annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusa Blade, stavo riflettendo... ammesso che ci sia un motore fuori asse che genera una spinta non perpendicolare come gli altri, di conseguenza il quad ruota su se stesso ( lentamente ) - La mi domanda è: ma in questo caso il Compass non dovrebbe intervenire sulle controcoppie degli altri motori per mantenere la prua stabile? ( anche se forzatamente, mi rendo conto )
    Si purtoppo non corregge , gia verificato se ho gli assi non paralleli , incomincia a driftare in yaw.

    quando invece dando comando yaw ( dando tanto comando) cambia quota puo essere dovuto in alcuni casi al nostro pollice , è facile dare gas muovendo lo yaw.
    anche se avete 40 anni di volo con gli eli.

    per fare la prova , se avete una radio che ve lo consente , provate a dare yaw , impostando un program mix in modo da dare yaw non con la leva ma con un interruttore o potenziometro ...vedrete che non cambia quota.

    PS bisogna anche regolare il gain del altitude ( anch'io per pigrizia mentale lascio sempre lo stesso valore passando da un multicoso all' altro)...ma diciamo che un po piu di affinamenti fanno bene.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Questa mattina la prima prova di volo, ho fatto la calibrazione della bussola e gps, ho acceso la radio in posizione gps, ho acceso il quad, ho aspettato 4 minuti e finalmente ho dato motore. Nonostante il vento la posizione in hovering è rimasta stabile poi l'ho portato a una trentina di metri da me e ho provato il RTH che ha funzionato benissimo atterrando e spegnendo i motori. Ho solo un dubbio: monto una batteria Zippy compact 3s 2700m mAh 35c e prima di montare Naza sul Tarot volavo con la stessa configurazione, ma con la KK2 per circa 10 minuti, ora il tempo di volo si è considerevolmente ridotto a circa 6 minuti: è possibile che la Naza e il GPS siano così assetati?
      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

      Commenta


      • Originariamente inviato da razorbac Visualizza il messaggio
        La batteria è nuova di zecca e staccata dal caricabatterie prima di uscire di casa ed è addirittura la più bilanciata che abbia mai avuto e infine il problema si presenta anke subito dopo il decollo. No, sono sicuro che non riguarda il led rosso della scarica, sono proprio crolli di 7-8 metri di quota ad alta velocità, una caduta libera insomma. Ho però notato che succede solo quando eseguo piroette molto veloci se le eseguo lentamente non succede nulla di strano.
        SOLUZIONE EFFICACE TROVATA ANCHE SE SEMBRA RIDICOLO! scusate se posto il link di un'altro forum ma è davvero una soluzione inaspettata almeno per me xD ho fatto fare quasi quaranta secondi di piroette alla volta senza perdere neanche 10 cm. Ora vola davvero bene. Coprite il lato sinistro con un pezzo di nastro isolante nero (o come me un pezzo di carta piegato perché con il nastro non riuscivo ad appiccicarlo bene senza smontare tutto). Dicono sia un problema del barometro che viene investito dalla luce del sole se il sole è basso all'orizzonte (non prendetemi in giro anch'io non lo credevo possibile), quindi se coperto fine problemi =)

        Naza w/gps sudden altitude drop on slow yawing - RC Groups

        Commenta


        • Un Saluto a tutti,
          Ho problemi a configurare un interruttore a tre vie ( per scegliere fra i modi di volo), ho una taranis accoppiata ad una x8r, qualcuno che ha la stessa tx/rx sarebbe cosí gentile da aiutarmi.

          Grazie Mille.
          Gerardo.

          Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
          Ultima modifica di Rossogerry; 25 gennaio 14, 20:39.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Si purtoppo non corregge , gia verificato se ho gli assi non paralleli , incomincia a driftare in yaw.

            quando invece dando comando yaw ( dando tanto comando) cambia quota puo essere dovuto in alcuni casi al nostro pollice , è facile dare gas muovendo lo yaw.
            anche se avete 40 anni di volo con gli eli.

            per fare la prova , se avete una radio che ve lo consente , provate a dare yaw , impostando un program mix in modo da dare yaw non con la leva ma con un interruttore o potenziometro ...vedrete che non cambia quota.

            PS bisogna anche regolare il gain del altitude ( anch'io per pigrizia mentale lascio sempre lo stesso valore passando da un multicoso all' altro)...ma diciamo che un po piu di affinamenti fanno bene.
            Beh... a questo punto, credo che la cosa acquisisca un senso... in effetti, il vecchio frame ha subito qualche caduta e molto probabilmente qualche suppurto motore dei bracci non era perpendicolare al suolo come avrebbe dovuto... oggi ho finito di montare tutta l'elettronica sull'altro frame 330X GAUI... spero domani di riuscire in qualche prova, almeno di hovering, per vedere se il problema di YAW sparisce, dopodichè lo sparo a 20 metri con l' RTH, se torna bene, altrimenti andasse dove cacchio vuole... nessun rancore... ho sprecato più tempo su questa Naza m Lite che su CRIUS e Multiwii... Grazie Blade, ti tengo aggiornato.

            Commenta


            • Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

              Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
              Un Saluto a tutti,
              Ho problemi a configurare un interruttore a tre vie ( per scegliere fra i modi di volo), ho una taranis accoppiata ad una x8r, qualcuno che ha la stessa tx/rx sarebbe cosí gentile da aiutarmi.

              Grazie Mille.
              Gerardo.

              Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2




              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Pg 48 del manuale ;-)

              Oltre ai 4 canali di base, se avete un modello con i flap che hanno un servo dedicato e che volete controllare, per esempio, con lo switch SB dovrete semplicemente trovare un canale libero a cui connettere il servo (diciamo CH6), scorrere fino a CH6 sulla schermata mixer, inserire una riga di mixer, azionare l’interruttore SB in modalità Modifica sul campo sorgente, e concludere premendo EXIT due volte.
              Se si vogliono regolare le posizioni su/medio/giù dei flap, una buona idea potrebbe essere impostare una curva personalizzata a 3 punti. Nell’impostazione della curva selezionate c1, uscite dalla modalità di modifica e ancora sul campo “curve” premete MENU.
              In questo modo accederete all’editor delle curve. Premete EXIT, e selezionate “3pt”. Premete ENTER e regolate il primo punto della curva, fate lo stesso per gli altri due punti e poi EXIT.

              Commenta


              • Grazie Giuseppe ;)


                Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

                Commenta


                • Originariamente inviato da felixmau Visualizza il messaggio
                  Ciao Zott... io ho avuto lo stesso problema... poi ho capito che non bisognava fare le commutazioni troppo velocemente... circa una al secondo... per esempio, io con la mia T10CP in 5 secondi faccio 7 commutazioni e parte in modalità calibrazione, led giallo. Invece, ti volevo chiedere... hai risolto qualcosa con il drift sullo YAW?!? ricordo che avevi questo prolema anche tu. Io ho fatto reset e calibrazioni varie, ma drifta sempre sulla destra... lentamente e inesorabilmente ... non riesco a capire...
                  Ciao
                  Alla fine riesco ad entrare nella calibrazione, anche se un po' random ma dopo un po' ci si riesce...
                  Per il drift non ho novità, visto che il quaddino sta a riposo perché non ho più le eliche giuste, avevo delle ottime gws 6/3 che però ho rotto durante un paio di prove con la kk2, provate delle
                  cloni gws ma vanno uno schifo e vibrano da tutte le parti... Quindi finché non ritrovo da qualche parte delle gws 6/3 cc e ccw il quaddino sta fermo.

                  Logicamente il quaddino è perfetto perché era già inchiodato di suo con la semplice kk1... Idem con la kk2
                  Ciao


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta


                  • Un Saluto a tutti,

                    Non riesco ad impostare il fail safe per perdita di segnale, mi spiego se accendo il quadricottero a radio spenta, parte in modalità attitude (lempeggi intermittenti gialli), ma se ad esempio spengo la radio (per simulare una perdita di segnale) la centralina non va in failsafe.

                    la Tx è una taranis, la Rx e una X8R.

                    qualcuno che magari ha la mia stessa configurazione è così gentile da darmi una mano.

                    Grazie Mille
                    Gerardo.
                    Ultima modifica di Rossogerry; 26 gennaio 14, 12:45.

                    Commenta


                    • collegare naza m-lite al pc

                      Salve a tutti, premetto che il tasto "cerca", mi ha dato risultati che non centravano niente con quello che mi serviva.
                      Quindi porgo a voi il mio problema....
                      Ho collegato la naza m-lite al pc seguendo questa procedura:
                      1) collego la centralina al pc;
                      2) alimento la centralina;
                      3) avvio il software.
                      Una volta alimentata, i led lampeggiano prima 4 volte verdi e poi giallo costante.
                      Per quanto riguarda il software, esso non mi da la possibilita di settare nulla.
                      In basso lampeggia di rosso "mc connection on" e i pallini in basso a sinistra non danno segni di vita.
                      Come posso risolvere???
                      Grazie per le risposte.

                      Commenta


                      • Abbi pazienza per la prima domanda ,
                        1) stai usando l'assistant della lite?
                        2) quando e led giallo fisso non e come se la radio ricevente del tuo multi non riceve.
                        3) quindi domanda la tx è accesa?
                        Se si vai alla scheda dove c'e rc radio etc e controlla che sia spuntata la ricevente giusta , cioe o tradizionale o s.bus o ppm a seconda della ricevente che hai.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ndrio94@hotmail.it Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti, premetto che il tasto "cerca", mi ha dato risultati che non centravano niente con quello che mi serviva.
                          Quindi porgo a voi il mio problema....
                          Ho collegato la naza m-lite al pc seguendo questa procedura:
                          1) collego la centralina al pc;
                          2) alimento la centralina;
                          3) avvio il software.
                          Una volta alimentata, i led lampeggiano prima 4 volte verdi e poi giallo costante.
                          Per quanto riguarda il software, esso non mi da la possibilita di settare nulla.
                          In basso lampeggia di rosso "mc connection on" e i pallini in basso a sinistra non danno segni di vita.
                          Come posso risolvere???
                          Grazie per le risposte.
                          Prova ad avviare prima il software e poi collega il naza
                          }}}} Sab Goblin 700 + 500 {{{{
                          }}}} Dx9 {{{{

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
                            Un Saluto a tutti,

                            Non riesco ad impostare il fail safe per perdita di segnale, mi spiego se accendo il quadricottero a radio spenta, parte in modalità attitude (lempeggi intermittenti gialli), ma se ad esempio spengo la radio (per simulare una perdita di segnale) la centralina non va in failsafe.

                            la Tx è una taranis, la Rx e una X8R.

                            qualcuno che magari ha la mia stessa configurazione è così gentile da darmi una mano.

                            Grazie Mille
                            Gerardo.
                            Failsafe mode: (solo per D16 / LR12) permette di scegliere se mantenere
                            l'ultimo segnale ricevuto [HOLD], spegnere la generazione degli impulsi verso i servi (come i vecchi ricevitori PPM in MHz), o spostare i servi in posizioni predefinite personalizzate. Qualora si scelgano posizioni personalizzate apparirà una voce [SET] che verrà utilizzata per richiamare la pagina delle impostazioni failsafe, in cui la posizione può essere definita separatamente per ogni canale. Selezionare il canale desiderato, premere ENTER per entrare in modalità di modifica, spostare il controllo nella posizione desiderata, e premere a lungo ENTER per salvare. L'alimentazione della ricevente deve essere spenta e riaccesa dopo il passaggio alla modalità di mantenimento del segnale precedente [HOLD]

                            Commenta


                            • Io per il faisafe con la x8r ho fatto questo...

                              Trasmettitore acceso e ricevente accesa (ovviamente bindati!).

                              Multi a terra con motori spenti (NON eseguo l'armatura degli esc).

                              A questo punto gas al 50%, rudder centrale, piatto al centro e commutatore manuale (precedentemente settato sulla radio) in posizione "failsafe" (come se lo dovessi comandare manualmente).

                              Il multi adesso e' fermo con i led che lampeggiano per segnalare il failsafe impostato.

                              Premo il pulsante bind sulla ricevente per un attimo, la ricevente risponde con un flash al suo led e memorizza la condizione.

                              Stacco il failsafe manuale (switch sulla radio) e per provare spengo la radio... il multi entra in failsafe da solo...

                              Commenta


                              • X Esa-x
                                Quindi hai impostato il comando in modo "forzato"?

                                X Giuseppe
                                Grazie mille, impostato tutto ad ok;)

                                Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
                                Ultima modifica di Rossogerry; 26 gennaio 14, 20:48.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X