annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da eolo76 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie delle info ma il quad vola perfettamente in tutte le modalità compreso la funzione rth in failsafe.
    Vorrei sapere come attivare volontariamente la funzione return to home dalla radio senza che necessariamente sia perso il segnale tra tx e rx.
    Per farti un esempio, il settaggio del giroscopio avviene switchando velocemente il selettore a tre posizione dell'ioc, per l'rth non ho trovato info del genere nel manuale.

    Grazie
    Eolo conviene che tu scarichi il manuale in italiano "MN user manual ita 2.4" che trovi nella firma del grande Blade slap e vedi a pag. 19. Li ti dice che il failsafesi deve settare secondo le indicazioni del manuale della tua radio. Poi vai sul tubo e cerchi "come settare failsafe radio dji" o qualcosa di sime e vedrai che troverai tanti tutorial su come settare lo switch che poi ti permetterà di attivare il failsafe a tuo piacimento senza spegnere la radio.
    Se non sono stato chiaro chiedi pure. Fammi sapere se trovi qualcosa per la tua radio. Io per la mia cheè la Spektrum come ti dicevo, ho trovato tantissimi tutorial...per fortuna!
    Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

    Commenta


    • Eolo adesso che mi ricordo, anche sul sito della Dji trovi, nella sezione delle centraline v2, i video su come settare la Futaba e la Jr con il failsafe. Giusto per farti un'idea
      Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

      Commenta


      • Eolo, per curiosità quanti interruttori ha la tua radio a 3 posizioni?e quanti a 2? e quanti canali ha in totale?
        Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2.

        Commenta


        • La radio è dji dt7 e comunica con la Naza attraverso rx Dr16 con unica porta S bus quindi un solo cavo che collega la naza.
          DT7 & DR16 RC System | DJI

          Commenta


          • Originariamente inviato da eolo76 Visualizza il messaggio
            La radio è dji dt7 e comunica con la Naza attraverso rx Dr16 con unica porta S bus quindi un solo cavo che collega la naza.
            DT7 & DR16 RC System | DJI
            Probabilmente devi collegare il multi al pc tramite assistant si dovrebbe riuscire a settare l'interruttore in alto a destra per fare in modo che in una posizione, quella che normalmente è usata per mettere le modalita di volo in manuale.., vada in failsafe.

            Chiaro perderei la possibilità di metterlo in manuale , ma sopratutto la possibilità di fare la calibrazione bussola , a meno che non riesci a farlo entrare in calibrazione bussola solo passando da atti a gps per quelle 6-10 volte.

            oppure come alcuni sono riusciti farlo entrare in calibrazione mettendo un cellulare vicino al GPS personalmente non ho mai provato , ma sembra che ad alcuni funzioni.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da MATTYMEY79 Visualizza il messaggio
              Se con nessuna delle due calibrazioni possibili (basic e advance) l'accelerometro non si resetta, quindi non rientra nel range di valori riportati nel manuale, è probabile che nel crash la IMU abbia subito danni, i valori che deve avere di default l'accelerometro, se non ricordo male, dovrebbe essere da 0,98 a 1,02, con una tolleranza da 0,97 a 1,03.
              La calibrazione si fa necessaria se i valori superano le tolleranze indicate, cioè se è sotto 0,97 (da 0,96 in giù) e sopra 1,03 (da 1,04 in su).
              Va da se che il valore che hai tu, è totalmente sballato, non è solo scalibrato e fuori range, ma proprio sballato.
              Quindi tornando alla soluzione possibile, escludendo la calibrazione, (perché da come ho capito anche facendola, non cambia nulla), l'unica alternativa che hai per provare a recuperare la imu, è facendogli il reset e reinstallando il firmware.
              Attenzione per reset, intendo ponticellando i pin segnale di F1 ed F2!!! Così facendo svuoti di tutto la naza, eliminando eventuali errori accumulati, tornando praticamente come da nuova, per poi reinstallare il firmware di nuovo e rifacendo tutte le calibrazioni del caso.
              Se anche così, non riesce a correggere l'errore del l'accelerometro, ho paura che ci sia poco altro da poter fare.
              Comunque è ovvio che con questi valori di accelerometro il drone si capotta!!!!
              La imu con tutti i suoi sensori, lavora solo ed unicamente con lo scopo di uniformare le reazioni dei motori, con l'obbiettivo di stabilizzare e livellare il drone, ma lo fa basandosi su i valori che appunto i sensori leggono
              Se quando dai gas, l'accelerometro legge (ad esempio) che il drone si trova sotto sopra, appena i motori hanno abbastanza potenza per farlo, la imu farà di tutto per riportare il drone in posizione livellata è stabilizzata. (Ed è facile dedurre che reazione avrà)
              Questo per dire che fino a quando avrai quei valori, non ci provare neanche a decollare, perché la reazione sarà sicuramente distruttiva, violenta ed anche pericolosa.
              Continuerai a far danni, quindi fino a quando quel valore, non rientra nel range che ti ho scritto e che riporta il manuale, se vuoi un consiglio, non provare neanche a volarci, anzi io non ci monterei nemmeno le eliche,
              Perché è appunto impossibile che voli con quel valore.




              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Innanzitutto grazie per le nozioni che mi hai dato.Ho provato anche a resettarla completamente ponticellando F1 e F2,ma niente,i valori non vogliono rientrare,sempre accellerometro bloccato con X=-14 Y=-0.04 Z=ERROR e MOD 15.52
              Quindi ora eseguirò il tuo "crudo" consiglio,la sbatto per terra e vedo se funziona e poi....o riprende o la cambierò
              A noi....
              Easy star 2
              FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
              Rock Crawler Basilisk

              Commenta


              • Aggiornamento, il naza ha ripreso ha funzionare,solo che ora c'è un altro problema...
                Ho riportato il quad al leggittimo proprietario e nel collegare la bateria si è sbagliato ed ha collegato la batteria al contrario. Non ci è riuscito ma ha fatto una scintilla ed u po di fumo.
                ora gli esc non suonano più quando si attacca la batteria,ed il naza finché è collegato al pc sembra funzionare,come lo scollego lampeggia giallo velocemente.
                Qualcuno mi sa dire cosa può essere successo e che prove dovrei eseguire per capire il problema?
                Easy star 2
                FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
                Rock Crawler Basilisk

                Commenta


                • Originariamente inviato da MizioRM Visualizza il messaggio
                  Aggiornamento, il naza ha ripreso ha funzionare,solo che ora c'è un altro problema...
                  Ho riportato il quad al leggittimo proprietario e nel collegare la bateria si è sbagliato ed ha collegato la batteria al contrario. Non ci è riuscito ma ha fatto una scintilla ed u po di fumo.
                  ora gli esc non suonano più quando si attacca la batteria,ed il naza finché è collegato al pc sembra funzionare,come lo scollego lampeggia giallo velocemente.
                  Qualcuno mi sa dire cosa può essere successo e che prove dovrei eseguire per capire il problema?
                  Avuto incidente simile.. ma nessuno dei problemi da te descritti.. Però il quadri non volava più..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MizioRM Visualizza il messaggio
                    Aggiornamento, il naza ha ripreso ha funzionare,solo che ora c'è un altro problema...
                    Ho riportato il quad al leggittimo proprietario e nel collegare la bateria si è sbagliato ed ha collegato la batteria al contrario. Non ci è riuscito ma ha fatto una scintilla ed u po di fumo.
                    ora gli esc non suonano più quando si attacca la batteria,ed il naza finché è collegato al pc sembra funzionare,come lo scollego lampeggia giallo velocemente.
                    Qualcuno mi sa dire cosa può essere successo e che prove dovrei eseguire per capire il problema?
                    Probabilmente è saltata la PMu o V-sen (che versione di lite avete, quella in cui la V-sen o PMu ha il led integrato o quella tipo V2 con PMU separata dal led?)
                    Prima prova collegare gli esc direttamente ad una ricevente lasciando la Naza fuori per castigo
                    Seconda prova collegare degli esc con bec alla naza senza alimentare attraverso la pmu, fregatene se non metti il led , tanto se i motori partono lo vedi lo stesso senza led ...l'unica accortezza aspettare un attimo dopo aver dato tensione agli esc e non muovere la naza.
                    se dopo prova 1 funzionano gli esc e motori ok questi a posto
                    se dopo prova 2 funziona hai la pmu o v-sen andata ...potrebbe anche essere andato il led
                    dopo questo terza prova rimetti le pmu o v-sen , ma non la alimenti tanto la naza prende tensione dagli esc con bec e il led integrato della Pmu prende tensione da naza...se dentro la V-sen non c'è stato un disastro totale vedi se il led funziona,

                    Comunque ormai ....a parte andarvi a far benedire per tutte le sviste fatte ...dovete mandarla in riparazione = questa è la soluzione migliore.
                    Perche anche se comprate una v-sen nuova ..gli date piena fiducia ad una naza che ha partecipato ad un barbeque? anche se da spettatrice in secondo piano?
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da AmphybiouS Visualizza il messaggio
                      Avuto incidente simile.. ma nessuno dei problemi da te descritti.. Però il quadri non volava più..
                      Infatti neanche questo vola più. ...non arma i motoried il naza,come si scollega dal pc,lampeggia giallo velocemente come il failsafe.
                      te come hai risolto?
                      Easy star 2
                      FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
                      Rock Crawler Basilisk

                      Commenta


                      • Ciao, mi potete spiegare come mai nell'assistant non riesco ad aprire la tendina visibile nella funzione Manual?
                        La mia radio dji dt7 gestisce il Failsafe automaticamente, pertanto in caso di perdita di segnale il quad automaticamente inserisce l'rth.
                        Vorrei eliminare la funzione manual e impostarla come failsafe in modo tale da attivarla dal selettore dei modi di volo.

                        Attendo vostri consigli, grazie

                        Commenta


                        • Naza M Lite + GPS configurazione control mode switch

                          Ciao a tutti, dopo tanta esperienza di volo con un quadrirotore "giocattolo" ho deciso di fare un passo avanti e ho acquistato lo strafamoso F450.
                          Sono riuscito ad impostare tutto e a provare i motori, verificare il verso di rotazione, ecc, ecc.
                          L'unica cosa che manca è l'impostazione del fail safe e del control mode switch.
                          La mia radio ha il F/S e praticamente quando perde il segnale la ricevente comanda il modello come se gli stick fossero messi in una posizione da me scelta.
                          Per mettere in F/S il Naza però se ho capito bene dovrei fare in modo che in caso di fail safe attivato il cursore nella pagina di configurazione R/C ricada nella zona blu con la scritta "failsafe". Ma come faccio ad ottenere ciò se sto parlando di un interruttore a 2/3 posizioni?
                          Inoltre quando il cursore è tutto a destra dovrei riuscire a selezionare dal menù a tendina la modalità voluta per quella posizione dello switch, invece la tendina è disabilitata.
                          Grazie a tutti per l'attenzione.

                          Commenta


                          • Help M4

                            Ciao, oggi ho riprovato a far volare il quadri, ma dopo il CSC alzo pian piano la levetta del gas e partono M1, M2 ed M3.
                            M4 sta bello fermo ...
                            Se accelero poi si decide a partire ma sembra giri molto più piano degli altri.
                            GPS OK
                            Tarature a banco fatte (giroscopi)
                            Taratura bussola eseguita

                            ESC originali (e300) non tarati (come si fa casomai ??)

                            Pensate possa essere un problema della NAZA o dell'ESC ??

                            Grazie in anticipo !

                            Commenta


                            • Ti riporto la mia esperienza in fatto di motori del quadri. Premetto che non ho ancora volato ma mi è successo questo:
                              Appena montato e configurato il tutto appena eseguivo il CSC i motori partivano tutti e 4 e se non davo gas entro tre secondi si fermavano.
                              Poi ho avuto la pessima idea di calibrare gli ESC e ho fatto la calibrazione uno per uno. In realtà ci sono pareri contrastanti a proposito. Qualcuno dice che gli ESC per multirotore non vanno calibrati e vanno già bene come sono. Altri mostrano addirittura video su youtube per la programmazione.
                              Ebbene, dopo la calibrazione dopo il CSC non partiva niente e dovevo (sempre entro tre secondi), alzare il gas e magari partivano 1 e 3, magari 1,3,4, insomma c'era una certa irregolarità. Cosi ho realizzato una basetta in modo da poter collegare tutti gli ESC insieme (si puo fare anche con le Y o facendo un cavo apposta) e ho fatto la procedura di nuovo.
                              Risultato: dopo il CSC i motori partono correttamente ma SOLO se aumento di una tacca il parametro idle motor speed nell'assistant (prima avevo il default). Il funzionamento mi pare regolare.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marconap Visualizza il messaggio
                                Ti riporto la mia esperienza in fatto di motori del quadri. Premetto che non ho ancora volato ma mi è successo questo:
                                Appena montato e configurato il tutto appena eseguivo il CSC i motori partivano tutti e 4 e se non davo gas entro tre secondi si fermavano.
                                Poi ho avuto la pessima idea di calibrare gli ESC e ho fatto la calibrazione uno per uno. In realtà ci sono pareri contrastanti a proposito. Qualcuno dice che gli ESC per multirotore non vanno calibrati e vanno già bene come sono. Altri mostrano addirittura video su youtube per la programmazione.
                                Ebbene, dopo la calibrazione dopo il CSC non partiva niente e dovevo (sempre entro tre secondi), alzare il gas e magari partivano 1 e 3, magari 1,3,4, insomma c'era una certa irregolarità. Cosi ho realizzato una basetta in modo da poter collegare tutti gli ESC insieme (si puo fare anche con le Y o facendo un cavo apposta) e ho fatto la procedura di nuovo.
                                Risultato: dopo il CSC i motori partono correttamente ma SOLO se aumento di una tacca il parametro idle motor speed nell'assistant (prima avevo il default). Il funzionamento mi pare regolare.
                                Ok provo a modificare IDLE prima di fare altre prove e ti faccio sapere. Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X