annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ieri prima vera e propia prova in volo all'aperto della mia Naza Lite
    montata su:
    frame Wheel F450
    Sunny Sky 800Kv
    ESC HobbyWing 20Amp
    Eliche 11.47 tipo APC
    batteria 3600 3S
    che mi fa volare 11 minuti con un residuo di 3.6 per cella
    parametri impostati e sicuramente adatti per la configurazione di cui sopra sperimentati con Naza M
    impressioni sul comportamento in volo...Me ne vado a volare ai Canuti (dove sere fa ho conosciuto con piacere Il ZOTT e ho visto il suo Esino in volo... molto bello)
    Già da una prima prova al chiuso il volo in hovering mi sembrava un pò ballerino e tremolante un classico di quando i parametri di volo sono sballati ma la cosa mi lasciava un pò perplesso in quanto come spiegato sopra gli stessi erano super collaudati con la precedete FC e stessa config di frame etc etc
    Prova all'aperto....accensione calibrazione GPS Ok
    riscaldamento con aggancio dei satelliti perfetto (segnale solo verde)
    spicco il volo in Atti mode,noto subito che qualcosa non va il quadri mi deriva tutto a destra e in avanti Booh la cosa non me la spiego metto in GPS mode la cosa migliora
    leggermente ma quando gli impartisco i comandi sembra come ubriaco cioè invece di rispondere secco come quando è in GPS drifta un pò quà e un pò la
    Atterro per controllare che non ci siano giochi strani ai motori la stabilità della naza sul frame,orientamento del Gps...ma niente di anormale tutti connettori a posto....non mollo
    riprendo il volo ma è come prima...continua così per un paio di minuti ma man mano comincia a rispondere alla perfezione come la mia Naza V2,pronta risposta nei comandi sia in virate strette che il volato e un Gps inchiodato,seconda batteria tutto perfetto
    le cose sono due...o ciò la naza posseduta,oppure....forse dico una castroneria.... questa ha avuto bisogno di una sorta di auto calibrazione mentre si trovava in volo
    Bah misteri della Naza
    A qualcuno è successa una cosa almeno simile?
    Ciao a tutti e buoni Voli!!
    Ciao, in qualche mio post precedente ho evidenziato la stessa cosa, probabilmente ha bisogno di alcuni minuti per riscaldare gli accelerometri dopo diventa un chiodo e perfetto in qualsiasi assetto.
    Io spero sempre in una release di sw quanto prima che elimini il problema, 3 dei 7 minuti di volo della prima lipo per far si che il Naza voli come deve, mi sembrano troppi.

    Ciao

    Commenta


    • Ciao Vulcan mi è sfuggito il tuo post...
      in effetti con la seconda batteria il comportamento strano non si è ripetuto
      oggi infatti voglio riprovare per vedere se a "freddo" la cosa si ripeterà,certo sprecare 3 minuti di volo ogni volta che inizi a volare è un po una seccatura....
      A quanto mi sembra di capire a te lo fa tutte le volte?
      Una bella rottura di PE
      Stasera provo e speriamo bene
      Sciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
        Ciao, in qualche mio post precedente ho evidenziato la stessa cosa, probabilmente ha bisogno di alcuni minuti per riscaldare gli accelerometri dopo diventa un chiodo e perfetto in qualsiasi assetto.
        Io spero sempre in una release di sw quanto prima che elimini il problema, 3 dei 7 minuti di volo della prima lipo per far si che il Naza voli come deve, mi sembrano troppi.

        Ciao
        Vai tranquillo e' normale con la M, e mi sa anche con la LITE, non ricordo in quale post il caro Blade ha fatto presente che le LITE come le M soffrono di questo problema all'inizio che poi man mano va scomparendo dopo qualche minuto, due sere fa' con la mia LITE ho avuto un problemino simile mi traslava a DX dopo un po' era inchiodato

        Commenta


        • Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
          Ciao Vulcan mi è sfuggito il tuo post...
          in effetti con la seconda batteria il comportamento strano non si è ripetuto
          oggi infatti voglio riprovare per vedere se a "freddo" la cosa si ripeterà,certo sprecare 3 minuti di volo ogni volta che inizi a volare è un po una seccatura....
          A quanto mi sembra di capire a te lo fa tutte le volte?
          Una bella rottura di PE
          Stasera provo e speriamo bene
          Sciao
          Ciao me lo fa solo per i primi minuti della prima batteria, dopo che si é scaldato diventa veramente preciso.
          Ciao



          Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

          Commenta


          • Come avevo gia scritto da qualche parte , qui c'è addirittura qualcuno che arriva al campo con un batteria ciofeca (da non volare) solo da collegare per fare tutto ...presa satelliti etcc...presiscaldo..poi spegne monta la batteria per volare e vola.

            comunque il fenomeno della stabilizzazione dei sensori , o preriscaldo lo potete vedere nell'assistant software alla pagina calibrazione mc..
            lasciatelo acceso con l'assistant alla tabella aperta e vedrete che i valori cambiano fino a stabilizzarsi.

            piu brevemente si stabilizzano migliore è la qualita dell'insieme sensori etcc...

            Ecco perche sulla V2 e V1 con firmware 3.10 o superiore hanno inserito il preriscaldo obbligatorio.. i famosi 4 lampeggi gialli da aspettare.

            non penso almeno per il momento che dji faccia un upgrade per la Lite , sarebbe come dire (anche se vero) che fino ad oggi han rubato un sacco si soldi ai possessori delle V1 e V2, fino a quando le vendite della lite non caleranno non faranno nulla.


            Mi raccomando pero per preriscaldarla , non accendete un fuoco sotto il multicoso.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • domanda!!

              la lite in italia da jonathan viene venduta completa di bec??

              ho chiesto direttamente a loro ma non mi hanno saputo dare notizie ho scritto al servizio tecnico ed attendo risposta....

              credo che sia logico venderla completa di bec o sbaglio?
              qualcuno la gia presa da jonothan?? mi riferisco alla solo naza lite (senza gps)

              grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da elygio Visualizza il messaggio
                domanda!!

                la lite in italia da jonathan viene venduta completa di bec??

                ho chiesto direttamente a loro ma non mi hanno saputo dare notizie ho scritto al servizio tecnico ed attendo risposta....

                credo che sia logico venderla completa di bec o sbaglio?
                qualcuno la gia presa da jonothan?? mi riferisco alla solo naza lite (senza gps)

                grazie
                Con o senza GPS il bec deve essere presente altrimenti il lite non funziona.


                Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                Commenta


                • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                  Con o senza GPS il bec deve essere presente altrimenti il lite non funziona.


                  Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
                  E no... l'ho comprata senza GPS da Helyshop pagata 88 € e mi è' arrivata solo con le spinette e il biadesivo
                  Non è previsto il BEC infatti l'ho preso a parte.

                  Come dice Blade armiamoci i di una batt mezza andata e facciamo il preriscaldo delle candelette quest'inverno armiamoci di accendino ZIPPO

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                    E no... l'ho comprata senza GPS da Helyshop pagata 88 € e mi è' arrivata solo con le spinette e il biadesivo
                    Non è previsto il BEC infatti l'ho preso a parte.

                    Come dice Blade armiamoci i di una batt mezza andata e facciamo il preriscaldo delle candelette quest'inverno armiamoci di accendino ZIPPO
                    Cavolo,
                    proprio ora che con questa discussione mi stavate convincendo a passare alla Naza lite, mi tirate fuori i difetti
                    Non mi è chiaro se il preriscaldo lo fate tenendo solo accesa l'elettronica oppure facendo un pò di hovering.
                    Di inverno quanto ci vorrà per riscaldare?
                    Comunque a questo punto non credo che un aggiornamento software potrà risolvere. Dovrebbe essere un problema di componentistica, giusto?

                    ciao
                    Angelo
                    ------
                    I miei video

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                      Con o senza GPS il bec deve essere presente altrimenti il lite non funziona.


                      Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
                      Non è' un difetto, e la componentistica che ha bisogno di qualche minuto il mio dopo due minuti circa si è inchiodato il tutto naturalmente in Hovering, stesso problema delle V1, non credo sia un motivo per non comprarla, riguardo al Firmware come dice Blade non penso ci sarà mai altrimenti tutti i possessori delle V1 andrebbero su tutte le furie e DJI non farebbe una bella figura, così e' e così ce la dobbiamo tenere mi sa !!

                      Commenta


                      • io la lite lo acquistata da Jonathan con gps ed e' completa di bec cavetti biadesivi ecc

                        con la v1 aggiornata non ricordo a quale firmware vado al campo accendo subito ho la ricezione dei sat e via si vola
                        Come altri dopo l'aggiornamento mi sono trovato con i motori che partono al minimo e solo dopo la meta gas cominciano a tirare bella storia a me piace secondo il mio modesto parere e' una buona cosa comunque il decollo deva avvenire dopo la meta gas

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kejmiro Visualizza il messaggio
                          io la lite lo acquistata da Jonathan con gps ed e' completa di bec cavetti biadesivi ecc

                          con la v1 aggiornata non ricordo a quale firmware vado al campo accendo subito ho la ricezione dei sat e via si vola
                          Come altri dopo l'aggiornamento mi sono trovato con i motori che partono al minimo e solo dopo la meta gas cominciano a tirare bella storia a me piace secondo il mio modesto parere e' una buona cosa comunque il decollo deva avvenire dopo la meta gas
                          ma forse la sola naza senza gps presente in catalogo viene venduta senza bec... e mi chiedo perchè? visto che il bec non è presente neanche in catalogo? cosa me ne faccio senza bec??
                          quindi sono obbligato a prendere la naza gps completa per avere anch eil bec o spendere di piu per la sola scheda e a questo punto non conviene....
                          nessuno a preso la sola naza lite??

                          Commenta


                          • Visto che tu stesso dici che non è venduto separatamente non credi che sia, ovviamente, incluso in quanto necessario all'alimentazione?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da elygio Visualizza il messaggio
                              ma forse la sola naza senza gps presente in catalogo viene venduta senza bec... e mi chiedo perchè? visto che il bec non è presente neanche in catalogo? cosa me ne faccio senza bec??
                              quindi sono obbligato a prendere la naza gps completa per avere anch eil bec o spendere di piu per la sola scheda e a questo punto non conviene....
                              nessuno a preso la sola naza lite??
                              Ragazzi ho scritto in qualche post dietro che l'ho presa io con e senza GPS e senza GPS da sola !!!!! l'ho pagata 88 € !!!! E senza BEC !!!!!

                              Spero che avete capito

                              Commenta


                              • Senza bec? Ovvero senza il componente nero con i led? E come l'alimenti scusa?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X