annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi, invece come faccio a far girare i motori in senso anti-orario e in senso orario? Da quello che ho capito devo provare tutte le combinazioni di collegamenti tra motore e ESC. Giusto? Grazie

    Scusate il possibile OT

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
      In ogni caso mi confermi che i motori , anche con leggero ritardo partono?
      Se si, allora, quando avrai assemblato tutto nuovamente, prova a fare così.
      Se ti accorgi che l'anomalia c'è sempre, dopo che armi dai gas moderatamente ed allo stesso tempo con roll e pitch prova a compensare lo squilibrio.
      Cosi lo correggi e mantiene la correzione.
      Io ti garantisco che avevo lo stesso problema, ma solo all'inizio.
      Te l'ho anche già scritto che come per magia, dopo i primi voli si assesta.
      Si ho spostando le spinette sulla naza i motori che partono in ritardo cambiano pertanto il problema pare sui canali della naza come ho scritto sopra....
      per quanto riguarda il decollo .... ho provato con gli stick a compensare ma non si riesce a alzare piu di 30 40 cm che poi si cappotta all'improvviso, comunque sto rimontando tutto con alcune modifiche strutturali (il carrello toccava la base dove è fissata la naza....boh tante volte le vibrazioni un si sa mai.....) poi al limite controllo il firmware degli esc se è uguale per tutti e casomai li riflasho e rifaccio il settaggio, tolgo la powerboard e saldo diretto i cavetti allo spinotto per evitare contatti errati, poi non so piu che fare......

      saluti

      Commenta


      • Fra l'altro dopo l'ultimo cappottamento mi si è rotta la stanghetta che tiene il gps allora l'ho tolto direttamente e ho provato in manuale senza, ma non ho riscontrato alcuna differenza. Questo mi fa pensare che anche il gps non c'entri nulla .....

        Commenta


        • Originariamente inviato da wahoo Visualizza il messaggio
          Ragazzi, invece come faccio a far girare i motori in senso anti-orario e in senso orario? Da quello che ho capito devo provare tutte le combinazioni di collegamenti tra motore e ESC. Giusto? Grazie

          Scusate il possibile OT
          Devi semplicemente invertire due dei tre cavi che vanno al motore.
          A scelta, quelli che piú ti piacciono.
          FUTABA T14SG

          Commenta


          • Originariamente inviato da wahoo Visualizza il messaggio
            Ragazzi, invece come faccio a far girare i motori in senso anti-orario e in senso orario? Da quello che ho capito devo provare tutte le combinazioni di collegamenti tra motore e ESC. Giusto? Grazie

            Scusate il possibile OT

            dal motore partono tre fili il centrale va al centrale dell'esc gli altri due a seconda come li colleghi hai una rotazione o l'altra

            ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
              Fra l'altro dopo l'ultimo cappottamento mi si è rotta la stanghetta che tiene il gps allora l'ho tolto direttamente e ho provato in manuale senza, ma non ho riscontrato alcuna differenza. Questo mi fa pensare che anche il gps non c'entri nulla .....
              Si ok.
              Però attento, non so se sei al corrente, in manuale non hai autolivellamento.
              Al limite vai sempre in atti per il decollo.
              Almeno fino a quando l'hai capita a fondo.
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • calibrati gli esc per pareggiare il range? ci spieghi come hai numerato i motori? metti qualche foto da vicino
                http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                Commenta


                • Configurazione a x e numerazione come da manuale , ma questo non dovrebbe influenzare l'avvio ......Dei motori sto ricontrollando tutto...poi provo reset

                  Commenta


                  • Il reset si fa cortocircuitando F1 e f2 il piedino del negativo cioè l'estremo opposto del segnale ? Ho capito bene?

                    Commenta


                    • Su quello non sono sicuro, aspetta altre conferme...
                      Mi dici solo se hai calibrato gli esc? Perchè se no il problema sono i tuoi regolatori a sto punto, la frequenza non è sufficente.
                      http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                        Su quello non sono sicuro, aspetta altre conferme...
                        Mi dici solo se hai calibrato gli esc? Perchè se no il problema sono i tuoi regolatori a sto punto, la frequenza non è sufficente.
                        Buonasera

                        ma veramente gli afro 20 slim li usano in tanti con la naza e nessuno ha avuto problemi.

                        Oggi ho fatto un altro tentativo e questa volta ho visto alcune variazioni...... avevo montato la naza su un piano "ammortizzato" ma ho notato che anche solo premendo con il dito sul suddetto piano i motori variavano di giri allora ho tolto il piano e montato la naza sulla piastra centrale..... beh devo dire che i motori non erano perfetti ma forse si poteva alzare da terra, purtoppo oramai le mie eliche sembrano piu un kris malese che una serie di eliche pertanto non c'era verso di decollare e poi probabilmente mi conviene rimontare il gps e rifare tutte le calibrazioni visto lo spostamento della naza......e via cosi non demordo ma veramente sta naza mi ha rotto (pensare che direbbe lei di me se potesse ).

                        saluti e grazie per adesso

                        p.s. fra domani e giovedi attendo ricambi dalla cina per sostituire oramai eliche e ogive danneggiate poi vediamo comunque si accettano suggerimenti soprattutto sul reset (come farlo e se ne vale la pena visto che alcuni utenti mi hanno detto che non gli è cambiato assolutamente niente.....)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                          Buonasera

                          ma veramente gli afro 20 slim li usano in tanti con la naza e nessuno ha avuto problemi.

                          Oggi ho fatto un altro tentativo e questa volta ho visto alcune variazioni...... avevo montato la naza su un piano "ammortizzato" ma ho notato che anche solo premendo con il dito sul suddetto piano i motori variavano di giri allora ho tolto il piano e montato la naza sulla piastra centrale..... beh devo dire che i motori non erano perfetti ma forse si poteva alzare da terra, purtoppo oramai le mie eliche sembrano piu un kris malese che una serie di eliche pertanto non c'era verso di decollare e poi probabilmente mi conviene rimontare il gps e rifare tutte le calibrazioni visto lo spostamento della naza......e via cosi non demordo ma veramente sta naza mi ha rotto (pensare che direbbe lei di me se potesse ).

                          saluti e grazie per adesso

                          p.s. fra domani e giovedi attendo ricambi dalla cina per sostituire oramai eliche e ogive danneggiate poi vediamo comunque si accettano suggerimenti soprattutto sul reset (come farlo e se ne vale la pena visto che alcuni utenti mi hanno detto che non gli è cambiato assolutamente niente.....)
                          La Naza non devi montarla su biadesivo ammortizzato. devi usare il biadesivo che danno loro nella confezione.

                          per il reset devi cortocicuitare i due pin del segnale porte F1 ed F2 e non del negativo
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • [QUOTE=merendaiomax;4387843]Buonasera

                            ma veramente gli afro 20 slim li usano in tanti con la naza e nessuno ha avuto problemi.

                            Oggi ho fatto un altro tentativo e questa volta ho visto alcune variazioni...... avevo montato la naza su un piano "ammortizzato" ma ho notato che anche solo premendo con il dito sul suddetto piano i motori variavano di giri allora ho tolto il piano e montato la naza sulla piastra centrale..... beh devo dire che i motori non erano perfetti ma forse si poteva alzare da terra, purtoppo oramai le mie eliche sembrano piu un kris malese che una serie di eliche pertanto non c'era verso di decollare e poi probabilmente mi conviene rimontare il gps e rifare tutte le calibrazioni visto lo spostamento della naza......e via cosi non demordo ma veramente sta naza mi ha rotto (pensare che direbbe lei di me se potesse ).

                            saluti e grazie per adesso

                            p.s. fra domani e giovedi attendo ricambi dalla cina per sostituire oramai eliche e ogive danneggiate poi vediamo comunque si accettano suggerimenti soprattutto sul reset (come farlo e se ne vale la pena visto che alcuni utenti mi hanno detto che non gli è cambiato assolutamente niente.....)

                            https://www.google.com/url?q=http://...BvafFpLw-BQusQ

                            Questo è il link del video dove il tipo resetta la Naza.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              La Naza non devi montarla su biadesivo ammortizzato. devi usare il biadesivo che danno loro nella confezione.

                              per il reset devi cortocicuitare i due pin del segnale porte F1 ed F2 e non del negativo
                              Appunto mi pareva strano ma dal video del brasileiro mi parevano i pin in basso e non quelli in alto rispetto la naza....... e il segnale è la fila in alto al centro c'è il positivo e in basso negativo vero???

                              Ma secondo Te (Blade) con il reset ottengo qualche cambiamento ? poi devo ripristinare tutto compreso fail safe?

                              saluti a tutti

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                                Appunto mi pareva strano ma dal video del brasileiro mi parevano i pin in basso e non quelli in alto rispetto la naza....... e il segnale è la fila in alto al centro c'è il positivo e in basso negativo vero???

                                Ma secondo Te (Blade) con il reset ottengo qualche cambiamento ? poi devo ripristinare tutto compreso fail safe?

                                saluti a tutti
                                Se fai reset devi ripristinare tutto, ma basta che salvi sul pc la configurazione e poi la ricarichi.

                                per quanto riguarda il miglioramento...secondo me da come scrivi penso che il tuo problema sia altrove = messa a punto del modello come meccanica e settaggi. e calibrazioni
                                Comunque come ultima spiaggia dopo che avrai ripristinato le parti o componenti che si sono rovinati negli ultimi episodi , puoi anche provare a resettare..
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X