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Appunto, ma la quasi totalita' dei frame ad H sul mercato ha una distanza tra i motori davanti e quelli dietro maggiore della distanza tra i motori di dx e quelli di sx...
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
Appunto, ma la quasi totalita' dei frame ad H sul mercato ha una distanza tra i motori davanti e quelli dietro maggiore della distanza tra i motori di dx e quelli di sx...
Ciao,
Stefano
Quindi mi basterebbe fare un frame con distanza uguale tra i motori?
Quindi mi basterebbe fare un frame con distanza uguale tra i motori?
Inviato dal mio Nexus 5 32gb White
Tranquillo fai l'H come vuoi basta che sia un H e non un H in corsivo
ed il naza , selezionando la configurazione a x te lo digerisce,
Stai tranquillo ho fatto tanti di quegli H anche non uguali ed la centralina li controlla
Non e' proprio vero, e siccome sulla naza lite non si puo cambiare il differenziale tra i motori (mixer setting nella kk2.0) personalmente sconsiglio di usare la lite su un multi H se la distanza tra i motori non e' uguale.
Ciao,
STefano
Io utilizzo tranquillamente a lite su un clone tbs autocostruito e non ho riscontrato
nessun tipo di problema, ora mi fai sorgere un dubbio anche perché esistono tabelle
per dersificare i gain, non è che rischio di fare il botto?
Mi raccomando staccare sempre la batteria o bloccare le eliche se si tocca la ricevente collegata alla scheda, in questo caso la naza lite. Avevo sbagliato a inserire lo spinotto sul canale giusto per il tilt del tarot (lo avevo smontato per fare altro l'altro giorno e rimontato stanotte di fretta) quindi ovviamente non andava il tilt comandato da potenziometro. quindi col mezzo già pronto e attaccato alla batteria l'ho staccato e reinfilato al canale giusto, il 7, senza prendere precauzioni. Risultato? Motori a manetta e 5 punti. si vede che la rx (frsky) è andata in palla e non so che tipo di comando possa aver dato. Son stato proprio stupido e me la sono proprio voluta! :-) mi raccomando gente: ocio ai bali!
Te pensa che al campo mi prendono continuamente x il culo quando , anche a fronte di modifiche irrisorie , smonto le eliche.......
Questo ,il prendermi in giro , perche' fortunatamente al nostro campo non e' mai capitata una cosa del genere , ma la fortuna non e' sempre persente .
Tornando al 3D : e' un po' di tempo che litigo con i motori multistar 4225-610kv per stop improvvisi..... purtroppo ho trovato su HK un sacco di recensioni negative , problemi di timing a gogo!!!. la spesa oramai e' fatta e se riesco a utilizzare questi motori sarebbe cosa buona e giusta.....
Ho provato sia esc multistar 30A che turnigy plush 30A che afro slim 20A : il risultato non cambia. conoscete qualche magheggio per eliminare il problema del timing ? con i multistar e con i plush ho provato a variarlo ma non fa' differenza mentre con gli afro firmware simonk cio' non e' possibile.
Suggerimenti attendesi....
Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !
Proprio ora torno a casa sconfitto.....
La mia Naza è letteralmente impazzita!
E' successo questo:
Accendo la radio, collego la batteria, aspetto qualche minuto per il fatidico riscaldamento e cerco di eseguire la calibrazione, che non eseguo perché' non entra in modalità'.
Fiducioso del fatto che l'avevo già eseguita con successo qualche giorno prima e rassicurato dalla spia lampeggiante verde in modalità' GPS, decido di partire, sempre in mod. GPS.
Armo e do gas molto graduale.
Manualmente cerco di equilibrare i tipici scompensi classici del decollo (con NAZA).
Si stacca da terra e traballante prende quota, non lo controllo più!!
Il rumore è di motori che prendono e perdono giri allo stesso tempo, traballa e continua a prender quota.
Non so cosa fare, il gas è a zero e l'impressione è quella che la radio non comunichi.
Preoccupato, non so cosa poter fare e invece di commutare in ATTI per provare a riprenderlo, decido di disarmare.
Fortunatamente i motori si fermano ed inevitabilmente schianto da dieci metri.
Risultato: mi son CAG....., per il pensiero che potesse andare a far danni chissà dove, rotto il supporto del gimbal Tarot e spezzato un braccio del quadri Tarot. e sufficientemente deluso da questa centralina.
Ora.....mi auguro d'aver sbagliato qualcosa, perché diversamente è preoccupante.
Secondo voi, ho sbagliato in qualche modo?
Qualcuno mi dia dei validi motivi per continuare ad usare questa così tanto acclamata F.C.
..Tieni presente che ieri ci ho consumato 4 lipo in mod. Atti.
Hai fatto qualche cambiamento, anche minimo, al multi tra ieri e quando e' successo o' guaio?
Non e' per fare polemica, e' solo per capire e possibilmente prevenire che ad altri capiti la stessa cosa.
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
Hai fatto qualche cambiamento, anche minimo, al multi tra ieri e quando e' successo o' guaio?
Non e' per fare polemica, e' solo per capire e possibilmente prevenire che ad altri capiti la stessa cosa.
Ciao,
Stefano
Certo, il forum serve proprio a questo.
Non ho effettuato nessun minimo cambiamento.
Ieri, come ho detto, ho consumato 4 lipo per settare i parametri di guadagno.
Alla quarta batteria era pressoché tutto OK.
Ho volato dentro un capannone e chiaramente in mod. Atti.
Stamattina il patatrak!!
Sono partito in GPS mode senza calibrare, ma ho spiegato perché, dopo che il led lampeggiava solo verde.
Non credo che la calibrazione della bussola abbia qualcosa a che fare con il problema. io non l'ho mai fatta, neanche appena montata sul multirotore e mai nessun problema. poi mi sembra di ricordare che la naza segnali e non faccia armare il multirotore in caso di problemi con la bussola.
Il fatto che continuava a salire senza gas mi porterebbe a pensare che sia piu' un problema di barometro.
Mi raccomando tienici aggiornati e facci sapere come va' quando hai cammbiato i pezzi rotti e rimontato il tutto.
Ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
Non credo che la calibrazione della bussola abbia qualcosa a che fare con il problema. io non l'ho mai fatta, neanche appena montata sul multirotore e mai nessun problema. poi mi sembra di ricordare che la naza segnali e non faccia armare il multirotore in caso di problemi con la bussola.
Il fatto che continuava a salire senza gas mi porterebbe a pensare che sia piu' un problema di barometro.
Mi raccomando tienici aggiornati e facci sapere come va' quando hai cammbiato i pezzi rotti e rimontato il tutto.
Ciao,
Stefano
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