annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
    Brutta storia testare i gain e il quad con quel vento.

    hai dei video in cui voli in condizioni di calma?
    all'inizio del video hai parecchi scossoni dopo il comando di yaw non vorrei fossi sottodimensionato come potenza dei motori, infatti subito dopo perdi quota.
    ripeto prova senza vento e si capirà meglio
    Non ho dei video fatti con assenza di vento, ma ho avuto modo di provare all'interno di un capannone e le oscillazioni ci sono.
    I motori sono da escludere erogano fino a 500 watt e ce n'è d'avanzo credo....
    Piuttosto vorrei provare eliche da 12" e poi se anche così non va bene, non so....magari ho esc non tanto compatibili con il sistema, chissà. (Turnigy multistar 30 Amp. quelli verdi)
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • Ciao Paolo
      Originariamente inviato da rava.pa Visualizza il messaggio
      ..Detto questo cortesemente vi faccio un'altra domanda, appena faccio partire i motori in modalità Gps un motore non parte gli altri girano uno no, diciamo che a volte parte subito a volte no, poi appena do motore anche poco gira.
      Con questo il modello vola bene è stabilissimo e non mi sembra che ci siano problemi
      ma non vorrei sia un problema su un motore o sul regolatore del motore stesso, devo dire che partiva non in piano ma su di un piazzale un po inclinato, potrebbe essere questo?
      Probabilmente si, e, se la cosa non crea problemi, perche' preoccuparsene?....Pero'....pero'...anche a me mi faceva un po la stessa cosa con i multistar da 30A e KK 2.0. Poi, piu' per curiosita' che altro ho riflashato i multistar con il firmware simonK specifico per questi esc e......e' diventato un altro multirotore. reattivita immensamente migliorata tanto che ho potuto alzare i pid del 50%. Sopratutto, le eliche partivano e si fermavano insieme! Una volta rimpiazzata la KK2 con la Naza in oggetto, nessun problema di eliche svogliate. Ma, come dicevo, secondo me il vantaggio principale consiste nel fatto che puoi alzare di parecchi punti il guadagno del pid, senza intaccare la stabilita'. Il risultato e' che il multirotore risulta molto piu' reattivo senza incorrere nelle oscillazioni tipiche associate ai guadagni alti.
      Ciao,
      Stefano
      Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

      Commenta


      • Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
        Brutta storia testare i gain e il quad con quel vento.
        Giusto, con il vento è impossibile trovare le giuste impostazioni.
        Le raffiche rendono impossibile effettuare qualsiasi tipo di regolazione.

        Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
        Non ho dei video fatti con assenza di vento, ma ho avuto modo di provare all'interno di un capannone e le oscillazioni ci sono.
        I motori sono da escludere erogano fino a 500 watt e ce n'è d'avanzo credo....
        Piuttosto vorrei provare eliche da 12" e poi se anche così non va bene, non so....magari ho esc non tanto compatibili con il sistema, chissà. (Turnigy multistar 30 Amp. quelli verdi)
        Vedendo il video, con il vento sembra reagire molto bene.

        Bisogna vedere cosa intendi per oscillazioni, comunque bell'oggetto.

        Commenta


        • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
          Giusto, con il vento è impossibile trovare le giuste impostazioni.
          Le raffiche rendono impossibile effettuare qualsiasi tipo di regolazione.



          Vedendo il video, con il vento sembra reagire molto bene.

          Bisogna vedere cosa intendi per oscillazioni, comunque bell'oggetto.
          Un complimento così da chi possiede un "evo 800 S" è molto gradito.
          Va ancora rifinito e messo in ordine, ma lo farò dopo che sarà a posto con i settaggi.
          Cosa intendo per oscillazioni?
          Vorrei che stia fermo come una mosca......su di un altro quadri ho la multiwii 328 e senza vento è fermo proprio, questo con Naza deve fare uguale o meglio!
          FUTABA T14SG

          Commenta


          • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
            Un complimento così da chi possiede un "evo 800 S" è molto gradito.
            Va ancora rifinito e messo in ordine, ma lo farò dopo che sarà a posto con i settaggi.
            Cosa intendo per oscillazioni?
            Vorrei che stia fermo come una mosca......su di un altro quadri ho la multiwii 328 e senza vento è fermo proprio, questo con Naza deve fare uguale o meglio!
            Concordo, a pare il video che è falsato dal vento io con la lite ho visto il mio quadri cinese inchiodato nell'aria ed è una bella sensazione, in caso di vento moderato l'ho visto inclinarsi e tenere la posizione, le oscillazioni secondo me sono un errore di configurazione o hardware (a sto punto eliche) o software (gain sbagliati).
            ...dubbio... il quadri è bilanciato nel suo CG?

            Commenta


            • Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
              Concordo, a pare il video che è falsato dal vento io con la lite ho visto il mio quadri cinese inchiodato nell'aria ed è una bella sensazione, in caso di vento moderato l'ho visto inclinarsi e tenere la posizione, le oscillazioni secondo me sono un errore di configurazione o hardware (a sto punto eliche) o software (gain sbagliati).
              ...dubbio... il quadri è bilanciato nel suo CG?
              La configurazione è corretta, i pesi sono distribuiti bene e i baricentro cade al centro.
              I gain li ho provati dal valore 100 al 150 e l'unica differenza che ho potuto rilevare è un aumento della resistenza e prontezza nel contrastare le oscillazioni forzate.
              Ripeto, adesso aspetto le eliche 12", e se così non cambia, probabilmente dovrei provare sostituendo gli esc.
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                Un complimento così da chi possiede un "evo 800 S" è molto gradito.
                Va ancora rifinito e messo in ordine, ma lo farò dopo che sarà a posto con i settaggi.
                Cosa intendo per oscillazioni?
                Vorrei che stia fermo come una mosca......su di un altro quadri ho la multiwii 328 e senza vento è fermo proprio, questo con Naza deve fare uguale o meglio!
                Ho sempre avuto simpatia per i frame Tarot, sono veramente belli.

                Per quell'altro discorso non è facile.

                In assenza di vento qualsiasi valore di gain va quasi bene. Ma al minimo soffio il multirotore diventa irriconoscibile.

                Dove esco io si alza il termico e diventa un patimento vederlo volare.

                Commenta


                • q brain

                  ciao a tutti, ho ordinato il qbrain 25, ho letto in giro che ci sono dei problemi sul collegamento alle varie centraline.
                  tuttavia non ho trovato nulla sulla naza m lite.
                  Che voi sappiate, ci sono particolari problemi sull'accoppiamento naza m lite- qbrain?

                  Commenta


                  • che ne pensate di questa configurazione che sto per assemblare?

                    frame - tarot ironman 650
                    motori - ntm prop drive 28-30s 900kv
                    esc - q brain 4x 25
                    eliche 10x5
                    batteria 3 celle 3700


                    Commenta


                    • Originariamente inviato da nikonfly Visualizza il messaggio
                      che ne pensate di questa configurazione che sto per assemblare?

                      frame - tarot ironman 650
                      motori - ntm prop drive 28-30s 900kv
                      esc - q brain 4x 25
                      eliche 10x5
                      batteria 3 celle 3700
                      [LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da nikonfly Visualizza il messaggio
                        ciao a tutti, ho ordinato il qbrain 25, ho letto in giro che ci sono dei problemi sul collegamento alle varie centraline.
                        tuttavia non ho trovato nulla sulla naza m lite.
                        Che voi sappiate, ci sono particolari problemi sull'accoppiamento naza m lite- qbrain?
                        Nessun problema pero devi star leggero

                        frame - tarot ironman 650
                        motori - ntm prop drive 28-30s 900kv
                        esc - q brain 4x 25
                        eliche 10x5
                        batteria 3 celle 3700
                        cosi si che devi star leggero al max peso totale circa 1600 gr , non puoi farci di piu se vuoi star tranquillo se superi il 1,6 kg con il qbrain sei a rischio.

                        se vuoi arrivare a superare i 2,2 kg fino a 2,6 devi mettere motori con kv 580-600 ed eliche da 15 o 14" e ce la fai con il tuo qbrain da 25A anche se scalderà un pochino.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • chiedo scusa!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Nessun problema pero devi star leggero


                            cosi si che devi star leggero al max peso totale circa 1600 gr , non puoi farci di piu se vuoi star tranquillo se superi il 1,6 kg con il qbrain sei a rischio.

                            se vuoi arrivare a superare i 2,2 kg fino a 2,6 devi mettere motori con kv 580-600 ed eliche da 15 o 14" e ce la fai con il tuo qbrain da 25A anche se scalderà un pochino.
                            avevo pensato di metterci una ventolina

                            Commenta


                            • esiste per caso uno schema di collegamento tra naza m e qbrain, non ho capito perchè su alcumi schemi con altre schede s1 lo collegano al m3, non bisogna seguire la sequenza s1/s4 -m1/m4?

                              Commenta


                              • non bisogna seguire la sequenza s1/s4 -m1/m4?
                                Si è meglio , ma alla fine dipende come collegherai tu i motori al qbrain e le spinette del qbrain alla naza.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X