Originariamente inviato da lucafuria
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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo
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Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggioQuesta calibrazione non l'ho vista sul manuale mi pare. Io non l'ho mai fatta, ma è obbligatoria?
Teoricamente questa calibrazione se si usano esc dji puo essere evitata , ma personalmente l'ho sempre fatta.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggioOggi l'ho provato....tutto ok a parte due problemi....se giro a 360 gradi tende a scomporsi e non sta fermo....e se scendo di 5 o 10 metri di colpo tende ad oscillare vistosamente...cosa possono essere?...premetto che se volo tranquillo o cattivo, atti o manuale..stoppa bene e non oscilla...a parte che drifta a dx...
Scendi del 10% alla volta.
Dovrebbe migliorare.FUTABA T14SG
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Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggioSe l'hai impostato bene, inizia l'atterraggio nel punto in cui è stato inserito.
Chiaro che se c'è vento o di suo drifta, andrà a finire chissà dove.
Parlare di punti o posizione senza gps è un po' complicato....
Per il fatto che sale appena parte la procedura è normale, nel caso avesse il gps sale di 20m si ferma dei secondi e poi parte verso la Home, arrivato alla Home si ferma un altro po e poi piano piano scende, logicamente tutto questo col GPS, ma allo stesso tempo se c'è vento (o anche senza) drifterà inevitabilmente visto che non ha nulla per tenere una posizione, praticamente scende e va dove gli pare...
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Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggioDiminuendo il basic gain...miglioro anche l'instabilita' in discesa?? Non peggioro il livellamento in atti?
Lui allora cosa fa? Deve correggere e se i gain son troppo alti, lui stesso innesca un auto instabilità.
In genere io, oltre alla prova della discesa, eseguo con il multi in owering, dei comandi di pitch e roll molto decisi con rilascio velocissimo.
Se lui si stabilizza deciso senza ondeggiare, vuol dire che i gain son regolati bene.FUTABA T14SG
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Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggioHo dimenticato...come scende in modo instabile....sale su un po' stortino....sempre abbassando il gain migliora?
Per il fatto che salga un pò storto, strano. .....
O hai qualche esc che ha bisogno di una nuova calibrazione oppure c'è qualche problema geometrico sul frame.FUTABA T14SG
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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo
Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggioHo dimenticato...come scende in modo instabile....sale su un po' stortino....sempre abbassando il gain migliora?
Per la discesa traballante, mettiti l'anima in pace, non esite scheda che fa scendere liscio un multi, o scendi piano mentre se vieni giù allegro: traballi; questo è dovuto al fatto che scendendo il multi "cade" nella turbolenza delle sue eliche, quindi traballa
Ciao
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioPer la discesa traballante, mettiti l'anima in pace, non esite scheda che fa scendere liscio un multi, o scendi piano mentre se vieni giù allegro: traballi; questo è dovuto al fatto che scendendo il multi "cade" nella turbolenza delle sue eliche, quindi traballa
Ciao
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Ma la Naza, ameno che non vai in manuale, ha una velocità di discesa che non supera un certo valore e anche se vai al limite del 10% di gas (attenzione a non scendere oltre perche i motori dopo 3 sec si spengono) lui non supera quella velocità.
Con i gain regolati a dovere, quindi, non deve traballare.FUTABA T14SG
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioTraballa, traballa, li puoi regolare come vuoi , ma se vieni giù alche al limite che dici, traballa... Almeno le mi tre Naza su altrettanti multi lo fanno, compreso mk su frame esa xl...
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Sarò io fortunato, ma il mio Tarot 650 non traballa.
E la velocità di discesa, nonostante non sia riuscito a trovare sul manuale il valore in m/s, è prestabilita.
Sono andato al limite del gas e più di quella velocità non và.FUTABA T14SG
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Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggioAnche stamattina, prima di leggere questa discussione, ho fatto tale prova.
Sarò io fortunato, ma il mio Tarot 650 non traballa.
E la velocità di discesa, nonostante non sia riuscito a trovare sul manuale il valore in m/s, è prestabilita.
Sono andato al limite del gas e più di quella velocità non và.
quanto pesa il tuo 650?
Perche il fatto di traballare è anche legato al peso , piu il peso è elevato in proporzione alle superficie dei rotori e meno si ha l'effetto traballante.
In particolare su FC dji visto il limite di discesa in velocità che verrebbe abbondantemente superato se il peso è elevato , il naza non controlla solo di roll e pitch , ma anche di gas e questo aiuta a ridurre o forse a eliminare il traballamento.
Comunque se si vuole eliminare il traballamento basta fare una leggera traslazione.
Uguale agli elicotteri ...veri e modelli scendere in verticale perfetta se possibile è sempre meglio evitare almeno per lunghe discese.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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