annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok..ci provo....lo stik del gas lo tengo fermo.....scendera' in verticale e rallentera prima di toccare terra? Anche senza gps...come fara'....?

    Commenta


    • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
      Se sei senza gps , il naza tiene la quota solo se sei in atti.
      In atti sei anche stabilizzato , quindi usi i comandi roll e pitch per avanzare o retrocedere o destra e sinistra.
      In manual devi saper pilotare ..esempio elicotteri , oppure devi metterti con pazienza ed imparare.

      per i gain dipende da tanti fattori incluso come vuoi tu sentirti il modello.
      Abbi pazienza ma devo suggerirti di leggere anche il manuale.
      Nella mia firma trovi anche quello della lite tradotto anche se ancora la versione con il precedente assistant.



      Grazie...ho letto il manuale....
      Ultima cosa...poi esco e lo provo al campo....con l'inserimento del failsafe cosa mi devo aspettare???senza gps...non fara' il ritorno ma cosa mi devo aspettare?
      Se l'hai impostato bene, inizia l'atterraggio nel punto in cui è stato inserito.
      Chiaro che se c'è vento o di suo drifta, andrà a finire chissà dove.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Fatto!! Ahah grazie
        Speriamo che voli adesso..
        Che cavolo ieri ho invertito i poli della batteria ed ha fatto la fumata.. Ma sembra funzionare tutto (a parte il gimbal tarot 2d che lampeggia verde)..
        Speriamo voli..

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Hai fatto la calibrazione degli esc ?
          Hai fatto la calibrazione della radio?

          come è montato il naza sul frame , se puoi metti foto.
          che esc hai e che motori hai?
          Ciao! Grazie per la risposta.
          A dire la veritá non ho calibrato gli esc, in quanto sono stati calibrati alla prima installazione.
          Ieri ho fatto un paio di voli, ed era tutto perfetto!
          La radio è calibrata. Credevo di avere spostato i trim accidentalmente, ma sono tutti a zero.
          Ho appena fatto un'altra prova, ma il problema non si è risolto da solo
          Volevo fare un video, ma anche in gps atti il quadri salta come un canguro.
          Non caprisco come fa da un giorno all altro a smettere di funzionare. Ha sempre volato bene....


          I motori sono 4 turnigy air 2211j 900kv 200w
          Eliche in plastica 10x4,5
          Esc turnigy multistar 20A 480hz
          Telaio colne dji 450
          Batterie zippy compact 3s 3700 o 4000mah
          Gimbal 2d tarot e gopro
          Peso odv 1500g
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lorenz1 Visualizza il messaggio
            Ciao! Grazie per la risposta.
            A dire la veritá non ho calibrato gli esc, in quanto sono stati calibrati alla prima installazione.
            Ieri ho fatto un paio di voli, ed era tutto perfetto!
            La radio è calibrata. Credevo di avere spostato i trim accidentalmente, ma sono tutti a zero.
            Ho appena fatto un'altra prova, ma il problema non si è risolto da solo
            Volevo fare un video, ma anche in gps atti il quadri salta come un canguro.
            Non caprisco come fa da un giorno all altro a smettere di funzionare. Ha sempre volato bene....


            I motori sono 4 turnigy air 2211j 900kv 200w
            Eliche in plastica 10x4,5
            Esc turnigy multistar 20A 480hz
            Telaio colne dji 450
            Batterie zippy compact 3s 3700 o 4000mah
            Gimbal 2d tarot e gopro
            Peso odv 1500g
            Io controllerei anche i fissaggi eliche ed i motori , tante volte qualche fissaggio lento puo causare simili reazioni ed è un presagio al disastro...scusa , ma meglio ricontrollare tutto.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da prince3121 Visualizza il messaggio
              E' vero ! La protezione per il basso voltaggio !!!

              Per il failsafe per perdita di segnale ho visto che esistono micro moduli failsafe da collegare alla ricevente, costano pochissimo, alcuni una decina di euro, si usano molto sulle auto. NE esitono anche per i mutlcotteri?
              Oppure è preferibile sostituire tx e rx e prendere un kit FRSKY ?

              GRAZIE !

              Enrico M.
              Per l'accopiata naza-turnigy 9x ho fatto una guida nella sezione in evidenza, vai a dare un'occhiata. vedrai che trovi tutte le risposte.
              http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

              Commenta


              • Sto provando...va bene!!! Il failsafe ho paura...ad usarlo....unico difetto...drifta a sx... In atti...trimmo? Ho e' normale senza gps....

                Commenta


                • Con la naza non bisogna mai trimmare, se no ti sballi il volato. I fatto che drifta è normale in atti
                  http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                  Commenta


                  • Oggi l'ho provato....tutto ok a parte due problemi....se giro a 360 gradi tende a scomporsi e non sta fermo....e se scendo di 5 o 10 metri di colpo tende ad oscillare vistosamente...cosa possono essere?...premetto che se volo tranquillo o cattivo, atti o manuale..stoppa bene e non oscilla...a parte che drifta a dx...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
                      Fatto!! Ahah grazie
                      Speriamo che voli adesso..
                      Che cavolo ieri ho invertito i poli della batteria ed ha fatto la fumata.. Ma sembra funzionare tutto (a parte il gimbal tarot 2d che lampeggia verde)..
                      Speriamo voli..
                      Allora.. Ho provato.. E niente da fare.. Un motore lavora più degli altri e quindi quando do gas si alza da un lato e cappotta. Al 50% prima si alzava e volava benino, adesso invece non ce la fa. Anzi noto pure che la corrente erogata non è perfetta, come se a volte avesse dei vuoti di erogazione..
                      Ragazzi.. Cosa m consigliate di fare a questo punto?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Io controllerei anche i fissaggi eliche ed i motori , tante volte qualche fissaggio lento puo causare simili reazioni ed è un presagio al disastro...scusa , ma meglio ricontrollare tutto.
                        Allora. Ho ricalibrato la naza col pc, ho ricalibrato gli esc uno alla volta, ricalibrato la radio, e fissato tutte le viti che, a parte 2 leggermente lente, erano tutte fissate.
                        Risultato: problema apparentemete sparito!!!! Ho fatto 2 3 voli, e ora è stabile e preciso come prima....
                        Ancora non mi spiego però il mancato spegnimento dei motori in seguito al guasto.... Mah....
                        Grazie per l'aiuto!
                        Ciao!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
                          Allora.. Ho provato.. E niente da fare.. Un motore lavora più degli altri e quindi quando do gas si alza da un lato e cappotta. Al 50% prima si alzava e volava benino, adesso invece non ce la fa. Anzi noto pure che la corrente erogata non è perfetta, come se a volte avesse dei vuoti di erogazione..
                          Ragazzi.. Cosa m consigliate di fare a questo punto?
                          1° elimina del tutto la tarot cioe spoglia il tuo quad...questo per evitare di rovinare altro nelle prove e per ridurre le variabili.Potresti togliere anche il gps elasciare solo il naza con il quad motori ed esc.Smonta le eliche
                          2° ricalibra gli esc come corsa ..lucafuria ha già scritto come.
                          Prova singolarmente ogni motore collegato al suo esc direttamente (non attraverso il naza) comandandoli dalla ricevente normalmente canale 3 ma dipende dalla tua radio.Se i motori ed esc rispondono bene singolarmente, ricomincia a montare tutto
                          3° calibra la lite tab tool dell'assistant. Non mi ricordo piu se lo lascia fare anche senza gps...ricontrolla meccanicamente tutto
                          4° ricalibra la radio.
                          5° se hai lasciato GPS ricalibra bussola. Controlla che il led funzioni
                          6° dopo aver rimontato eliche Prova.

                          Se non va o hai un amico vicino con una lite e puoi provare con i suoi componenti sostituendoli uno ad uno per individuare quello che se ne è andato se no mandare in assistenza
                          Se va!!! hai rovinato la gimbal tarot...che pero se si è fusa lei ti ha salvato il naza
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            1° elimina del tutto la tarot cioe spoglia il tuo quad...questo per evitare di rovinare altro nelle prove e per ridurre le variabili.Potresti togliere anche il gps elasciare solo il naza con il quad motori ed esc.Smonta le eliche
                            2° ricalibra gli esc come corsa ..lucafuria ha già scritto come.
                            Prova singolarmente ogni motore collegato al suo esc direttamente (non attraverso il naza) comandandoli dalla ricevente normalmente canale 3 ma dipende dalla tua radio.Se i motori ed esc rispondono bene singolarmente, ricomincia a montare tutto
                            3° calibra la lite tab tool dell'assistant. Non mi ricordo piu se lo lascia fare anche senza gps...ricontrolla meccanicamente tutto
                            4° ricalibra la radio.
                            5° se hai lasciato GPS ricalibra bussola. Controlla che il led funzioni
                            6° dopo aver rimontato eliche Prova.

                            Se non va o hai un amico vicino con una lite e puoi provare con i suoi componenti sostituendoli uno ad uno per individuare quello che se ne è andato se no mandare in assistenza
                            Se va!!! hai rovinato la gimbal tarot...che pero se si è fusa lei ti ha salvato il naza
                            Dimenticavo c'è ancora il reset da provare., prima di spedirla
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              1° elimina del tutto la tarot cioe spoglia il tuo quad...questo per evitare di rovinare altro nelle prove e per ridurre le variabili.Potresti togliere anche il gps elasciare solo il naza con il quad motori ed esc.Smonta le eliche
                              2° ricalibra gli esc come corsa ..lucafuria ha già scritto come.
                              Prova singolarmente ogni motore collegato al suo esc direttamente (non attraverso il naza) comandandoli dalla ricevente normalmente canale 3 ma dipende dalla tua radio.Se i motori ed esc rispondono bene singolarmente, ricomincia a montare tutto
                              3° calibra la lite tab tool dell'assistant. Non mi ricordo piu se lo lascia fare anche senza gps...ricontrolla meccanicamente tutto
                              4° ricalibra la radio.
                              5° se hai lasciato GPS ricalibra bussola. Controlla che il led funzioni
                              6° dopo aver rimontato eliche Prova.

                              Se non va o hai un amico vicino con una lite e puoi provare con i suoi componenti sostituendoli uno ad uno per individuare quello che se ne è andato se no mandare in assistenza
                              Se va!!! hai rovinato la gimbal tarot...che pero se si è fusa lei ti ha salvato il naza
                              Tarot già eliminata anche perche non funziona più .
                              Calibrazione eseguita stamani. Dici che devo rifarla? Li ho provati tutti i motori dopo la calibrazione e mi sembrava andassero bene..
                              Calibraziome radio fatta. Ho anche ripristinato un backup delle impostazioni che sono sicuro funzionava.
                              Ho calibrato il GPS 6 volte oggi ad ogni prova che ho fatto e niente.
                              Quindi dici che il corto circuito lo ha assorbito il Gimbal e tutto il resto si è salvato??

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
                                Tarot già eliminata anche perche non funziona più .
                                Calibrazione eseguita stamani. Dici che devo rifarla? Li ho provati tutti i motori dopo la calibrazione e mi sembrava andassero bene..
                                Calibraziome radio fatta. Ho anche ripristinato un backup delle impostazioni che sono sicuro funzionava.
                                Ho calibrato il GPS 6 volte oggi ad ogni prova che ho fatto e niente.
                                Quindi dici che il corto circuito lo ha assorbito il Gimbal e tutto il resto si è salvato??
                                no non dico , te lo auguro che sia solo la tarot..la sua elettronica è sicuramente piu debole della v.sen della Naza quindi puo darsi che saltata lei il resto si sia salvato.
                                Solo che lo potrai affermare , dopo aver rimesso in sesto il naza ed essere sicuro che tutto Ok
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X