annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nei brushless il timing, pmw e tutti gli altri settaggi sono fondamentali, gli afro si vede che li hanno settato ad ok, mentre gli altri no, il quid sta tutto in quei parametri e come vengono settati.
    Secondo te il famoso firmware simonk che trasforma Esc fetecchiosi in ottimi, che fa ? Mica i miracoli, setta solo ad ok quei parametri che magari non sono settabili dall'utente.

    Ciao ;)


    Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

    Commenta


    • infatti vorrei caricare il simonik su quegli esc.. ma stavo leggendo che forse sono bloccati e non si puo'.. potete dirmi se si puo'? sono questi:

      Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable)

      Commenta


      • Leggo in continuazione di utenti che dicono tolgo o lascio il vcc dai cavi degli Esc, opto a parte che non hanno il bec, io uso 4 regolatori di HK flashati con simonK che hanno il bec e su tutti non ho levato nulla e ho fatto tante ma, tante ore di volo con quel quadri senza mai avere un problema!

        Ciao

        Commenta


        • ma infatti sono convinto che il naza 'ignori' totalmente quel +5V nel cavo rosso centrale... figurati se lo progettavano in modo che si bruciasse per questa cazzata...

          Commenta


          • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
            ma infatti sono convinto che il naza 'ignori' totalmente quel +5V nel cavo rosso centrale... figurati se lo progettavano in modo che si bruciasse per questa cazzata...

            Però e' scritto sul manuale di togliere il positivo

            Commenta


            • Beh se lo scrivono anche sul manuale non mi pare tanto una "caxxata"
              Se per una volta funziona, non è detto che quella sia la regola, la regola è che di solito gli alimentatori ( un bec alla fine è un alimentatore) al 99% non possono lavorare in parallelo , salvo usare determinati accorgimenti, che nella soluzione più semplice potrebbe anche essere un diodo...
              Quindi visto che non si sa come sono fatti tutti gli Esc, per sicurezza si toglie una spinetta, lavoro molto semplice, mica si deve andare a spalare il carbone in miniera.

              Poi se uno non lo vuole fare, contento lui, ma almeno non suggerisca cose che potrebbero far danni, la configurazione corretta è senza, non credo si difficile
              seguirla.


              Tutta la storia logicamente decade con Esc opto


              Ciao


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Beh se lo scrivono anche sul manuale non mi pare tanto una "caxxata"
                Se per una volta funziona, non è detto che quella sia la regola, la regola è che di solito gli alimentatori ( un bec alla fine è un alimentatore) al 99% non possono lavorare in parallelo , salvo usare determinati accorgimenti, che nella soluzione più semplice potrebbe anche essere un diodo...
                Quindi visto che non si sa come sono fatti tutti gli Esc, per sicurezza si toglie una spinetta, lavoro molto semplice, mica si deve andare a spalare il carbone in miniera.

                Poi se uno non lo vuole fare, contento lui, ma almeno non suggerisca cose che potrebbero far danni, la configurazione corretta è senza, non credo si difficile
                seguirla.


                Tutta la storia logicamente decade con Esc opto


                Ciao


                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                Se devo dirla tutta io non l'ho fatto perché mi ero perso quel passaggio sulle istruzioni ma, sapete com'è io sono un incosciente e mi piace andare contro le regole!!

                Commenta


                • Ho capito, allora non suggerire cose che potrebbero far danni, gusto ?


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Ho capito, allora non suggerire cose che potrebbero far danni, gusto ?


                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                    Io ho dato solo il mio parere. Sul manuale c'è scritto che può recare danni oppure che è consigliabile togliere il VCC?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Beh se lo scrivono anche sul manuale non mi pare tanto una "caxxata"
                      Se per una volta funziona, non è detto che quella sia la regola, la regola è che di solito gli alimentatori ( un bec alla fine è un alimentatore) al 99% non possono lavorare in parallelo , salvo usare determinati accorgimenti, che nella soluzione più semplice potrebbe anche essere un diodo...
                      Quindi visto che non si sa come sono fatti tutti gli Esc, per sicurezza si toglie una spinetta, lavoro molto semplice, mica si deve andare a spalare il carbone in miniera.

                      Poi se uno non lo vuole fare, contento lui, ma almeno non suggerisca cose che potrebbero far danni, la configurazione corretta è senza, non credo si difficile
                      seguirla.


                      Tutta la storia logicamente decade con Esc opto


                      Ciao


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                      bhe, pure io non ho tolto i fili e sia sulla naza che su APM 2.5 va bene

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
                        ma infatti sono convinto che il naza 'ignori' totalmente quel +5V nel cavo rosso centrale... figurati se lo progettavano in modo che si bruciasse per questa cazzata...
                        Ho letto il manuale dalla prima all'ultima pg e ci sta adesso non sono in Lab ma appena posso faccio una foto di questo particolare.

                        Commenta


                        • Va boh fate come vi pare, che vi devo dire? In elettronica due alimentatori se non progettati espressamente non possono lavorare in parallelo, e questo non me lo sono inventato io, se poi funzioni in discorso è un altro, se si vuole creare il solito flame, fate vobis.
                          Visto che poi togliere un filo e stare tranquilli non credo sia la fine del mondo... Io li tolgo.

                          Ciao


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                          Commenta


                          • Allora se dal pin centrale dei canali del naza esce il +5v e l'esc non ha alimentazione switching.. allora si brucia l'esc .. credo sia questo.

                            Commenta


                            • Non capisco l'accanimento a mantenere e provare cose che la casa costruttice dice di non fare, con l'automobile se il costruttore scrive sul tappo del serbatoio "only diesel" vi chiedete il perchè o pravate a mettere benzina per vedere cosa succede?
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • rodolfo non credo sia quella la questione, credo che per lo piu' quello che accade è questo..
                                monti tutto, non leggi bene il manuale e lasci il filo rosso.
                                Poi ti accorgi che andava levato
                                allora prendi e lo togli
                                La domanda è: ho rovinato qualcosa usandolo per un po' con il filo rosso?

                                penso sia questo piu' che altro.. com'è capitato a me

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X