annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
    Ho dimenticato...come scende in modo instabile....sale su un po' stortino....sempre abbassando il gain migliora?
    Abbi pazienza
    Se sale un pochino stortino...sarebbe meglio ricontrollare la fattura di tutto l'assemblaggio / centraggi / equilibrature eliche...insomma il multi pur molto piu semplici di un elicottero e con elettroniche che coprono tutte le nostre possibili superficialità ed approssimazioni , necessitano di un po di cura.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Hai verificato attraverso un video fatto da camera installata che non traballa?
      quanto pesa il tuo 650?

      Perche il fatto di traballare è anche legato al peso , piu il peso è elevato in proporzione alle superficie dei rotori e meno si ha l'effetto traballante.
      In particolare su FC dji visto il limite di discesa in velocità che verrebbe abbondantemente superato se il peso è elevato , il naza non controlla solo di roll e pitch , ma anche di gas e questo aiuta a ridurre o forse a eliminare il traballamento.
      Comunque se si vuole eliminare il traballamento basta fare una leggera traslazione.

      Uguale agli elicotteri ...veri e modelli scendere in verticale perfetta se possibile è sempre meglio evitare almeno per lunghe discese.
      In totale pesa 2500 gr.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
        In totale pesa 2500 gr.
        Vi chiedo scusa, pensavo di essere sulla discussione della V2.
        Vi ho riportato la mia esperienza sulla V2 e non la lite.
        Non ricordo se con la lite avesse turbolenza nella discesa e purtroppo non ho modo di provare.
        Sono pero fiducioso sul fatto che anche la lite se ben settata, non abbia problemi.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Vi chiedo scusa, pensavo di essere sulla discussione della V2.
          Vi ho riportato la mia esperienza sulla V2 e non la lite.
          Non ricordo se con la lite avesse turbolenza nella discesa e purtroppo non ho modo di provare.
          Sono pero fiducioso sul fatto che anche la lite se ben settata, non abbia problemi.
          comunque il peso aiuta un pelino ad evitare o limitare i traballamenti per come la dji gestisce il gas
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
            Ho impostato il failsafe come atterraggio verticale, non rth.
            Ho provato a fare un falisafe da radio, ma ho notato che dopo qualche secondo dall'attivazione, direi 3, parte in verticale in salita. A quel punto lo riprendo perché sono nel cortile di casa e non so dove vada a finire...Lo spazio è poco e non si sa mai.
            Chiedo: in questa modalità non dovrebbe atterrare e basta?

            Altra cosa. Non riesco ad entrare in modalità calibrazione per calibrare magnetometro e gps. Ho provato prima a fare come nei visdeo, accostando il telefono all'antenna gps, poi anche telefonando, ma niente.
            Allora ho provato anche semplicemente switchiando tra manual e gps, ma niente. non riesco. ci sono delle malizie in questa procedura o normalmente funziona?
            Per il faildafe....nessuno?
            per la modalità calibrazione ho risolto. Avavo trovato un paio di video dove fanno bedere di avvicinare un telefono... ma io non riuscivo. Poi ne ho visto uno dove il tipo conta 11 switchiate dell'interruttore 3 vie poi aspetta un attimo e si fissa la luce gialla. Funziona. Domani provo. Ditemi del failsafe però. Grazie.
            Enea Ferriani
            http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

            Commenta


            • Non ho mai fatto l'atterraggio in verticale ma sempre il torna a casa, con questa modalità arriva ad un altezza di 25m, torna a casa e scende, non so se anche in quella modalità sale di 25m e poi scende. Stai a vedere per qualche secondo in più che succede
              disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

              Commenta


              • Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
                Per il faildafe....nessuno?
                per la modalità calibrazione ho risolto. Avavo trovato un paio di video dove fanno bedere di avvicinare un telefono... ma io non riuscivo. Poi ne ho visto uno dove il tipo conta 11 switchiate dell'interruttore 3 vie poi aspetta un attimo e si fissa la luce gialla. Funziona. Domani provo. Ditemi del failsafe però. Grazie.
                Mi sembra strano, anche io non ho mai provato quella modalità.
                Assicurati che non fosse in modalità RTH.
                FUTABA T14SG

                Commenta


                • Sapreste la pagina ,in questo forum,dove trovo la procedura per calibrare i sensori del naza? Oppure in poche righe se sapreste dirmela... Mi hanno detto di farla...ma non avendo il gps non me ne son preoccupato

                  Commenta


                  • Che sensori?
                    disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
                      Sapreste la pagina ,in questo forum,dove trovo la procedura per calibrare i sensori del naza? Oppure in poche righe se sapreste dirmela... Mi hanno detto di farla...ma non avendo il gps non me ne son preoccupato
                      Cerca sul manuale, te lo spiega bene.
                      FUTABA T14SG

                      Commenta


                      • Non lo so' quali sensori...ma mi hanno detto chr va' fatto anche senza gps

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da benno 77 Visualizza il messaggio
                          Non lo so' quali sensori...ma mi hanno detto chr va' fatto anche senza gps
                          Il gps ha solo la funzione di posizione.
                          La calibratura riguarda i giroscopi e gli accelerometri.
                          In parole semplici, hanno la funzione di dare equilibrio al multirolore e capire, con gli accelerometri, le variazioni di velocità.
                          Nella sezione "tool" dell'assistant, devi effettuare la calibrazione basic.
                          Accertati di posizionare il multi in un piano perfetto e attento a non muovere nulla durante la fase.
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • Allora, stasera mi sono andati un motore due eliche due supporti motore. Si è staccata la batteria mentre era ad una decina di metri. Ho proprio visto la scena! E...crash!!!

                            AZIDENT.
                            Enea Ferriani
                            http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
                              Allora, stasera mi sono andati un motore due eliche due supporti motore. Si è staccata la batteria mentre era ad una decina di metri. Ho proprio visto la scena! E...crash!!!

                              AZIDENT.
                              Come mai?
                              FUTABA T14SG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                                Come mai?
                                Niente di che. La batteria si è sfilata pur essendo inserita a pressione. Forse la totsione del telaio, che ho notato a banco, è stata sufficente a far camminare la batteria nel vano. Devo bloccarla. Ad ogni modo ora devo sostituire il motore e fare una gamba nuova.
                                Ma delle gambe fatte bene come potrei farle? Il problema è che non posso farle corte perchè sotto ho una videocamera con gimbal.
                                Enea Ferriani
                                http://www.webalice.it/e.ferriani/index.html

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X