annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Un consiglio IMPARA A VOLARE SENZA IOC...anche se in prima battuta vicino a te
    come tutti i modellisti epoca ante multirotori
    poi dopo che sarai in grado ...utilizzerai queste funzioni che possono agevolare il controllo , quando volerai piu lontano ...non metto distanze per evitare strali o post sui nuovi regolamenti enac.
    Basta leggere i regolamenti e rispettarli.
    Nell'assistant la modalità nella lite sono 3 se non erro. Non ricordo il nome. Infatti ho settato il trimmer sulla radio per selezionarle tutte ruotandolo. A pc vanno, su vede il cursore passarle tutte. Quella 'senza testa' dovrebbe essere quella centrale, in cui il mio 'avanti' non corrisponde con la direzione del muso del quad. In questo modo posso usare lo yaw per fare panoramiche senza avere il terzo asse nella gimbal. Con la multiwii facevo così.
    Se poi uno volesse fare del fpv lo disattiva ed il davanti diventa la direzione del muso del quad.
    Enea Ferriani
    http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

    Commenta


    • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
      A proposito di ioc. Vi capita mai che quando accendete il drone, aspettate che il led lampeggi velocemente verde (posizione di home salvata), ma magari non ha tutti i satelliti (lampeggi un po' Rossi e un po' verdi), passando in ioc sbagli a orientarsi con la home?
      In poche parole nella prima modalità di ioc tirando verso di voi (e quindi la home), dovrebbe venire verso la home a prescindere da come è messo. Invece i satelliti non erano al massimo e la home era sbagliata andando in un altro punto...
      Questa cosa potrebbe essere molto pericolosa, perché con una home sbagliata, con ritorno a casa non si sa dove va a finire..
      INFATTI ...in ioc si vola so se
      a) si è sicuri di aver fatto la home nel caso si voglia volare in Home lock...ma questo vale per tutti i tipi e modalità di volo atti o gps , per essere sicuri di poter usufruire della modalità failsafe con RTH
      b) se si è sicuri di aver memorizzato la direzione se si vola in course lock.

      ecco perche suggerisco
      a) prima imparare a volare senza questi aiuti
      b) essere sicuri di aver fatto la home.
      Purtroppo la lite non comunica l'avvenuta memorizzazione della home quando si armano i motori se sono stati presi i 6 satelliti ...cosa che invece fa la V2.
      comunica l'avvenuta memorizzazione della Home se si memorizza manualmente
      dal manuale pag 24.

      STEP1:Memorizzare il punto Base Home: Il punto Home è lo stesso che è descritto nella procedura
      Fail-Safe. Vi sono due modi per memorizzare il punto: Manualmente-Automaticamente:
      a) Automaticamente: All’atto del decollo, quando viene azionato lo stick del gas la prima volta, la
      posizione del multi-rotore sarà salvata automaticamente come punto casa “Home” dalla unita
      MC questo chiaramente se verranno rilevati 6 o più satelliti GPS (Led lampeggia una volta
      o spento cioè non lampeggiante) entro 8 secondi..
      b) Manualmente: Quando 6 o più satelliti sono rilevati (il Led lampeggia una volta o è spento),
      muovete l’interruttore del canale X2 (a 3 posizioni) tra Course Lock e Home Lock o (a 2 posizioni)
      tra OFF e Home Lock rapidamente 3 o 5 volte per memorizzare la posizione corrente del
      Multi-rotore come punto Base “Home” e il LED lampeggerà velocemente per segnalare la
      memorizzazione avvenuta.
      Ogni tanto ricorso se possibile di fare un piccolo sforzo di lettura e
      per favore non vi lamentate se vi si suggerisce di leggere il manuale.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
        Nell'assistant la modalità nella lite sono 3 se non erro. Non ricordo il nome. Infatti ho settato il trimmer sulla radio per selezionarle tutte ruotandolo. A pc vanno, su vede il cursore passarle tutte. Quella 'senza testa' dovrebbe essere quella centrale, in cui il mio 'avanti' non corrisponde con la direzione del muso del quad. In questo modo posso usare lo yaw per fare panoramiche senza avere il terzo asse nella gimbal. Con la multiwii facevo così.
        Se poi uno volesse fare del fpv lo disattiva ed il davanti diventa la direzione del muso del quad.
        Se "off" è per te una modalità, allora si.
        Ricordati che le modalità IOC funzionano da dieci metri in poi dal punto "Home".
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Se "off" è per te una modalità, allora si.
          Ricordati che le modalità IOC funzionano da dieci metri in poi dal punto "Home".
          Solo l'home lock ha il limite dei 10 mt , la course lock funziona indipendentemente dalla distanza dalla home o dalla home
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            INFATTI ...in ioc si vola so se
            a) si è sicuri di aver fatto la home nel caso si voglia volare in Home lock...ma questo vale per tutti i tipi e modalità di volo atti o gps , per essere sicuri di poter usufruire della modalità failsafe con RTH
            b) se si è sicuri di aver memorizzato la direzione se si vola in course lock.

            ecco perche suggerisco
            a) prima imparare a volare senza questi aiuti
            b) essere sicuri di aver fatto la home.
            Purtroppo la lite non comunica l'avvenuta memorizzazione della home quando si armano i motori se sono stati presi i 6 satelliti ...cosa che invece fa la V2.
            comunica l'avvenuta memorizzazione della Home se si memorizza manualmente
            dal manuale pag 24.



            Ogni tanto ricorso se possibile di fare un piccolo sforzo di lettura e
            per favore non vi lamentate se vi si suggerisce di leggere il manuale.
            Mhh, io mi riferisco alla procedura automatica. Quando lampeggia velocemente il led verde dovrebbe essere salvata la home o sbaglio?
            Mi pare d'aver letto che in automatico lampeggia velocemente verde se la calibrazione pre volo è stata effettuata e la home salvata. Credo che in ambienti chiusi dove non trova il gps, il led non lampeggi verde velocemente . Io non li uso mai questi modi di volo, anzi al campo volo dove vado me li hanno sconsigliati caldamente. C'è gente che ha fatto danni con ste cose e non le ha nemmeno impostate sulla radio.
            Se funzionassero bene a mio avviso sarebbero delle funzioni utilissime. Comunque in questi giorni devo provarle bene ed esser "sicuro" che funzionino.. Sono in arrivo i fatshark...
            ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
            Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
              Mhh, io mi riferisco alla procedura automatica. Quando lampeggia velocemente il led verde dovrebbe essere salvata la home o sbaglio?
              Mi pare d'aver letto che in automatico lampeggia velocemente verde se la calibrazione pre volo è stata effettuata e la home salvata. Credo che in ambienti chiusi dove non trova il gps, il led non lampeggi verde velocemente . Io non li uso mai questi modi di volo, anzi al campo volo dove vado me li hanno sconsigliati caldamente. C'è gente che ha fatto danni con ste cose e non le ha nemmeno impostate sulla radio.
              Se funzionassero bene a mio avviso sarebbero delle funzioni utilissime. Comunque in questi giorni devo provarle bene ed esser "sicuro" che funzionino.. Sono in arrivo i fatshark...
              Purtroppo la lite quando armi i motori non ti segnala la presa in memoria della home...quindi quando lampeggia verde dopo che ha preso i satelliti e se si è abilitata al funzione ioc (anche se l''interruttore su radio è su off) memorizza la direzione.

              La V2 invece segnala entrambe.....pero anche nella V2 se la gente non lo sa puo succedere che vede i lampeggi verdi pensa di aver fatto la home parte...conseguenza non avendo fatto la home ...in caso di perdita di segnale o in rth voluto il multi va dove vuole lui..= tanti casi di flyaway segnalati che la gente addita alla Naza o phantom (in modalità naza) mentre invece è solo mancata memorizzazione home per troppa fretta o mi spiace dirlo non ricordo delle istruzioni.
              Nei manuali la stessa dji dice di usare le funzioni IOC che siano course lock o home lock solo se si ricorda come era settato e cosa ha memorizzato.

              Ecco perche diversi consigliano neanche di abilitarle da assistant ...per evitare di dimenticare....non è bello ma è umano , anch'io personalmente suggerisco di non abilitarle ...a meno ripeto di fare tutti i dovuti controlli prevolo (prese satelliti , memorizzazione home e direzione)
              In fondo l'uomo tante volte è pigro o troppo superficiale per fretta.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Purtroppo la lite quando armi i motori non ti segnala la presa in memoria della home...quindi quando lampeggia verde dopo che ha preso i satelliti e se si è abilitata al funzione ioc (anche se l''interruttore su radio è su off) memorizza la direzione.

                La V2 invece segnala entrambe.....pero anche nella V2 se la gente non lo sa puo succedere che vede i lampeggi verdi pensa di aver fatto la home parte...conseguenza non avendo fatto la home ...in caso di perdita di segnale o in rth voluto il multi va dove vuole lui..= tanti casi di flyaway segnalati che la gente addita alla Naza o phantom (in modalità naza) mentre invece è solo mancata memorizzazione home per troppa fretta o mi spiace dirlo non ricordo delle istruzioni.
                Nei manuali la stessa dji dice di usare le funzioni IOC che siano course lock o home lock solo se si ricorda come era settato e cosa ha memorizzato.

                Ecco perche diversi consigliano neanche di abilitarle da assistant ...per evitare di dimenticare....non è bello ma è umano , anch'io personalmente suggerisco di non abilitarle ...a meno ripeto di fare tutti i dovuti controlli prevolo (prese satelliti , memorizzazione home e direzione)
                In fondo l'uomo tante volte è pigro o troppo superficiale per fretta.
                Secondo me in gps atti a far una cosa fatta bene, non dovevano dare il consenso ai motori se non era ben salvata la home e non c'era un minimo di satelliti. D'altronde uno in gps atti vuole sicurezza, sennò stava in atti o addirittura in manuale.
                ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                Commenta


                • Una cortesia.....una volta preso il segnale dei satelliti...non li perde mai in volo?....se dovessi fare un volo all'aperto e poi vado in un posto chiuso,tipo passo sotto un ponte e poi esco, il segnale lo perdera' ma lo riaquisisce in fretta??...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                    Secondo me in gps atti a far una cosa fatta bene, non dovevano dare il consenso ai motori se non era ben salvata la home e non c'era un minimo di satelliti. D'altronde uno in gps atti vuole sicurezza, sennò stava in atti o addirittura in manuale.
                    Condivido pienamente d'accordo
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
                      Una cortesia.....una volta preso il segnale dei satelliti...non li perde mai in volo?....se dovessi fare un volo all'aperto e poi vado in un posto chiuso,tipo passo sotto un ponte e poi esco, il segnale lo perdera' ma lo riaquisisce in fretta??...
                      Si certo che puo perderli , c'è pero una batteria tampone che aiuta e riprenderli abbastanza rapidamente...abbi pazienza sulla parola abbastanza, ma difficile dare un valore quantitativo.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Premetto che potrà capitare anche a me di commettere un errore nel salvare, o nel controllare che la posizioneidi home o la direzione siano memorizzate correttamente dal drone ma sono d'accordo con Blade. È la fretta unita anche alla eccessiva sicurezza che ci fa fare gli errori più grandi. Anche solo per 5 o 10 minuti i di volo dovremmo dedicare il tempo iniziale per i controlli necessari...tutti.
                        Detto questo, penso che sarebbe stato meglio poter avere la possibilità in tutte le modalità, di poter scegliere il Return to home o il landing con uno switch. In questo modo, se noto che il drone sta...volando chissà verso quale home position, potrei decidere di farlo atterrare subito.
                        Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

                        Commenta


                        • Ma se inizia la procedura ritorno a casa...non c'e' piu' verso di fermarla??

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
                            Ma se inizia la procedura ritorno a casa...non c'e' piu' verso di fermarla??
                            Si può interrompere.
                            Basta posizionare su off lo swich del fail-safe e portare lo switch delle modalita di volo su atti e poi dinuovo su gps.
                            Cosi riprendi il comando.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • Ok..vi sto legendo da un po'...domani mi arriva il gps del naza lite...e mi sto informando per come settarlo al meglio...fino adesso nessun problema...stasera ho trasferito l'elettronica da un 450 su un frame 650... E' diventato traballante un pelo(aumentando di frame devo diminuire i gain)mi piacerebbe che stia fermo sul posto...per questo provo il gps...il ritorno a casa mi fa un po' paura...non ci ho capito bene come capire quando lo memorizza...ecc...domani riprovo a capire le istruzioni e speriamo....se qualcuno a qualche dritta l'accetto...il vostro post e' un po' lunghetto

                              Commenta


                              • Ciao a tutti,
                                Ho finito il settaggio del quad con naza gps e domani farò il battesimo del volo spero senza danni....
                                Ho sempre pilotato aerei e alianti pertanto nessuna esperienza del genere, vorrei chiedervi se i gain di default nell'assistant mi consigliate di lasciarli così oppure modificarli.
                                Preciso che il quad verrà usato per voli soft con gopro hd quindi lo gradirei abbastanza tranquillo e non nervoso nella risposta.

                                Come sempre grazie dei vostri preziosi consigli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X