annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • insomma non è comma piena l'ho sfilata e si vedono i vari fili, ho pensato siamo i primi modelli, a questo punto mi chiedo, i vari GPS che la DJI da in dotazione e ha venduto, sono tutti gli stessi?
    Le prime versioni WKM, naza avevano quel connettore con ricoprimento in gomma morbida che aveva il grande vantaggio di inserimento facile, pero quando e se tiravi il cavo alcune volte potevi rovinare i capicorda sfilando il cavo e non te ne accorcevi salvo poi disastro in volo, cosi dopo tante segnalazioni di rotture sono passati al connettore costampato.
    Che è piu sicuro ....sempre che lo stampino bene e non corto che non possa entrare fino in fondo
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Le prime versioni WKM, naza avevano quel connettore con ricoprimento in gomma morbida che aveva il grande vantaggio di inserimento facile, pero quando e se tiravi il cavo alcune volte potevi rovinare i capicorda sfilando il cavo e non te ne accorcevi salvo poi disastro in volo, cosi dopo tante segnalazioni di rotture sono passati al connettore costampato.
      Che è piu sicuro ....sempre che lo stampino bene e non corto che non possa entrare fino in fondo
      Grazie Elio sempre grande !


      Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

      Commenta


      • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
        Le due porte pitch e roll della naza gestiscono direttamente SOLO gimbal funzionanti con servocomandi, NON gimbal brushless, per questi ultimi serve un apposito controller che normalmente si incarica anche di eseguire la stabilizzazione del gimbal, rendendo lo stabilizzatore interno alla Naza praticamente inutile, anzi, e' consigliabile non utilizzarlo del tutto in quest'ultimo caso.

        Confermo, io ho montato due piccoli servi digitali economici acquistati su Ebay da 2 Kili di torsione e funzionano benissimo! Il gimba lcon i BRSH è migliore, specialmente se vuoi muovere fotocamere più impegnative e pesanti, ma con questi 2 servi il gimbal completo pesa meno della metà ;)

        Saluti.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
          Ciao e' normale lo fa pure a me e credo a tutti, puoi volare, se tocchi il Strimmer o il Trimmer solo di uno spazio sulla tx vedrai che si ferma il tremore.
          Comunque puoi tranquillamente volare !


          Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
          Grazie davvero per la risposta
          Ieri sono andato tranquillo al campo volo ed in effetti nessun tipo di problema

          Commenta


          • Originariamente inviato da Akuma Visualizza il messaggio
            Grazie davvero per la risposta
            Ieri sono andato tranquillo al campo volo ed in effetti nessun tipo di problema
            ;-)
            Il forum serve per questo.

            Ad eccezione per me che vado a rompere o a Rudy o a Blade hi hi hi


            Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

            Commenta


            • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
              ;-)
              Il forum serve per questo.

              Ad eccezione per me che vado a rompere o a Rudy o a Blade hi hi hi


              Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
              O.T.
              ..mi fischiano le orecchie... qualcuno mi ha menzionato???

              Commenta


              • Originariamente inviato da CALIBRO357 Visualizza il messaggio
                Dopo aver provato molte schede di controllo per multirotori (purtroppo è una malattia!) ho comprato la nuova Dji Naza Lite, ad un prezzo veramente competitivo.

                La scheda identica esteticamente alla Naza prima versione si trova in commercio a 88,00 euro ! se poi uno compra la confezioni con gps il tutto arriva a costare 169,00 euro.

                L'ho montata in meno di un'ora, settata al pc facilmente con valori standard e va benissimo. Il mantenimento dell'altitudine e della posizione lascia senza parole, non ho trovato differenze di volo con la Naza M prima e seconda versione. Il ritorno a casa è precisissimo. Non ha il decollo assistito (come invece fanno le Naza M con gli ultimi firmware): il decollo avviene sin da subito aumentando il gas...come con i vecchi firmware della Naza 1 !

                Quì di seguito allego le caratteristiche ufficiali...appena possibile posto un video !

                La Naza è sempre la Naza...secondo me a questi prezzi rivoluzionerà il mercato dei multirotori...come del resto ha fatto la Naza M !

                Nella confezione con gps troverete:

                1 x Controllo multi-asse Naza-M Lite
                1x GPS modulo DJI
                1 x Modulo Naza BEC/Lite LED
                1 x Cavo connettore servo
                1 x Cavo USB

                CARATTERISTICHE:

                NAZA LITE è una leggera piattaforma di controllo multi-asse particolarmente progettata per hobbisti di velivoli. E’ un piccolo modulo all-in-one che include una centralina, giroscopio, accelerometro e barometro. Ha il supporto D-Bus, support aggiornamento, e porta estensibile.
                Differenze di Naza LITE da Naza V1 / Naza V2: Naza Lite, non ha la possibilità di estensione (non supporta PMU Naza V.2, Zenmuse H3-2D, GPS Bluetooth, IOSD, ecc., assistant software indipendente e firmware, GPS Opzionale.
                Naza Lite fornisce inoltre un'eccellente manovrabilità, che da agli hobbisti una meravigliosa esperienza di volo.

                Generale
                - Autopilota
                - Auto Level Fail-safe
                - Protezione da basso voltaggio
                - Supporto ricevitore S-Bus
                - Supporto Gimbal 2 assi
                Specifiche Tecniche:
                Prestazioni base
                Multi-rotori supportati
                ESC output supportati
                Trasmettitori consigliati
                Gamma tensione di lavoro
                Quad-rotore I4, X4 / Hex-rotore I6, X6, IY6, Y6
                400Hz frequenza di aggiornamento
                PCM o 2.4GHz con minimo 4 canali
                MC:4.8V~5.5VVU: 7.2V ~ 26.0 V (consigliate 2S ~ 6S LiPo)
                Consumi
                Temperature operative
                Assistant Software Requisiti di sistema
                MAX1. 5W (0.3A@5V)Normal:0.6W (0.12A@5V)
                -10°C ~ 50°C
                Windows XP sp3 / Windows 7 / Windows 8
                Prestazioni di volo
                Accuratezza volo librato(GPS Mode)
                Massima velocità angolare imbardata
                Angolo massimo di inclinazione
                Salita / Discesa
                Verticale:±0.8mOrizzontale:±2.5m
                200°/s
                45°
                ±6m/s
                Hardware
                Peso
                Dimensioni
                Funzioni integrate
                MC:25gVU:20gGPS:21.3g
                MC: 45.5mm x 31.5mm x 18.5mmVU: 32.2mm x 21.1mm x 7.7mmGPS & Bussola 46mm(diametro)x9mm
                Tre modalità autopilotaFail-safe AvanzatoProtezione basso voltaggioSupporto ricevitore S-BusSupporto Gimbal 2 assi


                All-in-One design- All in-One Design integra un ammortizzatore interno, centralina, giroscopio, accelerometro e barometro, che semplifica l'installazione e salva spazio.

                Algoritmo avanzato di stabilizzazione assetto- Mix avanzato algoritmo di controllo e guida, eredita l'eccezionale stabilità di volo dei prodotti DJI, fornisce eccellente manovrabilità, da agli hobbisti una formidabile esperienza di volo.

                Modalità multiple di controllo di volo- GPS Atti. Mode (con modulo GPS), Atti. Mode, Manual Mode. Il pilota può passare nelle tre modalità per avere diverse caratteristiche di volo.

                Controllo Orientazione Intelligente (COI)- Di solito la direzione in avanti di un multi-rotore durante il volo è la stessa di quella del suo muso. Utilizzando il Controllo Orienzazione Intelligente (COI), qualunque sia la direzione del muso la direzione del volo non ha nulla a che fare con questa
                Protezione basso voltaggio- Due livelli di protezione da basso voltaggio. Allarme LED voltaggio basso e atterraggio automatico.
                Fail Safe- Se il vostro trasmettitore supporta il failsafe, allora potete impostare il failsafe attraverso la porta-U. la centralina Naza ha integrata una funzione di failsafe, il che significa che quando la comunicazione tra MC e il trasmettitore è interrotta, le uscite di tutte le leve di comando vengono portate in posizione centrale dalla centralina. Se viene utilizzato il modulo GPS, potete anche impostare RTH su failsafe.
                D-BUSD- Bus suporta S-BUS e sistema ricevitori PPM
                Stabilizzazione Gimbal 2 assi- Il modulo di stabilizzazione gimbal è compatibile con quasi tutti i sistemi gimbal a 2 assi. Il sistema regolerà il gimbal e la fotocamera a seconda dell'assetto del velivolo una volta impostati i parametri iniziali.

                Regolazione remota- L'impostazione dei parametri di default sono OK per voi per effettuare un volo normale, e supporta anche una regolazione remota dei parametri usando un cursore di controllo sul TX durante il volo, per ottenere prestazioni migliori.
                Aggiornabilità ed espandibilità- Semplice aggiornamento, è disponibile una porta di espandibilità per usi futuri.

                peccato che con le impostazioni che domenica mi hanno permesso di volare, oggi, senza modificare nulla, il mio esa ha deciso di botto di traslare in mezzo all'erba, senza motivo e senza riuscire a recuperarlo minimamente.meno male che l'erba era molto alta e non ho avuto danni, però su questa elettronica avrei qualcosina da dire....
                esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

                Commenta


                • Ragazzi, ho il piacere di condividere con voi "sconosciuti" l'arrivo del mio Dji Phantom alla fine mi sono deciso e ho comprato questo e'davvero allucinante vola da solo ho dovuto solo modificare la radio perchè il throttle al centro con la molla non mi piaceva proprio davvero bello

                  Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2

                  Commenta


                  • Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

                    E buongiorno a tutti !!
                    E' ormai la seconda volta che rischio di perdere tutto e non so se attribuire il problema alla NAZA o al set in questo caso dell'Esa vi raccontò cosa mi è accaduto..... Ieri ......

                    Con questo Esa ci volavo con batt 3S ed eliche 1147 il tutto su un peso di 1.6/1.7 g andava bene ma durava tre minuti o poco più comunque mettendo il gas a 0 i motori dopo qualche secondo si stoppavano.

                    Decido di cambiare configurazione perché avrei voluto montare Gimbsl più Cam e intanto monto i pattini nuovi, cambio le Eliche metto le APC 1047 equilibrate e lo provo ieri con una 4S ....... è qua viene il bello ...... faccio in preriscaldo di circa tre minuti come ho sempre fatto con la Lite, quando in GPS lampeggia solo verde attendo ancora qualche secondo, provo a decollare mi accorgo di essere in GPS tolgo gas e i motori si stoppano metto in ATTI e riparto.... si alza piano piano stabile come un mattone non si sposta di un mm però ..... tolgo motore per fermarlo in hovering e niente !!! il gas era a 0 e lui saliva saliva saliva in verticale molto piano ma saliva ripeto gas a 0 !! i motori non si spengono più !!!! perché prima mi funzionava ?? lo metto in GPS e si ferma in quota, fermo li senza fare nessun movimento solo DX e Sx ma dove vado ?? se non riesco a farlo scendere ? Inserisco il Failself niente vedo il led che lampeggia giallo ma non si sposta ho notato solo che perdeva leggermente quota ma non scendeva !!! insomma alla fine lo faccio traslare verso il mare perché era sui villini del villaggio dove vivo fino a quando lo perdo di vista, prendo la macchina e lo trovo in un campetto di pallone quasi integro solo i pattini rotto e un braccetto.
                    Dimenticavo !!! mentre era in volo ad un certo punto sempre con gas a 0 si spegne per ben due volte !! ma era su delle case ! lo vedo cadere a piombo ho avuto il tempo di riarmare e riprenderlo !!! se lo avessi fatto apposta non ci sarei riuscito immaginate un po di quanto ero in quota !

                    Adesso mi sto chiedendo, stessa cosa due volte la prima con il quadri e adesso con l'esacottero i motori non si spengono, se con il fileself non scendeva presumo potesse essere un set sbagliato di eliche troppo piccole con la 4S e quindi troppi giri, ma mi chiedo perché sto diavolo non arrestava i motori e prima con ha funzionato ?

                    Amici miei ho passato tre minuti di gelo quando mi sono reso conto che non veniva giù e non avevo padronanza della bestia, non auguro a nessuno un esperienza simile.

                    Non mi sento di dare la colpa alla Lite, però qualcosa non ha funzionato, voi cosa pensate ??

                    Buona Domenica a tutti.
                    ;-)


                    By iPhone di Giuseppe ;-)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                      E buongiorno a tutti !!
                      E' ormai la seconda volta che rischio di perdere tutto e non so se attribuire il problema alla NAZA o al set in questo caso dell'Esa vi raccontò cosa mi è accaduto..... Ieri ......

                      Con questo Esa ci volavo con batt 3S ed eliche 1147 il tutto su un peso di 1.6/1.7 g andava bene ma durava tre minuti o poco più comunque mettendo il gas a 0 i motori dopo qualche secondo si stoppavano.

                      Decido di cambiare configurazione perché avrei voluto montare Gimbsl più Cam e intanto monto i pattini nuovi, cambio le Eliche metto le APC 1047 equilibrate e lo provo ieri con una 4S ....... è qua viene il bello ...... faccio in preriscaldo di circa tre minuti come ho sempre fatto con la Lite, quando in GPS lampeggia solo verde attendo ancora qualche secondo, provo a decollare mi accorgo di essere in GPS tolgo gas e i motori si stoppano metto in ATTI e riparto.... si alza piano piano stabile come un mattone non si sposta di un mm però ..... tolgo motore per fermarlo in hovering e niente !!! il gas era a 0 e lui saliva saliva saliva in verticale molto piano ma saliva ripeto gas a 0 !! i motori non si spengono più !!!! perché prima mi funzionava ?? lo metto in GPS e si ferma in quota, fermo li senza fare nessun movimento solo DX e Sx ma dove vado ?? se non riesco a farlo scendere ? Inserisco il Failself niente vedo il led che lampeggia giallo ma non si sposta ho notato solo che perdeva leggermente quota ma non scendeva !!! insomma alla fine lo faccio traslare verso il mare perché era sui villini del villaggio dove vivo fino a quando lo perdo di vista, prendo la macchina e lo trovo in un campetto di pallone quasi integro solo i pattini rotto e un braccetto.
                      Dimenticavo !!! mentre era in volo ad un certo punto sempre con gas a 0 si spegne per ben due volte !! ma era su delle case ! lo vedo cadere a piombo ho avuto il tempo di riarmare e riprenderlo !!! se lo avessi fatto apposta non ci sarei riuscito immaginate un po di quanto ero in quota !

                      Adesso mi sto chiedendo, stessa cosa due volte la prima con il quadri e adesso con l'esacottero i motori non si spengono, se con il fileself non scendeva presumo potesse essere un set sbagliato di eliche troppo piccole con la 4S e quindi troppi giri, ma mi chiedo perché sto diavolo non arrestava i motori e prima con ha funzionato ?

                      Amici miei ho passato tre minuti di gelo quando mi sono reso conto che non veniva giù e non avevo padronanza della bestia, non auguro a nessuno un esperienza simile.

                      Non mi sento di dare la colpa alla Lite, però qualcosa non ha funzionato, voi cosa pensate ??

                      Buona Domenica a tutti.
                      ;-)


                      By iPhone di Giuseppe ;-)
                      Ciao
                      Ora che mi ci fai pensare a me è successa una cosa simile:
                      Appena arrivato l'F450 e Naza M-lite con gps ho montato tutto collegato al pc settato i parametri ecc... Poi scollego tutto e riaccendo solo la TX ed il quadri, armo i motori (per fortuna senza eliche) e provo se funziona tutto, passo da una modalità all'altra ed il led segnala tutto corretto però all'improvviso i motori aumentano di potenza come fossero a tutta manetta e non si fermava più nemmeno cambiando modalità di volo e nemmeno con il comando per spegnerli

                      Commenta


                      • Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

                        Originariamente inviato da Akuma Visualizza il messaggio
                        Ciao
                        Ora che mi ci fai pensare a me è successa una cosa simile:
                        Appena arrivato l'F450 e Naza M-lite con gps ho montato tutto collegato al pc settato i parametri ecc... Poi scollego tutto e riaccendo solo la TX ed il quadri, armo i motori (per fortuna senza eliche) e provo se funziona tutto, passo da una modalità all'altra ed il led segnala tutto corretto però all'improvviso i motori aumentano di potenza come fossero a tutta manetta e non si fermava più nemmeno cambiando modalità di volo e nemmeno con il comando per spegnerli
                        Ciao Akuma, allora non sono il solo mi fa piacere, io ho lamentato questo problema con un'altra Lite che oggi uso sul quadricottero, quella sera dopo avere settato tutto i motori partirono a giri assurdi il quad parte come un razzo e lo recuperai su in albero a 15 m, ricordo che durante questa fase chiamamola di pazzia non si arrestavano !! dopo averlo recuperato andava, ma ho sostituito i motori.

                        Penso pure possa essere l'accoppiata motori ESC che non vanno e la centralina li gestisce male al minimo.

                        Booo


                        By iPhone di Giuseppe ;-)
                        Ultima modifica di Giuseppe1967; 28 settembre 13, 09:25.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                          E buongiorno a tutti !!
                          E' ormai la seconda volta che rischio di perdere tutto e non so se attribuire il problema alla NAZA o al set in questo caso dell'Esa vi raccontò cosa mi è accaduto..... Ieri ......

                          Con questo Esa ci volavo con batt 3S ed eliche 1147 il tutto su un peso di 1.6/1.7 g andava bene ma durava tre minuti o poco più comunque mettendo il gas a 0 i motori dopo qualche secondo si stoppavano.

                          Decido di cambiare configurazione perché avrei voluto montare Gimbsl più Cam e intanto monto i pattini nuovi, cambio le Eliche metto le APC 1047 equilibrate e lo provo ieri con una 4S ....... è qua viene il bello ...... faccio in preriscaldo di circa tre minuti come ho sempre fatto con la Lite, quando in GPS lampeggia solo verde attendo ancora qualche secondo, provo a decollare mi accorgo di essere in GPS tolgo gas e i motori si stoppano metto in ATTI e riparto.... si alza piano piano stabile come un mattone non si sposta di un mm però ..... tolgo motore per fermarlo in hovering e niente !!! il gas era a 0 e lui saliva saliva saliva in verticale molto piano ma saliva ripeto gas a 0 !! i motori non si spengono più !!!! perché prima mi funzionava ?? lo metto in GPS e si ferma in quota, fermo li senza fare nessun movimento solo DX e Sx ma dove vado ?? se non riesco a farlo scendere ? Inserisco il Failself niente vedo il led che lampeggia giallo ma non si sposta ho notato solo che perdeva leggermente quota ma non scendeva !!! insomma alla fine lo faccio traslare verso il mare perché era sui villini del villaggio dove vivo fino a quando lo perdo di vista, prendo la macchina e lo trovo in un campetto di pallone quasi integro solo i pattini rotto e un braccetto.
                          Dimenticavo !!! mentre era in volo ad un certo punto sempre con gas a 0 si spegne per ben due volte !! ma era su delle case ! lo vedo cadere a piombo ho avuto il tempo di riarmare e riprenderlo !!! se lo avessi fatto apposta non ci sarei riuscito immaginate un po di quanto ero in quota !

                          Adesso mi sto chiedendo, stessa cosa due volte la prima con il quadri e adesso con l'esacottero i motori non si spengono, se con il fileself non scendeva presumo potesse essere un set sbagliato di eliche troppo piccole con la 4S e quindi troppi giri, ma mi chiedo perché sto diavolo non arrestava i motori e prima con ha funzionato ?

                          Amici miei ho passato tre minuti di gelo quando mi sono reso conto che non veniva giù e non avevo padronanza della bestia, non auguro a nessuno un esperienza simile.

                          Non mi sento di dare la colpa alla Lite, però qualcosa non ha funzionato, voi cosa pensate ??

                          Buona Domenica a tutti.
                          ;-)


                          By iPhone di Giuseppe ;-)
                          Ciao Giuseppe, io farei così:
                          1) sostituirei tutti i fili o li controllerei bene con il tester per escludere qualche falso contatto..specialmente i cavetti della ricevente;
                          2) ricollegherei la Naza al pc e con eliche smontate ricontrollereri tutta la configurazione (ricalibrando la radio ed effettuando tutto quando come da manuale, assicurandomi che il failsafe funzioni con il radiocomando spento !).
                          3) dopo aver montato le eliche, chiederei ad un amico di portare il modello a distanze sempre maggiori (50, 100, 200, 300 metri, ecc.), gli chiederei di afferrarlo saldamente dal carrello (con molta attenzione) mentre io lo guido e comunico in tempo reale con lui tramite cellulare (in cuffia)...per sapere come si comporta....in questo modo potrai vedere se la ricevente funziona a dovere.
                          In genere la prima cosa sospetta, se non riesci a comandarlo, è la ricevente e/o il radiocomando...

                          ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da oscar1977 Visualizza il messaggio
                            peccato che con le impostazioni che domenica mi hanno permesso di volare, oggi, senza modificare nulla, il mio esa ha deciso di botto di traslare in mezzo all'erba, senza motivo e senza riuscire a recuperarlo minimamente.meno male che l'erba era molto alta e non ho avuto danni, però su questa elettronica avrei qualcosina da dire....


                            Controlla bene cavetti, motori, regolatori e batterie...io quest'estate sono impazzito per un mese per un problema di questo tipo...ho sostituito motori...regolatori...cavetti...poi la colpa era della batteria (apparentemente perfetta) e del peso eccessivo del quadricottero ...la batteria nell'ultimo minuto di volo scendeva improvvisamente di tensione ed un regolatore dei quattro (sempre diverso), non avendo la necessaria corrente mi faceva scendere il modello traslando di lato...
                            Ultima modifica di CALIBRO357; 28 settembre 13, 13:12.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da CALIBRO357 Visualizza il messaggio
                              Ciao Giuseppe, io farei così:
                              1) sostituirei tutti i fili o li controllerei bene con il tester per escludere qualche falso contatto..specialmente i cavetti della ricevente;
                              2) ricollegherei la Naza al pc e con eliche smontate ricontrollereri tutta la configurazione (ricalibrando la radio ed effettuando tutto quando come da manuale, assicurandomi che il failsafe funzioni con il radiocomando spento !).
                              3) dopo aver montato le eliche, chiederei ad un amico di portare il modello a distanze sempre maggiori (50, 100, 200, 300 metri, ecc.), gli chiederei di afferrarlo saldamente dal carrello (con molta attenzione) mentre io lo guido e comunico in tempo reale con lui tramite cellulare (in cuffia)...per sapere come si comporta....in questo modo potrai vedere se la ricevente funziona a dovere.
                              In genere la prima cosa sospetta, se non riesci a comandarlo, è la ricevente e/o il radiocomando...

                              ciao

                              Però lo ha fatto con un'altra centralina attenzione la prima volta me lo fece sulla prima Lite comprata questa di ieri sera e' un'altra che ho nuova con tre voli all'attivi su un esa i primi due volo di test li ho fatti con eliche 1147 e batt 3S ed e' andato bene, nessun cenno di pazzia, ieri sera con eliche 1047 e batt 4S in un primo momento ha funzionato perché prima di decollare mi accorgo che ero in GPS con i motori già in moto ho abbassato il gas e si sono fermati, metto in ATTI riparto tranquillo per alzarlo in hovering e ha deciso di farlo con gas a 0 a 70 mt d'altezza con il gas a 0 !!! La rx funzionava perché rimanendo inchiodato pr mia fortuna a quell'altezza mi ha dato il tempo di ragionare e metterlo il GPS e inserendo anche il Failself e tutto ha funzionato in quanto il led lo vedevo cambiare colore, la cosa che mi ha terrorizzato e' stato che e' rimasto in moto con il gas a 0 per tantissimo tempo sicuramente due minuti interminabili, ma ancora più assurdo che ad un certo punto lo faccio traslare tutto questo con il gas a 0 e si spegne quando purtroppo era lontano in caduta libera non so dove, riarmo e lo riprendo per ben due volte fino a quando non l'ho poi visto, per mia fortuna e andato a cadere su un campetto di calcetto e non in casa di qualcuno.

                              Penso che la Rx ha funzionato e non centra nulla sul fatto che i motori non si arrestavano, sono convinto che queste centraline non siano il massimo della sicurezza per quanto belle e stabili, la uso molto sul 450, e non mi sta dando nessun problema.

                              Comunque ieri dopo averlo recuperato l'ho smontato proprio tutto trovando le piastre del Frame lesionate, ho deciso di farne un'altro però come ho fatto sul 550 metto una V2 e le LITE le lascio per quad da divertimento, non mi sognerei mai di volare con questa centralina e portare su un bel popo di Cam ecc ecc dopo questa esperienza vaf........o scusate lo sfogo ma mi sono .......... nelle mutande a parte che mi ero avvilito perché ero convinto di avere perso tutto, ma qualcuno lassù ..... mi è' stato vicino ;-)




                              By iPhone di Giuseppe ;-)

                              Commenta


                              • Giuseppe
                                Sul forum cinese ne ho trovato uno che come te segnala:
                                Mancato funzionamento comando gas ...a caso, alcune volte funziona altre volte no.
                                Accede ricalibra Tx non funziona, riaccende e spegne ...i famosi 10 min.
                                Riaccede canale gas funziona..poi magari dopo 2-3 voli di nuovo sembra andare in tilt il canale 3 , e lui ha futaba T8g...dice provato due riceventi diverse stesso problema.
                                E un po incavolato come te...per ora nessun degli interventisti della dji gli risponde.
                                Diversi come qua suggeriscono di controllare le connessioni..ma lui non sa piu cosa connettere a parte la miccia di esplosione.

                                ciao se alla fine gli rispondono ti faro sapere.
                                ciao
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X