annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mganna97 Visualizza il messaggio
    scusate ma è molto importante che qualcuno risponda alla domanda che ho posto sopra
    sono molto confuso a riguardo, gli ultimi lampeggi come devono essere??
    primo confermami che non lo muovi all'atto del collegamento batterie e durante il self check.

    Si c'è scritto cosi e se chiedi conferma a loro DJI ti dicono di si , chiaramente la sicurezza avanti a tutto.
    Pero:
    a) tante volte la sequenza dei led è cosi veloce che i 4 led finali sembrano solo 3 puo succedere.
    b) alcune volte è il led che non risponde bene (qualità dei led)
    Prima di lanciarti un in contatto con dji o rivenditore (quest'ultimo tante volte sarebbe poco utile) , se dopo lo spegnimento dei led di self check vedi che tutto corrisponde , cioe il led da indicazioni cambiamento di stato modalità di volo corretta ed in linea con il tuo comando , in tal caso specialmente se entri in GPS vedi che si accende il led verde anche se comparissero comunque i rossi per mancata presa del segnale dei satelliti, puoi azzardarti a decollare, e fare un test di volo.
    Tra l'altro se multi piccolo puoi anche tenertelo in mano (dopo averlo lasciato fermo a terra durante il collegamento alle batterie e per il self check) per testare che risponda correttamente.

    Se tutto ok puoi anche tenerlo che faccia solo 3 led.
    Io pero farei ancora una prova disassemblando il naza al multi e farei i collegamenti al tavolo simulando l'installazione senza eliche motori e riproverei che faccia il self check correttamente (puoi anche fare tutto collegando anche un solo motore, magari un altro motore ed esc che avevi di altro, x non smontare completamente il multi.)

    nella realta io faccio questo test tutte le volte prima di montare/installare l'eletronica su un nuovo multi solo per limitare il numero delle variabili.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Caiman Visualizza il messaggio
      ecco cosa mi sfuggiva.... ho provato a portare in alto interni gli stick e si sono accesi i motori quindi mi sa che devo fare un reverse dei canali mi consigliati di farlo dal radiocomando o tramite software naza?
      Io preferisco farlo dal radiocomando, pero puo succedere che da radiocomando non risolvi (purtroppo specialmente con radio di marche strane e non futaba, puo succedere) e che tu lo debba fare da assistant , devi provare non c'è altra via che provare.
      Ma prima lo proverei da radio.

      il flight mode U l'ho messo sul canale 5 che sulla futaba che utilizzo è un interruttore a 2 posizioni quindi ho scelto gps e manuale può andare?
      Se hai gia pilotato elicotteri e se pensi di non andare in atti , ma usare solo il gps mode, va bene ed hai anche il vantaggio che per fare la calibrazione bussola non dovrai fare alchimie strane per poter switchare l'interruttore delle modalità di volo da gps a manual 10 volte.

      se no come normalemente si consiglia puoi eliminare la modalità Manuale e fare solo GPS e Atti , eliminandoti la modalità manual che pochi usano.
      Pero in questo caso non riusciresti a fare la procedura calibrazione bussola.
      Quindi se vuoi mettere solo gps e atti , devi prima lasciar settato come hai gai fatto GPS e manual ....poi fai calibrazione bussola dove voli...poi ricolleghi a pc e con assistant riporti la modalita di volo variabile tramite interruttore tra GPS e ATTI mode.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Io preferisco farlo dal radiocomando, pero puo succedere che da radiocomando non risolvi (purtroppo specialmente con radio di marche strane e non futaba, puo succedere) e che tu lo debba fare da assistant , devi provare non c'è altra via che provare.
        Ma prima lo proverei da radio.


        Se hai gia pilotato elicotteri e se pensi di non andare in atti , ma usare solo il gps mode, va bene ed hai anche il vantaggio che per fare la calibrazione bussola non dovrai fare alchimie strane per poter switchare l'interruttore delle modalità di volo da gps a manual 10 volte.

        se no come normalemente si consiglia puoi eliminare la modalità Manuale e fare solo GPS e Atti , eliminandoti la modalità manual che pochi usano.
        Pero in questo caso non riusciresti a fare la procedura calibrazione bussola.
        Quindi se vuoi mettere solo gps e atti , devi prima lasciar settato come hai gai fatto GPS e manual ....poi fai calibrazione bussola dove voli...poi ricolleghi a pc e con assistant riporti la modalita di volo variabile tramite interruttore tra GPS e ATTI mode.
        Ok grazie fare un po di prove. per quanto riguarda la modalità di volo la calibrazione della bussola va fatta ogni volta o basta solamente la prima volta? non ho esperienza con elicotteri quindi mi sa che la modalità manuale la lascerò perdere per adesso che differenza c'è tra la modalità gps e atti?

        Commenta


        • ok fatto il reverse da software ora i motori si accendono e si spengono con i due stick all'interno. ora stavo cercando di impostare il fail safe in modo che se perde il segnale mi vada in quella modalità però sul canale 5 della mia radio futaba t6j mi da di default normal oppure una percentuale che non riesco a modificare in modo che allo spegnimento della radio vada su fail safe è possibile modificare la percentuale sulla radio?

          Commenta


          • io sulla t6j uso il pomello centrale ( vr) per cambiare la modalità di volo, è un po difficile centrare quello in mezzo ma a terra guardando i led ci si riesce

            Commenta


            • Originariamente inviato da mganna97 Visualizza il messaggio
              io sulla t6j uso il pomello centrale ( vr) per cambiare la modalità di volo, è un po difficile centrare quello in mezzo ma a terra guardando i led ci si riesce
              ti riferisci al fail safe? sul ch 5 tramite il cursore data passo da NORMAL ad una percentuale che non riesco a modificare, una volta è +58% se provo a rifare esce 0 ma è possibile cambiare il valore a piacimento o sono preimpostati? penso che per arrivare sulla posizione failsafe in modo che diventi blu spegnendo la radio mi ci vorrebbe tipo 25 o 30%

              Commenta


              • il vr è il canale 6 ed è il pomellino girevole sopra il led blu della radio, e lo puoi impostare come ti pare, vai su epa nel menu della radio e scegli il canale sei poi girandolo verso destra imposti i fine corsa e poi a sinistra lo stesso,
                per il fail safe vai su fs nel menu e scegliendo sempre i canale sei fai girare il pomello fino al pulsante blu sull'assistant e tenendo il data premuto verso l'alto ti segnerà la percentuale voluta quando va in fail safe!.
                or provi a spegnere la radio e vedi se funziona

                Commenta


                • Originariamente inviato da mganna97 Visualizza il messaggio
                  il vr è il canale 6 ed è il pomellino girevole sopra il led blu della radio, e lo puoi impostare come ti pare, vai su epa nel menu della radio e scegli il canale sei poi girandolo verso destra imposti i fine corsa e poi a sinistra lo stesso,
                  per il fail safe vai su fs nel menu e scegliendo sempre i canale sei fai girare il pomello fino al pulsante blu sull'assistant e tenendo il data premuto verso l'alto ti segnerà la percentuale voluta quando va in fail safe!.
                  or provi a spegnere la radio e vedi se funziona
                  Grazie della spiegazione, siccome volevo però tenermi il canale 6 libero nel frattempo ho smanettato nei menu della radio il ch 5 non essendo proporzionale ti da quelle percentuali fisse però seguendo un post di questo tread che spiegava come miscelare gli interruttori A-B per avere la possibilità di scegliere le 3 modalità di volo sono riuscito ad impostare sul canale 5 il failsafe a 10% cosi spegnendo la radio dal software naza vedo che la modalità failsafe diventa blu, penso di aver raggiunto il mio obbiettivo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mganna97 Visualizza il messaggio
                    il vr è il canale 6 ed è il pomellino girevole sopra il led blu della radio, e lo puoi impostare come ti pare, vai su epa nel menu della radio e scegli il canale sei poi girandolo verso destra imposti i fine corsa e poi a sinistra lo stesso,
                    per il fail safe vai su fs nel menu e scegliendo sempre i canale sei fai girare il pomello fino al pulsante blu sull'assistant e tenendo il data premuto verso l'alto ti segnerà la percentuale voluta quando va in fail safe!.
                    or provi a spegnere la radio e vedi se funziona
                    Confermami per favore che tutta questa tua modalità di gestione delle modalità di volo con cursore a potenziometro te la sei cercata per regolare le corse di faisafe.

                    perche se voli cosi , con il cursore su potenziometro per cambiare le modalita di volo avrai qualche dispiacere.
                    1) non entri in calibrazione bussola...che devi fare una volta al campo dove voli se cambi zona è raccomandato rifarla , ma puoi volare facendo hovering e se ruotando il multi su asse verticale con comando yaw vedi che non sta fermo allora scendi e rifai la calibrazione bussola
                    2) al primo passaggio da atti a gps o viceversa entri in failsafe e se motori in funzione ti parte in procedura RTH.Le modalità di volo vanno cambiate solo con interruttori a tre posizioni o due posizione se non si ha altro sulla radio rinunciando ad una modalità di volo.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • io uso il vr ma solo a terra ovviamente, comunque ho gia provato in aria da attitude a gps e non è successo nulla perchè il naza prima di entrare in rth aspetta 3 secondi, ed io impiego al massimo 0,5 sec per girare il potenziometro

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mganna97 Visualizza il messaggio
                        io uso il vr ma solo a terra ovviamente, comunque ho gia provato in aria da attitude a gps e non è successo nulla perchè il naza prima di entrare in rth aspetta 3 secondi, ed io impiego al massimo 0,5 sec per girare il potenziometro
                        Per favore
                        Sei pregato di non prenderti questi rischi, basta un niente per farsi male
                        esempio dimenticato cursore a meta corsa ...è vero dji ha messo come altri tante sicure ...ma ho gia visto gente con qualche sfregio
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • ok impostato con 2 interruttori a due posizioni come caiman e il vr lo usero per il course lock etc,
                          sulla sicurezza non si scherza

                          Commenta


                          • sono appena sceso a volare e ho riscontrato questo problemi: il quad tiene l'altitudine male, cioe all'ombra sale e al sole scende a questo punto vi chiedo ma il controller deve stare perforza all'ombra??.

                            Commenta


                            • Ragazzi fatta prima prova di volo e fatto il primo danno non male direi... non so se vado off topic comunque vado in campo accendo i motori do gas e vedo che stenta ad alzarsi quindi fermo tutto inverto le eliche riavvio e il drone si capovolge e si spegne il cavo del positivo saldato sulla piastra si e' staccato portandosi via un pezzo di rivestimento conduttore quello nero per capirsi si puo' riparare ho devo prendere la piastra nuova?

                              Commenta


                              • devi grattare con un chiodo o un taglierino la pista di rame e saldarci il filo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X