annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
    ...e' la prima cosa da fare!

    Se sei a terra con i motori al minimo il cambio da manual ad atti a gps (quest'ultimo perfettamente inutile quando sei a terra) non cambia il regime di rotazione.
    In volo ovviamente e' tutt'altra cosa
    Calibrati gli ESC ino per uno, non è cambiato niente !!
    Senza NAZA vanno una meraviglia minimo massimo, con la LITE partono troppo allegri se do gas addirittura mettendo lo stick a 0 non tornano ai loro giri ma ancora più allegri !!
    Che faccio ??
    Seconda LITE difettosa ??

    Commenta


    • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
      Calibrati gli ESC ino per uno, non è cambiato niente !!
      Senza NAZA vanno una meraviglia minimo massimo, con la LITE partono troppo allegri se do gas addirittura mettendo lo stick a 0 non tornano ai loro giri ma ancora più allegri !!
      Che faccio ??
      Seconda LITE difettosa ??
      Continuate prove con le eliche, questa volta l'ho tenuto in mano per me quasi a zero tira troppo per stare in Hovering, appena armo diventa leggero ma non va via se do gas e lo tengo un po' più su del punto 0 lo sento che tira parecchio e non mi fido di provarlo libero, per evitare di perdeo nuovamente adesso lo fisso con quattro elastici insomma mi studio un banco prova

      Commenta


      • Ragazzi ma con la LITE che batt usate con i quadricosi ?

        Stasera fatto test con il quad legato !!!

        Batteria 4S in ATTI armo do gas al 20% mi si alza quasi in Hovering al 50 parte, procedura di atterraggio ...... tolgo gas e niente sta a galla non scende tolgo ancora e arrivo a limite !! cerco di fargli perdere quota dando cabra e picchia, scendo ancora con lo stick si spegne !!! adesso e sceso A PIOMBO.

        Provato con le 3S risolto problema vola tranquillamente in Hovering Stick al 50 % calo motore e scende dolcemente.

        E' per questo che vorrei sapere con che batt volare.

        Grazie.

        Commenta


        • Ummm per hai le naza possedute.... Hahahahahaha ;)

          Io volando con 3 o 4s il gas non mi cambia nulla, pero volando in atti, in manual non riesco a trovare dei settaggi umani e l'ho disattivare come funzione.

          Comunque quando armo le eliche girano bene, ma non vola via nulla, ho messo come impostazione low.

          Ciao


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • Beh... almeno hai trovato la causa

            Se hai sottomano un tester, dai un'occhiata alla tenzione che fornisce il bec con un tipo di batteria e con l'altro... se per qualsiasi motivo non riuscisse a ridurre e stabilizzare la tensione che esce verso il Naza e la radio... sarebbero acidissimi cavoli!

            Io volo con un parallelo di 2x 2350ma 3s 60c

            Commenta


            • Infatti ho pensato anche io al BEC stasera farò questa prova, vi lasciò immaginare le ..... che ho liberato durante il test con la 4S le sberle che a preso per lo stacco dei motori e in Manual era una bestia mi si è girato due volte !! ed io che sono in maniaco della precisione fili fascettati tutto in ordine a vederlo sbattere come un sasso.

              Con la 3S vola benino e' più tranquillo devo settare un po' di cose, in Manual tende a ribaltarsi e' nervoso, in ATTI non mi sta proprio in quota devo tenerlo spesso con il Gas, con il GPS stessa identica cosa eppure il FIX era tutto ok, però ad un ergo punto mi lampeggiava verde e arancione.

              Con la 3S carica ho dovuto disattivare dall'Assistant i VOLT mi dava 12,60 batteria full lampeggiava flash rosso veloce bo ??

              Grazie per i consigli a tutti e buon bagni a tutti.

              Commenta


              • Controlla il bec, l'ideale sarebbe poterlo collegare ad un oscilloscopio per verificare magari la presenza di transienti di tensione che se rapidissimi non vengono misurati con un tester, basta un condensatore scollegato e ti vedi un'uscita che sembra un pettine! (esperienza tristissima vissuta con un aliante).

                Io il Lite lo uso su un frame f450 tutto allestito DJI, se non c'e' vento riflesso, e' un chiodo (quasi anche in manual).

                Commenta


                • Ieri sera un po' di vento ci stava e a raffiche, ma prima voglio controllare il BEC ne ho un'altra nuovo mai usato faccio presto a sostituirlo, comunque con il tester oggi appena ho due minuti li confronto, purtroppo non ho un oscilloscopio, dopo fatte queste verifiche lo setto per migliorare il comportamento in volo, presumo possono essere pure le eliche ieri sera non ne avevo altre e quelle dopo due belle sventole presumo si siano diciamo leggermente spuntate comunque a la mia esperienza con la Naza e' stata un incubo, non di la colpa alla DJI ma non ho avuto C....o con questa che mi è capitata a me
                  Ma io non demordo mi dispiace solo che devo smontare per prove varie in continuazione tutto e la cosa mi urta, le viti del telaio hanno la testa a esagono fanno presto a rovinarsi a furia di svitare e avvitare, e una bustina costa 10 € !!

                  Commenta


                  • Immagino la tua frustrazione e ne hai tutte le ragioni.
                    Io invece non ho avuto nessunissimo problema, e' il primo quadri che allestisco (provengo dagli eli e prima ancora aerei e alianti), ma mi e' andato tutto talmente liscio che a volte penso come faro' a purgare 'sta' botta di c..o!
                    Come eliche per ora uso le 10x4.5 dji, e non ti nego che ho parecchia strizza date le rotture a cui sono soggette (a leggere il forum).
                    Ho ordinato le dji 10x3,8 che a sentire sono ok.

                    Non scoraggiarti e persevera, ...il modellismo purtroppo e' anche questo...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                      Immagino la tua frustrazione e ne hai tutte le ragioni.
                      Io invece non ho avuto nessunissimo problema, e' il primo quadri che allestisco (provengo dagli eli e prima ancora aerei e alianti), ma mi e' andato tutto talmente liscio che a volte penso come faro' a purgare 'sta' botta di c..o!
                      Come eliche per ora uso le 10x4.5 dji, e non ti nego che ho parecchia strizza date le rotture a cui sono soggette (a leggere il forum).
                      Ho ordinato le dji 10x3,8 che a sentire sono ok.

                      Non scoraggiarti e persevera, ...il modellismo purtroppo e' anche questo...
                      Anche io provengo da anni di Ely e prima ancora Aerei, adesso faccio i quad per comodità e perché sono anche più pratici, volo anche in giardino e non usi il nitro
                      Diciamo che in questi ultimi giorni ho speso un bel po' per provare e modificare, ma anche per i problemi uno dietro l'altro riscontrati con tutte ste diavolerie, per dirtene un'altra, quando si mette il diavolo.... ho preso un 550 full, motori Lok 640 kv centralina V3 con regolatori DJI 30A eliche in carbonio ecc ecc, monto il tutto per bene alla fine due motori non vanno girano a stento il motore 1 e il 6, attacco altri motori al posto di questi e vanno ! ok dico sono i motori, pronti per rispedirli indietro prima di impacchettarli li provo sul 450 con gli ESC turnigy e funzionano a meraviglia !!!
                      Adesso mi tocca cambiare gli ESC al 550 perché due con i miei Lok non vanno.
                      Stasera sul 450 prima cosa testo il BEC, seconda cosa rimetto i 1000 KV che la prima volta mi hanno stupito con la LITE.... è gli esperimenti continuanooo, come dici te Rudy questo e' modellismo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                        Immagino la tua frustrazione e ne hai tutte le ragioni.
                        Io invece non ho avuto nessunissimo problema, e' il primo quadri che allestisco (provengo dagli eli e prima ancora aerei e alianti), ma mi e' andato tutto talmente liscio che a volte penso come faro' a purgare 'sta' botta di c..o!
                        Come eliche per ora uso le 10x4.5 dji, e non ti nego che ho parecchia strizza date le rotture a cui sono soggette (a leggere il forum).
                        Ho ordinato le dji 10x3,8 che a sentire sono ok.

                        Non scoraggiarti e persevera, ...il modellismo purtroppo e' anche questo...
                        BEC appena testato:
                        Con 14,8 volts escono 5,18 volts stessa identica cosa con 11,1 Volts.
                        Mi sa che lo porto da Padre Pio

                        Commenta


                        • ...situazione pazzesca!!!

                          Comunque sia secondo me il problema nasce dall'alimentazione, magari un'esc che quando pilota il motore (con alimentazione piu' alta) finisce per generare dei disturbi che vengono ricevuti da qualcosa nell'elettronica del quadri.

                          Magari questi disturbi ci sono anche con alimentazione 3s ma non tanto intensi da innescare i casini che invece succedono con le 4s.

                          L'esc e' comunque sempre un convertitore che dalla tensione continua della batteria fornisce una tensione trifase con forma quadra a periodo variabile. Il motore e' un'induttore e se accoppiamo la quadra con un induttore armoniche glitch e quant'altro ci sono sempre (vedi appunto l'usanza di mettere il gps lontano dagli esc e dalle linee di potenza).

                          Certo nel tuo caso raggiungono (se questa e' la vera causa del problema) livelli tali da impallarti l'elettronica.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                            ...situazione pazzesca!!!

                            Comunque sia secondo me il problema nasce dall'alimentazione, magari un'esc che quando pilota il motore (con alimentazione piu' alta) finisce per generare dei disturbi che vengono ricevuti da qualcosa nell'elettronica del quadri.

                            Magari questi disturbi ci sono anche con alimentazione 3s ma non tanto intensi da innescare i casini che invece succedono con le 4s.

                            L'esc e' comunque sempre un convertitore che dalla tensione continua della batteria fornisce una tensione trifase con forma quadra a periodo variabile. Il motore e' un'induttore e se accoppiamo la quadra con un induttore armoniche glitch e quant'altro ci sono sempre (vedi appunto l'usanza di mettere il gps lontano dagli esc e dalle linee di potenza).

                            Certo nel tuo caso raggiungono (se questa e' la vera causa del problema) livelli tali da impallarti l'elettronica.
                            Grazie Rudy, fatto sta che al momento mi sono seccato di continuare a fare prove e smontare continuamente motori, centrina ecc ecc poco fa ho rimontato i piccoli 1000 kv che vanno solo con le 3S gli monto le eliche da 9.45 e lo lasciò così per adesso, ad esclusione potrebbero essere anche gli ESC ma non spendo per adesso altri soldi, mi ritrovo dentro un negozio tra motori e centrali e varie, se ha qualcuno serve ho i a kk2.
                            Stasera lo provo nuovamente ma per metterlo a punto, non capisco come mai se attivo il Voltaggio della batt da ASSISTANT con batteria Full mi va in allarme, con il flash rosso in intermittenza veloce e la batt segna 12,50 volts, forse qui sbaglio qualcosa ?

                            Commenta


                            • Hai calibrato il voltmetro del Naza? Il valore che leggi sull'assistant puo'non essere pari alla vera tensione della batteria se prima non calibri il voltmetro interno al Nazone. Nel mio caso, alla prima accensione differiva dalla reale tensione di batteria (misurata con un tester "serio" direttamente sul connettore batteria (ovviamente misura eseguita con quadri connesso e motori off) di piu' di mezzo volt.
                              Tantissimo per una lipo senza carico.

                              Commenta


                              • esiste un sistema per migliorare il drift laterale per i primi 5 minuti? è una palla sta cosa..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X