annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da swissrotor Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. questa sera quando torno a casa guardo.
    ti anticipo già che il tutto mi è capitato senza aver staccato cavi.

    nel senso che.. ho attaccato il gps e prima di attaccarlo all'assistant andava.
    dopo mi ha chiesto un aggiornamento del firmware e da li non va più.

    un'altra cosa che attaccando al software del naza V2, mi si collegava ma non salvava le impostazioni. collegandomi con il naza lite assistant non va più.

    appunto mi blincano in continuo i tre colori (rosso arancione giallo) ma non va.
    Dopo che hai scritto questo io proverei a resettare il naza , basta che cerchi su youtube reset naza e troverai dei video come fare.
    questo per poter cancellare eventuali rimasugli e per poter ricollegarla al suo lite assistant.

    Occorre mettere un "Jumper" su F1 è F2: praticamente cortocircuitare
    i pin del segnale (quello in basso corrispondente
    alla tacca di riferimento)a questo punto la centralina si collega
    automaticamente all' ASSISTANT e si può procedere con l'upgrade del nuovo firmware.

    Procurati 2 spinette dei servi meglio se con aletta di orientamento,
    togli tutti i fili (per non fare confusione) lascia solo quello del segnale a questo punto collega insieme i due fili del segnale porta F1 e F2 (quello che corrisponde a
    quello vicino all'aletta di riferimento).

    Inserisci ora le due spinette nelle prese F1 e F2 della centralina,
    in questa situazione collegala tramite il cavo USB al PC e con l'Assistant
    fai l'aggiornamento.
    Poi spegni tutto e togli le spinette.
    PS puoi fare tutto senza collegare anche il GPS questo lo colleghi dopo che sei riuscito a riabilitare il Naza all'assistant
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Ciao a tutti
      possiedo gia una naza m lite installata sul mio tarot fy-650 ironman, adesso mi sono fatto un altro piccolo drone per volare un pò. ho un problema che riguarda sopratutto quando sono in modalità gps e Atti. quando mi trovo in una di queste due modalità ho osservato che il modello è nervosissimo ossia sbarella da ogni parte e inoltre da dei piccoli colpetti di gas e piano piano va in quota e anche togliendo gas lui continua ad andare. nel momento in cui passo in modalità manuale riesco ad avere il perfetto controllo del mezzo. ho provato nel momento in cui inizia la salita a spengere il radiocomando e noto che lui si porta all'altezza di Return to Home ma rimane li.. da cosa possono essere causati questi problemi? è possibile che sia una calibrazione fatta male del compass/Gps?
      Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzF...grsT6sxaS5B6nQ

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Dopo che hai scritto questo io proverei a resettare il naza , basta che cerchi su youtube reset naza e troverai dei video come fare.
        questo per poter cancellare eventuali rimasugli e per poter ricollegarla al suo lite assistant.


        PS puoi fare tutto senza collegare anche il GPS questo lo colleghi dopo che sei riuscito a riabilitare il Naza all'assistant
        appena provato a fare il reset ma nulla.
        non mi fa entrare in modalità upgrade.

        Commenta


        • Originariamente inviato da swissrotor Visualizza il messaggio
          appena provato a fare il reset ma nulla.
          non mi fa entrare in modalità upgrade.

          penso di avere erroneamente installato il firmware del naza V2. infatti se apro con la versione 2 di assistant, viene collegato e posso modificare i vari parametri.
          ma il mio essendo il naza lite, con la sua versione assistant non mi lascia collegare.

          qualche soluzione?

          grazie

          Commenta


          • Ragazzi a voi capita o è mai capitato che nell'assistant quando calibrate lo switch a 3 posizioni per la scelta del mode di volo, il cursore sbarella da una modalità al fail safe vicino, in concomitanza dell'azionare di altri comandi (tipo gas, ecc) ?

            Spero di essermi spiegato! Me lo ha fatto ieri, stavo calibrando il canale x1 per la gimbal ed ho notato questa cosa. Come alzo il gas il cursore si stabilizza nel mode scelto, ma come metto a 0 il gas inizia questo balletto...bhoo

            Commenta


            • Ragazzi qualche consiglio sui Gain? F550 con Naza M-Lite Motori e Regolatori DJI....
              DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

              Commenta


              • Originariamente inviato da Fra91 Visualizza il messaggio
                Ragazzi qualche consiglio sui Gain? F550 con Naza M-Lite Motori e Regolatori DJI....
                Nel manuale della lite ultima pagina ci sono i valori proposti da DJI , chiaro sono valori di partenza che si devono aggiustare secondo il vostro feeling sul modello.

                I manuali in italiano li trovi nel link della mia firma
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da swissrotor Visualizza il messaggio
                  penso di avere erroneamente installato il firmware del naza V2. infatti se apro con la versione 2 di assistant, viene collegato e posso modificare i vari parametri.
                  ma il mio essendo il naza lite, con la sua versione assistant non mi lascia collegare.

                  qualche soluzione?

                  grazie
                  Normalmente resettando il naza cortocircuitando i due pin delle porte f1 e f2 si puo ricollegare abbi pazienza , non ho mai provato a collegare erroneamente il lite all'assistant del Naza V2.

                  Io riproverei a resettare e poi collegherei all'vecchio assistant della lite , non l'ultimo che si trova sul sito dji
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da biteking Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti
                    possiedo gia una naza m lite installata sul mio tarot fy-650 ironman, adesso mi sono fatto un altro piccolo drone per volare un pò. ho un problema che riguarda sopratutto quando sono in modalità gps e Atti. quando mi trovo in una di queste due modalità ho osservato che il modello è nervosissimo ossia sbarella da ogni parte e inoltre da dei piccoli colpetti di gas e piano piano va in quota e anche togliendo gas lui continua ad andare. nel momento in cui passo in modalità manuale riesco ad avere il perfetto controllo del mezzo. ho provato nel momento in cui inizia la salita a spengere il radiocomando e noto che lui si porta all'altezza di Return to Home ma rimane li.. da cosa possono essere causati questi problemi? è possibile che sia una calibrazione fatta male del compass/Gps?
                    Normalmente quando sbarella e non riesci a settarlo cambiando i gain ci sono problemi di bilanciamento pale / motori con che batterie voli? 3s 4s o altro?

                    per il fatto che si fermi una volta fatto RTH potrebbe essere:
                    1) il multi non ha fatto la home
                    2) il gps ha problemi ....in questo caso pero ci sarebbe il rischio di un flyaway che non ti è successo.

                    cosa farei
                    se hai un 4s come batteria prova se hai una 3s con questa in modo da ridurre i giri cosi se riducendo i giri il fenomeno si attenua è la conferma del problema sulle pale.
                    Se hai altre eliche cambierei le eliche

                    Prima devi risolvere il problema che sbarella .....non fare nessun RTH ne manuale , ne spegnendo la radio rischi troppo.
                    Devi risolvere un problema per volta
                    poi magari ripeto ques'ultimo è il piu semplice xchè il lite non ha fatto la home
                    purtroppo la lite non da un segnale di avvenuta memorizzazione della Home a meno di non farla per la funzione Home lock
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Nel manuale della lite ultima pagina ci sono i valori proposti da DJI , chiaro sono valori di partenza che si devono aggiustare secondo il vostro feeling sul modello.

                      I manuali in italiano li trovi nel link della mia firma
                      Grazie Blade, avevo già i tuoi manuali, pero i Gain sono per eliche da 8" io monto le DJI 1038....
                      DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Fra91 Visualizza il messaggio
                        Grazie Blade, avevo già i tuoi manuali, pero i Gain sono per eliche da 8" io monto le DJI 1038....
                        Parti con quelli x 8" , metti la possibile regolazione dei gain sotto un canale a potenziometro e prova a salire con i basic
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Parti con quelli x 8" , metti la possibile regolazione dei gain sotto un canale a potenziometro e prova a salire con i basic
                          Dopo Procedo, io adesso gli ho molto più bassi, tipo di 30-40 punti in meno, non pensavo dovessero essere così alti, il drone è abbastanza stabile ma però con un po di venticello a volte traballa un po, a me interessa soprattutto la stabilità in hovering visto che lo uso esclusivamente per filmare con il tarot t2d e hero3+ black...
                          DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da swissrotor Visualizza il messaggio
                            penso di avere erroneamente installato il firmware del naza V2. infatti se apro con la versione 2 di assistant, viene collegato e posso modificare i vari parametri.
                            ma il mio essendo il naza lite, con la sua versione assistant non mi lascia collegare.

                            qualche soluzione?

                            grazie
                            ...ma se con l'assistant della V2 si collega,
                            non potresti provare a flashare il firmware giusto?

                            Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Normalmente quando sbarella e non riesci a settarlo cambiando i gain ci sono problemi di bilanciamento pale / motori con che batterie voli? 3s 4s o altro?

                              per il fatto che si fermi una volta fatto RTH potrebbe essere:
                              1) il multi non ha fatto la home
                              2) il gps ha problemi ....in questo caso pero ci sarebbe il rischio di un flyaway che non ti è successo.

                              cosa farei
                              se hai un 4s come batteria prova se hai una 3s con questa in modo da ridurre i giri cosi se riducendo i giri il fenomeno si attenua è la conferma del problema sulle pale.
                              Se hai altre eliche cambierei le eliche

                              Prima devi risolvere il problema che sbarella .....non fare nessun RTH ne manuale , ne spegnendo la radio rischi troppo.
                              Devi risolvere un problema per volta
                              poi magari ripeto ques'ultimo è il piu semplice xchè il lite non ha fatto la home
                              purtroppo la lite non da un segnale di avvenuta memorizzazione della Home a meno di non farla per la funzione Home lock
                              Grzie blade come al solito sempre molto disponibile, oggi ho riprovato sembra risolto rifacendo la calibrazione dell'IMU dall'assistant software della naza. adesso il problema si è quasi risolto ci sono ancora ogni tanto qualche piccolo aumento decremento repentino di gas, ma proprio leggermente. diminuendo il gain del vertical, adesso l'ho impostato al 70 percento e sembra andare meglio.. ora come ora stò andando con:
                              100% - Pitch
                              130% - Roll
                              80% - Yaw
                              70% - Vertical

                              il fail safe return home preferisco non provarlo per il momento
                              Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzF...grsT6sxaS5B6nQ

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                                Ragazzi a voi capita o è mai capitato che nell'assistant quando calibrate lo switch a 3 posizioni per la scelta del mode di volo, il cursore sbarella da una modalità al fail safe vicino, in concomitanza dell'azionare di altri comandi (tipo gas, ecc) ?

                                Spero di essermi spiegato! Me lo ha fatto ieri, stavo calibrando il canale x1 per la gimbal ed ho notato questa cosa. Come alzo il gas il cursore si stabilizza nel mode scelto, ma come metto a 0 il gas inizia questo balletto...bhoo
                                scusate se mi autoquoto, ma sto diventando matto!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X