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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

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  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Non c'è una regola fissa anche perche poi dipende da come piace a te.
    diciamo che sul tuo dovresti avere i gain basic tra 170 e 150 pitch & roll
    vedrai che alzandoli il multi ad un certo punto vibrera sugli assi pitch nd roll a questo punto abbassi i valori a cui inizia a vibrare di 10 punti o anche solo 5.

    .

    Grande Blade ann guida veramente esaustiva...mi sà che mi stampo la tua risposta...grazie, la storia delle oscillazioni la sapevo perchè avendo fatto ely tradizionali, avevo già appurato che se aumentavo il gain del gyro la coda sbattacchiava, e quindi anche sui quadri che di gyro ne hanno 3 doveva essere così, comunque proverò....e ancora grazie
    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
    ....ASSAN........

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    • failsafe

      ciao a tutti
      oggi per la prima volta ho perso il comandao del quad, in quanto la TX aveva batteria scarica.
      mi sarei atteso che f450 andasse il falsafe e riotnasse al punto di partenza, cosi nn e' stato ed e' atterrato su un albero:icon_rof
      tutto bene per fortuna
      adesso vi chiedo
      come devo settare per far entrare in funzione il ritorno a casa in caso di interruzione di segnale?
      detto che tutti i settaggi che conoscevo sono satai fatti, ovvero:
      . GPS settato
      . control mode switch in funzionse sul GPS
      . autopilot fleggato in go home e landing

      cos'altro devo fare?
      grazie per l'aiuto

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      • ciao ma con il quad collegato al PC quando spegni la radio diventa blu la scritta fail safe?

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        • Originariamente inviato da Moreno5623 Visualizza il messaggio
          ciao ma con il quad collegato al PC quando spegni la radio diventa blu la scritta fail safe?
          no, rimane il settagio pre esistente
          e' questo il porblema? come faccio a risolverlo?
          grazie

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          • premetto che io ho una radiio futaba T10
            ho impostato l'interruttore a tre posizioni in
            centro ATTI
            alto GPS
            BASSO FAIL SAFE M
            apri la schermata TX MONITOR e setta la radio con gli and point fino a far diventare blu la zona giusta
            "l'importante è che diventa blu la scritta fail safe

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            • Devi settare da Tx il fail safe o da RX dipende dalla radio
              Nel caso Futaba che uso devi avere almeno un rx e la tx settata a piu di 7 canali se no avrai solo il fail safe sul canale del gase.
              Se appunto hai una rx con piu di 7 canali puoi accedere da TX far in modo che se entra i F/S il canale gas si porti al 40% ed il canale 5 o 7 quello che usi per il cambio delle modalità di volo , che se entra in F/S il cursore sull'assistant si porti in area failsafe e quest'area venga evidenziata in blu.

              Poi provi con il multi collegato a pc se spegnendo la radio il cursore delle modalità di volo vada in area fail safe e dopo riaccendendo torni nel settagio come lo avevi messo prima di spegnere.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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              • Ciao a tutti, Vi chiedo: è possibile collegare il GPS che utilizzo attualmente sulla APM 2.5 sulla NAZA LITE?????
                Se si come si collega??

                Grazie
                Fausto

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                • Magari...... Non si può


                  Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

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                  • Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per i settaggi autopilot.
                    Ho acquistato usato:
                    carboncore x500
                    motori fullpower 2216
                    esc fullpower da 20 amp
                    eliche graupner da 10
                    naza lite + gps
                    lipo 3s 3300

                    Il quad vola bene, con i parametri autopilot originali ho notato che in gps lock perde un pò la quota, invece che restare fermo si abbassa abbastanza, per poi recuperare un pò.. non rimane inchiodato come nei video dell'f450. Il movimento circolare invece è limitato. Su che parametri posso provare ad intervenire? La bussola è tarate e l'imu non necessita di essere tarata.

                    Inoltre da qualche parte avevo letto che il barometro della lite ha problemi con la luce laterale, qualcuno diceva di mettere del nastro lateralmente alla naza..confermate?

                    Grazie!

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                    • Per calibrare il mantenimento di quota devi andare ad agire su "Basic Gain" -> "Vertical", probabilmente devi aumentarlo un po'!

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                      • Help Meee

                        Ciao a tutti.
                        Hò bisogno di un consiglio:
                        Hò un quad cosi composto; centralina naza lite, frame AQ-600, Motori Fullpower da 800kv con eliche Graupner 11x5, regolatori DIJ da 30A, trx a 5,8ghz con batteria dedicata con gimbal ACK e GoPro, batterie zippy 4s 3700Mh- 35c per un peso in ordine di volo di circa 1820gr.
                        L’autonomia con questa configurazione è di circa 10min tra volato e hovering per un assorbimento in hovering di 17° misurati.
                        Il mezzo vola abbastanza bene in assenza di vento (hò i gain basic a 115su roll e pitch, 120 sullo yaw e lo stesso sugli Atti).
                        Ma hò due problemi:
                        -Il primo e anche il più fastidioso è quello che in discesa, il mezzo si scompone in maniera vergognosa, mitigo il problema agendo mooolto dolcemente sul il Gas ma purtroppo il problema permane.

                        -Il secondo è quello che anche con vento leggero, (basta una leggera bavicella), il mezzo diventa nervoso, sia nel volato che in Hovering.

                        Per tentare di risolvere queste due cose hò provato ad agire sui gain ( alzandoli è peggio, mentre abbassandoli si migliora qualcosa ma neanche più di tanto!!) poi hò provato a mettere delle elichè un po’ più piccole ( Graupner da 10x5) ma con queste il quad diventa fiaccotto, nn hà tiro e i motori scaldano..

                        Stò pensando a questo punto di provare a cambiare i motori, la mia idea è quella di provare a salire un po’ di kv in modo da avere più giri sui motori (tipo 900kv) e abbassarmi con le eliche, magari con le 10x5 che già hò… in questo modo, secondo mè riuscirei a risolvere il problema dello scomporsi in discesa, penso infatti, ma non so se sia corretta la mia teoria, che il problema sia nei pochi giri dei motori rispetto al peso del mezzo e che quindi quando vado a togliere gas per atterrare, il mezzo si scompone perche essendo basso di giri non riesce la centralina a stabilizzare correttamente.

                        Voi che ne pensate? Vi chiedo consiglio in caso ci fosse qualche altro via di uscita..
                        Scusate la pappardella e se mi sono dilungato, spero che questo post possa essere di aiuto a qualcun'altro con lo stesso mio problema.

                        Grazie anticipatamente…
                        __________________
                        Tanta voglia di volare...

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                        • DJI F550 + Naza Lite + Spektrum AR8000 + Spektrum DX7

                          Salve a tutti ragazzi, felice di essermi iscritto a questo sito.

                          ho in mente di iniziare con questi componenti ma c'è secondo me qualcosa che non va, almeno credo con la ricevente.
                          faccio il bind alimentando la ricevente con una batteria esterna come da guide online, e tutto va, bind riuscito.
                          collego la ricevente alla NAZA LITE insieme a tutto il resto e non vedo più le 2 luci arancioni, (sia sulla ricevente che sul satellite) ma una sola e fissa sulla ricevente.

                          apro il programma Naza Assistent e questo mi trova un errore CFC-ERR[8].
                          qual'è il problema? sapete aiutarmi? grazie resto in attesa

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da xbrian88 Visualizza il messaggio
                            Salve a tutti ragazzi, felice di essermi iscritto a questo sito.

                            ho in mente di iniziare con questi componenti ma c'è secondo me qualcosa che non va, almeno credo con la ricevente.
                            faccio il bind alimentando la ricevente con una batteria esterna come da guide online, e tutto va, bind riuscito.
                            collego la ricevente alla NAZA LITE insieme a tutto il resto e non vedo più le 2 luci arancioni, (sia sulla ricevente che sul satellite) ma una sola e fissa sulla ricevente.

                            apro il programma Naza Assistent e questo mi trova un errore CFC-ERR[8].
                            qual'è il problema? sapete aiutarmi? grazie resto in attesa
                            nella pagina del'assistant software TX calibr...hai spuntato / selezionato in alto la ricevente giusta?
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                            • -Il primo e anche il più fastidioso è quello che in discesa, il mezzo si scompone in maniera vergognosa, mitigo il problema agendo mooolto dolcemente sul il Gas ma purtroppo il problema permane.

                              -Il secondo è quello che anche con vento leggero, (basta una leggera bavicella), il mezzo diventa nervoso, sia nel volato che in Hovering.
                              sul primo punto è gia stato spiegato tante volte , quando un multi scende in verticale , le eliche entrano un vibrazione lavorando nei loro stessi vortici.., cambiando le eliche potrai migliorare leggermente , ma la miglior cura è ridurre la velocità di discesa e/o impostare una discesa con inclinazione e non in verticale.

                              il secondo punto devi lavorare sui gain basic ed atti, sul tuo quad non puoi permetterti eliche piu piccole a meno di non cambiare motori e eliche allo stesso tempo
                              io invece al tuo posto farei il contrario , sui motori attuali metterei eliche da 12x3,8 slowflyer (cioe normali) se no prenderei le tarot carbone 12x5 T-motor fake/copia
                              con le prime sicuramente guadagni anche in autonomia.
                              Se il motore te le porta, abbi pazienza ma hai scritto solo fullpower 800kv senza dire il modello.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                              • I motori fullpower che hò sono i 2216M con mozzo da 5mm, con le Attuali graupner monto i riduttori specifici per portare il diametro da 8 a 5 mm.
                                A parità di motori, quando passai dalle 10x5 alle 11x5 (sempre Graupner) la differenza e il tiro è stato significativo. Se mi consigli di andare ancora su di eliche, proverò come dici tu delle 12 x 3,8. Quelle della t-motor non le hò mai usate, dove mi consigli di guardare?
                                Tanta voglia di volare...

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