annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
    is, quando tiri la levetta si illumina di blu il FS anche se lo switch a 3 posizioni è su una modalità di volo

    sai che, per uscire dalla modalità FS, tieni il gas a metà SEMPRE, passi da manual a gps e riprendi il controllo.

    se fai questa operazioni con il gas al minimo o sotto la metà appena esce dal FS il multi inizia a scendere e ti fai la c***a addosso perche non sai che fare
    A me il filesafe lampeggia giallo velocemente. Ieri sera via software ho settato l'rth. Magari adesso diventa blu col filesafe. La cosa del gas a metà non la sapevo grazie. Mi pare d'aver letto sul software che bastava che passassi in atti o manuale e riorendevo il controllo. Comunque ieri al primo collaudo davo poco poco di gas e mi si è ribaltato (in GPS atti) e ho grattato le pale su cemento. Poi il secondo tentativo ho dato più gas ed è andato tutto ok. Sono riuscito a volare bene. È anche abbastanza stabile, anche se me lo aspettavo un filo più piantato...
    ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
    Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Se fai reset devi ripristinare tutto, ma basta che salvi sul pc la configurazione e poi la ricarichi.

      per quanto riguarda il miglioramento...secondo me da come scrivi penso che il tuo problema sia altrove = messa a punto del modello come meccanica e settaggi. e calibrazioni
      Comunque come ultima spiaggia dopo che avrai ripristinato le parti o componenti che si sono rovinati negli ultimi episodi , puoi anche provare a resettare..
      Ti ringrazio e vista l'enorme esperienza che mi pare Tu abbia con il naza, attendo per il reset e riverifico il tutto

      Grazie saluti

      Commenta


      • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
        dal motore partono tre fili il centrale va al centrale dell'esc gli altri due a seconda come li colleghi hai una rotazione o l'altra



        ciao

        Non è così la storia, i bl non hanno un senso di collegamento preciso idem i cavi, li attacchi come capita, poi se vuoi cambiare verso di rotazione ne scambi due qualsiasi; dx/sx/centrale non hanno nessun senso


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
          A me il filesafe lampeggia giallo velocemente. Ieri sera via software ho settato l'rth. Magari adesso diventa blu col filesafe. La cosa del gas a metà non la sapevo grazie. Mi pare d'aver letto sul software che bastava che passassi in atti o manuale e riorendevo il controllo. Comunque ieri al primo collaudo davo poco poco di gas e mi si è ribaltato (in GPS atti) e ho grattato le pale su cemento. Poi il secondo tentativo ho dato più gas ed è andato tutto ok. Sono riuscito a volare bene. È anche abbastanza stabile, anche se me lo aspettavo un filo più piantato...
          Il "blu" era inteso il pulsante su assistant, il led della naza lampeggia giallo invece. Certo basta passare in atti, ma se hai il gas a zero appena passi in atti hai 3 secondi per dare gas o la naza ti spegne i motori!
          La naza non si deve mai ribaltare...anche se te lo ha fatto una volta sola cè qualcosa che non va da sistemare!occhio!!
          Fatte tutte le calibrazioni (esc, accelerometri, bussola, stick...)?
          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

          Commenta


          • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
            Il "blu" era inteso il pulsante su assistant, il led della naza lampeggia giallo invece. Certo basta passare in atti, ma se hai il gas a zero appena passi in atti hai 3 secondi per dare gas o la naza ti spegne i motori!
            La naza non si deve mai ribaltare...anche se te lo ha fatto una volta sola cè qualcosa che non va da sistemare!occhio!!
            Fatte tutte le calibrazioni (esc, accelerometri, bussola, stick...)?
            Io ho il carrello bianco montato sotto. Quello è specializzato per impuntarsi con tutto. L'unica è dare gas deciso e via...
            Una cosa che ho scoperto oggi invece è la calibrazione tenendo in mano il quadricottero e girando su se stessi. Ieri non l'avevo fatta...
            ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
            Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Non è così la storia, i bl non hanno un senso di collegamento preciso idem i cavi, li attacchi come capita, poi se vuoi cambiare verso di rotazione ne scambi due qualsiasi; dx/sx/centrale non hanno nessun senso


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
              Se vogliamo essere un po piu precisi, visto che i motori vengono avvolti in automatico dalle "bobinatrici" e le dispersioni di processo ci sono come in tutti i processi , fa abbastanza bene collegare i cavi dei motori tutti nello stesso senso, pardon con una logica uguale per tutti i motori
              Mi spiego meglio occorre individuare un verso e si vede!! cioe il cavo che esce a sx , quello che esce al centro e quello che esce a dx ..non pensate cose complesse !! girate il motori e guardate semplicemente i cavi.
              fate in modo di collegare sempre il cavo sx con il punto di saldatura o con il cavo di sx dell'esc, fate cosi per gli altri due cioe dx con dx e centro con centro.
              In tal modo chiaramente i motori gireranno tutti nello stesso verso
              Dopo prendete i due motori che vanno invertiti e scambiate sx con dx , come ha scritto Zott.

              Questo solo per fare in modo di non collegare a caso che anche se possibile e vero come scrive Zott che non ci sono problemi ma se seguite un verso per tutti vi mettete un po piu al riparo da eventuali dispersioni di processo sugli avvolgimenti dei motori.

              E' una piccola cosa che a prima vista non sembra serva, ma visto che non costa nulla fatela vi metterà al riparo da disuguaglianze tra motori o le ridurrà dandovi magari una maggior uniformità tra i 4 o 6 motori.
              E questo piu i motori sono di bassa qualità , piu consiglierei di farlo.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                Io ho il carrello bianco montato sotto. Quello è specializzato per impuntarsi con tutto. L'unica è dare gas deciso e via...
                Una cosa che ho scoperto oggi invece è la calibrazione tenendo in mano il quadricottero e girando su se stessi. Ieri non l'avevo fatta...
                Scusa Nicos, ma tu chiedi se puoi evitare con alchimie la procedura di sicurezza per armare i motori ......mi dici che hai scoperto oggi che c'èra la calibrazione bussola da fare?
                Scusa ma un consiglio spassionato , prima cerca di capire leggendo e rileggendo il manuale chiedendo qua tutto quello che vuoi....ma non fare nessuna modifica di tua inventiva fino a quando non avrai padroneggiato il multi con naza come lo fa fatto/ concepito mamma dji ...poi ti lancerai in elucubrazioni.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Scusa Nicos, ma tu chiedi se puoi evitare con alchimie la procedura di sicurezza per armare i motori ......mi dici che hai scoperto oggi che c'èra la calibrazione bussola da fare?
                  Scusa ma un consiglio spassionato , prima cerca di capire leggendo e rileggendo il manuale chiedendo qua tutto quello che vuoi....ma non fare nessuna modifica di tua inventiva fino a quando non avrai padroneggiato il multi con naza come lo fa fatto/ concepito mamma dji ...poi ti lancerai in elucubrazioni.
                  Questa cosa mi interessa più a livello di esperimento che poi praticamente. Tutto sommato spostare 2 stick non è che mi pesi. Abbi pazienza, lo ho montato da 2 giorni. Oggi è il terzo. Non ho letto tutto di tutto. Vengo dalle macchinine e in 2 giorni ho dovuto impararmi da solo come settare sia radio (taranis, di certo non la radio più semplice al mondo), che quadricottero, non sapendo nulla di multirotori . Alle volte scrivo d'impulso. Non so ho il quadricottero attaccato al pc, mi viene un dubbio e scrivo sul forum(alle volte chiedere una info ti salva il modello, piuttosto che sperimentare di persona) . In realtà la calibrazione l'avevo già vista in un video, ma troppo preso tra settare i canali della radio e il naza assistant, che qualcosa per forza di cose ti scappa...
                  Poi a chi ci gioca da un anno sembrerà la cosa più ovvia del mondo...
                  ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                  Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                  Commenta


                  • Scusate se mi "intrometto" con una domanda.
                    Sto cercando di capire su cosa orientarmi per il mio acquisto e mi sembra di capire che esistono varie versioni di NAZA

                    Tra NAZA-M Lite e NAZA-M V2 che differenze ci sono ?
                    Mi sembra di aver letto che la Lite è la V1.....

                    Dovendola usare su un quadricottero o al massimo un esacottero, va bene anche la Lite o megli spendere un po di piu e prendere la V2 ?
                    Ultima modifica di gianlucag78; 13 settembre 14, 18:59.

                    Commenta


                    • L'ho presa anch'io. Con quella che ho un problema di eliche e dato che questa era in programma ho solo anticipato. Il debug dell'altre lo guardo in seguito.

                      A che distanza mettete i vari componenti, esc, gps, fpv... dalla naza?
                      Volevo sostituire paro paro la multiwii con la naza, ma prima fi fare errori di setup inutili chiedo.
                      Enea Ferriani
                      http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

                      Commenta


                      • Ragazzi. Oggi ho riprovato il quadricottero.
                        Ieri quando facevo il decollo tendeva ad alzarsi solo da un lato e poi cappottava.
                        Oggi ho avvitato meglio le eliche con le ogive a punta, poi ho rifatto la calibrazione GPS.. Sono ripartito in Atti e funzionava bene..!
                        Però arrivato ad un po' di altezza non manteneva la posizione, si spostava continuamente e dovevo sempre correggere.. È normale?
                        Mi è caduto 3 volte.. E adesso m sembra che le ogive delle eliche non ruotano perfettamente, fanno un ellisse..
                        Può darsi si sia sciupato qualcosa ai motori? Mi sembrano forse un po' allentati i motori sul frame..

                        Mi date qualche consiglio?
                        Ultima modifica di AmphybiouS; 14 settembre 14, 00:39.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
                          L'ho presa anch'io. Con quella che ho un problema di eliche e dato che questa era in programma ho solo anticipato. Il debug dell'altre lo guardo in seguito.

                          A che distanza mettete i vari componenti, esc, gps, fpv... dalla naza?
                          Volevo sostituire paro paro la multiwii con la naza, ma prima fi fare errori di setup inutili chiedo.

                          Intendevo la Naza Lite con jps presa da Jonathan
                          Enea Ferriani
                          http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
                            Ragazzi. Oggi ho riprovato il quadricottero.
                            Ieri quando facevo il decollo tendeva ad alzarsi solo da un lato e poi cappottava.
                            Oggi ho avvitato meglio le eliche con le ogive a punta, poi ho rifatto la calibrazione GPS.. Sono ripartito in Atti e funzionava bene..!
                            Però arrivato ad un po' di altezza non manteneva la posizione, si spostava continuamente e dovevo sempre correggere.. È normale?
                            Mi è caduto 3 volte.. E adesso m sembra che le ogive delle eliche non ruotano perfettamente, fanno un ellisse..
                            Può darsi si sia sciupato qualcosa ai motori? Mi sembrano forse un po' allentati i motori sul frame..

                            Mi date qualche consiglio?
                            Intanto non lo devi sbattere.
                            Usa il frenafiletti nelle viti che fissano i motori.
                            In atti mode è normale che non mantenga la posizione.
                            Provalo in gps mode.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • Problema Con La Lite!

                              DA QUALCHE GIORNO HO UN PROBLEMA CON LA naza LITE!

                              premessa io ho sul ch5 due posizioni GPS - Manual

                              con queste due posizioni devo utilizzare la funzione EPA, ovvero allungamento fine corsa per pizzicare GPS che Manual... quindi sistemato tutto.. ok volo

                              durante il volo però se uso o sposto un trim... dopo che atterro... e cerco di riprendere il volo.... il motori non si avviano! sebbene la composizione degli stick i motori non si avviano. stavo ipotizzando:

                              1 difetto della radio
                              2 difetto Naza Lite
                              3 sfortuna nera!
                              4 oppure in ultima analisi... problema comune per tutti

                              a voi le risposte!
                              grazie

                              Commenta


                              • Buona sera,
                                ho acquistato il kit della DJI con il NAZA M Lite e ho abbinato un trasmettitore della FR SKY X9D e ricevente X8R... ma non riesco a configurarlo... il led del NAZA lampeggia color giallo di continuo e non si ferma più... cosa significa?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X