annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da brioblu Visualizza il messaggio
    Grazie in effetti così ho fatto... ma mi sembra impossibile non ci sia un modo di superare il problema... e avere sempre la possibilità di selezionare le varie modalità.... anche perché prima dell'acquisto ho chiesto espressamente se andava bene la T6J... ach.

    Altro dubbio riguardante il Dji 450: si può partire in modalità GPS o è preferibile l'ATT.? mi sembrava di si ma oggi mi ha fatto un comportamento strano... praticamente di è alzato e poi si è repentinamente diretto verso di me.... e poi si è ribaltato senza danni apparenti... dopodiché in ATT ho volato ma stranamente l'acceleratore non rispondeva ai comandi o meglio portando la leva in alto dopo il 70% i motori ritornavano a 0... ho dovuto ricollegare il pc e fare la calibrazione... ma non rispettava gli allineamenti centrali.... ho riprovato dopo un ora ed era tutto ok.

    Non è che bisogna fare una specie di imprinting? magari farsi affettare una mano?

    Fatto.
    La Naza è una F.c. molto bella.....ma quando la conosci.
    Anche io all'inizio ho avuto qualche delusione.
    Abituato con altre, dove per esempio il gas lo modulavi e lo sentivi"tuo".
    La Naza è diversa, solo in manual può assomigliarsi, ma non ha la stabilizzazione.
    Con le altre due modalità di volo in effetti il comportamento è "strano".
    Intanto bisogna rispettare e tenere sotto controllo il led del bec.
    Sia le varie colorazioni e le sequenze.
    Se ad esempio ti lampeggia rapidamente il rosso, c'è un problema che potrebbe essere batteria scarica e se tu provi a dare gas è facile che succeda quello che tu hai appena descritto.
    Leggere e rileggere le guide serve, io alla fine l'ho fatto anche se volevo subito volare.....
    Guardati il mio video, li spiego qualcosa. Il link lo trovi in una discussione di ieri.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • Originariamente inviato da mganna97 Visualizza il messaggio
      anch'io ho la t6j impostata con 2 swith ti spiego:
      allora vai sulle impostazioni epa e seleziona il fine corsa fino ad arrivare al manual e a gps
      poi vai su pmx 1 lo accendi e imposti come MAS il ch 5 e come SLAVE sempre il 5
      poi selezioni uno switch per accenderli (io uso il b).
      poi tenendo lo switch principale (il primo) verso manual selezioni -100%.
      in questo modo quando chiudi B la corsa si dimezza e quando lo tiri su va in manuale.
      èmolto comodo perchè è facile calibrare la bussola

      spero di essere stato di aiuto

      Spettacolo... ma sei un genio!!!! Ho seguito tutto alla lettera. GRAZIE!!!!

      levetta A) su ATT e giu GPS
      levetta su ATT E giu MANUAL ( pmx1 -100% per la orientare la bussola )

      Con lo stesso criterio sul pmx2 -50% ho settato la
      levetta D) su FAILSAFE ma solo in ATT o MANUAL

      così stanno tutte su... ;)

      Vorrei poi settare il Timer... ma se lo metto sulle levette A B C quando cambio modalità si ferma... lo lascio ON e lo resetto appeno inizia il volo? La C non si può usare?

      Sulla rotella centrale ho messo l'"orientation control"

      Che ne pensate?

      Commenta


      • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
        La Naza è una F.c. molto bella.....ma quando la conosci.
        Anche io all'inizio ho avuto qualche delusione.
        Abituato con altre, dove per esempio il gas lo modulavi e lo sentivi"tuo".
        La Naza è diversa, solo in manual può assomigliarsi, ma non ha la stabilizzazione.
        Con le altre due modalità di volo in effetti il comportamento è "strano".
        Intanto bisogna rispettare e tenere sotto controllo il led del bec.
        Sia le varie colorazioni e le sequenze.
        Se ad esempio ti lampeggia rapidamente il rosso, c'è un problema che potrebbe essere batteria scarica e se tu provi a dare gas è facile che succeda quello che tu hai appena descritto.
        Leggere e rileggere le guide serve, io alla fine l'ho fatto anche se volevo subito volare.....
        Guardati il mio video, li spiego qualcosa. Il link lo trovi in una discussione di ieri.
        Grazie... bello il video. In effetti mi sa che sono partito con il freno a mano tirato... adesso aspetto un pò prima di partire... decifro le lucette... e via.

        Questo è il mio primo mezzo serio... volo da un annetto con varii giocattoli... tipo WLtoys 262 e quelli più piccoli... ho ancora molto da imparare...

        Commenta


        • il fail safe impostalo sul canale U della naza, fai cosi:
          vai sull'epa del canale che usi per U e abbassi la percentuale fino a quando sull'assistant non vedi che è in fail safe poi vai su f/s e dopo aver selezionato il tuo canale tieni premuto giu fino a quando non ti da una percentuale poi torni su epa e la rimetti come prima

          Commenta


          • Originariamente inviato da mganna97 Visualizza il messaggio
            il fail safe impostalo sul canale U della naza, fai cosi:
            vai sull'epa del canale che usi per U e abbassi la percentuale fino a quando sull'assistant non vedi che è in fail safe poi vai su f/s e dopo aver selezionato il tuo canale tieni premuto giu fino a quando non ti da una percentuale poi torni su epa e la rimetti come prima
            GRAZIE domani provo... anche se non mi è chiarissimo... così sulla levetta B funziona... c'è qualche controindicazione? a parte che l'ho spostata per errore ed ero a bassa quota... si è alzato, girato e tornato a casa... non mi è tanto chiaro quale casa ha scelto...

            avrei svariati dubbi anche sulle eliche che mi sembra vibrino un po troppo anche dopo bilanciate... e sulle batterie 4S 2350mAh che durano davvero poco.

            Commenta


            • io uso delle 3s da 5800mah e fa 17 minuti di volo

              Commenta


              • grazie per la dritta della saldatura ho grattato con il taglierino una zona vicino al simbolo + e via di saldatore ora tutto ok i motori sono ripartiti ora devo ripartire da dove ero rimasto riuscire a farlo alzare in volo.
                @brioblu ank'io stesso mezzo f450 con naza lite+gps e radio futaba t6j

                Commenta


                • Originariamente inviato da mganna97 Visualizza il messaggio
                  io uso delle 3s da 5800mah e fa 17 minuti di volo
                  davverooooo... marca? costo? peso? spacciatore?

                  le 4S 2350mAh poco meno di 10... di cui la metà con il led che lampeggia rosso... mi hanno consigliato male?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Caiman Visualizza il messaggio
                    grazie per la dritta della saldatura ho grattato con il taglierino una zona vicino al simbolo + e via di saldatore ora tutto ok i motori sono ripartiti ora devo ripartire da dove ero rimasto riuscire a farlo alzare in volo.
                    @brioblu ank'io stesso mezzo f450 con naza lite+gps e radio futaba t6j
                    ciao il mio vola già e torna da solo... un elica rotta per un volo troppo radente....
                    ma mi sono un po' pentito per la radio...

                    Commenta


                    • l'ho presa da jonathan costa sui 70 euro della fullpower
                      FullPower Batteria Lipo 3S 5800 mAh 11,1V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                      costa un po ma ne vale la pena secondo me

                      Commenta


                      • info...

                        scusate ma la lite come si comporta in caso di vento?
                        non parlo certo di bufera, ma quando che un discreto venticello, vola o fa le bizze?
                        potete darmi questa info?
                        Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                        Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mganna97 Visualizza il messaggio
                          l'ho presa da jonathan costa sui 70 euro della fullpower
                          FullPower Batteria Lipo 3S 5800 mAh 11,1V 40C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                          costa un po ma ne vale la pena secondo me
                          Tutto il rispetto per Jonathan, ma le batterie si acquistano a prezzi molto più ragionevoli da Hobbyking.

                          Allo stesso prezzo prendi 2 Turnigy Nano-tech da 6000mAh o volendo risparmiare 2 Zippy Compact da 5800mAh.

                          Le FullPower sono batterie di qualità non elevata, sono discrete...non farti ingannare dal prezzo. È una linea di batterie venduta Jonathan.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                            info...

                            scusate ma la lite come si comporta in caso di vento?
                            non parlo certo di bufera, ma quando che un discreto venticello, vola o fa le bizze?
                            potete darmi questa info?
                            Nervosa. Non adatta a chi la voglia utilizzare per riprese con gimbal.

                            Per altri utilizzi nessun problema.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                              Tutto il rispetto per Jonathan, ma le batterie si acquistano a prezzi molto più ragionevoli da Hobbyking.

                              Allo stesso prezzo prendi 2 Turnigy Nano-tech da 6000mAh o volendo risparmiare 2 Zippy Compact da 5800mAh.

                              Le FullPower sono batterie di qualità non elevata, sono discrete...non farti ingannare dal prezzo. È una linea di batterie venduta Jonathan.
                              Sono linee di pensiero (e botte di fortuna)! Personalmente non comprerò più lipo su hobbyking, specialmente nano-tech! Costano poco ma valgono anche poco...si gonfiano e si sbilanciano in poche scariche. Ho full power e machpro che non hanno fatto una piega anche dopo 30/40 scariche.

                              Però ti ripeto, sono punti di vista!

                              Commenta


                              • le mie non si sono gonfiate neanche un po al contrario di 2 turnigy e ogni carica le fullpower assimilano tutti i 5800mah che il caricatore gli deve

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X