Originariamente inviato da lucafuria
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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo
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Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggioRagazzi scusate,
per sbaglio ho invertito i poli dell'attacco della batteria ed ho creato cortocircuito... ho sentito una scintilla e poi subito del fumo dappertutto!!!
Ho aspettato un pochino, inserita la batteria nei poli corretti del connettore ed è partito correttamente. I motori si avviano.. sembra tt ok...
Avrò fatto qualche danno?
Vi prego.. M potete aiutare a capire cosa è successo..? Avrò danneggiato qualcosa..?
O forse basta eseguire di nuovo la calibrazione degli esc..?
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Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggioHo provato a volare.. Il multi si alza di pochissimo e poi tende ad andare a destra.. E si schianta. Nn c'è modo di controllarlo.. Ho rotto due eliche..
Vi prego.. M potete aiutare a capire cosa è successo..? Avrò danneggiato qualcosa..?
O forse basta eseguire di nuovo la calibrazione degli esc..?
Ad intuito potresti aver danneggiato qualche esc ed anche il bec.
Con pazienza, ora, ti controlli uno per uno gli esc e magari con l'occasione li ricalibri.
In tal modo provi anche i motori.
Devi fare un lavoro di esclusione con delle prove.Ultima modifica di lucafuria; 20 settembre 14, 22:48.FUTABA T14SG
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Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggioHo provato a volare.. Il multi si alza di pochissimo e poi tende ad andare a destra.. E si schianta. Nn c'è modo di controllarlo.. Ho rotto due eliche..
Vi prego.. M potete aiutare a capire cosa è successo..? Avrò danneggiato qualcosa..?
O forse basta eseguire di nuovo la calibrazione degli esc..?
Ora se dici che i motori si armano , evidentemente stai comunque alimentando i motori e la centralina.
Se hai gli esc con bec e hai lasciato i cavi rossi , probabilmente questi con il loro bec danno potenza anche alla centralina forse questo è il motivo perche riesci ancora a controllare.
Pero nell'inversione potresti aver danneggiato anche i sensori interni
Io consiglierei di mandarla a controllorare ed eventualmente riparare.
alcune domanda , il led finziona?
Se si ti da indicazione che il gps è attivo e prende i satelliti?File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggioSi si il multi funziona regolarmente , led,bip,armamento,GPS.. Infatti pensavo non fosse successo niente.. Invece non riesco a farlo volare..
Come si fa a calibrare..? Non riesco a trovare una cavolo di guida..!!
alla fine puoi anche provare a resettarla, pero dopo dovrai rifare tutti i settaggi.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioLucafuria ti suggerisci di ricalibrare gli esc , potresti anche ricalibrare l'unita centrale naza , apri assistant software vai al tab del tool e sotto troverai il pulsante calibrazione basic, putroppo il naza lite ti consente solo la calibrazione basic.
alla fine puoi anche provare a resettarla, pero dopo dovrai rifare tutti i settaggi.
Cmq provo a ricalibrare e ripristinare le ultime impostazioni funzionanti della Naza.
Pero per favore mi dite come calibrare gli esc..? Nn l'ho mai fatto e nn riesco a trovare una guida decente..!!
Grazie!!
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Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggioDa assistant pure sembra sia tutto a posto.. Quindi nn so proprio che cavolo gli è successo..
Cmq provo a ricalibrare e ripristinare le ultime impostazioni funzionanti della Naza.
Pero per favore mi dite come calibrare gli esc..? Nn l'ho mai fatto e nn riesco a trovare una guida decente..!!
Grazie!!
Calibrare l'esc vuol dire far capire al regolatore (esc) la corrispondenza del min. e max degli stick.
Quindi li devi scollegare tutti dai motori e dalla rx.
I cavi d'alimentazione li puoi lasciare collegati a tutti.
Partiamo con il primo.
Per prima cosa colleghi la spinetta che prima era collegata alla Naza, al canale del gas sulla rx che in genere è l'uscita 3 (non so sulla tua rx).
Colleghi il motore all'esc.
Accendi la radio e porti lo stick del gas al max.
Alimenta l'esc collegandoci la batteria e sentirai una musichetta poi dei bip ed a quel punto, dopo i bip porti al minimo lo stick gas.
Sentirai altri bip, dopo di che scolleghi la batteria.
L'esc è calibrato, alimenti nuovamente e prova.
Così fai per gli altri esc.FUTABA T14SG
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Posso chiedere un paio di cose sul naza lite?
Appena preso senza gps ed ho fatto tutto da manuale....montato su un frame dj 450....forse sembra semplice la risposta...ma le differenze tra le tre impostazioni ( atti...failsafe...manual) come livellamento...tiene la quota..quali sono? Ho da default i gain a 125% (tutti i parametri)....per iniziare cosa posso iniziare?il gain vertical cosa modifica?
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Naza da buttare??? Problema mantenimento quota
Ciao a tutti! Dopo tanti mesi che volo col mio quadri e naza lite con gps, ho riscontrato un grave problema.
Dopo aver collegato la nuova lipo e atteso l aggancio del gps alzo il quadri di qualche metro. Sembra tutto ok.
Subito dopo pero, con lo stick del gas al centro e in atti mode sembra precipitare: dopo 3-4 metri di caduta libera e motori apparentemente al minimo, posiziono il gas al 100% e riprendo quota.
Arrivato di nuovo alla quota originale riposiziono lo stick al centro, ma questa volta il quadri si alza di qualche metro, cosi, per conto suo.
Sono atterrato con molta difficoltá, continuando a giocare con lo stick passando dal minimo a tutto gas.
Drone a terra. Gas a zero. I motori non si spengono. Posiziono gli stick in posizione di spegnimento. Non succede nulla e le eliche continuano a girare al bassa velocitá.
Premendo il tasto cutt-off della radio finalmente le eliche si spengono.
Non faccio modifiche di configurazione ne software ne hardware da tempo, mai avuto problemi fino ad oggi. Batterie nuove di zecca.
Qualcuno ha gia avuto questo tipo di problema?
Grazie ciao a tutti!
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Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggioPosso chiedere un paio di cose sul naza lite?
Appena preso senza gps ed ho fatto tutto da manuale....montato su un frame dj 450....forse sembra semplice la risposta...ma le differenze tra le tre impostazioni ( atti...failsafe...manual) come livellamento...tiene la quota..quali sono? Ho da default i gain a 125% (tutti i parametri)....per iniziare cosa posso iniziare?il gain vertical cosa modifica?
In atti sei anche stabilizzato , quindi usi i comandi roll e pitch per avanzare o retrocedere o destra e sinistra.
In manual devi saper pilotare ..esempio elicotteri , oppure devi metterti con pazienza ed imparare.
per i gain dipende da tanti fattori incluso come vuoi tu sentirti il modello.
Abbi pazienza ma devo suggerirti di leggere anche il manuale.
Nella mia firma trovi anche quello della lite tradotto anche se ancora la versione con il precedente assistant.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da Lorenz1 Visualizza il messaggioCiao a tutti! Dopo tanti mesi che volo col mio quadri e naza lite con gps, ho riscontrato un grave problema.
Dopo aver collegato la nuova lipo e atteso l aggancio del gps alzo il quadri di qualche metro. Sembra tutto ok.
Subito dopo pero, con lo stick del gas al centro e in atti mode sembra precipitare: dopo 3-4 metri di caduta libera e motori apparentemente al minimo, posiziono il gas al 100% e riprendo quota.
Arrivato di nuovo alla quota originale riposiziono lo stick al centro, ma questa volta il quadri si alza di qualche metro, cosi, per conto suo.
Sono atterrato con molta difficoltá, continuando a giocare con lo stick passando dal minimo a tutto gas.
Drone a terra. Gas a zero. I motori non si spengono. Posiziono gli stick in posizione di spegnimento. Non succede nulla e le eliche continuano a girare al bassa velocitá.
Premendo il tasto cutt-off della radio finalmente le eliche si spengono.
Non faccio modifiche di configurazione ne software ne hardware da tempo, mai avuto problemi fino ad oggi. Batterie nuove di zecca.
Qualcuno ha gia avuto questo tipo di problema?
Grazie ciao a tutti!
Hai fatto la calibrazione della radio?
come è montato il naza sul frame , se puoi metti foto.
che esc hai e che motori hai?File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Se sei senza gps , il naza tiene la quota solo se sei in atti.
In atti sei anche stabilizzato , quindi usi i comandi roll e pitch per avanzare o retrocedere o destra e sinistra.
In manual devi saper pilotare ..esempio elicotteri , oppure devi metterti con pazienza ed imparare.
per i gain dipende da tanti fattori incluso come vuoi tu sentirti il modello.
Abbi pazienza ma devo suggerirti di leggere anche il manuale.
Nella mia firma trovi anche quello della lite tradotto anche se ancora la versione con il precedente assistant.
Grazie...ho letto il manuale....
Ultima cosa...poi esco e lo provo al campo....con l'inserimento del failsafe cosa mi devo aspettare???senza gps...non fara' il ritorno ma cosa mi devo aspettare?
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Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggioSe sei senza gps , il naza tiene la quota solo se sei in atti.
In atti sei anche stabilizzato , quindi usi i comandi roll e pitch per avanzare o retrocedere o destra e sinistra.
In manual devi saper pilotare ..esempio elicotteri , oppure devi metterti con pazienza ed imparare.
per i gain dipende da tanti fattori incluso come vuoi tu sentirti il modello.
Abbi pazienza ma devo suggerirti di leggere anche il manuale.
Nella mia firma trovi anche quello della lite tradotto anche se ancora la versione con il precedente assistant.
Grazie...ho letto il manuale....
Ultima cosa...poi esco e lo provo al campo....con l'inserimento del failsafe cosa mi devo aspettare???senza gps...non fara' il ritorno ma cosa mi devo aspettare?
chiaramente attenzione se sei sull'acqua ..o su una casa ci atterra sopraFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Ho impostato il failsafe come atterraggio verticale, non rth.
Ho provato a fare un falisafe da radio, ma ho notato che dopo qualche secondo dall'attivazione, direi 3, parte in verticale in salita. A quel punto lo riprendo perché sono nel cortile di casa e non so dove vada a finire...Lo spazio è poco e non si sa mai.
Chiedo: in questa modalità non dovrebbe atterrare e basta?
Altra cosa. Non riesco ad entrare in modalità calibrazione per calibrare magnetometro e gps. Ho provato prima a fare come nei visdeo, accostando il telefono all'antenna gps, poi anche telefonando, ma niente.
Allora ho provato anche semplicemente switchiando tra manual e gps, ma niente. non riesco. ci sono delle malizie in questa procedura o normalmente funziona?Enea Ferriani
http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html
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