annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
    Non hai modo di provare con un altra PMU "BEC"
    Cosa ti fa pensare che sia andata ?
    Hai per caso fatto qualche manovra sbagliata ?
    Mi sembra strano le connessioni sono tutte obbligate e la LITE mantiene fino a 6S se ricordo bene.
    Stacca tutti gli ESC e la RX e alimentala vedo cosa
    Quando la rimonti stai attento che tutto sia messo al suo posto.



    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
    Purtroppo non ho modo di scambiare i componenti per fare verifiche. Qui mi da l'impressione che sia tutto andato... All'inizio il quad si accendeva facendo la "musichetta" il problema era solo che l'Assistant mi dava RX/ERR e il Bec lampeggiava giallo.

    Poi il Bec ha iniziato a lampeggiare rosso. E poi c'è stato come un calo di tensione e sono arrivato al punto di adesso, cioè che collegando la batteria mi suonano i 4 Esc e basta. Il Bec sembra morto.

    Le connessioni erano tutte giuste, ne sono sicuro perchè ho verificato più volte.

    Toglimi una curiosità, la Naza Lite ha un led? Oppure ho capito male io guardando il video sul sito della DJI?

    Commenta


    • Si sul Naza c'è un piccolo led flebile sotto l'adesivo della centralina che si accende quando dai corrente

      Commenta


      • Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggio
        Si sul Naza c'è un piccolo led flebile sotto l'adesivo della centralina che si accende quando dai corrente
        Allora la mia è arrivata difettosa! Non ce mai stato alcun led fin dalla prima volta che gli ho dato corrente... Ne sono sicuro poichè ho dovuto fare il Bind al buio sennò non siuscivo a vedere il comportamento del led della RX.

        Nella situazione che mi trovo ora, ho paura che mi si sia bruciato anche il resto... E se così fosse, son ca..i amari!

        Commenta


        • Ma il Naza prende l'alimentazione dal V-Sen e se non funziona quello è normale che il Naza rimanga spento. Dovresti provare a cambiare il V-Sen eventualmente con quello di qualche amico

          Commenta


          • Originariamente inviato da d-tek Visualizza il messaggio
            Salve a tutti ragazzi, ho da poco finito di assemblare il mio primo quad serio e ovviamente ho riscontrato dei problemi...

            Ho preso il kit Naza F450 con Naza M Lite senza GPS e come trasmittente la classica Turnigy 9x con la sua ricevente.

            Il primo problema è stato che, andando a fare i vari passaggi del Software Assistant, non mi veniva riconosciuta la ricevente per la calibrazione TX, muovendo gli stick non si muoveva niente sul software. Il Bind era stato fatto con successo quindi il problema presumo sia altrove.

            Scollegando il cavo USB, mi sono accorto che il Bec dava led giallo lampeggiante, che se non erro è il segnale del FailSafe. Scollegando la batteria e ricollegandola ho visto che praticamente il quad si accende dando subito led giallo lampeggiante.

            Ho provato la ricevente lasciando collegato il throttle per alimentarla e collegando i vari Esc ai vari canali così da vedere se i motori giravano agendo sugli stick, e così è stato.

            Ora, come ultima sorpresa, il Bec non da più alcun segnale di vita, il led si accende solo se collegato alla USB.


            Voi che ne pensate? Che mi sia arrivata la Naza o il Bec difettosi? Che altre prove potrei fare prima di contattare il venditore?
            Io procederei per passi e con calma:
            PRIMO, che tipo si esc monti? (normali o opto?)
            Nel caso fossero degli opto, alimenta la ricevente con il bec della Naza (spinotto a tre poli), colleghi un esc qualsiasi all'uscita throttle e vedi se il motore e' controllabile con la radio, se il motore e' controllabile significa che radio, bec ed almeno un esc funzionano.
            Se non fosse un esc opto, elimina il cavo rosso che dall'esc si collega alla spinetta che collegherai normalmente alla Naza (tanto lo dovresti fare comunque).
            Collega quindi quell'esc alla ricevente, alimentazione come prima dal bec Naza e rifai la prova. Se funzia ripeti la stesse prove con tutti gli esc.

            In questa maniera (se tutto va come previsto) almeno abbiamo sicura e certa la sicurezza che radio, esc e bec funzionino per bene...

            TUTTE queste prove SENZA ELICHE INSTALLATE!!!!!

            Rudy

            Commenta


            • Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggio
              Ma il Naza prende l'alimentazione dal V-Sen e se non funziona quello è normale che il Naza rimanga spento. Dovresti provare a cambiare il V-Sen eventualmente con quello di qualche amico
              Si lo so che prende corrente dal V-Sen, ma il dubbio mi rimane lo stesso perchè all'inizio il Bec funzionava e il Naza no.

              Non mi resta che cercare qualcuno che mi fa il favore e provare cosa funziona e cosa no su questo quadricottero.

              Commenta


              • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                Io procederei per passi e con calma:
                PRIMO, che tipo si esc monti? (normali o opto?)
                Nel caso fossero degli opto, alimenta la ricevente con il bec della Naza (spinotto a tre poli), colleghi un esc qualsiasi all'uscita throttle e vedi se il motore e' controllabile con la radio, se il motore e' controllabile significa che radio, bec ed almeno un esc funzionano.
                Se non fosse un esc opto, elimina il cavo rosso che dall'esc si collega alla spinetta che collegherai normalmente alla Naza (tanto lo dovresti fare comunque).
                Collega quindi quell'esc alla ricevente, alimentazione come prima dal bec Naza e rifai la prova. Se funzia ripeti la stesse prove con tutti gli esc.

                In questa maniera (se tutto va come previsto) almeno abbiamo sicura e certa la sicurezza che radio, esc e bec funzionino per bene...

                TUTTE queste prove SENZA ELICHE INSTALLATE!!!!!

                Rudy
                Grazie Rudy per questa microguida! In effetti mi ha sollevato il morale sapere che tutto fuziona come hai previsto . I motori sono tutti controllabili dalla trasmittente.

                Quindi ne deduco che il problema stà nella Naza e che il led del Bec non ha più dato segni di vita perchè appunto non passa il segnale. O stò correndo troppo?

                Come mai mi hai consigliato di eliminare il filo rosso in qualunque caso?

                PS: Ho gli Esc del kit Naza F450, quindi OPTO.

                Commenta


                • Originariamente inviato da d-tek Visualizza il messaggio
                  Grazie Rudy per questa microguida! In effetti mi ha sollevato il morale sapere che tutto fuziona come hai previsto . I motori sono tutti controllabili dalla trasmittente.

                  Quindi ne deduco che il problema stà nella Naza e che il led del Bec non ha più dato segni di vita perchè appunto non passa il segnale. O stò correndo troppo?
                  Perfetto!!!!
                  Almeno adesso sappiamo dove cercare il problema (se di problema si tratta).

                  "Preprova" ... annusa la centralina! non ridere e fallo e senti se senti odore di arrostimento, e' una prova del menga ma... ha il suo perché!

                  SECONDA PROVA
                  Collega il bec alla Naza E NIENTE ALTRO e dai corrente, i motori bipperanno in quanto gli esc non ricevono segnale ma tu sbattitene allegramente.
                  In sostanza alla Naza avrai collegati solo due spinotti, quello del bec (tre pin) e quello del led (quattro pin).
                  Fatto questo collega il pc alla Naza tramite la connessione usb e verifica se il led del bec diventa verde ben brillante.
                  Se succede tutto questo connettiti con l'assistant e verifica se questi comunica con la centralina, per fare questo devi guardare l'ultima linea in basso sulla schermata dell'assistant sulla destra, ci sono due segnalatori, il primo all'estrema destra ti dice se il pc e la Naza comunicano: se e' rosso non c'e' connessione, se e' verde c'e' connessione, se e' blu c'e' connessione e comunicazione.
                  Per ora non considerare tutte le altre scritte di quella riga, SOLO quel segnalatore a destra in basso...

                  Azionati!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                    Ma dopo lo hai riprovato ?
                    Comunque giocarci sempre in quel modo può essere pericoloso, io ieri avevo il mio li fermo come il tuo mentre parlavo con un vicino di casa andava pure una bomba, dopo un po' si è buttato da un lato questo dopo circa 13 minuti di volo il cicalino non ha funzionato e la batt stranamente sarà crollata quando ho testato la batt mi dava 3,45 su due elem e 3,51 su uno a mio avviso avevo ancora il tempo per atterrare stasera alzo la soglia sul Buzz e riprovo la setto da 3.5 a 3.6 comunque sono convinto che la batt dopo una super scarica subita per mio errore l'ho compromessa ed ecco le conseguenze.


                    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
                    Dopo questo scherzetto ho cambiato la batt (che era a 3.80) e l'ho rimesso in volo aspettando un paio di min in modo che agganciasse i sat. Stranamente driftava di lato... Che può essere?
                    Voi come avete impostato i gain della lite, a che valori?

                    Sent from my GT-P7500 using Tapatalk 2

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                      Perfetto!!!!
                      Almeno adesso sappiamo dove cercare il problema (se di problema si tratta).

                      "Preprova" ... annusa la centralina! non ridere e fallo e senti se senti odore di arrostimento, e' una prova del menga ma... ha il suo perché!

                      SECONDA PROVA
                      Collega il bec alla Naza E NIENTE ALTRO e dai corrente, i motori bipperanno in quanto gli esc non ricevono segnale ma tu sbattitene allegramente.
                      In sostanza alla Naza avrai collegati solo due spinotti, quello del bec (tre pin) e quello del led (quattro pin).
                      Fatto questo collega il pc alla Naza tramite la connessione usb e verifica se il led del bec diventa verde ben brillante.
                      Se succede tutto questo connettiti con l'assistant e verifica se questi comunica con la centralina, per fare questo devi guardare l'ultima linea in basso sulla schermata dell'assistant sulla destra, ci sono due segnalatori, il primo all'estrema destra ti dice se il pc e la Naza comunicano: se e' rosso non c'e' connessione, se e' verde c'e' connessione, se e' blu c'e' connessione e comunicazione.
                      Per ora non considerare tutte le altre scritte di quella riga, SOLO quel segnalatore a destra in basso...

                      Azionati!
                      il nasotest è stato superato!

                      Collegando il Bec all'usb il led diventa verde.

                      Forse ho una versione dell'Assistant diversa dalla tua, comunque in basso a sinistra ho 2 pallini, di cui il primo verde fisso e il secondo blu lampeggiante.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Baldo81 Visualizza il messaggio
                        Dopo questo scherzetto ho cambiato la batt (che era a 3.80) e l'ho rimesso in volo aspettando un paio di min in modo che agganciasse i sat. Stranamente driftava di lato... Che può essere?
                        Voi come avete impostato i gain della lite, a che valori?

                        Sent from my GT-P7500 using Tapatalk 2
                        Ciao, le tarature della bussola e piattaforma inerziale sono fatti per bene?
                        Il mio drifta di pochissimo solo a freddo...
                        Per lo scherzo del video... come hai settato il cutoff dei motori? in modalita' "intelligent" per caso?
                        Se si, tieni presenti che quando il multi supera alcune angolazioni... la Naza ti spegne i motori per un attimo...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da d-tek Visualizza il messaggio
                          il nasotest è stato superato!

                          Collegando il Bec all'usb il led diventa verde.

                          Forse ho una versione dell'Assistant diversa dalla tua, comunque in basso a sinistra ho 2 pallini, di cui il primo verde fisso e il secondo blu lampeggiante.
                          Aggiornamento: il blu ha smesso di lampeggiare

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da d-tek Visualizza il messaggio
                            il nasotest è stato superato!

                            Collegando il Bec all'usb il led diventa verde.

                            Forse ho una versione dell'Assistant diversa dalla tua, comunque in basso a sinistra ho 2 pallini, di cui il primo verde fisso e il secondo blu lampeggiante.
                            OOOOOOTTTIMMOOOOO!!!!

                            Con questa prova (pallino di destra in basso verde) gia' sappiamo che la Nazona (almeno per buona percentuale) funziona alla grande!

                            Adesso sempre nelle condizioni in cui ti trovi, scorri tutti i menu' di destra, e dovi trovi la scritta "default" cliccaci sopra e subito dopo clicca su "write", cosi' almeno buttiamo via un po' di "scoasse" che magari ci sono in giro.

                            Mentre fai queste operazioni dai un'occhiata al pallino verde se percaso qualche volta diventi anche blu...

                            Lets go!

                            edito e chiedo venia, e' corretto che sia quello blu a lampeggiare, tutto perfetto! Avanti cosi'!
                            Ultima modifica di rudy-lavilla; 15 settembre 13, 09:38.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                              OOOOOOTTTIMMOOOOO!!!!

                              Con questa prova (pallino di destra in basso verde) gia' sappiamo che la Nazona (almeno per buona percentuale) funziona alla grande!

                              Adesso sempre nelle condizioni in cui ti trovi, scorri tutti i menu' di destra, e dovi trovi la scritta "default" cliccaci sopra e subito dopo clicca su "write", cosi' almeno buttiamo via un po' di "scoasse" che magari ci sono in giro.

                              Mentre fai queste operazioni dai un'occhiata al pallino verde se percaso qualche volta diventi anche blu...

                              Lets go!

                              edito e chiedo venia, e' corretto che sia quello blu a lampeggiare, tutto perfetto! Avanti cosi'!
                              Non ho attive le opzioni: Export, Import, Write e Read....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da d-tek Visualizza il messaggio
                                Non ho attive le opzioni: Export, Import, Write e Read....
                                ...questa la risolviamo piu' dopo.
                                Fatto il tutto spegni l'ambaradan e collega anche la ricevente con solo i "primi quattro canali" , motore, timone, quota e alettoni.
                                Riaccendi il tutto e ricollegati all'assistant.
                                Vai su "motor mixer" (menu di destra) e seleziona il tipo di multi che hai tu.
                                Write (se te lo lascia fare)
                                Menu "tx calib" (sempre a destra), imposta il tipo di ricevente (normale, ppm ecc), imposta i cutoff (consiglio intelligent).
                                Write
                                Sul menu dove sei adesso premi "start" di fianco a "calibration" e fai un po' di polenta con gli stick della radio (ce deve essere accesa PER PRIMA).
                                Vedi se i segnalatori si muovono...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X