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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

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  • Ciao e grazie dellla risposta
    ho montato i motori e di conseguenza le eliche come raffigura il disegno nelle istruzioni online dell'F550 ho anche controllato che i motori girassero giusti le eliche sono autoserranti perciò se i motori sono giusti e se girano correttamente le eliche non le posso sbagliare, giusto ? ho attentamente guardato che i comandi nell'assistance fossero regolari cioè comando stick spostamento delle funzioni nel giusto senso.
    sono un po scoraggiato perche il difetto è enorme sicuramente e davanti a me ma non lo vedo
    un po dubito della radio o meglio della mia memoria essendo molto complicata magari non ricordo qualche cosa boh !

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    • Originariamente inviato da rava.pa Visualizza il messaggio
      Buonasera a tutti
      Dopo anni di abbandono dagli elicotteri, senza grandi risultati devo dire con estrema sincerità ... ho deciso da pochissimo l'acquisto di un multirotore il Dji F550 con Naza M Lite + Gps e il nuovo (credo) kit motori ed esc E300.
      montato e settato tutto con estrema cura ma sicuramente non del tutto, infatti il primo volo di prova o meglio stacco da terra è stato un vero disatro in qualunque modo di volo
      manuale atti gps.
      Considerate che come radio uso una obsoleta ( ma io ne sono innamorato) Graupner Mc 24 con modulo Spektrum e ricevente Ar9000.
      Insomma per farla breve l'F550 si ribalta da fermo da un lato in modo secco senza possibilita di reagire o meglio l' unica cosa che faccio é spegnere subito i motori.
      Chiaramente per quanto posso ho ricontrollato tutto più volte rotazione motori, inversioni comandi, bilanciamento, eliche ecc ecc, ho anche cercato sui vari post sui manuali che si leggono in giro ma ho letto di vari fenomeni o difetti piu blandi insomma piu controllabili ma di un problema cosi grave non sono riuscito a trovare nulla
      Comincio a pensare un errore dato dalla radio ma anche li ho scelto aereo senza miscelazioni in piu solo la configurazione di base.
      Detto questo vi chiedo cortesemente qualche consiglio o indicazione
      Grazie in anticipo e una buonaserata a tutti Paolo
      Intanto non so se hai verificato, prima del decollo, tutti i parametri impostati sull'assistant DJI del naza.
      Dopo di che, se non l'hai fatto, verifica che tutti i comandi rispondano in maniera corretta.
      Eventualmente calibra con la procedura descritta sul manuale.
      Verifica inoltre che i vari modi di volo siano gestibili dagli switc del radiocomando.
      Imposta il fail safe e verifica che quando spegni la radio lo esegua (sempre sull'assistant).
      Se tutto a posto, rotazione motori, eliche ,spie del bec ecc. allora puoi partire.
      Al tuo posto prima di metterlo in volo lo terrei con una mano da sopra.
      Mode in Atti e vai.
      Tieni presente, se ancora non conosci la Naza, che in atti mode quando dai gas sale in modo graduale e se sei a metà gas lui vuol rimanere in quella quota.
      Per cui se vedi che aumenta o diminuisce da solo i giri è normale.
      Per il fatto che si ribalti verifica, sempre tenendolo, che risponda alle inclinazioni che tu gli forzi.
      FUTABA T14SG

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      • si oggi pomeriggio prima di uscire per una prova ho controllato con l'assistance tutti i comandi anche l'interruttore a tre posizioni del modo manuale atti gps ho attentamente guardato che con gli stick al centro e i trim e subtrim a zero fosse tutto centrato.
        pensandoci l'unico problema è il fail safe non riesco a settarlo non ricordo il modo nella radio ma non credo che possa creare questo problema almeno non questo
        ho provato in modo gps il led indicava un lampo verde e altri mi sembra tre verdi ma niente si solleva di lato di brutto chiaramente la prima volta mi ha fregato ma dopo ho cercato di starci attento, davo motore e come si alzava lateralmente toglievo motore
        non so capisco che a parole non è facile
        L'assistance visualizza il senso dei comandi come devono essere ? e poi se avessi i comandi invertiti non armerebbe i motori giusto ?
        un'altra cosa è corretto che armando i motori in modo gps e atti al minimo partano e dopo pochi secondi se non do gas si spengano ?
        scusate ma se potete aiutarmi mi fate un grosso piacere

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        • L'assistance visualizza il senso dei comandi come devono essere ?
          NO
          non ti fidare devi provare come ti abbiamo suggerito ...per vedere se le reazioni sono corrette.

          [QUOTE]e poi se avessi i comandi invertiti non armerebbe i motori giusto ?[/QUOTE
          No potrebbe armare i motori lo stesso.

          un'altra cosa è corretto che armando i motori in modo gps e atti al minimo partano e dopo pochi secondi se non do gas si spengano ?
          Si è corretto.
          se puo servire qui il manuale in italiano.

          http://www.baronerosso.it/forum/3969291-post19.html
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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          • si ok chiaro provo a tenerlo e muovere i comandi
            grazie il manuale l'ho gia scaricato e letto anche se è tutto diverso dal programma che io ho installato sul pc o meglio diciamo che si capisce ma forse lo hanno aggiornato e le differenze sono tante come grafica e come funzioni.
            domani se riesco provo e se non finisco all'ospedale con magari le falangi accorciate vi aggiorno

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            • Originariamente inviato da rava.pa Visualizza il messaggio
              si ok chiaro provo a tenerlo e muovere i comandi
              grazie il manuale l'ho gia scaricato e letto anche se è tutto diverso dal programma che io ho installato sul pc o meglio diciamo che si capisce ma forse lo hanno aggiornato e le differenze sono tante come grafica e come funzioni.
              domani se riesco provo e se non finisco all'ospedale con magari le falangi accorciate vi aggiorno
              Il funzionamento è sempre lo stesso anche se hanno aggiornato l'assistent.
              Purtroppo ci son parecchie cose da memorizzare e per averle ben chiare tutte le funzioni ci vuole un pò di tempo e soprattutto il manuale va letto e riletto.Cosa che anche io non feci a suo tempo....
              Il multirotore dovrebbe eseguire il decollo bello dritto senza bisogno di correzioni, ma purtroppo a volte, non è cosi.
              Io per esempio ho notato che se, al momento del decollo, tende ad alzarsi da un lato, lo correggo e senza continuare la correzione lui allora va su dritto.
              Tu prova, tenendolo sulla testa, dai gas fino ad alleggerirlo e se piega da una parte dagli le piccole correzioni per raddrizarlo, vedrai che poi stacca dritto.
              Chiaro che se il problema tuo è piu grave bisogna capire meglio.
              FUTABA T14SG

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              • come ho scritto proverò anche perche ripensandoci è drammatico il comportamento stacca il carrello solo da una parte e poi se non togli motore si ribalta senza praticamente alzarsi.
                terribile penso ci sia qualche cosa di grave.
                domani provo ..... se mi lasciano... un po di tempo per me

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                • Originariamente inviato da rava.pa Visualizza il messaggio
                  si ok chiaro provo a tenerlo e muovere i comandi
                  grazie il manuale l'ho gia scaricato e letto anche se è tutto diverso dal programma che io ho installato sul pc o meglio diciamo che si capisce ma forse lo hanno aggiornato e le differenze sono tante come grafica e come funzioni.
                  domani se riesco provo e se non finisco all'ospedale con magari le falangi accorciate vi aggiorno
                  Per me un motore gira al contrario, prova ad invertire due dei tre fili nel motore che rimane a terra quando dai gas
                  I miei video

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                  • è l'1e 10 minuti e nella calma e silenzio di casa ho riguardato tutto il lavoro eseguito ma
                    non cercando il dettaglio ma un errore enorme
                    comunque .....
                    controllato rotazione motori ok
                    settaggio con assistant tutto ok
                    eliche ok ( essendo filetto dx o sx non puoi sbagliare e se il motore gira giusto rispetto alla sua freccia sulla cassa e alle indicazione degli schemi di montaggio o nel disegno del manuale della Naza direi che sono a posto.
                    cosa rimane .........
                    L'ordine di uscita sulla Naza il motore 1 era giusto ma gli altri tutti sbagliati

                    Domani riprovo ...... sono fiducioso
                    Grazie di cuore a tutti e scusate penso sia l'età oppure no chissa !

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                    • Originariamente inviato da rava.pa Visualizza il messaggio
                      è l'1e 10 minuti e nella calma e silenzio di casa ho riguardato tutto il lavoro eseguito ma
                      non cercando il dettaglio ma un errore enorme
                      comunque .....
                      controllato rotazione motori ok
                      settaggio con assistant tutto ok
                      eliche ok ( essendo filetto dx o sx non puoi sbagliare e se il motore gira giusto rispetto alla sua freccia sulla cassa e alle indicazione degli schemi di montaggio o nel disegno del manuale della Naza direi che sono a posto.
                      cosa rimane .........
                      L'ordine di uscita sulla Naza il motore 1 era giusto ma gli altri tutti sbagliati

                      Domani riprovo ...... sono fiducioso
                      Grazie di cuore a tutti e scusate penso sia l'età oppure no chissa !
                      E allora. ......
                      Vai tranquillo è sicuramente quello....aveva ragione.
                      Non dargli però troppe chance. ....tienilo!
                      FUTABA T14SG

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                      • Buongiorno e grazie
                        cosa intendi da del filo da torcere ? sono piu
                        stabili di in elicottero classe 60 o 90 o uguali ?

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                        • Ieri sera ho portato il notebook per fare delle modiche dei valori del GAIN.

                          Mi sono accorto che a differenza della Naza V2 e Wookong la IMU della Naza Lite impiega diversi minuti a passare "Ready".

                          Procedendo al decollo in modalità GPS o Atti, il multirotore è leggermente instabile e non perfettamente livellato.

                          Aspettando il "Ready" della IMU il decollo risulta perfetto e il volo stabilissimo anche in modalità Atti.

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                          • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                            Ieri sera ho portato il notebook per fare delle modiche dei valori del GAIN.

                            Mi sono accorto che a differenza della Naza V2 e Wookong la IMU della Naza Lite impiega diversi minuti a passare "Ready".

                            Procedendo al decollo in modalità GPS o Atti, il multirotore è leggermente instabile e non perfettamente livellato.

                            Aspettando il "Ready" della IMU il decollo risulta perfetto e il volo stabilissimo anche in modalità Atti.
                            In che senso?
                            Vorresti dire che, una volta impostati i parametri, nel mio caso do l'invio, dovrei aspettate qualche minuto prima che memorizzi?
                            Mi sembra un po strano o forse non ho capito cio che vuoi dire.
                            Fammi capire, fammi capire!
                            FUTABA T14SG

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                            • vuol dire che da quando colleghi la batteria a quando puoi volare con l'autopilota,
                              la lite impiega qualche minuto in più della V2.

                              Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

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                              • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                                vuol dire che da quando colleghi la batteria a quando puoi volare con l'autopilota,
                                la lite impiega qualche minuto in più della V2.

                                Ok e come mi accorgo cje è pronta?
                                FUTABA T14SG

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