annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggio
    Escono 5 messaggi di errori che potete vedere in questa immagine
    http://imageshack.com/a/img198/1849/c63s.jpg
    Ciao, gli esc che usi hanno il bec o sono degli opto?

    Puoi indicarmi l'ordine preciso di come hai connesso i motori ed in quali porte sulla naza?
    Stessa cosa per la ricevente mi dici quali porte della rx hai collegato alle porte della naza?

    Altra cosa importante, quando hai calibrato la radio ed impostato lo switch per poter attivare le tre modalità di volo (Attitude, Manual e Gps) la barretta che ti indica le modalità di volo rimane di colore azzurro o grigia?

    Ultima cosa, in che modo "lampeggia" il led? Perchè ci sono un casino di lameggi diversi in base ad intermittenza e colori che indicano le più svariate cose, anche in base alla modalità di volo scelta.

    Vabbè questa mi sembra una cavolata da dire, però ricorda che per "armare" i motori devi effettuare un comando particolare

    Facci sapere e vediamo cosa non va!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Akuma Visualizza il messaggio
      Ciao, gli esc che usi hanno il bec o sono degli opto?

      Puoi indicarmi l'ordine preciso di come hai connesso i motori ed in quali porte sulla naza?
      Stessa cosa per la ricevente mi dici quali porte della rx hai collegato alle porte della naza?

      Altra cosa importante, quando hai calibrato la radio ed impostato lo switch per poter attivare le tre modalità di volo (Attitude, Manual e Gps) la barretta che ti indica le modalità di volo rimane di colore azzurro o grigia?

      Ultima cosa, in che modo "lampeggia" il led? Perchè ci sono un casino di lameggi diversi in base ad intermittenza e colori che indicano le più svariate cose, anche in base alla modalità di volo scelta.

      Vabbè questa mi sembra una cavolata da dire, però ricorda che per "armare" i motori devi effettuare un comando particolare

      Facci sapere e vediamo cosa non va!
      Ciao, allora il gli esc sono i Maytech 25A-BEC V2 BEC 5V/2A
      I collegamenti per quanto riguarda i motori alle porte della naza ho fatto cosi:
      CANALE 1 CON IL CANALE A
      CANALE 2 CON IL CANALE E
      CANALE 3 CON IL CANALE T
      CANALE 4 CON IL CANALE R
      CANALE 5 CON IL CANALE U
      CANALE 6 CON IL CANALE X1
      CANALE BAT CON CANALE X2
      IL BEC LO ATTACATO NELL'ATTACCO GRANDE IN ALTO A SINISTRA E QUELLO PICCOLO NEL X3
      I collegamenti per quanto riguarda gli esc alle porte della naza ho fatto cosi:
      ESC 1 IN M1
      ESC 2 IN M2
      ESC 3 IN M3
      ESC 4 IN M4

      La barretta che indica le modalità di volo rimane grigia

      Il led continua a lampeggiare di rosso.

      E il mio primo quadcopter, ed ho pochissima esperienza su questi modelli per cui credo di aver fatto un po di pasticci con i cablaggi

      Commenta


      • Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggio
        Ciao, allora il gli esc sono i Maytech 25A-BEC V2 BEC 5V/2A
        I collegamenti per quanto riguarda i motori alle porte della naza ho fatto cosi:
        CANALE 1 CON IL CANALE A
        CANALE 2 CON IL CANALE E
        CANALE 3 CON IL CANALE T
        CANALE 4 CON IL CANALE R
        CANALE 5 CON IL CANALE U
        CANALE 6 CON IL CANALE X1
        CANALE BAT CON CANALE X2
        IL BEC LO ATTACATO NELL'ATTACCO GRANDE IN ALTO A SINISTRA E QUELLO PICCOLO NEL X3
        I collegamenti per quanto riguarda gli esc alle porte della naza ho fatto cosi:
        ESC 1 IN M1
        ESC 2 IN M2
        ESC 3 IN M3
        ESC 4 IN M4

        La barretta che indica le modalità di volo rimane grigia

        Il led continua a lampeggiare di rosso.

        E il mio primo quadcopter, ed ho pochissima esperienza su questi modelli per cui credo di aver fatto un po di pasticci con i cablaggi
        Allora il cablaggio mi sembra corretto, però c'è un però il BEC che alimenta la centralina Naza e quindi la ricevente è quella dove c'è il led e l'attacco per cavetto pc, quindi non c'è bisogno di utilizzare dei regolatori BEC ma servirebbero gli OPTO che non rimandino corrente alla centralina perchè già alimentata se non sbaglio, non voglio dirti una cavolata, puoi ovviare questo problema scollegando dai tre cavetti dei regolatori solo quello che porta la corrente, perchè come dicevamo la centralina naza si alimenta con il suo bec.

        Un altro appunto, assicurati che il punto centrale corrisponda a 1520us non usare esc che hanno come punto medio 700us e ricordati di calibrare i regolatori attaccandoli direttamente al canale 3/throttle della ricevente uno per volta e poi ricollegali alla centralina naza.

        Altra cosa, la barra delle modalità di volo non deve essere assolutamente grigia perchè significa che la centralina non ha elaborato con che modalità vuoi volare e quindi "entra in blocco" cioè non funge devi calibrare lo switch "allora dato che non so come spiegartelo cerco di dirlo a parole mie, è come se lo dovessi trimmare e vedrai piano piano che la posizione della freccetta sulla barra grigia si muove nel punto desiderato quando è azzurra si trova nel punto giusto in base alla modalità di volo che vuoi fargli assumere" mi scuso se questo passaggio non riesco a spiegartelo ma dato che io ho una Spektrum Dx6i per far si di avere le tre modalità di volo con uno switch a 2 posizioni ho dovuto fare dei mix spaventosi, quindi per la tua radio non so se possono essere utili e spero che tu abbia lo switch a 3 posizioni

        Allora sopra la naza se ci fai caso c'è disegnata una freccia, quella freccia devi rivolgerla in direzione del muso del multirotore (non so se sono riuscito a spiegarmi), se tu invece ti posizioni dietro al multirotore il motore nell'ì angolo in alto a destra è il primo, in alto a sinistra il secondo, quello in basso a sinistra il terzo ed in basso a destra il 4, in questo ordine devi collegarli rispettivamente ad M1 M2 ecc...

        Spero di esserti stato utile, fammi sapere se hai altri dubbi, se non hai capito qualcosa di quello che ho spiegato, fammelo sapere che cerco di rispiegarlo

        Commenta


        • Originariamente inviato da Akuma Visualizza il messaggio
          Allora il cablaggio mi sembra corretto, però c'è un però il BEC che alimenta la centralina Naza e quindi la ricevente è quella dove c'è il led e l'attacco per cavetto pc, quindi non c'è bisogno di utilizzare dei regolatori BEC ma servirebbero gli OPTO che non rimandino corrente alla centralina perchè già alimentata se non sbaglio, non voglio dirti una cavolata, puoi ovviare questo problema scollegando dai tre cavetti dei regolatori solo quello che porta la corrente, perchè come dicevamo la centralina naza si alimenta con il suo bec.

          Un altro appunto, assicurati che il punto centrale corrisponda a 1520us non usare esc che hanno come punto medio 700us e ricordati di calibrare i regolatori attaccandoli direttamente al canale 3/throttle della ricevente uno per volta e poi ricollegali alla centralina naza.

          Altra cosa, la barra delle modalità di volo non deve essere assolutamente grigia perchè significa che la centralina non ha elaborato con che modalità vuoi volare e quindi "entra in blocco" cioè non funge devi calibrare lo switch "allora dato che non so come spiegartelo cerco di dirlo a parole mie, è come se lo dovessi trimmare e vedrai piano piano che la posizione della freccetta sulla barra grigia si muove nel punto desiderato quando è azzurra si trova nel punto giusto in base alla modalità di volo che vuoi fargli assumere" mi scuso se questo passaggio non riesco a spiegartelo ma dato che io ho una Spektrum Dx6i per far si di avere le tre modalità di volo con uno switch a 2 posizioni ho dovuto fare dei mix spaventosi, quindi per la tua radio non so se possono essere utili e spero che tu abbia lo switch a 3 posizioni

          Allora sopra la naza se ci fai caso c'è disegnata una freccia, quella freccia devi rivolgerla in direzione del muso del multirotore (non so se sono riuscito a spiegarmi), se tu invece ti posizioni dietro al multirotore il motore nell'ì angolo in alto a destra è il primo, in alto a sinistra il secondo, quello in basso a sinistra il terzo ed in basso a destra il 4, in questo ordine devi collegarli rispettivamente ad M1 M2 ecc...

          Spero di esserti stato utile, fammi sapere se hai altri dubbi, se non hai capito qualcosa di quello che ho spiegato, fammelo sapere che cerco di rispiegarlo
          Devo anche aggiungere che quando faccio la calibrazione: la prima freccia del canale T rimane nera ferma quasi all'inizio, la seconda freccia del canale R rimane verde ferma in centro, la terza freccia dela canale E rimane nera ferma al cnetro e la quarta freccia del canale A rimane verde al centro. Quando collego la dj naza al computer con il cavetto si sentono due suoni e la luce del bec diventa verde. Pero poi appena scollego il cavetto dal pc la luce del be inizia a lampeggiare di rosso.

          Commenta


          • Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggio
            Devo anche aggiungere che quando faccio la calibrazione: la prima freccia del canale T rimane nera ferma quasi all'inizio, la seconda freccia del canale R rimane verde ferma in centro, la terza freccia dela canale E rimane nera ferma al cnetro e la quarta freccia del canale A rimane verde al centro. Quando collego la dj naza al computer con il cavetto si sentono due suoni e la luce del bec diventa verde. Pero poi appena scollego il cavetto dal pc la luce del be inizia a lampeggiare di rosso.
            Quando fai la calibrazione soprattutto quella del canale T se non sbaglio la levetta del throttle non deve stare in posizione tutta abbassata, ma deve partire dalla posizione centrale. Ripeto non ne sono sicurissimo perchè non mi ricordo, però so per certo che l'ho dovuta fare 3/4 volte perchè non tutte le freccette diventavano verdi.

            adesso se la trovo ti posto una guida dettagliata:

            Ecco la Guida che ho trovato qui su Barone
            Ultima modifica di Akuma; 26 dicembre 13, 16:01.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Akuma Visualizza il messaggio
              Quando fai la calibrazione soprattutto quella del canale T se non sbaglio la levetta del throttle non deve stare in posizione tutta abbassata, ma deve partire dalla posizione centrale. Ripeto non ne sono sicurissimo perchè non mi ricordo, però so per certo che l'ho dovuta fare 3/4 volte perchè non tutte le freccette diventavano verdi.

              adesso se la trovo ti posto una guida dettagliata:

              Ecco la Guida che ho trovato qui su Barone
              Ok ti ringrazio per tutti i consigli che mi stai dando. Un altra cosa che ho notato e che in voltage minor mi dice current voltage disconneted e calibration 0,81V è corretta come cosa?

              Commenta


              • Tutte le frecce (R E A) mi diventano verdi tranne quella del canale T che resta sempre nera anche se la posto al centro.

                Commenta


                • Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggio
                  Tutte le frecce (R E A) mi diventano verdi tranne quella del canale T che resta sempre nera anche se la posto al centro.
                  Sempre se non mi sbaglio con la storia del posizionarla al centro, ricordati di mettere lo stick al centro PRIMA di aprire la calibrazione, ed una volta aperta la porti a fine corsa verso l'alto, poi di nuovo al centro, fine corsa verso il basso e di nuovo al centro e dovrebbe diventare verde. Hai seguito questo procedimento?

                  P.s. ti consiglio di disattivare il controllo del voltaggio da parte del naza, meglio che utilizzi altri metodi per regolarti con la batteria, fidati, meglio non rischiare!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Akuma Visualizza il messaggio
                    Sempre se non mi sbaglio con la storia del posizionarla al centro, ricordati di mettere lo stick al centro PRIMA di aprire la calibrazione, ed una volta aperta la porti a fine corsa verso l'alto, poi di nuovo al centro, fine corsa verso il basso e di nuovo al centro e dovrebbe diventare verde. Hai seguito questo procedimento?

                    P.s. ti consiglio di disattivare il controllo del voltaggio da parte del naza, meglio che utilizzi altri metodi per regolarti con la batteria, fidati, meglio non rischiare!
                    Allora adesso grazie al tuo consiglio le freccette diventano verde e riesco a farle allineare tutte al centro. Però lo stesso non funziona. In pratica adesso appena collego la batteria parte la musichetta che fa 3 suoni e la luce rossa del bec rimane ferma e non lampeggia più ma rimane sempre cosi. Unica cosa che non ho fatto è stata quella di calibrare i regolatori attaccandoli direttamente al canale 3/throttle della ricevente uno per volta per poi ricollegarli alla centralina naza perche non ho capito bene questo procedimento.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggio
                      Allora adesso grazie al tuo consiglio le freccette diventano verde e riesco a farle allineare tutte al centro. Però lo stesso non funziona. In pratica adesso appena collego la batteria parte la musichetta che fa 3 suoni e la luce rossa del bec rimane ferma e non lampeggia più ma rimane sempre cosi. Unica cosa che non ho fatto è stata quella di calibrare i regolatori attaccandoli direttamente al canale 3/throttle della ricevente uno per volta per poi ricollegarli alla centralina naza perche non ho capito bene questo procedimento.
                      La luce rossa fissa significa (riporto da manuale naza) "Stato Assetto KO"!

                      Hai sistemato la questione dello switch per selezionare le modalità di volo? Se non sistemi quello la centralina non sa in che modalità vuoi volare ed è forse per quello che ti da "asseto ko"...

                      Hai anche il Gps?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Akuma Visualizza il messaggio
                        La luce rossa fissa significa (riporto da manuale naza) "Stato Assetto KO"!

                        Hai sistemato la questione dello switch per selezionare le modalità di volo? Se non sistemi quello la centralina non sa in che modalità vuoi volare ed è forse per quello che ti da "asseto ko"...

                        Hai anche il Gps?
                        E la DJ NAZA M LITE senza GPS purtroppo non sistemato la questione dello switch in quanto non ho capito bene come si fa. Mi sa che sono un po lento di comprendonia me lo potresti rispiegare per favore.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggio
                          E la DJ NAZA M LITE senza GPS purtroppo non sistemato la questione dello switch in quanto non ho capito bene come si fa. Mi sa che sono un po lento di comprendonia me lo potresti rispiegare per favore.
                          ecco allora è per questo che non funziona

                          in pratica hai collegato alla tua ricevente nel Canale 5 la purta U della naza giusto? ecco quello è il canale che controlla la modalità di volo, in questo caso le tue saranno solo 2 Attitude e Manual.

                          In teoria il Canale 5 è quello del Gear quindi per cambiare la modalità di volo dovrai usare la levetta sulla radio che controlla il canale gear. Infatti quando cambierai la posizione della levetta sulla radio, sullo schermo del pc vedrai che la freccetta si muove, però la striscia rimarrà grigia sino a che non regoli (tramite le impostazioni sulla tua radio del gear) il punto in cui la freccetta deve fermarsi, come se la stessi trimmando; sino a che la freccetta con levetta in posizione 0 sia ferma su Attitude ed in posizione 1 si fermi su Manual o viceversa quando la freccia si trova nel punto corretto la barra diventerà blu.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Akuma Visualizza il messaggio
                            ecco allora è per questo che non funziona

                            in pratica hai collegato alla tua ricevente nel Canale 5 la purta U della naza giusto? ecco quello è il canale che controlla la modalità di volo, in questo caso le tue saranno solo 2 Attitude e Manual.

                            In teoria il Canale 5 è quello del Gear quindi per cambiare la modalità di volo dovrai usare la levetta sulla radio che controlla il canale gear. Infatti quando cambierai la posizione della levetta sulla radio, sullo schermo del pc vedrai che la freccetta si muove, però la striscia rimarrà grigia sino a che non regoli (tramite le impostazioni sulla tua radio del gear) il punto in cui la freccetta deve fermarsi, come se la stessi trimmando; sino a che la freccetta con levetta in posizione 0 sia ferma su Attitude ed in posizione 1 si fermi su Manual o viceversa quando la freccia si trova nel punto corretto la barra diventerà blu.
                            La barra control mode switch rimane sempre grigia e la frecetta ferma sulla A. Non trovo la levetta che controlla il canale gear. La radio è questa
                            Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggio
                              La barra control mode switch rimane sempre grigia e la frecetta ferma sulla A. Non trovo la levetta che controlla il canale gear. La radio è questa
                              Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)
                              Mi spiace ma non conosco quella radio quindi non saprei cosa consigliarti di fare.

                              Sicuramente serve una radio programmabile e non sono sicuro se la tua lo sia, nel sito c'è l'immagine che puoi programmare via pc però non so cosa di preciso ti permette di programmare, quindi prova a smanettare sul canale 5 sino a che nel software naza la freccetta non si posiziona su attitude o manual.

                              Commenta


                              • Non andare a casaccio , hai preso una radio "no comment" ora devi cercare di programmarla se no non riuscirai mai a far volare il tuo multi con Naza

                                devi scaricare il manuale ed i driver per collegare a PC ...poi spero che tu abbia il cavo per il collegamento a PC , comunque potresti provare con un cavo per simulatore.
                                il sito migliore dove puoi trovare i necessari documenti ...chiaramente in inglese o chinese
                                è questo

                                Working With Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx

                                probabilmente al sito originale www.flyskychina.com non riuscirai a collegarti , quindi fai riferimento al sito del blog.
                                trovi il manuale non posso allegartelo, troppo grande in pdf

                                PS il fatto che ti abbia risposto e dato indicazioni , non significa che conosco la radio, abbi pazienza , ma dovrai fare molto da te spero che tu te la cavi con l'inglese.

                                qui poi invece il manuale in italiano della lite
                                http://www.baronerosso.it/forum/3969291-post19.html

                                ciao
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X