annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi scusate la domanda, ma il naza lite con gps ha bisogno di 6 o 7 canali per funzionare?
    Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
    Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
    Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

    Commenta


    • Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
      Ragazzi scusate la domanda, ma il naza lite con gps ha bisogno di 6 o 7 canali per funzionare?
      Te ne bastano anche 5, gli altri li usi per gimbal o funzioni avanzate

      Commenta


      • Non só se ne avete già parlato ragazzi... Domando:

        Ho un 450 dji con i suoi motori ecc.
        Naza lite gps
        In volo ha un effetto elastico sulla cada... Avvolte più avvolte meno... Ma in linea di massima la fa molto spesso...
        É proprio un difetto della lite?magari una v2 non lo fa!?
        O c'è modo di evitare questo dondolio dell'imbardata?

        Graziie

        Saluti
        I Miei Video su YouTube

        Commenta


        • Ciao a tutti,
          probabilmente la mia domanda ha giá una risposta, ma ho letto una ventina di pagine (a casaccio...) e non sono riuscito a trovarla.
          Allora, ho finito di montare poco fa il mio F550 con Naza M-lite + GPS e lo sto configurando con l'assistente.
          Ho collegato una ricevente FrSky X8R all'ingresso della Naza, tramite la porta S.Bus, e settato l'ingresso nel programma, poi ho assegnato i vari input della radio, calibrato i controlli, settatto lo switch a tre posizioni per Manual, Attitude e GPS, tutto bene, solo che nell'assistente lampeggia sempre il failsafe, rapidamente ed alternativamente all'impostazione di volo attiva in quel momento.
          Per esempio, se imposto manual, si evidenza appunto "Manual" nella barra dell'assistente ma contemporaneamente da dei rapidi e continui lampeggi su failsafe.
          La stessa cosa accade se imposto Attitude o GPS.
          É un problema comune per i collegamenti S.Bus?
          Con i motori accesi, senza eliche, sembra invece funzionare bene e rispondere ai comandi (apparentemente, stando al rumore dei motori).
          Scusate la banalitá della domanda ma sono al mio primo multirotore in assoluto e non vorrei fare cavolate.
          Altra domandina: come faccio a calcolare la posizione verticale del CG, per impostare poi correttamente la posizione dell'antenna GPS?
          Per quella orizzontale e longitudinale é semplice, ma per quella verticale non so come fare.

          Grazie a tutti!
          FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

          Commenta


          • Originariamente inviato da ricky971 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            probabilmente la mia domanda ha giá una risposta, ma ho letto una ventina di pagine (a casaccio...) e non sono riuscito a trovarla.
            Allora, ho finito di montare poco fa il mio F550 con Naza M-lite + GPS e lo sto configurando con l'assistente.
            Ho collegato una ricevente FrSky X8R all'ingresso della Naza, tramite la porta S.Bus, e settato l'ingresso nel programma, poi ho assegnato i vari input della radio, calibrato i controlli, settatto lo switch a tre posizioni per Manual, Attitude e GPS, tutto bene, solo che nell'assistente lampeggia sempre il failsafe, rapidamente ed alternativamente all'impostazione di volo attiva in quel momento.
            Per esempio, se imposto manual, si evidenza appunto "Manual" nella barra dell'assistente ma contemporaneamente da dei rapidi e continui lampeggi su failsafe.
            La stessa cosa accade se imposto Attitude o GPS.
            É un problema comune per i collegamenti S.Bus?
            Con i motori accesi, senza eliche, sembra invece funzionare bene e rispondere ai comandi (apparentemente, stando al rumore dei motori).
            Scusate la banalitá della domanda ma sono al mio primo multirotore in assoluto e non vorrei fare cavolate.
            Altra domandina: come faccio a calcolare la posizione verticale del CG, per impostare poi correttamente la posizione dell'antenna GPS?
            Per quella orizzontale e longitudinale é semplice, ma per quella verticale non so come fare.

            Grazie a tutti!

            Buona Visione



            Ciao
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • Grazie Capitan Harlok,
              tutto chiaro.
              Quindi, mi confermi che la lucetta blu che si accende in contemporanea all'indicazione failsafe é semplicemente l'indicazione della comunicazione dati tra PC ed MC e che é del tutti regolare?
              Mi manca solo una cosa: come calcolo la posizione del CG sull'asse verticale?
              Su quello orizzontale e su quello longitudinale é semplice: basta soppesare l'esa dai lati, spostando la batteria finché si ha il baricentro al centro e si considera quel punto per calcolare la distanza dell'antenna GPS dal CG, ma per calcolare la posizione del CG sull'asse verticale, non so come fare.
              Cioé, per spiegarmi meglio, non ho problemi con l'impostazione della distanza nel programma, ma a trovare il posizionamento del CG sull'asse verticale.
              Intanto ho impostato -9cm, tenendo come riferimento il piatto superiore (con batteria montata), ma vorrei avere un sistema piú preciso.



              P.S. Anche a voi l'Assistant da spesso un errore di avviamento in Windows 7?
              Ultima modifica di ricky971; 29 novembre 13, 14:37.
              FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

              Commenta


              • Aiuto grazie

                Ciao ragazzi sto mettendo in piedi un ottopale per fare riprese video
                Che scheda controllo mi consigliate flycam della kk o dji wookong o daremo un consiglio grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da ricky971 Visualizza il messaggio
                  Grazie Capitan Harlok,
                  tutto chiaro.
                  Quindi, mi confermi che la lucetta blu che si accende in contemporanea all'indicazione failsafe é semplicemente l'indicazione della comunicazione dati tra PC ed MC e che é del tutti regolare?
                  Mi manca solo una cosa: come calcolo la posizione del CG sull'asse verticale?
                  Su quello orizzontale e su quello longitudinale é semplice: basta soppesare l'esa dai lati, spostando la batteria finché si ha il baricentro al centro e si considera quel punto per calcolare la distanza dell'antenna GPS dal CG, ma per calcolare la posizione del CG sull'asse verticale, non so come fare.
                  Cioé, per spiegarmi meglio, non ho problemi con l'impostazione della distanza nel programma, ma a trovare il posizionamento del CG sull'asse verticale.
                  Intanto ho impostato -9cm, tenendo come riferimento il piatto superiore (con batteria montata), ma vorrei avere un sistema piú preciso.



                  P.S. Anche a voi l'Assistant da spesso un errore di avviamento in Windows 7?
                  Attenzione la scritta FAILSAFE non deve lampeggiare, se lampeggia mentre non ė selezionata l'opzione c'è qualcosa che non va probabilmente sul lato Rx .
                  Non bisogna però fare confusione con la luce blu in basso a sinistra dell'assistant, stile led, che invece sta ad indicare un'altra cosa ovvero il dialogo tra naza e software.

                  Inviato con Tapatalk

                  Commenta


                  • La scritta Failsafe lampeggia sempre, in sincro con la spia blu.
                    Quando setto il failsafe rimane fissa, altrimenti, se imposto gli altri modi di volo (GPS, ATTI, MAN), in basso a destra mi appare il modo di volo selezionato; nella barra invece vedo il cursore sotto al modo selezionato, fisso, ma con dei flash rapidi su failsafe, come fosse una strobo.
                    Se setto failsafe, mi appare la scritta failsafe in basso a destra ed il cursore sulla barra va fisso su failsafe.
                    Ho letto parecchi interventi di molte persone che hanno lo stesso problema, tutti con la connessione S.Bus, ma poi scrivono che in volo va bene.
                    Effettivamente, anche a me in volo non da problemi, ne come comportamento, ne come lampeggio del led.
                    Oggi ho battezzato il mio esa: dopo aver impostato la posizione dell'antenna GPS (altezza a naso), ho fatto la calibrazione della bussola, l'ho fatto scaldare ed ho provato a decollare in manual; girava su se stesso come una trottola, poi mi sono accorto che il motore 1 deve girare in senso antiorario e tutti gli altri di conseguenza, mentre io pensavo che bastasse collegarli in modo che fossero alternativamente controrotanti...
                    Poco danno: ho cambiato posizione alle eliche, ho invertito una coppia di fili dell'ESC a tutti i motori ed ho riprovato, solo che era giá buio, così l'ho dovuto "battezzare" al chiuso.
                    Mi é sembrato stabilissimo ma anche molto sensibile: in manual lo riuscivo a tenere in hovering in una stanza di tre metri per quattro, ma reagiva davvero rapidamente ad ogni minimo movimento degli stick; si può impostare un expo o non é previsto sui multirotore?
                    Domani lo provo all'aperto, in tutte le modalità.
                    Ho giá installato anche un OSD (Skylark Tiny OSD III) ed una trasmittente video (FatShark 5.8Ghz - 250 mW), entrambe sulla parte inferiore del piatto basso, al centro, con l'antenna della Vtx che guarda in giù.
                    Appena mi arriva il gimbal, gli collego la GoPro e via!
                    Spero che la vicinanza dell'antenna della Vtx non dia fastidio ai GPS ed alla ricevente.
                    FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

                    Commenta


                    • io volo con una Orange dsmx in sbus e non ho questo tipo di anomalia. il segnale in ingresso é perfettamente stabile. questo continuo variare sull'input dello stato é secondo me un segnale di una instabilità in ingresso. poi la naza non interviene su queste micro variazioni perché avra un certo timing ma rimane il fatto che non é molto bene. io volrrei con qualche punto interrogativo.

                      Inviato dal mio ZP810

                      Commenta


                      • Ho messo tutto in modo tradizionale e via.
                        Che sfiga: comprato tutto da Jonathan mercoledì a 389 Euro e ora costa 299 Euro!
                        FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

                        Commenta


                        • scusate la domanda stupida, ma funziona con tutte le tx/rx? io dovrei usarla con una turnigy 9x

                          e poi un altra domanda stupida, ma ha il ritorno alla home? e l altitudine la dice in qualche modo in tempo reale?
                          Ultima modifica di unknowjuzam; 01 dicembre 13, 17:43.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ricky971 Visualizza il messaggio
                            Ho messo tutto in modo tradizionale e via.
                            Che sfiga: comprato tutto da Jonathan mercoledì a 389 Euro e ora costa 299 Euro!
                            Già c'è stato un crollo dei prezzi DJI. Incredibile sono scesi di oltre il 20%.

                            Ormai il rapporto prezzo prestazioni con le altre piattaforme e quasi senza senso


                            Inviato con Tapatalk

                            Commenta


                            • Ho fatto tutte le prove possibili, indoor, e sembra funzionare tutto bene.
                              Ora dovrei rifare il battesimo all'aperto, ma vorrei capire bene come funzionano i vari modi di volo, perchè nonostante abbia letto e riletto le istruzioni ho ancora qualche incertezza.
                              Mi potete spiegare come funzionano esattamente l'atti-mode ed il GPS mode?
                              Devo fare qualche settaggio particolare (a parte le calibrazione e la memorizzazione della home)?
                              Da quel che ho capito c'entra anche la posizione degli stick.
                              FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.

                              Commenta


                              • scusate ho letto su questo 3d che esiste un manuale 2.7 in italiano per il setup, potreste inviarmelo gentilmente (unknowjuzam@virgilio.it)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X