annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
    ciao
    oggi ho montato la naza lite, fatto le calibrazioni, qundo alimento la naza si sentono gli esc bippare ci sono dei lampeggi poi diventa led rosso lampeggiante,cerco di armare i motori appena do gli stik tutte e 2 a sinistra in basso i motori partono poi si spengono quando do stik a destra poi il passaggio successivo si spengono di nuovo per ripartire con l'ultimo step.
    quando pero' do gas non partono.
    Dove sbaglio

    grazie in anticipo per gli aiuti
    Ciao, allora prima di tutto devi specificare in che maniera hai impostato il cut-off dei motori con l'assistant.

    Da quanto scrivi sembra sia settato in "intelligent mode", e se cosi' fosse il comportamento della macchina sarebbe regolarissimo.
    Dopo la procedura CSC per accendere i motori hai qualche secondo (il manuale dice tre ma in pratica mi sembrano meno), per alzare il gas oltre il minimo, altrimenti i motori si spengono e sei obbligato a ripartire daccapo.
    Ultima modifica di rudy-lavilla; 02 agosto 13, 09:03.

    Commenta


    • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
      ...a questo punto comincio a pensare davvero che il gps possa essere guasto, anche se collegato ma non funzionante il Naza ti inibisce tutte le funzioni associate ad esso e questo spiegherebbe la mancata attivazione della modalita' "gps-atti".

      ...mi rimane pero' il pensiero del come mai, oltre a questo, tu non riesca ad entrare in modalita' calibrazione bussola... ...due guasti sulla stessa centralina sarebbero davvero da "premio-sfiga-nera 2013"!!!
      Mi autoflagello!!!

      Chiaro che essendo la bussola dentro il gps se non funzia uno... non funzia nemmeno l'altra sorry sorry sorry!!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
        Ciao, allora prima di tutto devi specificare in che maniera hai impostato il cut-off dei motori con l'assistant.

        Da quanto scrivi sembra sia settato in "intelligent mode", e se cosi' fosse il comportamento della macchina sarebbe regolarissimo.
        Dopo la procedura CSC per accendere i motori hai qualche secondo (il manuale dice tre ma in pratica mi sembrano meno), per alzare il gas oltre il minimo, altrimenti i motori si spengono e sei obbligato a ripartire daccapo.
        Allora Rudy si è' in intelligent mode in effetti i motori se non alzo un po' il gas si arrestano, a questo punto stasera levo la spinta Intellinget mode e riprovo.
        Ma una domanda, se il tutto funziona senza la spunta intelligent mode, tutti quelli che usano la LITE come volate ? con questa funzione inserita se è così e il GPS non funzia a che serve ?
        Naturalmente il mio ragionamento e' se ho ben capito che il problema come scritto da Rudy e' proprio questo.

        Grazie a tutti per l'aiuto che mi date

        Commenta


        • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
          Allora Rudy si è' in intelligent mode in effetti i motori se non alzo un po' il gas si arrestano, a questo punto stasera levo la spinta Intellinget mode e riprovo.
          Ma una domanda, se il tutto funziona senza la spunta intelligent mode, tutti quelli che usano la LITE come volate ? con questa funzione inserita se è così e il GPS non funzia a che serve ?
          Naturalmente il mio ragionamento e' se ho ben capito che il problema come scritto da Rudy e' proprio questo.

          Grazie a tutti per l'aiuto che mi date
          Mi auto rispondo sorry ho capito male Rudy ha risposto non ha me hi hi
          Ne rimane accertato che la mia Lite e' difettosa

          Commenta


          • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
            Ciao, allora prima di tutto devi specificare in che maniera hai impostato il cut-off dei motori con l'assistant.

            Da quanto scrivi sembra sia settato in "intelligent mode", e se cosi' fosse il comportamento della macchina sarebbe regolarissimo.
            Dopo la procedura CSC per accendere i motori hai qualche secondo (il manuale dice tre ma in pratica mi sembrano meno), per alzare il gas oltre il minimo, altrimenti i motori si spengono e sei obbligato a ripartire daccapo.
            Grazie
            Ho risolto, per armare i motori devo spostare i 2 stik in basso a sinistra e appena i motori girano dare gas , poi posso mettere gas a zero , i motori si fermano poi dando gas ripartono.
            E' giusto come procedimento
            Grazieo

            Commenta


            • si esatto fai csc e dai gas
              appena scendi sotto il 10% loro si fermano dopo 3 secondi e devi rifare csc (i due stick in diagonale) per farli ripartire

              Commenta


              • ciao
                sto cercando di fare la calibrazione della bussola,ma non riesco ad attivare
                provo a spostare lo switck nelle 3 posizioni c ome dice il manuale, ma niente
                sullo switck ho manual, atti, gps
                mi aiutate
                grazie

                Commenta


                • risolto
                  ho dovuto ripetere piu' volte,poi la spia e' rimasta accesa e ho potuto calibrare

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                    ciao
                    sto cercando di fare la calibrazione della bussola,ma non riesco ad attivare
                    provo a spostare lo switck nelle 3 posizioni c ome dice il manuale, ma niente
                    sullo switck ho manual, atti, gps
                    mi aiutate
                    grazie
                    Allora Icaro devi assicurarti di aver settato un interruttore a tre posizoni della radio con le seguenti modalità: manual, atti, gps. Devi avere conferma che l'interruttore sia così settato attraverto il programma di gestione che hai installato sul pc...muovendo l'interruttore, con la naza collegata al pc, vedrai il comando selezionato colorarsi d blu...

                    Se hai fatto questo, alimentando il modello (senza collegamento al pc), in modalità di "pronto al volo", muovi velocemente l'interruttore da manual(posizione1), atti(posizione 2), gps (posizione 3) in avanti ed indietro velocemente (un secondo per passare da 1 a 3, un alttro seconso da 3 a 1, ecc..) dalle sei alle 10 volte entrerai nella calibrazione della bussola...vedrai appena ti fermi il colore del led diventare giallo fisso....

                    Commenta


                    • Non potendolo provare con il GPS perché la mia centralina o il GPS uno dei due non funzia, ho volato in ATTI e be come diceva in una discussione Termicome da vero relax !! abituato a menare di pollice qui il pollice se ne andato in tasca, addirittura in un primo momento appena decollato ho pensato non funzionasse la radio tanto ho dovuto dare di stick per manovralo come se avesse mooooltooo EXP poi in effetti mi sono reso conto che ste centraline sono così anche a detta di Blade, era un CHIODO !!!

                      Comunque confermo difetto della mia LITE, ieri sera ho montato la V2 stessa identica procedura per settaria al primo colpo si è' fatta calibrare e subito dopo solo flash verde il GPS ha risposto all'istante.

                      Speriamo Lunedì mi arriva la nuova
                      Ma secondo voi potrebbe essere il GPS o la CENTRALINA difettosa ?

                      Commenta


                      • Ciao Giuseppe, mi viene da pensare che sia il modulo gps, essendo il tuo in garanzia, ti consiglio di rispedirlo a velocita' missile a chi te lo ha venduto per opportuna sostituzione o riparazione.
                        Il mio, pur funzionando perfettamente, agitandolo presentava una piccola vibrazione all'interno, era la scheda elettronica che traballava sui supporti, infischiandomene della garanzia l'ho aperto e risolto il problema mettendo sotto la pcb una spugnetta isolante. Ora e' silenziosissimo.
                        Nel tuo caso puo' essere anche solo un falso contatto su uno di quei microcavetti che collegano la pcb allo spinotto, magari risolvibile con una buona saldatura, ma in ogni caso e' meglio che se ne occupi chi di dovere.
                        Comunque sia, appena ti arriva il nuovo kit, la prima cosa da fare e' provare combinando i vari moduli per decretare dove di preciso sia il difetto.

                        Commenta


                        • Giuseppe
                          OK bene per la v2, quando ti arriva il kit nuovo della Lite potrai capire se è il GPS o la centralina. Comunque prova a misurare la parte nera del connettore del GPS per vedere se è corta come da disegni che ti avevo mandato ieri.

                          Mi sono anche scordato di chieterti se prendendo in mano il gps e sbattacchiandolo..cioe bacendolo ballonzolare vicino all'orecchio si sente un rumore, come se ci fosse staccato qualcosa dentro.
                          Non vuol dire nulla , ma mi è capitato di avere un gps che sembrava un uovo di pasqua.
                          E se qualcosa dentro si muove , non è bello.

                          ciao elio
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Dji sta facendo le cose un pò di fretta come sempre, ho guardato dentro uno dei miei vecchi naza e ho scoperto che è diverso da tanti altri che si vedono in giro, premeto che tutti gli aggiornamenti che ho fatto fino ad ora non mi hanno dato mai problemi, e nel volo paragonandolo al volo del wkm di un paio di miei amici, sembra avere la stessa precisione e stabilità, trovassi un'altra naza vecchio stile come questa la prenderei al volo.
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Giuseppe
                              OK bene per la v2, quando ti arriva il kit nuovo della Lite potrai capire se è il GPS o la centralina. Comunque prova a misurare la parte nera del connettore del GPS per vedere se è corta come da disegni che ti avevo mandato ieri.

                              Mi sono anche scordato di chieterti se prendendo in mano il gps e sbattacchiandolo..cioe bacendolo ballonzolare vicino all'orecchio si sente un rumore, come se ci fosse staccato qualcosa dentro.
                              Non vuol dire nulla , ma mi è capitato di avere un gps che sembrava un uovo di pasqua.
                              E se qualcosa dentro si muove , non è bello.

                              ciao elio
                              Ciao Blade, il GPS non fa nessun rumore agli scuotimenti sembra tutto ben saldo, la spinetta nella lite non è come la V2, il GPS va inserito direttamente nella centralina, e la spinetta spingendo bene a fondo addirittura non entra proprio tutta ne rimane addirittura un mm fuori.

                              Commenta


                              • Dji sta facendo le cose un pò di fretta come sempre,
                                Eh le riduzioni costo o anche chiamate evoluzioni o in gergo industriale VE-VA
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X