Originariamente inviato da tbscris
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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo
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---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioSe fai reset devi ripristinare tutto, ma basta che salvi sul pc la configurazione e poi la ricarichi.
per quanto riguarda il miglioramento...secondo me da come scrivi penso che il tuo problema sia altrove = messa a punto del modello come meccanica e settaggi. e calibrazioni
Comunque come ultima spiaggia dopo che avrai ripristinato le parti o componenti che si sono rovinati negli ultimi episodi , puoi anche provare a resettare..
Grazie saluti
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Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggiodal motore partono tre fili il centrale va al centrale dell'esc gli altri due a seconda come li colleghi hai una rotazione o l'altra
ciao
Non è così la storia, i bl non hanno un senso di collegamento preciso idem i cavi, li attacchi come capita, poi se vuoi cambiare verso di rotazione ne scambi due qualsiasi; dx/sx/centrale non hanno nessun senso
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Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggioA me il filesafe lampeggia giallo velocemente. Ieri sera via software ho settato l'rth. Magari adesso diventa blu col filesafe. La cosa del gas a metà non la sapevo grazie. Mi pare d'aver letto sul software che bastava che passassi in atti o manuale e riorendevo il controllo. Comunque ieri al primo collaudo davo poco poco di gas e mi si è ribaltato (in GPS atti) e ho grattato le pale su cemento. Poi il secondo tentativo ho dato più gas ed è andato tutto ok. Sono riuscito a volare bene. È anche abbastanza stabile, anche se me lo aspettavo un filo più piantato...
La naza non si deve mai ribaltare...anche se te lo ha fatto una volta sola cè qualcosa che non va da sistemare!occhio!!
Fatte tutte le calibrazioni (esc, accelerometri, bussola, stick...)?
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Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggioIl "blu" era inteso il pulsante su assistant, il led della naza lampeggia giallo invece. Certo basta passare in atti, ma se hai il gas a zero appena passi in atti hai 3 secondi per dare gas o la naza ti spegne i motori!
La naza non si deve mai ribaltare...anche se te lo ha fatto una volta sola cè qualcosa che non va da sistemare!occhio!!
Fatte tutte le calibrazioni (esc, accelerometri, bussola, stick...)?
Una cosa che ho scoperto oggi invece è la calibrazione tenendo in mano il quadricottero e girando su se stessi. Ieri non l'avevo fatta...---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioNon è così la storia, i bl non hanno un senso di collegamento preciso idem i cavi, li attacchi come capita, poi se vuoi cambiare verso di rotazione ne scambi due qualsiasi; dx/sx/centrale non hanno nessun senso
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Mi spiego meglio occorre individuare un verso e si vede!! cioe il cavo che esce a sx , quello che esce al centro e quello che esce a dx ..non pensate cose complesse !! girate il motori e guardate semplicemente i cavi.
fate in modo di collegare sempre il cavo sx con il punto di saldatura o con il cavo di sx dell'esc, fate cosi per gli altri due cioe dx con dx e centro con centro.
In tal modo chiaramente i motori gireranno tutti nello stesso verso
Dopo prendete i due motori che vanno invertiti e scambiate sx con dx , come ha scritto Zott.
Questo solo per fare in modo di non collegare a caso che anche se possibile e vero come scrive Zott che non ci sono problemi ma se seguite un verso per tutti vi mettete un po piu al riparo da eventuali dispersioni di processo sugli avvolgimenti dei motori.
E' una piccola cosa che a prima vista non sembra serva, ma visto che non costa nulla fatela vi metterà al riparo da disuguaglianze tra motori o le ridurrà dandovi magari una maggior uniformità tra i 4 o 6 motori.
E questo piu i motori sono di bassa qualità , piu consiglierei di farlo.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggioIo ho il carrello bianco montato sotto. Quello è specializzato per impuntarsi con tutto. L'unica è dare gas deciso e via...
Una cosa che ho scoperto oggi invece è la calibrazione tenendo in mano il quadricottero e girando su se stessi. Ieri non l'avevo fatta...
Scusa ma un consiglio spassionato , prima cerca di capire leggendo e rileggendo il manuale chiedendo qua tutto quello che vuoi....ma non fare nessuna modifica di tua inventiva fino a quando non avrai padroneggiato il multi con naza come lo fa fatto/ concepito mamma dji ...poi ti lancerai in elucubrazioni.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioScusa Nicos, ma tu chiedi se puoi evitare con alchimie la procedura di sicurezza per armare i motori ......mi dici che hai scoperto oggi che c'èra la calibrazione bussola da fare?
Scusa ma un consiglio spassionato , prima cerca di capire leggendo e rileggendo il manuale chiedendo qua tutto quello che vuoi....ma non fare nessuna modifica di tua inventiva fino a quando non avrai padroneggiato il multi con naza come lo fa fatto/ concepito mamma dji ...poi ti lancerai in elucubrazioni.
Poi a chi ci gioca da un anno sembrerà la cosa più ovvia del mondo...---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Scusate se mi "intrometto" con una domanda.
Sto cercando di capire su cosa orientarmi per il mio acquisto e mi sembra di capire che esistono varie versioni di NAZA
Tra NAZA-M Lite e NAZA-M V2 che differenze ci sono ?
Mi sembra di aver letto che la Lite è la V1.....
Dovendola usare su un quadricottero o al massimo un esacottero, va bene anche la Lite o megli spendere un po di piu e prendere la V2 ?Ultima modifica di gianlucag78; 13 settembre 14, 18:59.
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L'ho presa anch'io. Con quella che ho un problema di eliche e dato che questa era in programma ho solo anticipato. Il debug dell'altre lo guardo in seguito.
A che distanza mettete i vari componenti, esc, gps, fpv... dalla naza?
Volevo sostituire paro paro la multiwii con la naza, ma prima fi fare errori di setup inutili chiedo.Enea Ferriani
http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html
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Ragazzi. Oggi ho riprovato il quadricottero.
Ieri quando facevo il decollo tendeva ad alzarsi solo da un lato e poi cappottava.
Oggi ho avvitato meglio le eliche con le ogive a punta, poi ho rifatto la calibrazione GPS.. Sono ripartito in Atti e funzionava bene..!
Però arrivato ad un po' di altezza non manteneva la posizione, si spostava continuamente e dovevo sempre correggere.. È normale?
Mi è caduto 3 volte.. E adesso m sembra che le ogive delle eliche non ruotano perfettamente, fanno un ellisse..
Può darsi si sia sciupato qualcosa ai motori? Mi sembrano forse un po' allentati i motori sul frame..
Mi date qualche consiglio?Ultima modifica di AmphybiouS; 14 settembre 14, 00:39.
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Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggioL'ho presa anch'io. Con quella che ho un problema di eliche e dato che questa era in programma ho solo anticipato. Il debug dell'altre lo guardo in seguito.
A che distanza mettete i vari componenti, esc, gps, fpv... dalla naza?
Volevo sostituire paro paro la multiwii con la naza, ma prima fi fare errori di setup inutili chiedo.
Intendevo la Naza Lite con jps presa da JonathanEnea Ferriani
http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html
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Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggioRagazzi. Oggi ho riprovato il quadricottero.
Ieri quando facevo il decollo tendeva ad alzarsi solo da un lato e poi cappottava.
Oggi ho avvitato meglio le eliche con le ogive a punta, poi ho rifatto la calibrazione GPS.. Sono ripartito in Atti e funzionava bene..!
Però arrivato ad un po' di altezza non manteneva la posizione, si spostava continuamente e dovevo sempre correggere.. È normale?
Mi è caduto 3 volte.. E adesso m sembra che le ogive delle eliche non ruotano perfettamente, fanno un ellisse..
Può darsi si sia sciupato qualcosa ai motori? Mi sembrano forse un po' allentati i motori sul frame..
Mi date qualche consiglio?
Usa il frenafiletti nelle viti che fissano i motori.
In atti mode è normale che non mantenga la posizione.
Provalo in gps mode.FUTABA T14SG
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Problema Con La Lite!
DA QUALCHE GIORNO HO UN PROBLEMA CON LA naza LITE!
premessa io ho sul ch5 due posizioni GPS - Manual
con queste due posizioni devo utilizzare la funzione EPA, ovvero allungamento fine corsa per pizzicare GPS che Manual... quindi sistemato tutto.. ok volo
durante il volo però se uso o sposto un trim... dopo che atterro... e cerco di riprendere il volo.... il motori non si avviano! sebbene la composizione degli stick i motori non si avviano. stavo ipotizzando:
1 difetto della radio
2 difetto Naza Lite
3 sfortuna nera!
4 oppure in ultima analisi... problema comune per tutti
a voi le risposte!
grazie
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