annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao
    oggi o volato per la prima volta finalmente
    volevo chiedere sperando nella sezione giustaecc ecc .)

    non riesco a stabilizzare l altitudine al 50% di manetta . e normale peso 1300 g ?
    devo lavorare sul gain ?
    f 450 stok naza lite 5000 3s

    grazie
    Ultima modifica di mozzo; 11 agosto 14, 23:30.

    Commenta


    • Originariamente inviato da mozzo Visualizza il messaggio
      ciao
      oggi o volato per la prima volta finalmente
      volevo chiedere sperando nella sezione giustaecc ecc .)

      non riesco a stabilizzare l altitudine al 50% di manetta . e normale peso 1300 g ?
      devo lavorare sul gain ?
      f 450 stok naza lite 5000 3s

      grazie
      Se non l'hai fatto, calibra gli stick attraverso l'assistent, poi regoli i gain del vertical.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • la calibrazione e ok
        oggi pomeriggio provero a lavorare sul gain ...
        ho notato anche una perdita di altitudine-potenza quando ruoto a destra o sinistra e poca "ripresa" quando scendo ...

        ieri ai primi voli scendendo il quad traballava vistosamente e dando manetta faticava a riprendere quota .. 2 volte ha pure "rimbalzato " sull erba ...

        qualcuno sarebbe cosi gentile da specificarmi i parametri di guadagno per aggiustare ste cose ?
        ho letto la guida ma non l ho trovata comprensibilissima .

        grazie ancora ..volare e bellissimo

        Commenta


        • Originariamente inviato da mozzo Visualizza il messaggio
          la calibrazione e ok
          oggi pomeriggio provero a lavorare sul gain ...
          ho notato anche una perdita di altitudine-potenza quando ruoto a destra o sinistra e poca "ripresa" quando scendo ...

          ieri ai primi voli scendendo il quad traballava vistosamente e dando manetta faticava a riprendere quota .. 2 volte ha pure "rimbalzato " sull erba ...

          qualcuno sarebbe cosi gentile da specificarmi i parametri di guadagno per aggiustare ste cose ?
          ho letto la guida ma non l ho trovata comprensibilissima .

          grazie ancora ..volare e bellissimo
          controlla intanto che la batteria sia carica, se hai un f450 nudo e crudo inizia con dei valori intorno a 125% e 90 su verticale
          disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

          Commenta


          • Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
            controlla intanto che la batteria sia carica, se hai un f450 nudo e crudo inizia con dei valori intorno a 125% e 90 su verticale
            qui sotto i parametri di gain impostabili (banana)
            ora ho tutto 100%

            per risolvere il problema dovrei incrementrare di poco alla volta il VERTICAL giusto ?
            per la perdita di potenza dopo le rotazioni in asse che faccio ?
            in motor idle ho impostato normal .. provo a mettere high ?
            tnks
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da mozzo Visualizza il messaggio
              qui sotto i parametri di gain impostabili (banana)
              ora ho tutto 100%

              per risolvere il problema dovrei incrementrare di poco alla volta il VERTICAL giusto ?
              per la perdita di potenza dopo le rotazioni in asse che faccio ?
              in motor idle ho impostato normal .. provo a mettere high ?
              tnks
              per la perdita di quota quando il drone gira su stesso è normale, stiamo parlando di naza, la perdita di potenza non è secondo me causa dei gain, ci fai un video?
              disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

              Commenta


              • Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
                per la perdita di quota quando il drone gira su stesso è normale, stiamo parlando di naza, la perdita di potenza non è secondo me causa dei gain, ci fai un video?
                gentilissimi per lo sbattimento e sopportazione .
                dopo lavoro faro dei video cosi in serata ne parliamo assieme scusate l ignoranza ma sono nuovo proprio nel modellismo figuriamoci modelli quad

                mi preoccupavo un po per il fatto che sul modello devo ancora montare gopro con relativo modulo video tx

                piccolo OT :

                l alimentazione della radio 5.8 ghz la prendo dall alimentazione di potenza della batteria principale (una 3s 5000mAh ) o e meglio metterne una piccolina aggiuntiva ?

                scusate l OT

                Commenta


                • Originariamente inviato da tbscris Visualizza il messaggio
                  per la perdita di quota quando il drone gira su stesso è normale, stiamo parlando di naza, la perdita di potenza non è secondo me causa dei gain, ci fai un video?
                  Io sono curioso di sapere se il forum serve per dare consigli utili o per depistare le persone.
                  Ma quando mai il quad deve perdere quota quando ruota su se stesso!
                  Proprio ieri mattina provavo la rotazione per testare il fatto che rimanesse fermo sul proprio asse.
                  Chiaramente in gps mode, ti assicuro che dopo 6 giri di seguito non ha perso un centimetro di quota......ed è rimasto anche sull'asse.
                  Per cui diamo consigli attendibili, vi prego.
                  FUTABA T14SG

                  Commenta


                  • Bisogna capire che motori ed eliche ha montato l'amico "Mozzo" per non avere potenza sufficiente a riprender quota in modo deciso.
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      Io sono curioso di sapere se il forum serve per dare consigli utili o per depistare le persone.
                      Ma quando mai il quad deve perdere quota quando ruota su se stesso!
                      Proprio ieri mattina provavo la rotazione per testare il fatto che rimanesse fermo sul proprio asse.
                      Chiaramente in gps mode, ti assicuro che dopo 6 giri di seguito non ha perso un centimetro di quota......ed è rimasto anche sull'asse.
                      Per cui diamo consigli attendibili, vi prego.
                      a me si verifica la stessa cosa ma nel senso che dopo la rotazione si alza di un paio di metri, i miei pid sono 120 120 per roll e pitch mentre per yaw 100 e vertical 105 , mi consigli di variarli? ed in che modo ? eliche da 10x4.5 motori da 1200kv e batteria da 2200 3s
                      http://rchiarelli.blogspot.it
                      http://www.youtube.com/user/Roccoch0209?feature=mhum

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                        Bisogna capire che motori ed eliche ha montato l'amico "Mozzo" per non avere potenza sufficiente a riprender quota in modo deciso.
                        mio dio mi sento importante

                        cm dji 2212 E300 opto prop. originali penso siano 9047 ma non sono sicurissimo dei ultimi due numeri ...

                        tenendo conto che non ho piu modificato i gain dopo averli settati a default ( 100 % tutti )
                        -noto una difficolta del quad a rimanere ad altitudine fissa con manetta al 50%
                        -difficolta a mantenere altitudine dopo rotazioni in asse
                        -difficolta di ripresa altitudine dopo discesa (tra l altro quando scendo e come se traballasse ) credo cmq sia un problema sempre di gain visto che ho letto che con guadagni troppo alti il quad potrebbe tremare-traballare

                        specifico questo solamente per fare chiarezza e magari aiutare con le vostre risposte anche qualche altro appassionato che si trova alle prime armi come me ..
                        non perche voglio la pappa bella pronta

                        mi sono informato un po e credo di aver capito che i guadagni sono anche aggiustabili trammite i due trimm X1 e X2 purtroppo ferie zeeero e fino alle sei mi tocca lavorare poi stasera sicuro faro dei test ...mi sento come un bambino che bello far volare sti quad

                        nel frattempo visto che mi sembrate tutti molto preparati e con esperienza ogni aiuto e ben accetto

                        .per tornate sul problema prendendo nello specifico il gain altitude se a 100% con manetta al centro il modello cala devo alzare incrementando a step di 10% fin che non risolvo ?
                        ho letto di amici che tengono attitude tra il 80-90 % vuol dire che ce qualcosa che non rende come dovrebbe sul mio quad
                        (altitudine di molo 1000msl)
                        qualcuno sarebbe cosi gentile da sintetizzarmi i parametri di motor idle .

                        ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Rocco Visualizza il messaggio
                          a me si verifica la stessa cosa ma nel senso che dopo la rotazione si alza di un paio di metri, i miei pid sono 120 120 per roll e pitch mentre per yaw 100 e vertical 105 , mi consigli di variarli? ed in che modo ? eliche da 10x4.5 motori da 1200kv e batteria da 2200 3s
                          Nella rotazione, solitamente c'è uno scompenso dei motori in termini di accelerazione sia negativa che positiva.
                          Mi spiego: i motori hanno bisogno di un tempo x per riportarsi a regime.
                          Questo tempo é maggiore per i motori che devono diminuire i giri, ne consegue un sobbalzo in alto.
                          Di fatti quando si esegue una rotazione, i motori con eliche uguali, quindi opposti, aumentano i giri, e gli altri due diminuiscono.
                          Il tutto per rimanere sulla stessa quota.
                          Ora se la manovra la esegui con dolcezza, vedrai che non ti farà i sobbalzi, mentre con manovre decise si.Questo appunto perché ha bisogno di tempo per riportate allo stesso numero di giri tutti i motori. Quelli più veloci impiegano più tempo a decelerare.
                          I responsabili di tale effetto sono comunque gli esc.
                          Questa spigazione l'ho letta da un collega del forum e la trovo plausibile.
                          Per quanto riguarda il tuo caso, un paio di metri, sono un po troppi.
                          Gioca sui gain del yaw e prova.Cosi ad occhio sembrano bassi.....prova.
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                            Nella rotazione, solitamente c'è uno scompenso dei motori in termini di accelerazione sia negativa che positiva.
                            Mi spiego: i motori hanno bisogno di un tempo x per riportarsi a regime.
                            Questo tempo é maggiore per i motori che devono diminuire i giri, ne consegue un sobbalzo in alto.
                            Di fatti quando si esegue una rotazione, i motori con eliche uguali, quindi opposti, aumentano i giri, e gli altri due diminuiscono.
                            Il tutto per rimanere sulla stessa quota.
                            Ora se la manovra la esegui con dolcezza, vedrai che non ti farà i sobbalzi, mentre con manovre decise si.Questo appunto perché ha bisogno di tempo per riportate allo stesso numero di giri tutti i motori. Quelli più veloci impiegano più tempo a decelerare.
                            I responsabili di tale effetto sono comunque gli esc.
                            Questa spigazione l'ho letta da un collega del forum e la trovo plausibile.
                            Per quanto riguarda il tuo caso, un paio di metri, sono un po troppi.
                            Gioca sui gain del yaw e prova.Cosi ad occhio sembrano bassi.....prova.

                            stasera provo, gli esc sono i multistar da 15 A e questo problema me lo ha iniziato a fare da quando ho cambiato le eliche passando dalle 9x4.7 alle 10 x4.5
                            http://rchiarelli.blogspot.it
                            http://www.youtube.com/user/Roccoch0209?feature=mhum

                            Commenta


                            • Ciao a tutti,
                              ieri mi è arrivata la naza lite, e l'ho montata sul mio microquad. ora stò lavorando sui gain alla ricerca del settaggio ideale per la mia configurazione (che fino all'altro ieri aveva una naze32), ma non riesco nemmeno ad avvicinarmi all'agilità e reattività di prima. alzando troppo i gain comincia ad oscillare, per cui probabilmente devo accontentarmi, ma mi chiedevo se qualcuno aveva esperienza con la naza lite su micro quad (il mio è 226mm di diagonale).
                              i settaggi che stò usando ora sono: 80,80,80, 100 per basic, e 130, 130 per attitude.

                              inoltre volevo chiedere se qualcuno ha una risposta definitiva riguardo al cavetto rosso delle esc. in giro ho letto che bisognerebbe toglierlo, perché la corrente alla scheda arriva con il suo bec. io preferirei non levarli perché conto di tornare a una scheda più acrobatica il prima possibile, e ho corso il rischio di lasciarle. per ora non s'è bruciato niente, ma mi chiedo se c'è qualche rischio nel medio lungo termine o se vado tranquillo.

                              grazie a tutti per l'aiuto ;)

                              Commenta


                              • Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

                                Io l'ho provata su un mio quaddino piccolo con eliche 6/3, grosso modo grande come il tuo e non mi é piaciuta più di tanto, forse i problemi erano anche legati alle eliche che facevano veramente schifo... Dopo averle tritate durante le prove ho lasciato perdere in attesa di ritrovare eliche decenti.
                                Per il cavetto rosso: toglilo, non devi tagliare nulla, con uno spillo si alza la linguetta di plastica della spinetta e si sfila il cavo, ora lo fissi con un po' di nastro ed il gioco é fatto.

                                Ciao


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X