annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
    Allora.....
    Calibrare l'esc vuol dire far capire al regolatore (esc) la corrispondenza del min. e max degli stick.
    Quindi li devi scollegare tutti dai motori e dalla rx.
    I cavi d'alimentazione li puoi lasciare collegati a tutti.
    Partiamo con il primo.
    Per prima cosa colleghi la spinetta che prima era collegata alla Naza, al canale del gas sulla rx che in genere è l'uscita 3 (non so sulla tua rx).
    Colleghi il motore all'esc.
    Accendi la radio e porti lo stick del gas al max.
    Alimenta l'esc collegandoci la batteria e sentirai una musichetta poi dei bip ed a quel punto, dopo i bip porti al minimo lo stick gas.
    Sentirai altri bip, dopo di che scolleghi la batteria.
    L'esc è calibrato, alimenti nuovamente e prova.
    Così fai per gli altri esc.
    Questa calibrazione non l'ho vista sul manuale mi pare. Io non l'ho mai fatta, ma è obbligatoria?
    ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
    Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
      Questa calibrazione non l'ho vista sul manuale mi pare. Io non l'ho mai fatta, ma è obbligatoria?
      questa non è nel manuale della dji , ma nelle istruzioni di tutti gli esc, serve ad abbinare l'esc alla corsa del stick gas.

      Teoricamente questa calibrazione se si usano esc dji puo essere evitata , ma personalmente l'ho sempre fatta.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
        Oggi l'ho provato....tutto ok a parte due problemi....se giro a 360 gradi tende a scomporsi e non sta fermo....e se scendo di 5 o 10 metri di colpo tende ad oscillare vistosamente...cosa possono essere?...premetto che se volo tranquillo o cattivo, atti o manuale..stoppa bene e non oscilla...a parte che drifta a dx...
        Prova a diminuire i basic gain di pitch e roll.
        Scendi del 10% alla volta.
        Dovrebbe migliorare.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • Diminuendo il basic gain...miglioro anche l'instabilita' in discesa?? Non peggioro il livellamento in atti?

          Commenta


          • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
            Se l'hai impostato bene, inizia l'atterraggio nel punto in cui è stato inserito.

            Chiaro che se c'è vento o di suo drifta, andrà a finire chissà dove.

            Parlare di punti o posizione senza gps è un po' complicato....
            Per il fatto che sale appena parte la procedura è normale, nel caso avesse il gps sale di 20m si ferma dei secondi e poi parte verso la Home, arrivato alla Home si ferma un altro po e poi piano piano scende, logicamente tutto questo col GPS, ma allo stesso tempo se c'è vento (o anche senza) drifterà inevitabilmente visto che non ha nulla per tenere una posizione, praticamente scende e va dove gli pare...



            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
              Diminuendo il basic gain...miglioro anche l'instabilita' in discesa?? Non peggioro il livellamento in atti?
              Soprattutto migliori l'instabilità in discesa, perché in quella fase si creano delle turbolenze che, per forza di cose destabilizzano il multirotore.
              Lui allora cosa fa? Deve correggere e se i gain son troppo alti, lui stesso innesca un auto instabilità.
              In genere io, oltre alla prova della discesa, eseguo con il multi in owering, dei comandi di pitch e roll molto decisi con rilascio velocissimo.
              Se lui si stabilizza deciso senza ondeggiare, vuol dire che i gain son regolati bene.
              FUTABA T14SG

              Commenta


              • Ho provato a farlo anch'io...comandi veloci e rilasci secchi...non oscilla...ma è lento a stoppare...per questo ho chiesto se comprometteteva la stabilita'.
                Negli elicotteri se diminuisce il Gain troppo la coda diventa lenta a stoppare....

                Commenta


                • Ho dimenticato...come scende in modo instabile....sale su un po' stortino....sempre abbassando il gain migliora?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
                    Ho dimenticato...come scende in modo instabile....sale su un po' stortino....sempre abbassando il gain migliora?
                    Per aumentare la velocità di risposta devi aumentare gli atti gain.
                    Per il fatto che salga un pò storto, strano. .....
                    O hai qualche esc che ha bisogno di una nuova calibrazione oppure c'è qualche problema geometrico sul frame.
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

                      Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
                      Ho dimenticato...come scende in modo instabile....sale su un po' stortino....sempre abbassando il gain migliora?

                      Per la discesa traballante, mettiti l'anima in pace, non esite scheda che fa scendere liscio un multi, o scendi piano mentre se vieni giù allegro: traballi; questo è dovuto al fatto che scendendo il multi "cade" nella turbolenza delle sue eliche, quindi traballa

                      Ciao


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Per la discesa traballante, mettiti l'anima in pace, non esite scheda che fa scendere liscio un multi, o scendi piano mentre se vieni giù allegro: traballi; questo è dovuto al fatto che scendendo il multi "cade" nella turbolenza delle sue eliche, quindi traballa

                        Ciao


                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                        Si, questo è vero.
                        Ma la Naza, ameno che non vai in manuale, ha una velocità di discesa che non supera un certo valore e anche se vai al limite del 10% di gas (attenzione a non scendere oltre perche i motori dopo 3 sec si spengono) lui non supera quella velocità.
                        Con i gain regolati a dovere, quindi, non deve traballare.
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • Traballa, traballa, li puoi regolare come vuoi , ma se vieni giù alche al limite che dici, traballa... Almeno le mi tre Naza su altrettanti multi lo fanno, compreso mk su frame esa xl...


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Traballa, traballa, li puoi regolare come vuoi , ma se vieni giù alche al limite che dici, traballa... Almeno le mi tre Naza su altrettanti multi lo fanno, compreso mk su frame esa xl...


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                            Anche stamattina, prima di leggere questa discussione, ho fatto tale prova.
                            Sarò io fortunato, ma il mio Tarot 650 non traballa.
                            E la velocità di discesa, nonostante non sia riuscito a trovare sul manuale il valore in m/s, è prestabilita.
                            Sono andato al limite del gas e più di quella velocità non và.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • Magari dipende dalla qualita' delle eliche? Stasera provo il discorso dei 3 secondi...non me sembrato che si spegnevano...se non li disarmavano non si spegnevano dal minimo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                                Anche stamattina, prima di leggere questa discussione, ho fatto tale prova.
                                Sarò io fortunato, ma il mio Tarot 650 non traballa.
                                E la velocità di discesa, nonostante non sia riuscito a trovare sul manuale il valore in m/s, è prestabilita.
                                Sono andato al limite del gas e più di quella velocità non và.
                                Hai verificato attraverso un video fatto da camera installata che non traballa?
                                quanto pesa il tuo 650?

                                Perche il fatto di traballare è anche legato al peso , piu il peso è elevato in proporzione alle superficie dei rotori e meno si ha l'effetto traballante.
                                In particolare su FC dji visto il limite di discesa in velocità che verrebbe abbondantemente superato se il peso è elevato , il naza non controlla solo di roll e pitch , ma anche di gas e questo aiuta a ridurre o forse a eliminare il traballamento.
                                Comunque se si vuole eliminare il traballamento basta fare una leggera traslazione.

                                Uguale agli elicotteri ...veri e modelli scendere in verticale perfetta se possibile è sempre meglio evitare almeno per lunghe discese.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X