annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusaaaa!!!
    No no no, il progetto che ho iniziato oggi e' una cosa a se' stante, un discorso che ho iniziato io per poter usare il mio quadri oltre che per fini "volistici" anche come piattaforma per sperimentazioni varie, in fondo converrai nel mio pensiero che ogni macchina volante ti attizza e ti prende per il tempo necessario a realizzarla e perfezionarla... Il farla volare e' un valore aggiunto non di poco conto ma.... Adoro smanettare anche con microcontrollers ed affini quindi, credo di aver trovato parecchia polenta da condire!

    Commenta


    • rudy io però non colgo il valore aggiunto: la naza di per sè ha già un ottimo controllo di quota e un ottima funzione di autolanding. perchè aggiungerci gli ultrasuoni?

      Commenta


      • Ma vale anch per la V2 con regolatori DJI ??
        Giuseppe con gli esc dji non devi togliere nessun cavetto rosso.
        Vanno bene cosi come gli ha fatti mamma dji x il naza ed il wkm

        sono opto ,non hanno bec quindi non serve togliere il cavetto rosso.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Comunichera' semplicemente sul segnale di throttle, prendendo come riferimento quello proveniente dalla radio che in caso di dispositivo disinserito sarebbe restituito pari pari, a circuito inserito invece fornirebbe un segnale modificato a seconda del feedback fornito dal sonar in pratica facendo credere al naza che in realta' sia il pilota a muovere lo stick per matenere la quota o per atterrare!
          Il naza farebbe comunque il suo servizio mantenendo livellato il multi come sempre, solo riceverebbe un segnale al throttle modificato a seconda della quota, in pratica ingannerei il naza!
          Se riesci saremo in tanti interessati.
          Personalmente mi interessano piu i laterali ,quello per la quota ,mi basta il suo barometro..
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Sperimentazione, pura e semplice,,
            Se teoricamente si puo' fare... Perche' non provarci?
            Oltre all'aeromodellismo oramai anche il mio lavoro grava nell'elettronica e meccanica da parecchi llustri....
            Ricordo moooolti anni fa quando un alimentatore per candele dei motoria scoppio con funzione "anti ingolfamento" costava un putiferio... Noii (intendo il mio gruppo di amici "volanti") ce lo costruivamo con meno di dieci carte! (diecimilalire dei tempi)
            Perche' non ripetere queste cose ora che tutti ti propongono tutto??? ...la soddisfazione non ha prezzo...

            Commenta


            • Il valore aggiunto e' la sola soddisfazione di esserci riuscito.... Ti pare poco?

              Commenta


              • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                Il valore aggiunto e' la sola soddisfazione di esserci riuscito.... Ti pare poco?
                no, per niente! se lo scopo è quello capisco perfettamente, ma come dice blade sarebbe sicuramente più interessante una forma di 'obstacle avoidance' laterale. avevo visto un video dove lo avevano realizzato con il kinect: spettacolare!

                Commenta


                • Per ora la cosa e' nata, e credo si possa fare... Non sara' sicuramente completata nell'arco di pochi giorni, ha bisogno di prove e di lunga gestazione, del resto l'autunno Trentino ha bisogno anche di questi svaghi per passare il tempo prima dell'arrivo degli sciatori
                  Se solo riuscissi a stabilizzarlo per la posizione verticale e fargli seguire le asperita' del terreno durante un volo a velocita' anche bassa o moderata (non voglio una Ferrari) , sarebbe un ottimo risultato. Al resto ci si puo' pensare...
                  Per ora i "se" ed i "ma" sono ancora tanti, non a caso ho chiesto pareri e consigli e critiche agli amici.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                    In realta' con il sensore che sto' provando ho raggiunto i sei metri con ottima precisione e frequenza nelle misure. Con il monosensore invece non ho superato i tre metri, poi si impalla e da misure sballate.
                    boh, io con la mia scheda e il classico sensore doppio non supero i due metri....
                    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                      Sono i 30 AMP OPTO
                      Allora non devi togliere nulla, i regolatori opto non hanno dentro il bec che alimenta la radio, quindi dal cavetto rosso non escono i 5v.

                      Ciao


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Allora non devi togliere nulla, i regolatori opto non hanno dentro il bec che alimenta la radio, quindi dal cavetto rosso non escono i 5v.

                        Ciao


                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                        ...io li ho proprio eliminati, dal l'esc allo spinotto, capocorda compreso... Meno grammi inutili da portare in volo!!!

                        Commenta


                        • Grazie Blade e grazie Zott, mi sto accingendo a terminare il 550.

                          Commenta


                          • Ragazzi consiglio.. ho usato questo servo che vedete nel video: TowerPro MG995R

                            E' grossetto.. è un problema per ilnostro naza? assorbe troppo o posso stare traquillo?

                            guardate che fico!

                            https://www.facebook.com/photo.php?v=10202008708568079

                            Commenta


                            • Volevo aggiungere che sto usando esc diverse ma al nostro naza non giene frega nulla..

                              4 esc AFRO 30A
                              2 esc tipo SS 25-30 A

                              ovviamente ho ordinato altre 2 afro...

                              Commenta


                              • aggiornamento riguardi gli esc decritti sopra: ho appena scaricato due lipo n hovering ... risulta che i 2 motori con gli esc meno adatti (SS serie HK 25-30) riscaldano molto di piu' che dei motori con gli esc afro.

                                Parliamo dei motori che riscaldano, gli esc sono tutti freddi.

                                E' proprio vero gli esc afro sono uno spettacolo, rimane tutto freddo (esc e motori) dopo 30 minuti di hovering.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X