annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E come mai la radio non da problemi con la stessa ricevente tutto uguale sulla altro quadry?

    Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
    Ma li ha calibrati sti esc? non ho capito...
    Comunque a parte quello io darei anche un'occhiata alla radio... trim, sub trim e D/R a zero e rifare la calibrazione da assistant.
    Poi vibrazioni moleste che disturbano i sensori?

    Commenta


    • Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
      T ringrazio x essere intervenuto in questo problema. Ovviamente ho effettuato l celebrazione con il software naza, la calibrazione dei sensori.. oggi ho smontato e rimontato 3 volte sul piccolo quadry e poi sul nuovo ... l esito sempre uguale.. sul piccolo quadry la naza-lite vola divinamente.. ma appena uso quei maledetti esc , non funziona più nulla!

      Ho avuto la stessa configurazione eccetto i motori.
      Quindi con dei T motor ed esc da 40 invece che 30.
      L'unico problema che mi dava era il decollo quasi mai composto.
      Ma solo il decollo.
      E stano perché, da quello che hai descritto, di diverso ci sarebbero solo i parametri geometrici rispetto all'altro.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Ecco gli esc in questione..

        FullPower Variatore MULTIROTOR 30A OPTO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

        Nello stesso link danno le istruzioni per inizializzare gli esc..

        Q2UOTE=faustog_2;4355200]T ringrazio x essere intervenuto in questo problema. Ovviamente ho effettuato l celebrazione con il software naza, la calibrazione dei sensori.. oggi ho smontato e rimontato 3 volte sul piccolo quadry e poi sul nuovo ... l esito sempre uguale.. sul piccolo quadry la naza-lite vola divinamente.. ma appena uso quei maledetti esc , non funziona più nulla![/QUOTE]

        Commenta


        • naza documetation

          ..si confermo.. nelle fasi start a bassi regimi. Ho dei motori che si fermano.. mentre altri girano vigorosamente.. se alzò la leva del motore in modo che tutti e 4 i motori girano... successivamente do comando x esempio rollio a destra... i motori di 1 e 4 girano più forti.. mentre quelli d sinistra rallentano.. capita che addirittura che uno d quelli di sinistra si ferma! E riportando lo stick al centro il motore rimane fermo! Ciò creerebbe un crash!
          Detto questo... ..Nel documento d Naza-lite nel capitolo,4
          STEP1:dice normalmente i parametri di default vanno bene, ma ci sono multirotori che hanno un Gain differente perché i motori hanno kv diversi... il piccolo quadry (quello che nn m da problemi) ha motori da 1050kv mentre il nuovo 780kv .Parla anche d esc ed eliche diverse.. il piccolo ha esc da 10 A eliche da 8.. questo nuovo esc da 30 e eliche da 11...
          Quindi in definitiva è possibile che il problema s risolve andando nel software Naza-Lite nella voce d menu.. [basic] [GAIN] agendo su basic Gain... magari aumentando o diminuendo i vLori di Pitch,Roll,Yaw ...cosa succede?

          Commenta


          • la sensibilita

            Ovviamente la regolazione del gain gestisce l sensibilità del Drone.. quindi diciamo che ciò è indifferente il problema permane,!

            Commenta


            • Scusa da un altra discussione ho capito che hai i fullpower 30A simonk
              non hai degli esc normali da provare? anche quelli del piccolo , che marca erano?

              Non vorrei , ma ripeto io non prenderei il naza v2 per risolvere il tuo problema prima dobbiamo capire da dove arriva poi magari acquisterai anche la V2 ma perche vuoi avere altri tipi di vantaggi o add-on.

              ciao
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
                Ovviamente la regolazione del gain gestisce l sensibilità del Drone.. quindi diciamo che ciò è indifferente il problema permane,!
                Hai provato ad aumentare il min dei motori?
                FUTABA T14SG

                Commenta


                • raga...nn mi vá più il gps sulla mia lite, hò lasciato il multi nel baule della macchina un paio di notti, la temperatura nn è da ghiaccio però sono in montagna è di notte andrá a 6/7gradi.Dall'asistant è come nn fosse collegato...Cosa devo guardare?
                  Tanta voglia di volare...

                  Commenta


                  • una volta uno mi disse che dentro il ricevitore gps c'è una piccola batteria a bottone, si sia scaricata quella?
                    Tanta voglia di volare...

                    Commenta


                    • V2 vs Lite

                      anzitutto un grosso grazie a blade slap,
                      per la sua pazienza e costanza nell'assistere chi ne sa meno,
                      nonché per le sue ottime guide e traduzioni.


                      poi,
                      posso confermare che nella stabilizzazione del volo Lite e V2 sono identiche,
                      stessi comportamenti con stesso frame/motori e stesse reazioni al cambio delle eliche.
                      la grossa differenza la fa il gps (o la gestione del gps).
                      la V2 decolla dritta, non drifta e tiene la posizione in maniera impeccabile,
                      anche senza aspettare quei 20-30 secondi (5 o più minuti per la Lite!!!) che richiede per il fix.

                      per il resto però, nel volo sono identiche.
                      in manual sono indistinguibili.

                      nota - la V2 è più pesante della Lite,
                      connettori, cavi, case e supporto gps, sono più grossi e pesanti.
                      evidentemente è stata pensata per droni grandicelli...
                      presto, finiti i test,
                      comincerò a pensare ad una bella cura dimagrante,
                      a cominciare dal bec.
                      Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                        una volta uno mi disse che dentro il ricevitore gps c'è una piccola batteria a bottone, si sia scaricata quella?
                        il gps non tiene in memoria i satelliti,
                        e quindi impiega più tempo a fixare.
                        Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                        Commenta


                        • [QUOTE=-c3po-;4355885]anzitutto un grosso grazie a blade slap,
                          per la sua pazienza e costanza nell'assistere chi ne sa meno,
                          nonché per le sue ottime guide e traduzioni.



                          la V2 decolla dritta, non drifta e tiene la posizione in maniera impeccabile,
                          anche senza aspettare quei 20-30 secondi (5 o più minuti per la Lite!!!) che richiede per il fix.

                          Ho avuto la lite e ora ho la V2.
                          La v2 mi fa il fix in circa 20/30 sec.
                          La lite max 2 minuti, 5 mi sembra esagerato.
                          O forse non sono tutte uguali......
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                            anzitutto un grosso grazie a blade slap,
                            per la sua pazienza e costanza nell'assistere chi ne sa meno,
                            nonché per le sue ottime guide e traduzioni.


                            poi,
                            posso confermare che nella stabilizzazione del volo Lite e V2 sono identiche,
                            stessi comportamenti con stesso frame/motori e stesse reazioni al cambio delle eliche.
                            la grossa differenza la fa il gps (o la gestione del gps).
                            la V2 decolla dritta, non drifta e tiene la posizione in maniera impeccabile,
                            anche senza aspettare quei 20-30 secondi (5 o più minuti per la Lite!!!) che richiede per il fix.

                            per il resto però, nel volo sono identiche.
                            in manual sono indistinguibili.

                            nota - la V2 è più pesante della Lite,
                            connettori, cavi, case e supporto gps, sono più grossi e pesanti.
                            evidentemente è stata pensata per droni grandicelli...
                            presto, finiti i test,
                            comincerò a pensare ad una bella cura dimagrante,
                            a cominciare dal bec.
                            Il bec o pmu della V2 lo puoi togliere senza problemi ...ricordi solo che non potrai usufruire del voltage monitor e non avrai di dati sul mini iosd.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                              il gps non tiene in memoria i satelliti,
                              e quindi impiega più tempo a fixare.
                              Nell'immagine allegata il gps e la freccia indica la batteria tampone che serve per accelerare la presa satelliti , se non si una il gps per parecchio tempo la batteria si intravede anche dalle dimensioni non alimenta piu la memory del GPS e il fix dei satelliti aumenta ..
                              Se poi la batteria perde del tutto ogni volta la presa satelliti sarà lunga.
                              File allegati
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • forse c siamo!

                                Dunque.. stamani ho staccato volutamente la mente! Mi sono fatto un bel giro sui colli euganei.. a casa mi sono rimesso con pazienza ..smanettando sui Gain.. nulla da fare... poi sul menu [Advanced] [Motor] mi passo a rassegna tutte le possibilità su Motor idle Speed messo su High... sempre senza eliche ..sembra non dare problemi.. adesso però siccome ho voglia d starmene un Po a riposo.. me ne voglio occupare domani d mettere eliche e testare.. però mi pare ( voglio essere scaramantico) lascio il dubbio che tutti i problemi siano andati via con un click d mouse su High!

                                Se domani confermo tutto con le eliche.. pago da bere per tutti quelli di Barone rosso.. solo per chi ha i multirotori con motori 2814M ! Ed Esc 30 A opto.. e inoltre devono avere il patentino della nuova scuola d drone oggi sul giornale d Padova davano la notizia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X