annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' sempre valido questo: FlyModelComponents :: Multirotori - Droni :: Kit :: KIT DJI F-450 NAZA-M completo come buon quadrimotore per riprese aeree di buona qualita'?

    Mi occorre anche :
    supporto videocamera
    videocamera
    radiocomando
    batteria


    ho capito tutto?

    ps
    questo costa meno, perche'? mi pare lo stesso: ElectronicaRC.com
    Ultima modifica di icchese; 29 maggio 14, 16:31.

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
      Rimontato tutto per bene e interfacciato la F.C. alla GUI.
      I comandi rispondono perfettamente e le impostazioni dei vari modi di volo anche.
      Il fail-safe risponde allo spegnimento radio.
      Prova al banco:
      Alla prima accensione, mod Atti. sembra che il livellamento non risponda sull'asse dei motori 1-3.(provato cercando di inclinarlo nei vari assi)
      Dopo qualche minuto, invece si livella meglio e offre più resistenza alle inclinazioni forzate.
      Aumento il gain di rol e pitc da 125 a 130 e sucessivamente a 135%.
      Risultato sempre leggermente ballerino.
      Ultima prova dopo qualche minuto e stesso sintomo sull'asse dei motori 1-3 : autolivellamento scarso rispetto all'asse dei motori 2-4 che mi sembra efficace e modulato.
      Mi sa che son stato un pò sfortunato con questa F.C. a mio parere difetta e non ci sono soluzioni se non cambiarla!
      Secondo voi mi sbaglio?
      P.S. La F.C. non ha subito nessun danneggiamento, come tutta l'elettronica.

      Ci sarebbe, per caso la possibilità di verificare il buon funzionamento dei giroscopi in qualche modo?
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
        Ci sarebbe, per caso la possibilità di verificare il buon funzionamento dei giroscopi in qualche modo?
        Io proverei a scambiare i motori 1-3 con il 2-4 , anche per verificare per caso gli esc.
        se spostando i motori (scambiandoli) il risultato è lo stesso , io proverei a cambiare eliche o a scendere di N° di s e se cosi si risolve l'accoppiata motori-esc che hai è critica con quelle eliche ,
        avevi gia riportato che motori , esc , eliche usi...provero a scorrere indietro i post
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • sera.
          domanda banale,ma che dalle istruzioni,IO non capisco.

          sto aiutando un amico a finire un quad con naza lite senza gps.
          il balletto per calibrare,quello prima in orrizzontale e poi con il multi in verticale,
          e da fare o no?

          grasias.
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Io proverei a scambiare i motori 1-3 con il 2-4 , anche per verificare per caso gli esc.
            se spostando i motori (scambiandoli) il risultato è lo stesso , io proverei a cambiare eliche o a scendere di N° di s e se cosi si risolve l'accoppiata motori-esc che hai è critica con quelle eliche ,
            avevi gia riportato che motori , esc , eliche usi...provero a scorrere indietro i post
            No, allora come frame credo mi sembra d'averlo detto, ma comunque si tratta del Tarot "Iron-Man 650"
            Motori T-Motor 2814-10 Kv770
            Eliche carbonio Axes 11x4,7
            Esc Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO)
            Batteria Zippy compact 4500 35C 4S
            Tu pensi che possano incidere così tanto le eliche?
            FUTABA T14SG

            Commenta


            • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
              sera.
              domanda banale,ma che dalle istruzioni,IO non capisco.

              sto aiutando un amico a finire un quad con naza lite senza gps.
              il balletto per calibrare,quello prima in orrizzontale e poi con il multi in verticale,
              e da fare o no?

              grasias.
              Se non ha il gps il balletto non si deve fare...la bussola è installata sul PCB del GPS...quindi senza GPS = senza Bussola = non serve calibrazione bussola
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                No, allora come frame credo mi sembra d'averlo detto, ma comunque si tratta del Tarot "Iron-Man 650"
                Motori T-Motor 2814-10 Kv770
                Eliche carbonio Axes 11x4,7
                Esc Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO)
                Batteria Zippy compact 4500 35C 4S
                Tu pensi che possano incidere così tanto le eliche?
                Si potrebbe essere che le 11 con i tuoi esc e con i tuoi motori ...siano troppo
                oppure hai vibrazioni ad alta frequenza (al naza non piacciono ;mentre digerisce molto meglio le vibrazioni a bassa frequenza , persino meglio del WKM)
                Non hai per caso una batteria anche sgalfa da 3s , solo per provare esempio un 3s a 2200.
                tipica di chi magari volava con un eli T-rex o clone 450

                Oppure se hai monta delle 10 solo per test
                Chiaro che con delle 3s o con le 10" è tutto un altro multi e potrebbe non fare al caso tuo in termini di peso totale sollevabile
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Se non ha il gps il balletto non si deve fare...la bussola è installata sul PCB del GPS...quindi senza GPS = senza Bussola = non serve calibrazione bussola
                  a ecco,mi pareva.
                  pero in calibrazione ci va ugualmente,la orizzontale la fa,
                  quella in verticale,led rosso.

                  strano no?
                  non dovrebbe andarci se non vede l gps.
                  Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Si potrebbe essere che le 11 con i tuoi esc e con i tuoi motori ...siano troppo
                    oppure hai vibrazioni ad alta frequenza (al naza non piacciono ;mentre digerisce molto meglio le vibrazioni a bassa frequenza , persino meglio del WKM)
                    Non hai per caso una batteria anche sgalfa da 3s , solo per provare esempio un 3s a 2200.
                    tipica di chi magari volava con un eli T-rex o clone 450

                    Oppure se hai monta delle 10 solo per test
                    Chiaro che con delle 3s o con le 10" è tutto un altro multi e potrebbe non fare al caso tuo in termini di peso totale sollevabile
                    Il peso totale si aggira intorno ai 2400 gr.
                    Eliche da 10" ne avrei anche, e pure batt. da 3s ma non credi che si scenda troppo con motori da 770 kv?
                    Vibrazioni mi sembra di non percepirne, ma è chiaro che se ce ne fossero ad alta frequenza non le noterei di certo.
                    Io pensavo addirittura di passare ad eliche da12x6 della Graupner...
                    ..o no?
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • Certo che ci va azionando l'interruttore modalità di volo per entrare ci riesci , xche glielo dici al Naza, non al compass....ma poi non la puo finire
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Certo che ci va azionando l'interruttore modalità di volo per entrare ci riesci , xche glielo dici al Naza, non al compass....ma poi non la puo finire
                        ok,ok.
                        grazie.
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Io proverei a scambiare i motori 1-3 con il 2-4 , anche per verificare per caso gli esc.
                          se spostando i motori (scambiandoli) il risultato è lo stesso , io proverei a cambiare eliche o a scendere di N° di s e se cosi si risolve l'accoppiata motori-esc che hai è critica con quelle eliche ,
                          avevi gia riportato che motori , esc , eliche usi...provero a scorrere indietro i post
                          Alimentando con batteria 3S, non si alza neanche da terra!
                          Allora ho provato ad eliminare le 11x4,7 in carbonio per sostituirle con le Graupner originali 11x5.
                          Sembrerebbe un po più stabile, ma ancora non ci siamo del tutto.
                          Secondo te, provare con le stesse Graupner 12x5 ? Considera i motori da 770 Kv.
                          Resta sempre il fatto che questa F.C. soffre anche ai cambi di batteria.
                          Si deve riabituare.......c'è sempre la paura che se prima del cambio staccava dritto, ora può staccarsi da terra con inclinazioni impreviste.
                          Ho notato anche un'altra cosa: i giroscopi diventano efficaci dopo qualche minuto dall'avvio......ma è una mia impressione o a qualcuno succede la stessa cosa?
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                            Alimentando con batteria 3S, non si alza neanche da terra!
                            Allora ho provato ad eliminare le 11x4,7 in carbonio per sostituirle con le Graupner originali 11x5.
                            Sembrerebbe un po più stabile, ma ancora non ci siamo del tutto.
                            Secondo te, provare con le stesse Graupner 12x5 ? Considera i motori da 770 Kv.
                            Resta sempre il fatto che questa F.C. soffre anche ai cambi di batteria.
                            Si deve riabituare.......c'è sempre la paura che se prima del cambio staccava dritto, ora può staccarsi da terra con inclinazioni impreviste.
                            Ho notato anche un'altra cosa: i giroscopi diventano efficaci dopo qualche minuto dall'avvio......ma è una mia impressione o a qualcuno succede la stessa cosa?
                            che ci siano i gyro dormienti si un po pero quello che scrivi preoccupa...per togliere o sfatare la FC , hai voglia di lanciarti in un reset? cosi la pulisci , poi dovrai settare nuovamente i parametri ma poi memorizzare quelli di oggi e risbatterglieli dentro.

                            I 3506 possono portare le elcihe da 12 3s di alimentazione senza problema.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              che ci siano i gyro dormienti si un po pero quello che scrivi preoccupa...per togliere o sfatare la FC , hai voglia di lanciarti in un reset? cosi la pulisci , poi dovrai settare nuovamente i parametri ma poi memorizzare quelli di oggi e risbatterglieli dentro.

                              I 3506 possono portare le elcihe da 12 3s di alimentazione senza problema.
                              Se mi dici che resettandola si può sperare in qualcosa di positivo, lo faccio subito!
                              Intanto come dovrei procedere per l'operazione?
                              Cosa intendi per "3506" io ho motori 2814-10 e poi perché mi vuoi far alimentare con le 3S?
                              FUTABA T14SG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                                Se mi dici che resettandola si può sperare in qualcosa di positivo, lo faccio subito!
                                Intanto come dovrei procedere per l'operazione?
                                Cosa intendi per "3506" io ho motori 2814-10 e poi perché mi vuoi far alimentare con le 3S?
                                Scusa preso una vacca per le palle stavo rispondendo a te ma pensavo ad un altra configurazione.
                                Resettandola pulisci tutto
                                per la procedura sempre lui: https://www.youtube.com/watch?v=VhRpU3ydYzA
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X