annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

    Micron il test fatto tenendolo in mano non è attendibile, perché, in qualche modo non l'ho tieni mai in piano non ci riesci e lui tende a correggere a DX e SX inoltre questo test fallo all'aperto mettilo per terra fagli fare tutta la trafila FIX ecc ecc e prova ad alzarlo in Atti e vedi come si comporta, come hai fatto tu e' un grosso errore non puoi capire se sussiste un problema.

    Commenta


    • Originariamente inviato da micron792 Visualizza il messaggio
      Ascolta questo modello così come e' con la naza V1 era un gioiellino quindi Motori eliche sono a posto io non ho fatto altro che sostituire la V1 con la lite ed il risultato e che scrolla. Come se non bastasse quando ho rimesso la V1 ora il modello scrolla pure con questa.
      sostituendo la naza potresti benissimo aver messo un esc al posto di un'altro, nessuno è perfetto, ma se tu ritieni di esserlo allora non so che dirti

      Commenta


      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
        Micron il test fatto tenendolo in mano non è attendibile, perché, in qualche modo non l'ho tieni mai in piano non ci riesci e lui tende a correggere a DX e SX inoltre questo test fallo all'aperto mettilo per terra fagli fare tutta la trafila FIX ecc ecc e prova ad alzarlo in Atti e vedi come si comporta, come hai fatto tu e' un grosso errore non puoi capire se sussiste un problema.
        Ciao ascolta l'ho già messo per terra e si capotta, quando era ok dopo l'accensione lo tenevo in mano e tirava su dritto non scrollava affatto. Ora ho rimontato la Naza V1 e fa uguale, ho ricalibrata tutto Tx e Imu. Guardate questo mio video si vede benissimo che il motore 4 tira più degli altri, inoltre dopo un po' il led comincia a lampeggiare, premetto la batteria l'ho appena caricata ed ho provato pure con un'altra caricA quindi non è il lampeggio della batteria scarica. Inizio in modo manual dopo un po' si mette a lampeggiare dopo metto in Atti e scrolla sempre. Ripeto ho già tenuto in mano il modello e anche così quando era ok si metteva in piano e tirava su dritto.

        Naza V1 problema parte2 - YouTube

        questo e' pure il video dei valori Imu dopo la calibrazione approfondita e dei Gain impostati.
        Naza v1 problema parte1 - YouTube

        Commenta


        • In particolar modo nell'ultima fase del video l'ho messo da manual in Atti e la reazione ad accelerare del motore 4 si accentua. Scusate se non l'ho riportato sopra

          Commenta


          • Originariamente inviato da micron792 Visualizza il messaggio
            In particolar modo nell'ultima fase del video l'ho messo da manual in Atti e la reazione ad accelerare del motore 4 si accentua. Scusate se non l'ho riportato sopra
            io continuo a dire che hai i motori invertiti

            Commenta


            • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
              sostituendo la naza potresti benissimo aver messo un esc al posto di un'altro, nessuno è perfetto, ma se tu ritieni di esserlo allora non so che dirti
              Non si tratta di essere perfetti o no se dico che ho ricontrollato cento volte i collegamenti che i motori girano nel senso giusto le eliche sono montate nel verso giusto e sono le stesse di quando andava bene quindi sono equilibrate non voglio esser presuntuoso anzi se ho esposto il problema e' perché accetto ogni consiglio da tutti. Comunque chiudo perché se continuo penso di diventare un po' invasivo. Quindi grazie di tutto a tutti

              Commenta


              • I motori del front devono girare all'interno i posteriori all'esterno.
                Il N. 1 a SX
                IL N. 2 a DX
                IL N. 3 a SX
                IL N. 4 a DX

                controlla anche le eliche non si sa mai.

                Commenta


                • Calma

                  Io smonterei le eliche e collegherei un motore per volta per controllare che girino nel senso giusto , abbi pazienza ma quando fa cosi come nel video ci sono o i motori che non girano nel senso corretto o le eliche montate erroneamente, ma poiche mi pare di capire che le eliche non le hai toccate allora i motori.

                  PS la lite non ti puo sballare gli esc ed i motori se rimontando al V1 ci sono gli stessi problemi , nel rimontarla c'e stato qualcosa.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • la naza è montata con l'ingresso per gli esc rivolto verso avanti? senti, inutile incazzarsi, se ti sembrano cose banali serve solo per cercare di isolare il problema...

                    una foto sarebbe gradita...

                    Commenta


                    • Piccolo OT nell'IT
                      Oggi, finalmente, giornatona di sole splendido e sprime strapazzate
                      Confermo, questa Naza e' disarmante usata in GPS......

                      Soprattutto e' veramente plug e play, non ho toccato niente dei valori di fabbrica e vola benissimo

                      La cosa sconsolante sono quei 3-4 minuti che gli servono per scaldarsi e mettersi in quadro, ma pazienza......

                      Provata con vento a raffiche se la gestiva comunque bene.

                      Ho provato anche il RTH un po' di volte, atterraggio dolcissimo e preciso......bellissimooooooooooo
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                        I motori del front devono girare all'interno i posteriori all'esterno.
                        Il N. 1 a SX
                        IL N. 2 a DX
                        IL N. 3 a SX
                        IL N. 4 a DX

                        controlla anche le eliche non si sa mai.
                        I motori girano come da manuale. Come tu hai elencato

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                          la naza è montata con l'ingresso per gli esc rivolto verso avanti? senti, inutile incazzarsi, se ti sembrano cose banali serve solo per cercare di isolare il problema...

                          una foto sarebbe gradita...
                          Si la Naza ha la parte con ingresso motori in avanti. Non sono per nulla incazzato figuriamoci anzi ammiro che mi state aiutando.

                          Commenta


                          • E' normale?

                            Allora oggi volevo far vedere il mio esa ad un amico e sono andato a casa sua...Come al solito attacco tutto, metto GPS ma questa volta, dove lo mettevo lo mettevo non prendeva bene, cioè: 1 lampeggio verde, 3 rossi. Ovviamente non ho volato alla fine ma ho voluto comunque tentare ad alzarlo, tanto più di tanto non poteva succedere, era erba alta...praticamente si è alzato normalmente, è stato 5-6 secondi a mezzo metro in hover e poi se è buttatto tutto in roll a sinistra e anche se davo tutto a destra lui continuava e sono atterrato subito...

                            quindi le domande sono due: 1- Il cielo era molto oscurato e quasi piovoso, può dipendere da quello il fatto che non mi dava il lampeggio verde fisso (GPS)??

                            2- Il comportamento che ha avuto è una normale conseguenza del fatto che non prendeva il GPS ma io comunque stavo in modalità GPS???

                            inoltre un altro dubbio sicuramente banale, ho letto più volte che bisogna fare una specie di "riscaldamento" ma niente di chiaro, forse mi è sfuggito nel manuale, ma cosa sarebbe? a cosa serve? io più volte a casa ho volato praticamente appena mi lampeggiava verde...

                            grazie in anticipo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Calma

                              Io smonterei le eliche e collegherei un motore per volta per controllare che girino nel senso giusto , abbi pazienza ma quando fa cosi come nel video ci sono o i motori che non girano nel senso corretto o le eliche montate erroneamente, ma poiche mi pare di capire che le eliche non le hai toccate allora i motori.

                              PS la lite non ti puo sballare gli esc ed i motori se rimontando al V1 ci sono gli stessi problemi , nel rimontarla c'e stato qualcosa.
                              Ciao blade questo e un piccolo video del modello dall'alto l'ho fatto quando ho montato la lite al posto del V1 e seguo sempre questo schema anche ora che dopo averci rimesso la V1 ho montato 4 eliche in fibra di carbonio 10x4,7. I Morori girano nel verso giusto per altro i collegamenti tra esc e motori sono gli stessi di quando la V1 andava bene e non li ho mai toccati.
                              Naza disposizione eliche - YouTube
                              Ultima modifica di micron792; 23 febbraio 14, 21:12.

                              Commenta


                              • Risolto

                                Cari amici ho risolto devo dire che mi prenderei a testate da solo, mi scuso solennemente con voi per avervi fatto perdere tempo dietro al mio problema ma in effetti l'età , 51, comincia a fare brutti scherzi e pure una bella visita oculistica me la dovrei far fare. Ebbene da buon cieco siccome stampai il manuale Naza in italiano in bianco e nero laser con toner quasi esaurito nella disposizione dei numeri dei 4 motori siccome in originale sono a colori in bianco e nero i numeri da 1 a 4 risultano sfuocati e partivo contando dal primo di Dx in senso orario anziché antiorario essendo abituato a montare più spesso sistemi Multiwii quindi sia la prima volta quando montai la Lite sul frame 330 che quando l'ho messa nel frame 450 al posto della V1 e quando ho rimontato la V1 nel frame 450 di origine collegavo i motori alla Imu con lo schema orario anziché antiorario. Solo poco fa guardando il manuale originale a colori mi sono accorto della stupidità dell'errore in cui mi sono imbattuto. Il cervello a volte fa brutti scherzi e qualcuno di voi a modo suo me lo aveva anche fatto notare e me ne scuso se non me ne sono accorto prima.
                                Grazie nuovamente per avermi sopportato

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X