mie parti si dice: "E chi di meglio non ha tromba la moglie".

        Commenta


        • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
          La Naza non è solo CPU...Dalle mie parti si dice: "E chi di meglio non ha tromba la moglie".
          A casa mia chi fa i calcoli è la CPU, nelle tue foto, vedo solo delle resistenze predisposte in maniera differente, cosa voluta da DJI, anche per differenziare le schede e non poter montare il FW della V2 sul Lite! risparmiati pure i "detti" che non fai gola a nessuno
          DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

          Commenta


          • Originariamente inviato da mganna97 Visualizza il messaggio
            ma è cosi messo male questo controller
            con cosa l'hanno fatto... carote??
            mi state facendo pentire di averla comprata
            cambia cosi tanto dalla v2? magari faranno un aggiornamento
            Il bello, non é che come tutte le cose elettroniche più o meno presentano gli stessi difetti, ognuno ne ha uno nuovo e diverso Io ho deciso di venderlo per paura, ammetto che non mi ha dato grandi problemi anzi montato e subito volato bene, solo che per due volte é partito a motori spianati senza controllo (cosa successa anche ad altri)

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da Fra91 Visualizza il messaggio
              A casa mia chi fa i calcoli è la CPU, nelle tue foto, vedo solo delle resistenze predisposte in maniera differente, cosa voluta da DJI, anche per differenziare le schede e non poter montare il FW della V2 sul Lite! risparmiati pure i "detti" che non fai gola a nessuno
              Una risposta così la può dare solo chi di elettronica conosce...ZERO.

              "Chi di meglio non ha si tromba la moglie"...Aggiungerei chi non ha manco quella e si fa le...BANNED

              Commenta


              • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                Una risposta così la può dare solo chi di elettronica conosce...ZERO.

                "Chi di meglio non ha si tromba la moglie"...Aggiungerei chi non ha manco quella e si fa le...BANNED
                Si Certo ho letto altri tuoi post, ho visto che "elemento" sei rimani pure nel tuo brodo.... con me non attacchi, vedi di non inquinare la discussione, io mi scuso con i mod per gli ultimi post e del tempo perso con tale elemento! ....
                DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

                Commenta


                • Calmatevi ..ed evitiamo di andare sul personale.

                  La lite ha dei limiti rispetto alla V2 , voluti da DJI proprio per differenziare il prodotto.

                  La lite ha bisogno di una maggior cura e precisione della meccanica del multicoso.
                  La V2 grazie al differente firmware sopperisce o copre altre carenze del mezzo semplificando ulteriormente la vita al multirotorista, che se ci mette un po di mpegno riesce anche ad ottenere cose egregie da una semplice Lite , in fondo si chiamava V1 prima (anche se erano quelle con piu ampi margini di tolleranza sui componenti , per riduzioni costi).

                  Detto questo chiaro la V2 permette upgrade la lite no ,
                  Anch'io sostengo che se uno se lo puo permettere meglio la V2, perche piu facile da gestire , piu di bocca buona , si possono aggiungere ulteriori add-on che prima o poi uno desidera; spendere x una lite e poi per una V2 per fare di piu ..meglio spendere subito per una V2
                  Ma non per questo mi sento di criticare chi ha deciso di prendere una lite, la scelta è comprensibile e non negativa.

                  PS io la lite la uso sui muletti dove faccio tutti i test di messe a punto , perche so che se va bene con la lite , con tutto il resto V2 , Vkm , A2 nella messa a punto andro solo in discesa , anche se c'è un leggero drift appena decollati.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Buonasera a tutti... sono un neofita possessore da una settimana circa di un DJI 450 con Naza lite e radio Futaba T6J... avrei qualche dubbio su come settare le varie modalità di volo... Manuale-Atti-GPS-Failsafe usando le due levette... ci sono arrivato diciamo "vicino" ma vorrei trovare una soluzione per così dire definitiva.

                    Ho letto che altri volano con questa configurazione.

                    Vi ringrazio in anticipo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Fra91 Visualizza il messaggio
                      Si Certo ho letto altri tuoi post, ho visto che "elemento" sei rimani pure nel tuo brodo.... con me non attacchi, vedi di non inquinare la discussione, io mi scuso con i mod per gli ultimi post e del tempo perso con tale elemento! ....
                      Leggi quello che vuoi...Ti devi solo scusare per le inesattezze che spari a mitraglia.

                      Ti sei presentato come esperto di elettronica e non vedi le differenze costruttivi tra una Lite e una V2, siamo messi bene.

                      Quale inquinamento, brodo, elemento...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

                        La lite ha dei limiti rispetto alla V2, voluti da DJI proprio per differenziare il prodotto.

                        Detto questo chiaro la V2 permette upgrade la lite no.

                        Anch'io sostengo che se uno se lo può permettere meglio la V2.
                        Concordo in pieno.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da brioblu Visualizza il messaggio
                          Buonasera a tutti... sono un neofita possessore da una settimana circa di un DJI 450 con Naza lite e radio Futaba T6J... avrei qualche dubbio su come settare le varie modalità di volo... Manuale-Atti-GPS-Failsafe usando le due levette... ci sono arrivato diciamo "vicino" ma vorrei trovare una soluzione per così dire definitiva.

                          Ho letto che altri volano con questa configurazione.

                          Vi ringrazio in anticipo.
                          Con la radio che possiedi per il fatto che ha solo switch a due posizioni ti devi accontentare di usare solo due modalità di volo.
                          È consigliato usare atti e atti- gps.
                          Escludere il manual per il fatto che non ha il volo assistito, cioè il livellamento.
                          Per la programmazione devi conoscere la radio ed andare a lavorare sugli endpoint per poter regolare il canale 5 in modo da far cadere il cursore, che ti ritrovi nell' assistent, nel settore fail safe, quando chiaramente spegni la radio
                          Per quanto riguarda i due modi di volo basta che al canale 5 assegni uno switch a due posizioni e sei a posto.
                          Se non ricordo male però avresti il problema per la calibrazione bussola che necessita del manual mode perche la procedura d' attivazione presuppone che si debba swichare tra gps mode e manual.
                          Se così fosse devi avere pazienza ed impostare manul mode e gps mode solo per la calibrazione, che se non cambi luogo di volo non è necessario ripetere ogni volta.
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • Grazie in effetti così ho fatto... ma mi sembra impossibile non ci sia un modo di superare il problema... e avere sempre la possibilità di selezionare le varie modalità.... anche perché prima dell'acquisto ho chiesto espressamente se andava bene la T6J... ach.

                            Altro dubbio riguardante il Dji 450: si può partire in modalità GPS o è preferibile l'ATT.? mi sembrava di si ma oggi mi ha fatto un comportamento strano... praticamente di è alzato e poi si è repentinamente diretto verso di me.... e poi si è ribaltato senza danni apparenti... dopodiché in ATT ho volato ma stranamente l'acceleratore non rispondeva ai comandi o meglio portando la leva in alto dopo il 70% i motori ritornavano a 0... ho dovuto ricollegare il pc e fare la calibrazione... ma non rispettava gli allineamenti centrali.... ho riprovato dopo un ora ed era tutto ok.

                            Non è che bisogna fare una specie di imprinting? magari farsi affettare una mano?

                            Fatto.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da brioblu Visualizza il messaggio
                              Grazie in effetti così ho fatto... ma mi sembra impossibile non ci sia un modo di superare il problema... e avere sempre la possibilità di selezionare le varie modalità.... anche perché prima dell'acquisto ho chiesto espressamente se andava bene la T6J... ach.

                              Altro dubbio riguardante il Dji 450: si può partire in modalità GPS o è preferibile l'ATT.? mi sembrava di si ma oggi mi ha fatto un comportamento strano... praticamente di è alzato e poi si è repentinamente diretto verso di me.... e poi si è ribaltato senza danni apparenti... dopodiché in ATT ho volato ma stranamente l'acceleratore non rispondeva ai comandi o meglio portando la leva in alto dopo il 70% i motori ritornavano a 0... ho dovuto ricollegare il pc e fare la calibrazione... ma non rispettava gli allineamenti centrali.... ho riprovato dopo un ora ed era tutto ok.

                              Non è che bisogna fare una specie di imprinting? magari farsi affettare una mano?

                              Fatto.
                              Guarda io non conosco la tua radio, ma avevo il tuo stesso problema con la optic 6. Dopo ore di prove ci sono riuscito: ho assegnato al canale 5 le posizioni massime (quindi manual e gps), poi ho creato una miscelazione comandata da un altro switch che dimezza la corsa del canale 5, così hai uno switch a tre posizioni, usando due interruttori. La cosa è anche abbastanza comoda. Spero che ti ho dato lo spunto giusto, ma non saprei come fare su quella radio!

                              Commenta


                              • anch'io ho la t6j impostata con 2 swith ti spiego:
                                allora vai sulle impostazioni epa e seleziona il fine corsa fino ad arrivare al manual e a gps
                                poi vai su pmx 1 lo accendi e imposti come MAS il ch 5 e come SLAVE sempre il 5
                                poi selezioni uno switch per accenderli (io uso il b).
                                poi tenendo lo switch principale (il primo) verso manual selezioni -100%.
                                in questo modo quando chiudi B la corsa si dimezza e quando lo tiri su va in manuale.
                                èmolto comodo perchè è facile calibrare la bussola

                                spero di essere stato di aiuto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X