annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi, volevo un opinione sui sistemi adottati in tema DJI lite, per volo FPV, riprese foto e guadagno 5.8 ghz.
    In pratica ho messo la go pro 3 incastonata a ricamo nella custodia della KK2. Con un piccolo lifting ai bordi è perfetta e, visto il materiale, dovrebbe garantirmi assenza di vibrazioni. La stessa go pro è alimentata direttamente dall'uscita 5 V della Tx Fatshark immersion RC. Quest'ultima è montata su un mini servo analogico con rotazione di 90 gradi in modalita volo, come riporta il breve filmato. Il tutto per ottimizzare il guadagno allontanando il piu possibile il trifoglio dal mezzo.
    Stasera se riesco , proverò....e vi saprò dire.

    Video : Fatshark servo antenna - YouTube

    Ahh sono riuscito ad impostare il failsafe correttamente. Se spengo la FF9, l'assistent si posiziona con tutti i trim al centro e gas a 40%. Sul canale U ovviamente, diventa blu il campo Failsafe.
    File allegati
    A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

    Commenta


    • nuovo modello

      Ciao ragazzi sono Francesco appassionato di aereomodellismo e elimodellismo , dopo quasi un anno che ho il blade mqx ho deciso di fare il grande passo ho comprato il dji 450 con naza lite m. Adesso volevo capire se con la mia dx 5e della spektrum riesco a farlo volare e attivare il gps.

      Avete consigli?
      Grazie mille
      Francesco

      Commenta


      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
        Bravo Icaro bello, ma quelli sono i motori che vende MODELTOY ?
        si, sono loro

        Commenta


        • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
          si, sono loro
          Come ti trovi ?

          Commenta


          • Originariamente inviato da marmotta685 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi sono Francesco appassionato di aereomodellismo e elimodellismo , dopo quasi un anno che ho il blade mqx ho deciso di fare il grande passo ho comprato il dji 450 con naza lite m. Adesso volevo capire se con la mia dx 5e della spektrum riesco a farlo volare e attivare il gps.

            Avete consigli?
            Grazie mille
            Francesco

            Non puoi perché la tua radio non é programmabile ti serve almeno una dx6i o una qualsiasi radio computerizzata

            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
            La mia pagina su facebook VideoDrone

            Commenta


            • Qualcuno saprebbe spiegarmi il perche la NAZA LITE non arma i motori, in nessuna modalità ATTI, GPS, MANUAL . Mi rendo conto che la domada è generica, ma secondo me è tutto correttamente assemblato/configurato, eppure non arma...

              Grazie !

              Commenta


              • Buongiorno a tutti, per abbassare i giri dei motori dopo armati agisco sul trimmer ? ASSISTANT e' già in LOW
                Ma se tocco il trimmer non mi sposta tutta la corsa ?? Hovering ecc ?

                Commenta


                • Ciao a tutti!
                  Anch'io preso dal buon rapporto prestazioni/prezzo mi son deciso a farmi un muletto per l'MK con questa piattaforma.
                  Devo ammettere che nel position hold è molto preciso rispetto ad MK (anche se confesso non ho mai fatto un "pidding" fine sul Mikrokopter).
                  Vi scrivo in quanto sto avendo un grosso problema che non riesco a risolvere.
                  Come ho detto nel ph è molto preciso e in manual è inchiodato. Sicuramente devo sistemare qualche pid, perché con vento anche leggero tende ad ondulare un po'.
                  Il problema si presenta in atti e gps: quando do cabra/picchia o dx/sx (soprattutto negli spostamenti prolungati) il multirotore perde di quota, anche di diversi metri. Quando poi rilascio lo stick lui ritorna rapidamente alla quota precedente. Devo dire che è un fenomeno molto fastidioso! Infatti nel volato basso devo stare attento altrimenti si impianta a terra.

                  CONFIGURAZIONE:
                  - Quadri a x interasse motore-motore 500 mm circa misto carbonio,vetronite e alluminio
                  - Peso ODV senza fotocamera 2100g
                  - motori pulso U28
                  - Esc rctimer simonk 30Ah
                  - eliche APC 12x3.8
                  - batteria 4S 5Ah
                  - radio graupner HOTT collegato con sistema tradizionale e NON in ppmsum
                  - gas a poco più del 40% senza fotocamera e poco meno del 50% con fotocamera
                  - autonomia a vuoto poco più di 17 min; poco più di 14 min con fotocamera

                  PROVE ESEGUITE CHE NON SONO STATE RISOLUTIVE:
                  - regolato in volo il valore vertical da quasi il minimo a quasi il massimo
                  -sostituiti gli Esc con Tmotor 30Ah
                  -provato a volare senza gps/mag (esclusi quindi eventuali difetti dell'apparato)
                  -sostituite eliche con 13x5
                  - sostituita centralina completa (esclusi quindi eventuali difetti dell'apparato)
                  -allungati i bracci fino ad interasse 670 mm circa
                  - abbassati tutti i pid a 100%

                  Davvero non so più che pesci pigliare! Non ne vengo fuori!
                  Qualche suggerimento dai più esperti?
                  Grazie in anticipo dell'aiuto!

                  Commenta


                  • Ragazzi ho terminato oggi di sistemare il 450 che qualche sera fa mi è partito a razzo, dato che attribuisco il problema dell'altra sera ai motori che appena armati secondo me girano in modo eccessivo questa volta ho cercato di mettere a punto questo particolare e dopo avere fatto tutti i Sertaggi con L'assistant ecc ecc noto sempre che appena armo partono molto spediti, cosa faccio con la funzione ATV abbasso la corsa del servo che in effetti ne aveva un po' di più al minimo, però adesso appena armo partono bene se do gas e tornò a zero non tornano ai giri di partenza ma restano leggermente accelerati, e' normale o qualcosa non va ??

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi ho terminato oggi di sistemare il 450 che qualche sera fa mi è partito a razzo, dato che attribuisco il problema dell'altra sera ai motori che appena armati secondo me girano in modo eccessivo questa volta ho cercato di mettere a punto questo particolare e dopo avere fatto tutti i Sertaggi con L'assistant ecc ecc noto sempre che appena armo partono molto spediti, cosa faccio con la funzione ATV abbasso la corsa del servo che in effetti ne aveva un po' di più al minimo, però adesso appena armo partono bene se do gas e tornò a zero non tornano ai giri di partenza ma restano leggermente accelerati, e' normale o qualcosa non va ??
                      Con il mio partono regolari con il minimo impostato a MID e senza intervenire sulla radio... Accelero, rallento e ritornano come prima...
                      Sei sicuro della taratura degli esc?
                      Se colleghi uno per volta gli esc all'uscita throttle della radio (escludando quindi il Naza), muovendo lo stick i motori girano regolari con la giusta rampa? (da 0 al massimo).

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                        Con il mio partono regolari con il minimo impostato a MID e senza intervenire sulla radio... Accelero, rallento e ritornano come prima...
                        Sei sicuro della taratura degli esc?
                        Se colleghi uno per volta gli esc all'uscita throttle della radio (escludando quindi il Naza), muovendo lo stick i motori girano regolari con la giusta rampa? (da 0 al massimo).
                        Ciao Rudy e' una prova che farò, vediamo stasera.
                        Ma e' normale che cambia il numero dei giri dei motori se passi da GPS o ATTI a Manual ?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                          Con il mio partono regolari con il minimo impostato a MID e senza intervenire sulla radio... Accelero, rallento e ritornano come prima...
                          Sei sicuro della taratura degli esc?
                          Se colleghi uno per volta gli esc all'uscita throttle della radio (escludando quindi il Naza), muovendo lo stick i motori girano regolari con la giusta rampa? (da 0 al massimo).
                          Altra cosa che farò la calibrazione degli ESC uno per uno

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                            Altra cosa che farò la calibrazione degli ESC uno per uno
                            ...e' la prima cosa da fare!

                            Se sei a terra con i motori al minimo il cambio da manual ad atti a gps (quest'ultimo perfettamente inutile quando sei a terra) non cambia il regime di rotazione.
                            In volo ovviamente e' tutt'altra cosa
                            Ultima modifica di rudy-lavilla; 12 agosto 13, 16:50.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                              ...e' la prima cosa da fare!

                              Se sei a terra con i motori al minimo il cambio da manual ad atti a gps (quest'ultimo perfettamente inutile quando sei a terra) non cambia il regime di rotazione.
                              In volo ovviamente e' tutt'altra cosa
                              Non l'ho fatto con i motori al minimo ma ovviamente senza eliche al 50 % del gas

                              Commenta


                              • Ciao a tutti, dopo molte prove fatte, devo dire di essere molto soddisfatto, ho eliminato un fastidioso drift verso destra, i motori non erano perfettamente in asse, risolto mettendo una ranella sul lato destro del motore.
                                Ora rimane di mettere a posto il leggerissimo indietreggiamento del quad in atti mode, risolverò con il medesimo sistema.
                                Volevo solo chiedere una cosa a chi ha più esperienza sul Naza riguardo ad un possibile preriscaldamento degli accelerometri, poiché ho notato che per i primi 3-4 minuti non è preciso ne in atti mode ne gps mode, però dopo i primi minuti ritorna preciso praticamente inchiodato.
                                L'unico modo che ho scoperto, a parte l'aspettare i classici 3-4 minuti di volo, è che facendo la calibrazione dell'IMU prima del volo va tutto a posto da subito.
                                Cha sapete dirmi, sarà un aggiornamento del firmware di prossimo rilascio?
                                Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X