annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
    ...ma se in manual funziona,
    il problema non è quello.
    ha scritto che il lampeggio c'è solo in gps mode.
    Infatti...in manual ho volato senza alcun problema
    T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 180 CFX - mcpx bl - nano cpx - msrx - 200 SRX
    Alessandro

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
      Prendi un canale e abbinalo a x2 della Naza.
      Dovrebbe fare tutto da solo con lo switc a tre posizioni.
      Non so poi come hai impostato la radio , ma sensibilità giro non ne devi toccare.
      Devi impostarla cu ACRO
      La è impostata su acrobatic ed ho la possibilità di regolare un eventuale gyro . Alpena vado a casa faccio qualche prova.
      -Gobbo 630----baiojet 6s- futaba T14.

      Commenta


      • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
        Eccomi, son tornato.
        Sostituiti i regolatori di tensione.
        Dalle 10.00 del mattino fino alle 16,00, senza neanche pranzare.
        Praticamente ho dovuto smontare e rimontare quasi completamente tutto.
        Un lavoraccio......
        In compenso ne è valsa la pena.
        Provato in veranda, prima tenendolo, poi dopo completa certezza che non facesse scherzi, anche da solo.
        Devo dire che è cambiato come dalla notte e il giorno.
        Un altro quad.
        Domani lo provo sul campo e vedrò di fare un video per postarlo.
        Per chi interessa ho sostituito gli esc dai Turnigy Multistar 30 amp. ai FullPower 40 amp. opto (Simonk)
        Ora non so se i primi non fossero indicati oppure c'era un esc in avaria.
        Tra vedere e non vedere li ho sostituiti tutti.
        Provato sul campo e devo dire che sono veramente soddisfatto .
        Tutto molto bene, devo solo regolare bene il mode atti che non mantiene perfettamente la quota, ma tende a salire e scendere di qualche metro scarso.
        Per il resto ho visto che si comporta molto bene.
        Il problema del barcollamento è risolto.
        Ora non saprei dire se i Turnigy multistar non fossero totalmente compatibili con il sistema oppure ne avevo qualcuno non proprio a posto, nonostante fossero nuovi.
        Comunque è bene quel che finisce bene.
        Posto un video per capire la differenza.(per chi ha visto l'altro)

        https://www.youtube.com/watch?v=EiApb2q_sbc
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Provato sul campo e devo dire che sono veramente soddisfatto .
          Tutto molto bene, devo solo regolare bene il mode atti che non mantiene perfettamente la quota, ma tende a salire e scendere di qualche metro scarso.
          Per il resto ho visto che si comporta molto bene.
          Il problema del barcollamento è risolto.
          Ora non saprei dire se i Turnigy multistar non fossero totalmente compatibili con il sistema oppure ne avevo qualcuno non proprio a posto, nonostante fossero nuovi.
          Comunque è bene quel che finisce bene.
          Posto un video per capire la differenza.(per chi ha visto l'altro)

          https://www.youtube.com/watch?v=EiApb2q_sbc
          Involontariamente postando il video hai risposto anche a me. Ho visto che voli vicino ai tralicci dell'alta tensione. Hai mai avuto problemi? La mia naza va in tilt in modalità gps...ho dato la colpa all'alta tensione perché in altri posti funziona tutto ma forse devo trovare un'altra causa...
          T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 180 CFX - mcpx bl - nano cpx - msrx - 200 SRX
          Alessandro

          Commenta


          • Una informazione per favore, avendo gli esc con bec integrato, è meglio non collegare il positivo alla Naza lite? anche il nero si può evitare o è sempre meglio collegarlo?
            I miei video

            Commenta


            • Tutto ok . Vola benissimo. Grazie a tutti.
              -Gobbo 630----baiojet 6s- futaba T14.

              Commenta


              • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                Una informazione per favore, avendo gli esc con bec integrato, è meglio non collegare il positivo alla Naza lite? anche il nero si può evitare o è sempre meglio collegarlo?
                Scollega solo i fili rossi e sei a posto.
                FUTABA T14SG

                Commenta


                • Originariamente inviato da H7-25 Visualizza il messaggio
                  Involontariamente postando il video hai risposto anche a me. Ho visto che voli vicino ai tralicci dell'alta tensione. Hai mai avuto problemi? La mia naza va in tilt in modalità gps...ho dato la colpa all'alta tensione perché in altri posti funziona tutto ma forse devo trovare un'altra causa...
                  Se potessi evitarli lo farei, ma ho quest'area vicino a casa e ci volo.
                  Sembra comunque che non ci siano problemi con il gps.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                    Scollega solo i fili rossi e sei a posto.
                    Gentilissimo grazie.
                    I miei video

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      Se potessi evitarli lo farei, ma ho quest'area vicino a casa e ci volo.
                      Sembra comunque che non ci siano problemi con il gps.
                      Grazie per la risposta, ora il problema è ancora più strano
                      T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 180 CFX - mcpx bl - nano cpx - msrx - 200 SRX
                      Alessandro

                      Commenta


                      • anch'io ho comprato la naza m lite e devo dire che vola benissimo, ma ogni tanto si inclina e se ne va se non compenso subito, sapete quale può essere il problema?

                        Commenta


                        • Alcune domande che riguardano la regolazione dei gain tramite un canale della radio:
                          va bene se inizialmente metto TUTTI i valori di gain sotto la regolazione remota?
                          quali sono i valori più importanti da settare per avere una risposta reattiva?
                          un frame asimmetrico crea qualche problema di stabilità alla Naza lite?
                          grazie a tutti
                          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                            Alcune domande che riguardano la regolazione dei gain tramite un canale della radio:
                            va bene se inizialmente metto TUTTI i valori di gain sotto la regolazione remota?
                            quali sono i valori più importanti da settare per avere una risposta reattiva?
                            un frame asimmetrico crea qualche problema di stabilità alla Naza lite?
                            grazie a tutti
                            Puoi anche in prima battuta concentrati su regolare via radio i gain basic e atti , mettendo un canale per i due basic ed un canale per i due atti , poi se ti avanzano canali puoi mettere una canale per regolare l'altitude o vertical e un quarto canale per lo yaw

                            Se il frame è asimmetrico come quello che stai facendo no non ha problemi . Sempre che :
                            1) il CG cada circa dell'intersezione delle due diagonali congiunenti i motori e che il Naza si trovi all'incirca nel CG io consiglio entro max i 3 cm dal CG.

                            Meglio se CG e Naza coincidono chiaramente.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • io ho il frame dead cat di hk e con naza m lite da problemi quando gira su se stesso, perchè il naza è progettato per frame a x ma il nostro non è simmetrico quindi dato che il CG non è centrato con la metà della diagonale dei motori il naza dando lo stesso gain ai 2 motori opposti per girare il quad si inclina per un attimo, questo non succede se giri lentamente perchè il controller ha il tempo di compensare

                              Commenta


                              • Naza M-Lite risposta barometro.

                                Ciao a tutti.
                                Dovrei fare delle riprese sulla scogliera e dal punto di partenza che memorizzerà il gps, ci saranno, ovviamente dei cambiamenti d'altitudine.
                                Nel mio caso, però, ci saranno delle variazioni anche in negativo perché dovrò fare del volato a quote più basse rispetto al punto home.
                                La mia domanda che potrebbe sembrare banale, ma che con l'elettronica e in situazioni particolari è meglio farsi, è: potrebbero per caso esserci dei problemi con il barometro?
                                Nel senso che dovendo misurare altitudini "negative" non è che mi impazzisce e perdo tutto?
                                Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
                                FUTABA T14SG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X