annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
    Atterra sulla verticale del punto in cui si trova al momento del failsafe senza salire prima.
    Ok grazie Rudy! Appena ho tempo faccio qualche test in modalità failsafe per adesso ho fatto solo hovering in atti senza gps ! devo provare la modalità att gps e poi il failsafe ! E lego il quad con un filo !!!! :-)

    Commenta


    • Originariamente inviato da peppe73 Visualizza il messaggio
      Ok grazie Rudy! Appena ho tempo faccio qualche test in modalità failsafe per adesso ho fatto solo hovering in atti senza gps ! devo provare la modalità att gps e poi il failsafe ! E lego il quad con un filo !!!! :-)
      Ti sconsiglio di legarlo, in particolare se decidi di provare il failsafe in modalita' "Landing"
      Difficilmente atterrera' sul punto perfetto da cui e' decollato, il gps ha una precisione sul piano orizzontale di un paio di metri, correresti il rischio di fare danni

      Mettiti in un'area ben libera e in piano (magari con un po' di erba sotto), alzalo in atti non troppo (dipende dalla dimestichezza che hai con il mezzo), una decina di metri basta per bene, inserisci il gps e vedi come si comporta.

      Dopodiche' stringi le chiappe e inserisci il failsafe, se e' la tua prima prova ti sconsiglio di provocarlo tramite spegnimento della radio, in questa maniera sara' piu' facile disinserirlo (passaggio da gps-atti a manual) e riprendere il controllo se qualcosa non andasse come previsto.

      E poi goditi l'atterraggio senza dita!

      Commenta


      • Ok grazie ancora Rudy proverò come hai detto !! Salita di 10 metri più o meno in modalità atti poi passo in gps e vedo come si comporta ( dovrebbe tenere la quota e stare fermo giusto ?) poi metto in failsafe (landing) e... stringo le ciaps.. ;-)

        Commenta


        • In Manual personalmente lo trovo ancora più instabile dell'elicottero, assolutamente per chi è principiante da non provare.


          By iPhone di Giuseppe ;-)

          Commenta


          • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
            In Manual personalmente lo trovo ancora più instabile dell'elicottero, assolutamente per chi è principiante da non provare.


            By iPhone di Giuseppe ;-)
            Infatti ho provato solo mezza volta e me ne sono reso conto !!

            Commenta


            • Originariamente inviato da peppe73 Visualizza il messaggio
              Infatti ho provato solo mezza volta e me ne sono reso conto !!
              ...pero' e' bello sentirlo "tutto tuo"!!!!!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                ...pero' e' bello sentirlo "tutto tuo"!!!!!!
                Vero .. però sembrava di avere il Parkinson sia il quadri che le mie mani ! :-)

                Commenta


                • quindi in failsafe in "landing" con il modulo gps non viene giù tendendo la verticale ma si sposta ??

                  Commenta


                  • Rudy a me non piace proprio lo sai ho volato per anni con gli Ely e per il quad in Manual con la NAZA non è lo stesso e' come tenere una pallina in equilibrio su in dito, l'elicottero era decisamente meno critico, però tra la NAZA e la KK2 quella che una bestia in Manual e' la NAZA io ci volo tranquillo ma non perdona lo sgarro, personalmente non lo uso mai Manual


                    By iPhone di Giuseppe ;-)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                      Rudy a me non piace proprio lo sai ho volato per anni con gli Ely e per il quad in Manual con la NAZA non è lo stesso e' come tenere una pallina in equilibrio su in dito, l'elicottero era decisamente meno critico, però tra la NAZA e la KK2 quella che una bestia in Manual e' la NAZA io ci volo tranquillo ma non perdona lo sgarro, personalmente non lo uso mai Manual


                      By iPhone di Giuseppe ;-)
                      Quoto il buon Beppe!!!
                      Per via dell'inerzia limitata credo dalle dimensioni, stabilizzare in manual un quadri (nel mio caso per ora) e' come "pilotare una mosca!!!", Provenendo agli eli (dal 400 al 600) davvero tengo ancora le chiappe ben strette quando piloto il mio 450 in manual.
                      Non uso farne uso troppo di frequente ma... in caso di attacchi di "masochismus modellisticus incoscenzis" mi dedico a questa pratica, e prima levo la gopro di sotto! (almeno salvo quella!!! ).

                      Come tutte queste cose, si fanno se prima ci si allena, piano piano, NESSUNO nasce professore e come sempre ci vuole pazienza... altrimenti si piange!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da peppe73 Visualizza il messaggio
                        quindi in failsafe in "landing" con il modulo gps non viene giù tendendo la verticale ma si sposta ??
                        Scende sulla verticale ma... non e' preciso come un pendolo, puo' sbagliare anche di una metrata o oltre rispetto alla posizione orizzontale di partenza.
                        Per questo motivo ti ho consigliato di eseguire le varie prove (necessarie per conoscere con che bestia voli) in spazi ampi.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                          Scende sulla verticale ma... non e' preciso come un pendolo, puo' sbagliare anche di una metrata o oltre rispetto alla posizione orizzontale di partenza.
                          Per questo motivo ti ho consigliato di eseguire le varie prove (necessarie per conoscere con che bestia voli) in spazi ampi.
                          ok molti gentile Rudy .. campo di volo .. quando non ci sarà nessuno .. stavo rileggendo il manuale per l ennesima volta ma non mi è chiaro questo punto !
                          Il punto centrale stick del gas andrà automaticamente da solo al 90% ??

                          Commenta


                          • Siccome sono il colpevole di questa traduzione che in diversi punti puo non essere chiara,
                            cerco di spiegarmi meglio:
                            a) prima di tutto bisogna avere in mente la strategia della dji di come gestire il modello quando è a batterie quasi scariche
                            b) il quasi scariche lo deve gestire il cliente settandosi da solo le soglie di allarme che vuole lui per avere o poco margine o tanto
                            c) indipendentemente da questo (cosa vuole fare il cliente) volare a batterie basse non è salutare e quindi dji scrive e riscrive (quante volte lo hai visto ripetuto nel manuale) che appena ci sono gli allarmi bisogna atterrare.
                            d) ma se sei lontano ed il led lo vedi a mala pena? e tu senti che vola normalmente= te ne freghi
                            e) invece se dji fa in modo che quando si attiva l'allarme il punto centrale dello stick gas a cui fai hovering si sposta in alto addirittura al 90% , il cliente che prima faceva hovering con la leva al 50% un dubbio che il suo multi stia soffrendo come potenza ...gli dovrebbe venire , e magari invece di continuare a dar gas e volare si ricorda che avendo gli allarmi e con ridotto controllo del gas sia meglio atterrare NO?

                            ecco può piacere e non piacere pero va apprezzato lo sforzo della dji di mettere in sicurezza chi vola.

                            Io personalmente , preferisco ancora il cicalino e la telemetria (basta l'iosd della dji)

                            PS francamente questa parte del manuale è scomparsa dalle ultime quick start , pero io l'ho messa lo stesso perche non vorrei che a qualcuno succedesse ancora che il naza o wkm si comporti cosi dopo il livello due.
                            adesso puoi anche scegliere se fare un landing dove avviene l'allarme o fare un RTH
                            EVITARE COME LA PESTE FARE UN RTH dopo il secondo livello, troppo pericoloso per me.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Grazie Blade sei stato chiarissimo !!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Siccome sono il colpevole di questa traduzione che in diversi punti puo non essere chiara,
                                cerco di spiegarmi meglio:
                                a) prima di tutto bisogna avere in mente la strategia della dji di come gestire il modello quando è a batterie quasi scariche
                                b) il quasi scariche lo deve gestire il cliente settandosi da solo le soglie di allarme che vuole lui per avere o poco margine o tanto
                                c) indipendentemente da questo (cosa vuole fare il cliente) volare a batterie basse non è salutare e quindi dji scrive e riscrive (quante volte lo hai visto ripetuto nel manuale) che appena ci sono gli allarmi bisogna atterrare.
                                d) ma se sei lontano ed il led lo vedi a mala pena? e tu senti che vola normalmente= te ne freghi
                                e) invece se dji fa in modo che quando si attiva l'allarme il punto centrale dello stick gas a cui fai hovering si sposta in alto addirittura al 90% , il cliente che prima faceva hovering con la leva al 50% un dubbio che il suo multi stia soffrendo come potenza ...gli dovrebbe venire , e magari invece di continuare a dar gas e volare si ricorda che avendo gli allarmi e con ridotto controllo del gas sia meglio atterrare NO?

                                ecco può piacere e non piacere pero va apprezzato lo sforzo della dji di mettere in sicurezza chi vola.

                                Io personalmente , preferisco ancora il cicalino e la telemetria (basta l'iosd della dji)

                                PS francamente questa parte del manuale è scomparsa dalle ultime quick start , pero io l'ho messa lo stesso perche non vorrei che a qualcuno succedesse ancora che il naza o wkm si comporti cosi dopo il livello due.
                                adesso puoi anche scegliere se fare un landing dove avviene l'allarme o fare un RTH
                                EVITARE COME LA PESTE FARE UN RTH dopo il secondo livello, troppo pericoloso per me.
                                Come spiega Blade le cose na figataa !!


                                By iPhone di Giuseppe ;-)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X