annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per fausto
    Se tocchi il trim del gas, probabilmente no sta più a zero e non arma, cosa più che giusta.
    Comunque la Naza non necessità di essere trim nata, se lo fai ci sono dei problemi, rifai la
    calibrazione perfettamente in piano e vedrai che non serve trim mare.

    Ciao


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da Slash86 Visualizza il messaggio
      Buona sera,

      ho acquistato il kit della DJI con il NAZA M Lite e ho abbinato un trasmettitore della FR SKY X9D e ricevente X8R... ma non riesco a configurarlo... il led del NAZA lampeggia color giallo di continuo e non si ferma più... cosa significa?

      Letto il manuale ? Configurati i giusti ch ? Atti, manual, gps....



      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • Prima di collegare male gli esc turnigy che ho, devo scollegare i 5 V dai cavetti degli esc, appunto, prima di collegarli alla naza? Valgono sempre le stesse regole?
        Enea Ferriani
        http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

        Commenta


        • Naza

          Originariamente inviato da Slash86 Visualizza il messaggio
          Buona sera,
          ho acquistato il kit della DJI con il NAZA M Lite e ho abbinato un trasmettitore della FR SKY X9D e ricevente X8R... ma non riesco a configurarlo... il led del NAZA lampeggia color giallo di continuo e non si ferma più... cosa significa?
          Allora prova cosi....
          Collega il naza al pc a con l'assistant....
          Verifica in che fase di volo sei(Manual,atti,gps) lo vedi in basso vicino alle spie che indicano se sei collegato con il naza.
          Se lampeggia il led giallo dovrebbe volere dire che sei in failsafe.
          Lo verifichi dall'assistant menu basic sottomenu RC.
          Il cursore blu dove e' posizionato?
          Dovresti avere impostato un interruttore a 3 posizioni per le 3 fasi di volo(Manual,atti,gps).
          Regola la corsa del servo abbinato alle 3 fasi di volo in modo che faccia le 3 fasi correttamente.
          In pratica regola il centro del servo con l'interruttore al centro in modo che il cursore sia su ATTI poi regola l'escursione in modo che da una parte sia in GPS e dall'altra sia in manual.
          Per poi settare il failsafe io miscelo un canale sul canale delle 3 fasi in modo che quando lo aziono il cursore vada in failsafe .
          Con la fantasia.........

          Commenta


          • Schianto fortunatamente non fatale...

            Oggi stavo filmando i miei amici che giravano in una cava con le macchinine.Avevo montato un Hubsan x4 con la camera sul carrello del mio f450 con naza lite sul carrello.La prima ripresa di quasi 20 minuti è andata a buon fine.Scollego la batteria e metto una batteria nuova.Accendo la radio e l'f450.Mi dà subito i lampeggi verdi di quando è al massimo coi satelliti.Bene,giro sottosopra l'f450 per accendere la telecamerina dell'hubsan messo sotto.Riposizioni l'f450 a terra e dò gas.Si alza dritto,ma immediatamente prende a schizzare in obliquo e in diagonale .Mi faccio prendere dal panico e cerco di muovere gli stick per recuperarlo,ma mi rendo conto d'averne perso il controllo.Tiro il filesafe e per non so quale santo finisce in una palla di rami ed erba e miracolosamente si salva!Nemmeno un'elica rotta...
            Ora cerco di capire cosa sia successo.La prima ipotesi è che probabilmente mentre lo giravo sottosopra per accendere la telecamera era in fase di calibrazione e ha salvato un falso orizzonte,credendo che la terra avesse quell'inclinazione.
            Seconda ipotesi è che l'elettronica del piccolo drone hubsan (che quando registrava dalla sua camera)era in attesa del segnale della sua radio originale e abbia interferito con la sua...
            Dopo il crash ho staccato la batteria,staccato l'hubsan da sotto e l'ho riavviato e volava perfettamente ed era tutto sotto controllo...
            Secondo voi cosa può esser successo?
            ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
            Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
              Oggi stavo filmando i miei amici che giravano in una cava con le macchinine.Avevo montato un Hubsan x4 con la camera sul carrello del mio f450 con naza lite sul carrello.La prima ripresa di quasi 20 minuti è andata a buon fine.Scollego la batteria e metto una batteria nuova.Accendo la radio e l'f450.Mi dà subito i lampeggi verdi di quando è al massimo coi satelliti.Bene,giro sottosopra l'f450 per accendere la telecamerina dell'hubsan messo sotto.Riposizioni l'f450 a terra e dò gas.Si alza dritto,ma immediatamente prende a schizzare in obliquo e in diagonale .Mi faccio prendere dal panico e cerco di muovere gli stick per recuperarlo,ma mi rendo conto d'averne perso il controllo.Tiro il filesafe e per non so quale santo finisce in una palla di rami ed erba e miracolosamente si salva!Nemmeno un'elica rotta...
              Ora cerco di capire cosa sia successo.La prima ipotesi è che probabilmente mentre lo giravo sottosopra per accendere la telecamera era in fase di calibrazione e ha salvato un falso orizzonte,credendo che la terra avesse quell'inclinazione.
              Seconda ipotesi è che l'elettronica del piccolo drone hubsan (che quando registrava dalla sua camera)era in attesa del segnale della sua radio originale e abbia interferito con la sua...
              Dopo il crash ho staccato la batteria,staccato l'hubsan da sotto e l'ho riavviato e volava perfettamente ed era tutto sotto controllo...
              Secondo voi cosa può esser successo?
              Secondo me la prima......
              Con la fantasia.........

              Commenta


              • Originariamente inviato da volotanto Visualizza il messaggio
                Secondo me la prima......
                Anche per me non va mai mosso ne tanto meno capovolto prima che faccia la calibrazione
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Oggi ho volato molto meglio. Mi è caduto una sola volta, perché avevo finito la pila e non ho fatto in tempo ad atterrare. Si può rompere il motore?
                  Un altra cosa, con GPS mode tiene bene la posizione.. Però dopo la caduta, in GPS girava in tondo.. Che sarà successo?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da volotanto Visualizza il messaggio
                    Secondo me la prima......
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Anche per me non va mai mosso ne tanto meno capovolto prima che faccia la calibrazione
                    Infatti.Mi sono lasciato ingannare credo dal fatto che lampeggiasse solo verde.La calibrazione può considerarsi finita solo quando fa la sequenza di lampeggi verdi veloci?
                    E se il terreno non è in piano lui legge quello e vola storto?
                    ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                    Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
                      Oggi ho volato molto meglio. Mi è caduto una sola volta, perché avevo finito la pila e non ho fatto in tempo ad atterrare. Si può rompere il motore?
                      Un altra cosa, con GPS mode tiene bene la posizione.. Però dopo la caduta, in GPS girava in tondo.. Che sarà successo?
                      Potrebbe essersi spostata la bussola sulla gamba .Verifica la posizione

                      Se non la bussola potrebbe essersi spostato il gps all'interno ...cosa piu difficile
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                        Infatti.Mi sono lasciato ingannare credo dal fatto che lampeggiasse solo verde.La calibrazione può considerarsi finita solo quando fa la sequenza di lampeggi verdi veloci?
                        E se il terreno non è in piano lui legge quello e vola storto?
                        E se il terreno non è in piano lui legge quello e vola storto? =Si , fino a quando tenendolo in stazionario, e pilotandolo come facevi con gli eli lui memorizza il nuovo orizzonte
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Naza

                          Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                          Infatti.Mi sono lasciato ingannare credo dal fatto che lampeggiasse solo verde.La calibrazione può considerarsi finita solo quando fa la sequenza di lampeggi verdi veloci?
                          E se il terreno non è in piano lui legge quello e vola storto?
                          Fa 2 sequenze di lampeggi veloci.....
                          Per il discorso del piano in teoria quando fai la calibrazione dovrebbe tenere quella come piano.
                          O cosi credo...
                          Con la fantasia.........

                          Commenta


                          • Ops

                            Come non detto...
                            Con la fantasia.........

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da volotanto Visualizza il messaggio
                              Allora prova cosi....
                              Collega il naza al pc a con l'assistant....
                              Verifica in che fase di volo sei(Manual,atti,gps) lo vedi in basso vicino alle spie che indicano se sei collegato con il naza.
                              Se lampeggia il led giallo dovrebbe volere dire che sei in failsafe.
                              Lo verifichi dall'assistant menu basic sottomenu RC.
                              Il cursore blu dove e' posizionato?
                              Dovresti avere impostato un interruttore a 3 posizioni per le 3 fasi di volo(Manual,atti,gps).
                              Regola la corsa del servo abbinato alle 3 fasi di volo in modo che faccia le 3 fasi correttamente.
                              In pratica regola il centro del servo con l'interruttore al centro in modo che il cursore sia su ATTI poi regola l'escursione in modo che da una parte sia in GPS e dall'altra sia in manual.
                              Per poi settare il failsafe io miscelo un canale sul canale delle 3 fasi in modo che quando lo aziono il cursore vada in failsafe .
                              Esatto,il cursore blù è in failsafe, come regolo la corsa del servo? ho un dubbio sul collegamento del naza al X8R... secondo me ho sbagliato.
                              Ecco come ho collegato il tutto:

                              Naza-----------X8R
                              A----------------1
                              E----------------2
                              T----------------3
                              R----------------4
                              U----------------7
                              X1---------------5
                              X2---------------6
                              X3-------------------------------X3 alimentazione Naza
                              ------------------8--------------Libero
                              -----------------SBUS-----------Libero
                              -----------------RSSI------------Libero

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Slash86 Visualizza il messaggio
                                Esatto,il cursore blù è in failsafe, come regolo la corsa del servo? ho un dubbio sul collegamento del naza al X8R... secondo me ho sbagliato.
                                Ecco come ho collegato il tutto:

                                Naza X8R
                                A 1
                                E 2
                                T 3
                                R 4
                                U 7
                                X1 5
                                X2 6
                                X3 X3 alimentazione Naza
                                8 Libero
                                SBUS Libero
                                RSSI Libero

                                I canali della tua radio non li conosco,ma sostanzialmente e' cosi:
                                A alettoni
                                E cabra picchia
                                T motore
                                R deriva
                                U fasi di volo
                                X1 eventuale gimbal
                                X2 comando IOC
                                Con la fantasia.........

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X