annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...non credo di essere O.T. in quanto cio' per cui vorrei il vostro parere riguarda proprio il Naza Lite (anche se una volta sviluppato puo' essere interfacciato a credo tutte le piattaforme).
    Un Sonar per il naza!
    Funzionera' (adesso sono in fase di sviluppo teorica ma i presupposti sono ottimi), tramite il classico sonar a ultrasuoni piazzato sotto la pancia del multi.
    Gestira' solo ed esclusivamente il throttle (sara' collegato infatti in maniera "passante" fra il canale throttle della ricevente e lo stesso della fc.
    Sara' inserito manualmente tramite un canale addizionale della radio o in maniera automatica in caso di failsafe.
    Permettera' un sicuro atterraggio come il mantenimento della quota di volo (nel limite di azione del sonar).
    Non solo... altri quattro di questi sensori potrebbero essere montati sui bracci del multi, gestendo i canali relativi permetterebbero in questo caso di evitare ostacoli...
    La cosa e' nata oggi, mi ci vorra' del tempo per svilupparla, nel caso attivero' un apposito thread.
    Per ora mi interessa conoscere il vostro parere in merito

    Rudy

    Commenta


    • Il problema è come comunicare con la naza, il firmware è chiuso...


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • e come fai a interfacciarlo visto che il software del naza è chiuso?

        Commenta


        • Comunichera' semplicemente sul segnale di throttle, prendendo come riferimento quello proveniente dalla radio che in caso di dispositivo disinserito sarebbe restituito pari pari, a circuito inserito invece fornirebbe un segnale modificato a seconda del feedback fornito dal sonar in pratica facendo credere al naza che in realta' sia il pilota a muovere lo stick per matenere la quota o per atterrare!
          Il naza farebbe comunque il suo servizio mantenendo livellato il multi come sempre, solo riceverebbe un segnale al throttle modificato a seconda della quota, in pratica ingannerei il naza!

          Commenta


          • si ma devi poi disinserirlo in automatico nel caso di RTH

            Commenta


            • ...anche no!
              L'aggeggio sara' in grado di controllare anche il canale U della radio e quindi in grado di autoinserirsi in caso di rth rimanendo invisibile per tutto il tempo in cui il multi venisse a trovarsi ad un'altezza superiore a circa 5 metri (rendendo cosi' la procedura rth perfettamente immutata).
              Sotto i cinque metri invece inizierebbe a controllare il comando del gas correggendolo a seconda del rateo di discesa, fino a toccare il suolo e mettere i motori in off.

              Commenta


              • Dimenticavo di dire che il modulo avra' due modalita' operative... autoland che gli permettere di far atterrare il multi e mantenimento quota, quest'ultima funzione chiaramente passerebbe automaticamente in autoland qualora sia richiesto un rth o un failsafe.

                Commenta


                • conta che in realtà l' altezza utile del sonar è circa 2 metri.
                  Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Per la v2 sicuro, per i regolatori dji non lo so, non li uso... Se sono opto già sono isolati per conto loro, comunque è semplice: misura se tra nero e rosso del connettore che va sulla naza ci sono o meno 5v, si si togli il rosso, se no, tutto ok lasci tutto così com'è .

                    Ciao


                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                    Sono i 30 AMP OPTO

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                      conta che in realtà l' altezza utile del sonar è circa 2 metri.
                      In realta' con il sensore che sto' provando ho raggiunto i sei metri con ottima precisione e frequenza nelle misure. Con il monosensore invece non ho superato i tre metri, poi si impalla e da misure sballate.

                      Commenta


                      • Scusate, sapreste indicarmi dove acquistarla in zona milano?
                        Qualcuno è riuscito a trovarla a meno di 169 euro?
                        Grazie,
                        andrea
                        depron olè!

                        Commenta


                        • ciao Andrea, io l'ho presa da Home Page - Biz Model Distribution S.r.l. (Novara) 169 euro.

                          Commenta


                          • @rudy: a me la naza deve ancora arrivare, ma pensi che davvero un modulo a UTS possa essere un valore aggiunto viste le ottime doti di stabilità verticale del mezzo? a me sembra solo una caccavella (intesa come mezzo per complicare il semplice attraverso il superfluo) che può causare più problemi che altro, sinceramente

                            Commenta


                            • UTS? ...forse ti riferisci al GPS...
                              Se ti riferisci a questo... beh, senza dubbio e' la ciliegina sulla torta per un prodotto ottimo (ti basta leggere il thread per rendertene conto), nel mio caso non ci ho pensato due volte e l'ho presa completa!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                                UTS? ...forse ti riferisci al GPS...
                                Se ti riferisci a questo... beh, senza dubbio e' la ciliegina sulla torta per un prodotto ottimo (ti basta leggere il thread per rendertene conto), nel mio caso non ci ho pensato due volte e l'ho presa completa!
                                scusa ma che GPS? non eri tu che parlavi di sensore a ultrasuoni? (si abbrevia con UTS, se era questo il problema...)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X