annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
    Finalmente sono riuscito a completare la modifica per irrigidire il telaio. Fatti i controlli prevolo, rieseguito la calibrazione degli accelerometri da pc.

    Quando faccio per armare i motori vanno veloci, molto veloci e tendono a farlo sollevare. Se do gas si ribalta a sinistra.

    I motori sono collegati correttamente, credo, e la rotazione è corretta.
    Potrebbe essersi sballato qualcosa che non ho resettato? il settaggio del magnetometro l'ho rifatto. Esiste un modo per resettare alle impostazioni di fabbrica? forse potrebbe essere una mossa utile?

    Che ne dite? Mi è sfuggito qualcosa?
    Abbassa il minimo motori da assistant.
    Poi quando alimenti, aspetta che faccia tutta la sequenza dei lampeggi.
    La lite ha bisogno di circa due minuti prima che sia pronta.
    Difficilmente fa un decollo dritto come la v2.
    Ha sempre bisogno di qualche aggiustamento, ma poi si stabilizza.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
      Abbassa il minimo motori da assistant.
      Poi quando alimenti, aspetta che faccia tutta la sequenza dei lampeggi.
      La lite ha bisogno di circa due minuti prima che sia pronta.
      Difficilmente fa un decollo dritto come la v2.
      Ha sempre bisogno di qualche aggiustamento, ma poi si stabilizza.
      Le 10 volte che ho volato non ho mai avuto bisogno di aspettare. Dopo i lampeggi della ricezione del gps, meno di un minuto, gliene davo.
      Proverò. Ad ogni modo ho trovato sull'assistant il reset. Fatto. Avevo visto che i valori dei gain erano tutti a 145%. È stato il crash secondo te?
      Ho messo al minimo i motori. Era di default a metà.
      Ho rieseguito l'azzeramento degli accelerometri e degli stick della radio, poi rifatto l'azzeramento da assistant.
      Appena ho tempo riprovo.
      Speriamo bene..

      Altro?
      Enea Ferriani
      http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

      Commenta


      • Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
        Le 10 volte che ho volato non ho mai avuto bisogno di aspettare. Dopo i lampeggi della ricezione del gps, meno di un minuto, gliene davo.
        Proverò. Ad ogni modo ho trovato sull'assistant il reset. Fatto. Avevo visto che i valori dei gain erano tutti a 145%. È stato il crash secondo te?
        Ho messo al minimo i motori. Era di default a metà.
        Ho rieseguito l'azzeramento degli accelerometri e degli stick della radio, poi rifatto l'azzeramento da assistant.
        Appena ho tempo riprovo.
        Speriamo bene..

        Altro?
        Che la botta possa cambiare i valori impostati, mi sembra difficile.
        Comunque è strano.
        Il reset non c'è, forse hai rimesso i valori di default con l'apposito tasto.
        Hai solo da riprovarlo.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          I cinesini dentro la radio e dentro il naza del phantom non sono perfetti
          quando arrivi a 5mt alza un pelino lo stick del gas oltre il 50% , quando dico pelino è perche veramente è una inezia ...devi aumentare la tua sensibilità , prova vedrai che ci riesci.
          se il tuo radiocomando ha le tacche sullo stick del gas che non ti lasciano muovere lo stick senza fare scatti , togli le tacche che trovi sulla rotella all'interno del radiocomando che striscia su una molletta a dente , o togli il dentino sulla molletta e lasci lo zigrinato sulla rotellina , cioè o l'uno o l'altro
          Se hai il radiocomando con il ritorno automatico al 50% togliere questa ....anche se capisco la strategia dji = aiutare chi non ha mai pilotato nulla di volante , ecco perche non sopporto questa scelta tecnica che mi ricorda come si pilotano le barche , io sempre nella mia vita mi rifiuterò di avere lo stick del gas con richiamo al centro su un oggetto volante. Il gas preferisco metterlo dove voglio io cercandomi gli equilibri che voglio io.
          Se tolgo la molla del ritorno al 50% non ho chiaro una cosa.
          Se volo che accellero al esempio 70% e rimango cosi che sale ,il drone sale sempre giusto??
          Come capisce di rimanere fermo??
          In un post precedente hai detto della calibrazione di ESC , come si fà?? si deve fare??
          Poi essendo che le Dji vende kit come il mio, "motori esc e naza lite"! xk dovrebbe essere Sottodimensionato??
          Che mosse posso fare puo essere il telecomando non impostato bene??
          chi mantiene l'altitudine quale sensore?

          Commenta


          • Originariamente inviato da antonio90 Visualizza il messaggio
            Se tolgo la molla del ritorno al 50% non ho chiaro una cosa.
            Se volo che accellero al esempio 70% e rimango cosi che sale ,il drone sale sempre giusto??
            Come capisce di rimanere fermo??
            Col gas esattamente al 50% e in modalità gps il drone dovrebbe mantenere posizione e quota da solo. Se non lo fa c'è qualcosa che non funziona
            T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 180 CFX - mcpx bl - nano cpx - msrx - 200 SRX
            Alessandro

            Commenta


            • Originariamente inviato da H7-25 Visualizza il messaggio
              Col gas esattamente al 50% e in modalità gps il drone dovrebbe mantenere posizione e quota da solo. Se non lo fa c'è qualcosa che non funziona
              Cosa potrebbe non funzionare??

              Commenta


              • Appena finito di volare:
                0 vento GPS verde, batt. carica peso sui 1450g ,
                volo si alza tranquillamente se metto leve al 50% non si mantiene giustamente non so il xk....
                mi alzo una ventina di metri, voglio scendere lentamente il drone barcolla come sempre,
                ultimi dieci metri scende precipitosamente gas 100% Buuummm il drone si skianta al suolo capovolgendosi.
                Danni : eliche rotte ,gps tramiato .... un piede quasi spezzato....
                Che drone della minkia xo ...

                Chiedo solo una cosa chi puo aiutarmi a mettere a puntino questo drone??

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                  Che la botta possa cambiare i valori impostati, mi sembra difficile.
                  Comunque è strano.
                  Il reset non c'è, forse hai rimesso i valori di default con l'apposito tasto.
                  Hai solo da riprovarlo.
                  Provato in campo aperto. Ho rifatto la calibrazione del magnetometro e sembra tutto ok. Non riesco però a volare in freehead. Eppure è impostato da radio e da pc. Come mai?

                  a proppsito. Il failsafe con solo atterraggio non si alza a 20 metri ma atterra dopo 5 secondi molto dolcemente.
                  Enea Ferriani
                  http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
                    Provato in campo aperto. Ho rifatto la calibrazione del magnetometro e sembra tutto ok. Non riesco però a volare in freehead. Eppure è impostato da radio e da pc. Come mai?

                    a proppsito. Il failsafe con solo atterraggio non si alza a 20 metri ma atterra dopo 5 secondi molto dolcemente.
                    Cosa intendi per freehead....
                    Se vuoi dire il volo traslato con rotazione, devi attivare lo IOC. in course look.
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      Cosa intendi per freehead....
                      Se vuoi dire il volo traslato con rotazione, devi attivare lo IOC. in course look.
                      Sì. È attivo nelle 3 modalità. Il fatto è che se in volo lo ruoto di 90° a destrax esempio poi do pitch in avanti, lui va destra. Che in fpv va bene, in volo a vista un po' meno.
                      Enea Ferriani
                      http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
                        Sì. È attivo nelle 3 modalità. Il fatto è che se in volo lo ruoto di 90° a destrax esempio poi do pitch in avanti, lui va destra. Che in fpv va bene, in volo a vista un po' meno.
                        Le modalità IOC, sono due.
                        Home lock e course lock.
                        Non capisco cosa vuoi dire, spiega meglio.
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da antonio90 Visualizza il messaggio
                          Se tolgo la molla del ritorno al 50% non ho chiaro una cosa.
                          Se volo che accellero al esempio 70% e rimango cosi che sale ,il drone sale sempre giusto??
                          Come capisce di rimanere fermo??
                          In un post precedente hai detto della calibrazione di ESC , come si fà?? si deve fare??
                          Poi essendo che le Dji vende kit come il mio, "motori esc e naza lite"! xk dovrebbe essere Sottodimensionato??
                          Che mosse posso fare puo essere il telecomando non impostato bene??
                          chi mantiene l'altitudine quale sensore?
                          Se tu lasci il gas al 70% lui continua a salire.cosi pure se si al 60% o al 55% o al 90%
                          capisce che lo vuoi stabilizzare in quota abbassando la leva a circa il 50% ....scrivo volutamente circa perche l'ho spiegato prima non sara probabilmente esattamente al 50% dovrai trovare tu l'equilibrio spostando la leva di una leggera tacca potrebbe essere 51 o 52 o anche 53% prova tanto sei sicuramente in gps e il multi non si muove o sale o scende se scende alzi un pelino fino a che non si stabilizza se sale abbassi.
                          Una volta trovato l'equilibrio lui manterra la quota.
                          La quota è rilevata da un sensore barometrico che sente il delta pressione.
                          Che si trova all'interno della unita centrale...che appunto consigliano di non chiudere in scatolotti o all'interno di strutture sigillate

                          PS devi prendere un po di sensibilita ...senza offesa non è una playstation.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
                            Provato in campo aperto. Ho rifatto la calibrazione del magnetometro e sembra tutto ok. Non riesco però a volare in freehead. Eppure è impostato da radio e da pc. Come mai?

                            a proppsito. Il failsafe con solo atterraggio non si alza a 20 metri ma atterra dopo 5 secondi molto dolcemente.
                            Cosa intendi per freehead...senza pensieri? o senza testa
                            A parte le battute ...piloti con IOC inserito : course lock o home lock
                            o piloti senza IOC inserito?

                            Se in failsafe ai settato atterraggio ....non sale a 20 mt come pe ril RTH , ma atterra dolcemente.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
                              Sì. È attivo nelle 3 modalità. Il fatto è che se in volo lo ruoto di 90° a destrax esempio poi do pitch in avanti, lui va destra. Che in fpv va bene, in volo a vista un po' meno.
                              Un consiglio IMPARA A VOLARE SENZA IOC...anche se in prima battuta vicino a te
                              come tutti i modellisti epoca ante multirotori
                              poi dopo che sarai in grado ...utilizzerai queste funzioni che possono agevolare il controllo , quando volerai piu lontano ...non metto distanze per evitare strali o post sui nuovi regolamenti enac.
                              Basta leggere i regolamenti e rispettarli.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • A proposito di ioc. Vi capita mai che quando accendete il drone, aspettate che il led lampeggi velocemente verde (posizione di home salvata), ma magari non ha tutti i satelliti (lampeggi un po' Rossi e un po' verdi), passando in ioc sbagli a orientarsi con la home?
                                In poche parole nella prima modalità di ioc tirando verso di voi (e quindi la home), dovrebbe venire verso la home a prescindere da come è messo. Invece i satelliti non erano al massimo e la home era sbagliata andando in un altro punto...
                                Questa cosa potrebbe essere molto pericolosa, perché con una home sbagliata, con ritorno a casa non si sa dove va a finire..
                                ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                                Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X